Sacchi parla del progetto giallorosso

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan ed ex C.T. della nazionale italiana, ha parlato a Tele Radio Stereo del progetto giallorosso. Ecco le sue parole:

“La Roma di Luis Enrique e la Juventus di Antonio Conte sono due fenomeni isolati. Troppo spesso in Italia c’è il peso dell’opinione pubblica che fa la differenza. Vincere è l’unico verbo che si coniuga. Già tra i ragazzini si nota la voglia di emergere singolarmente, mentre il calcio è uno sport di gruppo. Gli allenatori sono una specie di Don Abbondio, vasi di coccio tra vasi di ferro, con scarsa protezione da parte di chi dovrebbe far crescere il movimento calcistico.

Un allenatore bravo, se non ha alle spalle una società competente e quindi paziente, non può esprimersi. Dietro Luis Enrique e Antonio Conte ci sono due società forti.
Nel caso di Luis Enrique dico bravi ai tifosi della Roma, che lo hanno aspettato, curiosi, affamati di calcio. Di un certo calcio. Un allenatore, sapendo che in Italia si chiede subito il risultato perché dopo tre quattro partite rischia di essere esonerato, tende a non far emergere i giovani. Luis Enrique può contare su una piazza paziente.

La scorsa estate visitai il ritiro della Roma. Lo salutai dicendogli ‘Bienvenido a el infierno’, perché spesso chi prova a portare qualcosa di nuovo viene additato di essere un eretico. Però poi mi ha sorpreso favorevolmente la tifoseria. Quella romanista ha accolto Luis Enrique come quella milanista accolse me in rossonero. Sono contento per Luis Enrique, per la Roma, ma sono contento per il calcio italiano, Luis Enrique fa bene al calcio italiano.

Di solito si gioca con copioni poco definitivi, basando tutto sulla qualità del singolo. Si lasciava spesso la partita in mano agli avversari. Non posso dimenticare che Maradona con il Napoli correva dietro al terzino Chendo del Real Madrid.L’Italia è un Paese per duemila anni invaso. Un giorno ero in Inghilterra per un convegno. Mark Hughes era commissario tecnico del Galles, che mi chiese come fossi riuscito a far correre in avanti i calciatori di una squadra italiana, perché forse per retaggi storici l’italiano arretra timoroso dell’invadenza straniera.

A Luis Enrique pochi giorni fa ho chiesto se i giocatori che ha siano funzionali al suo calcio. Lui mi ha risposto diplomaticamente che i suoi ragazzi si impegnano tutti allo stesso modo.
Un allenatore non fa miracoli. Credo che alcuni giocatori non siano funzionali al gioco di Luis Enrique. Un po’ si è adattato, anch’io non potevo chiedere a Virdis quello che faceva Gullit. Di conseguenza non puoi trarre il massimo, in linea con quello che auspichi di poter fare. Ma la proposta di Luis Enrique non ha niente in comune con il classico calcio all’italiana.
Per De Rossi c’è stato un errore di valutazione, perché per un calciatore di simile livello non si dovrebbe arrivare a un anno dalla scadenza, e in una situazione simile la maggior parte dei calciatori si sarebbero già accordati con altre società. Ma De Rossi è diverso. Quando ero al Real Madrid sentii il mio amico Sergio Berti perché lo avrei voluto acquistare. Ma già allora il ragazzo dimostrò grande attaccamento alla Roma.

Affermo con dispiacere che da noi c’è un virus, quello dell’esterofilia. E in Italia siamo sempre in ritardo. Paesi che erano votati all’esterofilia come Inghilterra e Francia, da tempo hanno ridotto già del quindici per cento il numero degli stranieri nei campionati nazionali. Io sono coordinatore del settore giovanile della Federcalcio, noto con amarezza che da noi davanti ai ragazzini di talento, e in Italia ce ne sono, si pensa prima al risultato che alla prestazione. Il calcio per rimanere à la page, per essere attuale, deve aggiornarsi con la velocità in cui ci si evolve nella vita.

