Luis Enrique nel post partita di Roma-Chievo

Luis Enrique ha parlato a Sky Sport nel post partita di Roma-Chievo:

Dopo la sosta c’è sempre qualche punto interrogativo. E’ soddisfatto?
“Dopo la sosta c’è sempre qualche dubbio. Ma io ho tantissima fiducia nella squadra e di come si stanno allenando. Ho visto che hanno iniziato la partita con l’atteggiamento abituale. Con un avversario difficilissimo abbiamo fatto una partia completa”

L’assenza di uno di peso come Osvaldo può essere un problema?
“No per me un peccato è che un giocatore come Osvaldo si infortuni. Noi parliamo di essere una squadra, con una rosa ampia e la qualità che noi allenatori vogliamo, per superare momenti come questo. Superare l’infortunio di uno importante con la stessa voglia”

Standig Ovation per De Rossi per convincerlo a firmare?
“Io credo che Daniele sa già di cosa ha bisogno. Mi ha detto che era stanco e visto che dobbiamo giocare ancora due partite in settimana l’ho tolto. Quella per Francersco era per i due gol. La strada è ancora lunga, manca tantissimo. Oggi sono molto soddisfatto anche per il tifo che oggi era numerossissimo. La sintonia tra le parti è importantissima per noi”

Il Chievo si è chiuso bene ma la Roma è stata brava ad avere pazienza
“Dieci giocatori dietro il pallone con chiara mentalità difensiva. Oggi  siamo stati bravissimi non solo sotto l’aspetto difensivo ma anche sotto quello offensivo. Il Chievo ha fatto grandi partite ma oggi il lavoro difensivo è stato all’altezza di quello offensivo”

Salto di qualità per certezze difensive che prima non c’erano?
“Sicuramente. Se facciamo buon pressing e poi siamo una squadra corta e difficile da superare vuol dire che siamo una buona squadra. Non solo le punte ma tutta la squadra, come una squadra. Si inizia a vedere quello che cerco dai giocatori”

Totti: questi due gol cambieranno la sua stagione?
“Spero che Totti non si fermi più. E’ successo anche l’anno scorso. Un calciatore che porta 209 gol, se dobbiamo avere dubbi su cosa va a fare…per noi non è solo il capitano ma un riferimento. Ha avuto la personalità di calciare un rigore in un momento difficile. Sono contento di tutto quello che è successo in campO”

Grande personalità di Lamela
“Si ha questa grande qualità che è il motivo per cui lo abbiamo preso. Mi piace come lavora ogni giorno, il suo comportamento, la voglia di essere un grande giocatore. Ha solo 19 anni ma ha tutto per diventare un grande”

Come sfogherà la sua gioia Luis Enrique, un giro in biciletta?
“No farò una corsa con i miei cani”

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Luis Enrique nel post partita di Roma-Chievo”

  1. abbiamo fatto un passettino indietro sul piano del gioco, ma dopo la sosta ci sta.. e comunque i 3 punti aggiustano tutto e una grande squadra deve vincere anche quando gioca male..

    Rispondi
  2. Ma ndo stanno quelli che dicevano che la ROMA non valeva niente, che non bisognava aver pazienza, che Totti era finito, che Luis non valeva na s.ega…..NDO STANNOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Rispondi
    • io dicevo che non mi piace luis enrique e da qualche settimana gli dico bravo per quello che si è visto in campo.. e ripeto fino alla nausea che criticare è un diritto..

      Rispondi
      • Infatti noi vi staiamo criticando…..però quello che a me è sembrato, e non so se sia il caso tuo perchè non frequentando spesso il forum non ricordo con precisione i nomi diu chi lo faceva, che chi criticasse lo facesse solo per partito preso o perchè influenzato da questo o quel giornalaio o rdioamatore…

  3. invece l’assenza di osvaldo si è sentita anche se a bojan che a causato 3 rigori di cui dati uno solo ci vorrebbe un gol per prendere ancor piu fiducia

    Rispondi
  4. Bravo luis stavolta nn hai sbagliato niente.
    Voto 10 perche cmq a parer mio il chievo ha fatto il massimo per renderci la partita tostissima.

    Dico solo se ci fosse stato osvaldo finiva in goleada,considerando che la sqaudra ora gioca a memoria quasi e che si vede che è molto piu tranquilla e sicura.

    Secondo me il miglior pregio di luis è che sa farsi scivolare le critiche addosso e rimanere calmo,dando tranquillita a tutto l’ambiente e nn creare pressione sui giocatori.

    Pero dico anche che le critiche che ha subito gli sono servite assai..ora legge molto meglio la partita ,sta crescendo insieme alla roma.

    Bisogna anche dire che davanti aveva scelte obbligate e questo mi preoccupa..per me in assenza di osvaldo dovremmo sempre far giocare il tridente di oggi.

    Ma penso che luis borini lo fara giocare,bo staremo a vedere ,magari ha inquadrato pure lui e lo fa rendere,certo preferirlo al bojan di oggi(cmq il solito bojan sempre pericoloso) sarebbe un delitto..

    Rispondi
    • LE è costante nelle sue scelte e se ne frega di quello che si dice in giro. Per questa cosa los timo molto. Per le scelte.. ormai è chiaro che ha trovato la squadra titolare. Le sclete saranno quasi sempre cosi credo.

      Rispondi
      • Lo spero vivamente con osvaldo stavo tranquillo,perche tanto a lui nn lo toglie mai,a totti idem e lamela anche.

        Ma bojan per me …nn è sicuro che lo farà giocare sempre…appunto spero tanto che bojan faccia in queste partite bene come oggi,cosi è cotretto a metterlo sempre titolare anche quando torna il buon borini.

    • Dai non essere “duro” con l’allenatore e con la squadra. Perde la lazio e vince la Roma, meglio di così … Un buon 2012 a tutti !!!

      Rispondi

Lascia un commento