In Italia sono cambiati già oltre dieci allenatori. Non c’è programmazione. Per creare una squadra, per amalgamarla, per far salire i terzini, si fa una fatica mostruosi.
In Italia ci sono ragazzi bravi. Non solo Destro. Anche Gabbiadini. Ma ad esempio per la Nazionale Under 21 dobbiamo spesso pescare nel Pescara dove c’è Zeman che nonostante non sia più un ragazzino continua a essere l’allenatore più giovane. Merce rara”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

54 commenti su “Sacchi parla del progetto giallorosso”

  1. caro sacchi, tu hai rivoluzionato il calcio e mi inchino di fronte a questo.. ma il calcio è fatto di risultati e non si può prescindere da questo e andar dietro solo alla poesia.. infatti tu hai dovuto mollarlo in anticipo.. onore alla tua coerenza, ma da tifoso tifo sempre e comunque per i 3 punti e non per dominare e prendere 4 schiaffi..

    Rispondi
  2. Cmq a me sachi sta simpatico ma come allenatore…bo….ha vinto solo con un milan che forse è stata la migliore squadra del 20 ennio assieme al barcellona di ora..

    Poi il vuoto…..

    Un grande allenatore vince su piu piazze ,come capello,e mourigno ma anche ferguson,che ha vinto tanto in scozia prima.

    Per me luis è piu bravo di sacchi,anche perche sa gestire meglio la pressione,ora mi allargo,forse in questo è il piu bravo d’italia luis e anche del mondo(conoscendo la pressione che sa creare una piazza come roma ,alimentata e plagiata da quei focolai dei giornalisti-giornalari

    Rispondi
      • insomma allo sfascio nn direi..riguardate la formazione,cèra un baggio stratosferico,donadoni,maldini,baresi,bastano sti 4 nomi penso..

      • La nazionale di Sacchi non piaceva neanche a me ma avrebbe battutto la miglior Italia di Lippi per 5-1.

      • meio di te che cerchi rocco su internet..se spari tutte ste cavolate dubito che tu abbia donne da frequentare..sai alle donne nn piacciono i bugiardi..

        Cmq dai piove ,fai bene,garda rocco..e ricorda chi fa da se fa per 3..risparmiate i soldi.. :mrgreen:

      • ho scritto Rocca (l’allenatore che volevi tu al posto di Luis) non Rocco….non sai manco leggere

  3. Per screscere: se la Juve ti ha offerto 4 cèssi è perchè hanno una pessima opinione su di noi quando cediamo un giocatore nostro…
    Su Lamela è un esempio…cosa accade se viene il milan e offre 5 o 6 milioni all’anno a Lamela e noi non possiamo darglieli e il milan ci offre 10 milioni per il cartellino? E Lamela decide di non voler stare più a Roma…

    Rispondi
    • Marotta sta offrendo quei giocatori a CHIUNQUE. È Marotta che è incapace, non noi. Marotta si è anche messo a vendere Krasic le ultimissime ore di mercato offrendolo a destra e a manca….rimasto con un pungo di mosche. Ci offrissero chi gli pare, noi non accettiamo, non vedo proprio come puoi rinfacciare alla società le trattative che gli vengono proposte.
      per la questione Lamela o qualsiasi altro giocatore…cosa accade? La verità è che non lo sappiamo né io né te: quando accadrà potremo parlarne, ora è solo aria fritta.

      Rispondi
    • No !!!
      se la juve ti offre 4 cessi é perché son messi male ma tanto male.
      perché per tre anni hanno sbagliato la campgna acquisti.

      e quanti film che ti fai….La Roma ora non vuole offrire stipendi alti perché non ha senso.
      Stipendi alti inizi a darli quando vinci trofei, incassi qualcosa.
      e tempo due anni, credo che in molti vorranno venire a Roma.

      Rispondi
    • Mettetela come volete ma se una società fa “la voce grossa” dicendo “Vucinic mai via per meno di 20 mln” e ci mette poi solo due giorni a sconfessarsi cedendolo per 5 mln in meno, se una società REGALA ad inizio mercato di riparazione un giocatore in prestito per soli 500.000 euro (di cui più della metà vanno al calciatore) ad una concorrente, è logico che la beneficiaria di questi favori pensi “questi sono fessi ed hanno l’anello al naso”.

      Rispondi
  4. bé, che dire.
    Non é perché ora lo dice sacchi che sia verità assoluta ma forse alcuni dovrebbero riflettere

    “Ma la proposta di Luis Enrique non ha niente in comune con il classico calcio all’italiana.”Luis Enrique fa bene al calcio italiano.”

    prego clo, principe, bellaroma, nvongoy ecc.

    Rispondi
    • grazie per la solita replica piove:
      Io nn ho mai dato sentenze su luis,lo sto imparando a conoscere piano piano,nn tutti siamo uguali.
      Come le donne, cè chi la da subito e chi no :mrgreen: ,bè io se fossi una donna sarei una che farebbe aspettare assai prima di concedermi..

      Mentre tu piove se fossi donna ,penso saresti una donna di facili costumi,dato che ti fidi subito e cecamente.

      Poi ti ricordo che le sentenze su totti(finito) le hai date te..
      Le sentenza su bojan che nn ha grinta e carattere a soli 22 anni le hai date te.
      (SAI quante persone in eta adolescienziale o cmq in giuventu,so state timide e poco grintose e magari quando so cresciute so diventati leoni ???e viceversa,per cui n si puo dare una sentenza su bojan 22 enne.

      Nn mette in mezzo borini ,perche io nn ho dato sentenze su di lui.

      Cmq nn dovresti offenderti per i facili costumi,visto che donna nn sei..per cui direi tieni a freno la lingua insultatrice,perche io nn ti ho insultato,ma scherzo.. :mrgreen:

      Rispondi
    • gliel’ho chiesto io di mettere quest’intervista…cosi forse la gente capisce e la smette di rompere a Lucho…grande mister Sacchi…TI STIMO :mrgreen:

      Rispondi
    • A me del bene del calcio italiano frega poco, preferirei fare il bene della Roma. Per tanti personaggi è bene che la Roma possa giochicchiare e inseguire sogni, basta che non diventi una reale minaccia. Preferirei fare risultati, così da qualificarmi per la coppa dei campioni, in modo da non dover mettere dubbi ad un mio giocatore in caso di rinnovo. Mi fa piacere che la società stia ricevendo attestati di stima da Sacchi e Guardiola. Che dite, li mettiamo in bacheca? Quanti complimenti ci vogliono per mettere la stella sulle magliette? 10? Piove, una volta di più te lo dico: sei ridicolo. Le opinioni degli addetti ai lavori diventano valide se dicono qualcosa che collima con le tue opinioni, ma diventano pareri inutili e che non contano se criticano ciò che sostieni. Modo di pensare molto facile. Te lo ripeto una volta di più: A ME DELL’OPINIONE DEGLI ADDETTI AI LAVORI NON FREGA NIENTE, SIA QUANDO È A MIO SFAVORE CHE QUANDO È A MIO FAVORE. Personalmente luis ha fatto C@GARE fino a dicembre, offrendo prestazioni che a volte hanno rasentato il ridicolo calcistico. Non mi sono esaltato neanche dopo la partita con la juve nè dopo quella col napoli: troppo sbavature DIETRO, nonostante un buonissimo gioco offensivo a Napoli. Se vuoi saperlo ritengo davvero importanti le ultime due partite. A Bologna la Roma ha dominato, e con il Chievo ha fatto una buona gara (peccato per la sbavatura su Moscardelli dove si è rivisto un errore di piazzamento grossolano di tutta la difesa). Per queste due ultime partite Luis e tutta la squadra si meritano i complimenti: non è facile fare bene con le piccole (sono queste le partite che ti fregano) ed è molto importante vincere senza subire goal. Se la Roma continua come nelle ultime due gare andrà sempre crescendo. Ma questo lo dico per QUELLO CHE VEDO IN CAMPO, NON PER QUELLO CHE DICE SACCHI, GUARDIOLA o chi per loro. Le cose buone viste vanno sottolineate e riconosciute, così come vanno sottolineate e riconosciute le cose negative. L’atteggiamento da “prosciutto sugli occhi” che avete da agosto è invece insopportabilmente acritico e basato solo sul “puntiglio”, come fanno i ragazzini.

      Rispondi
      • ma per mostrare le cose belle bisogna dare tempo Principe…..non stiamo giocando alla ranieri, né alla montella.

      • La scusa è sempre dietro l’angolo, vero? Poteva anche non fare risultati ma non cambiando formazioni OGNI VOLTA o uscendo dalla coppa per PUNTIGLIO e cocciutaggine. Okaka, la sua grande mossa per far vedere a tutti che lui aveva le “palle”, non l’aveva neanche portato in ritiro e ora, che Osvaldo è indisponibile e Borriello è stato ceduto, non lo convoca nemmeno. È lui stesso con le sue scelte attuali a confermare gli errori GRAVI che ha commesso per mesi.

  5. Ma poi nn era uscita la legge a tutela delle societa,ossia che se na squadra fa un offerta ad un giocatore che soddisfa la squadra venditrice e l’ingaggio del giocatore in vendita,quest’ultimo è costretto ad accettare???
    Piu potere alle societa nei confronti dei giocatori e procuratori insomma…

    Per la roma nn vale??? :mrgreen:

    Rispondi
      • Ma per me manco borriello è stato tanto furbo ad andare alla juve cmq, dato che i titolari so matri e vucinic e cè cmq quaglierella che anche se ora è infortunato nn credo salti la stagione,poi cmq la juve è fori dall’europa ,matri e vucinic possono giocare sempre volendo,poi cè pure del piero,e dubito che nn giochi piu da qui alla fine della stagione.

        I tifosi juventini gli hanno fatto na bella accoglienza so.. 😥

        Poi cmq anche la roma ancora nn si è liberata mica dell’ingaggio di borriello,magari borriello segna quei 2 o 3 gol che serviranno alla juve per arrivare terza o per vince lo scudetto e la roma quarta.. :mrgreen: (magari firmerei ora .. :mrgreen: )

        Poi ce lo rispediscono e stamo da capo a 12.

      • La Juve ha sbagliato a prenderlo non perchè ha già tanti attaccanti, ma perchè non ne ha nemmeno uno di lungo respireo e tanto valeva prenderne uno giovane di valore, senza buttare soldi.
        La Roma risolve il problema economico di quest’anno e sitema lo spogliatoio che è la cosa più importante.
        L’anno venturo se torna a Roma Borriello, male che vada non vale nulla, ma a Roma era lo stesso perchè non avrebbe mai giocato, ma c’è la possibilità che òa juve lo rivaluti, perchè onestamente l’elemento pur non essendo ora da Roma, alla Juve è sempre il meglio del bigoncio.

      • Scusa apollo ma nn so daccordo:
        1)borriello nn creava problemi di spogliatoio(totti e greco docet nella foto..)
        2)ora che osvaldo è infortunato ,io penso che borriello qualche partita la faceva e come,anche perche credo che lamela totti borriello (tridente mai provato),poteva fare belle cose..vedi lamela che va via sulla fascia e mette una bella palla in mezzo e li nn cèra nessuno..col chievo..
        3)la juve nn gioca le coppe ,ha matri e vucinic,pepe,del piero(che nn penso che nn giochi piu da qui alla fine della stagione) e quaglierella che torna pure prima di osvaldo.
        Bo direi che basta per sentenziare sul fatto che la roma è stata frettolosa a darlo via(manco venderlo)

      • 1) Un giocatore di esperienza, con una buona carriera alle spalle, che ha giocato nel milan che ha vinto tutto, problemi negli spogliatoi li crea anche se si chiama San Francesco, perchè l’allenatore ha sempre una ritrosia a trattarlo come tratta un ventenne. Non se lo merita di essere trattato così, cioè.
        Però alternative non ce ne sono se vuoi essere competitivo.
        2) Tu dici che Borriello sarebbe stato utile ora con Osvaldo infortunato?
        E pensi che Caprari è della stessa opionione?
        E pensi che sia meglio investire su Borriello piuttosto che Caprari?
        Io non so se questi è o sarà un campione, ma merita la sua occasione, e comunque la squadra ha tutto da guadagnarci.
        3) Pensi che borriello valga meno di Del piero e Quagliarella?

      • Ma borriello ha vinto tutto,guardando i gol di kaka e di inzaghi dalla panca..

        Poi cmq luis ha dimostrato di nn guardare in faccia nessuno(vedi totti sostituito in coppa per okaka,vedi l’assurda ,a parer mio,punizione per osvaldo,figuriamoci se ha timori di uno come borriello che campione nn è.

        Poi se restava borriello,avrei mandato caprari in prestito da zeman e li si che sarebbe cresciuto assai,ma ora neanche possiamo farlo(altro danno per me),poi cmq caprari si gioca il posto con bojan e borini,nn so quanto gocherà,spero sicuramente piu di borini pero.

      • Non hai risposto alle semplici domande.
        Mi fido del tuo giudizio.
        Borriello vale meno di Quagliarella Del Piero Vucinic e Matri?
        Io penso di no.
        Neanche una volta.
        Quindi giocherà.
        La tifoseria farà storie?
        Peggio per loro.
        Non verrà usato?
        Ancora peggio per loro, avranno buttato via i soldi.
        E problemi di spogliatoio esploderanno.
        Perchè qualcuno si chiederà che sensa ha avuto prenderlo.
        Ma non credo.

        Quanto a Caprari tu dici che sarebbe stato meglio mandarlo in prestito a Pescara.
        Ma io ti chiendo quando?
        Ora?
        E non è meglio farlo alla fine del campionato e nel frattempo giocarti questa carta?
        Non ti sei accorto che la dirigenza romanista molto più smaliziata di qurello che sembra?
        Gli americani sembrano mattacchioni, ma ti assicuro, da sempre

        FANNO SEMPRE SUL SERIO.

        Kennedy diceva che bisogna sempre essere primi, perchè la prima volta che arrivi secondo è finita.

      • Mi auguro che hai ragione apollo sul fatto che borriello gioca pure se la vedo dura.

        Cmq firmerei per arrivare secondo io st’anno. :mrgreen:

        I secondi nello sport so premiati,nella vita no,questa è la differenza fondamentale.

  6. Per screscre: rispondo in riferimento al discorso di stamattina sulla questione Vucinic e Borriello…
    Io li avrei fatti partire alle mie condizioni…
    Borriello: io dico che bisognava aspettare per cederlo…anzi regalarlo alla Juve…dato che il primo gennaio si è aperto il mercato e a natale era già della juve. Io sono sicuro che altre offerte sarebbero arrivate! Se non gli stavano bene altre destinazioni e soprattutto a titolo definitivo…TRIBUNA! Tu dici che si sarebbe svalutato il cartellino di Borriello? Io invece dico che con l’europeo alle porte Borriello avrebbe accettato altre destinazioni. E’ l’ultima occasione che ha di giocare in nazionale!
    Aggiungo…il valore di Borriello se la Juve non lo riscatta (cosa molto probabile) comunque si svaluterebbe tantissimo. Dato che non credo che la Juve prende Matri (15 milioni) e Vucinic (15 milioni) e li mette in panca per far giocare Borriello…sarebbe da pazzi…oltre agli altri tanti attaccanti che hanno.
    Io credo che la Juve abbia fatto un ragionamento molto elementare…ossia…vediamo dove siamo a gennaio…se in alto rinforziamo la squadra almeno fino a giugno per vincere.
    Non credo che la juve riscatterà Borriello…è una mia opinione!
    Vucinic: stesso discorso…vai dove dico io e alle mie condizioni…si sarebbe fatto non 6 mesi di tribuna…ma fino al 2013!
    Lo so che ci rimetto economicamente…ma quante volte ci abbiamo comunque rimesso per altri giocatori? SEMPRE
    Aggiungo…guardate pizarro che sono gia ben 2 volte che rifiuta il Malaga…quest’estate palermo e anche fiorentina…IO NON LO DAREI MAI ALLA SQUADRA CHE VUOLE LUI!
    Quindi domani si sveglia lamela e dice…voglio andar al milan…che faccio lo do al milan perchè a Roma non vuol stare? Sarebbe assurdo…
    BASTA BASTA BASTA…I NOSTRI GIOCATORI VALGONO E CE LI DEVONO PAGARE…NATURALMENTE PER QUELLO CHE VALGONO…VIA ALLE NOSTRE CONDIZIONI…

    Rispondi
    • Pizarro alla Juve? Si col Binocolo…restasse in Cile fino al 2013…
      Vuole la Juve? Allora il sig. Marotta non si presentasse mai più con certe proposte a dir poco OFFENSIVE…
      Ci hanno offerto motta che vale meno di perrotta…amauri manco in b lo vogliono…iaquinta è un ex giocatore…e l’altro chi era? BOCCA MIA TACI…

      Rispondi
    • Giusto concordo con santiago,in particolare su vucinic e borriello .
      Su vucinic avrei fatto cosi e lo avevo pure scritto questa estate.
      Alla fine è vero che ci abbiamo preso 17 o 18 milioni anche meno,ma penso che se rimaneva a roma in punizione in tribuna,sta cifra la potevano cacciare benissimo anche gli americani,per fare gli aquisti che poi abbiamo fatto…
      Ci vorrebbe piu durezza societaria,speriamo che sia solo un periodo di transizione e poi finalmente sti americani ci dimostrano chi sono fino in fondo.
      Cmq sono piu da ringraziere per il fatto che ci hanno salvato,dai debiti del vampiro rossella

      Rispondi
    • Tutto il ragionamento pecca su una questione.
      Si rimane a Roma se c’è volgia e entusiasmo di vestire la maglia.
      Altrimenti addio (vai dove ti pare) e amici come prima.
      La nuova mentalità della roma è questa,
      Sono glia ltri a doversi preoccupare di quello che facciamo noi, gli altri facciano quello che volgiono a noi non interessa.
      Si rinforza la Juve?
      Chissenefrega.
      La Roma è oltre.

      Quanto alla Juve, Conte non è un fesso.
      Anzi.
      E’ ora il migliore allenatore della serie A.
      Con una squadra di brocchi sta facendo miracoli.
      In ogni caso se chiede Borriello è perchè gli serve, e dunque giocherà.
      Non ci sono dubbi.
      Prima dici che non giocherà, poi che si fa un favore alla juve.
      C’è contraddizione.
      E se Borriello gli serve e forse perchè qualcuno non sta rendendo secondo le sue aspettative.
      Forse Vucinic?
      Per me è sicuro.

      Il bello verra alla fine di gennaio quando Sabatini estrarrà dal cilindro tre fenomeni, e poi potremo fare il paragone con la smunta campagna acuisti della Juve.
      Che in sostanza sta dando fastidio alla Roma su un paio di elementi argentini e brasiliani, ma che non prenderà mai perchè manca di denaro, e sta raschiando il barile della roma per compare a prezzi stracciati.

      Rispondi
      • La campagna acquisti di giugno della Juve è stata disastrosa e costosisima.
        Più di quella della Roma.
        E’ di cortissimo respiro.
        Solo l’intelligenza di Conte sta salvando molti risultati.
        Ma la parabola discendente è iniziata.
        Come per il Napoli.
        I conti con Conte torneranno.
        Soprattutto se ora faranno cappellate.
        E quella di Borriello è una cappellata.
        Come lo sarebbe qualla di Pizarro.
        Soprattutto se danno De Ceglie.

        Arrualare illustri personaggi con carriere strepitose, ma senza fiato, ti garantisce un mese di buone prestazioni e poi un lento declinare.

      • Apollo…ma che stai a dì…stanno al primo posto e parli di campagna acquisti sbagliata? Ahoooooo…ma state mbriachi? Mo vuoi vedere che pirlo giocatore dalla carriera strepitosa sta rendendo poco? ma dai…

      • Matri e Vucinic non valgono più di Borriello.
        E comunque sono solo due e non bastano.
        Quindi Borriello giocherà e anche tanto.
        E la tifoseria juventina, grazie alla sua notoria stupidità non solo sta facendo danni, ma dovrà rimangiarsi tutto.
        Ma tanto sono juventini.

        Loro non conoscono la dignità.

      • Dov’era il Napoli qualche settimana fa?
        Come ha giocato la Juve con la Roma?
        E come ha giocato domenica?
        E come andrà negli scontri diretti del ritorno con Milan, Inter, Udinese, Napoli, Roma?

    • Con Lamela sarebbe diverso, essendo un giocatore centrale per la squadra. Pizarro e Borriello sono entrambi ai margini della rosa. Mi spieghi perché Borriello è regalato? Gli pagano lo stipendio, ci tolgono un giocatore per 6 mesi e non è così da escludere che lo riscattino, visto che con tutta probabilità l’anno prossimo gli servirà una panchina più lunga, e il riscatto sono 8 milioni, mica 5. Comunque, la società ha una priorità: vendere. E ne deve vendere TANTI. Borriello, Pizarro, Cicinho, Okaka, Antunes, Barusso sicuramente, chissà se altri. Se ti metti a litigare con ogni giocatore, stai fresco. Io preferisco che magari “svendano”, come dici tu, i giocatori che comunque NON CI SERVONO, per poi concentrarsi sugli acquisti. Quest’estate, nonostante avessimo “svenduto” Vucinic e Menez, hanno speso quello che c’era da spendere. Né io né te siamo DS, ma i giocatori ci devono mettere la loro firma sul contratto, non penso sia così semplice dettargli le condizioni…soprattutto con certa gente.

      Rispondi
      • Ma voi vi rendete conto che la Juve ci ha offerto l’immondizia per Pizarro? Prendo 500 mila euro per il prestito e ne do più della metà a Borriello per andare alla Juve? Questo non è regalare? A giugno poi si vede se la Juve lo riscatta o meno…IO NE DUBITO FORTEMENTE…
        Poi il caso o la sfìga cosa vuole? Puf…si rompe Osvaldo…e via alla ricerca di un altro attaccante per tappare il buco fino a giugno…COMUNQUE I SOLDI ESCONO…
        Fate che Lamela si impunti un domani…SONO CERTO CHE VERREBBE SVENDUTO ANCHE LUI…COMANDANO I PROCURATORI E NON LE SOCIETà…E SE UN GIOCATORE DECIDE DI ANDARE DA UNA PARTE CI Và…MAGGIOR TUTELA PER LE SOCIETà…

      • Ci è stata offerta l’immondizia per Pizarro, vero, ma abbiamo accettato? Quando avremo accettato potremo (forse) criticare (ricordo che anche Osvaldo è stato definito “immondizia”). Quello di Borriello è un prestito con diritto di riscatto e basta, alla società non interessa ricavare più di tanto dalle cessioni (che poi a quanto pensi di poterlo vendere un Borriello che sta fermo da agosto? sei così sicuro valga più degli 8 milioni del riscatto?), ma diminuire il monte ingaggi.
        Sulla storia di Lamela è un’opinione tutta tua che non trova nessun riscontro.

      • se un giocatore non ti serve non vuol dire che lo devi svendere o regalare…NON è UNA GIUSTIFICAZIONE VALIDA…IO INVECE LITIGO CON I MIEI GIOCATORI CHE ALMENO HANNO UN MINIMO DI MERCATO E CHE MI POSSANO GARANTIRE QUALCHE ENTRATA…E DI QUELLI DA TE CITATI BORRIELLO è L’UNICO AD AVERE MERCATO…
        BISOGNAVA PAZIENTARE…E CEDERLO A TITOLO DEFINITIVO…
        INVECE NON SI è ASPETTATO MANCO L’APERTUTA DEL MERCATO…MAI VISTA UNA COSA SIMILE…

  7. OFF TOPIC:
    L’ ULTIMA CAGATA DI RENGA SU TWITTER A RIGUARDO DELLA MAGGICA…

    Malagò potrebbe piacere a tutti e conosce l’ambiente. Se frenano l’operazione, arriva uno straniero. E Tacopina resta sul chi vive“. In un tweet precendete, il giornalista aveva fatto sapere che l’azionista americano Pallotta ha rinviato l’incontro con Malagò, “ma fa sapere: tanto qui un comandante lo porto“.

    QUALCUNO SA’ COME AZZITTIRLO!!!??!?!?!?!?!? PER PIACERE… 🙁

    Rispondi

Lascia un commento