La Roma si allena a Trigoria in vista del Chievo

La Roma si allena in vista della sfida di domani con il Chievo Verona alle ore 15. Gli assenti erano Rosi, Cassetti, Burdisso, Osvaldo e Pizarro. La presenza del terzino romano non dovrebbe essere messa in discussione nonostante la sua assenza all’allenamento odierno.

La squadra ha provato schemi in fase offensiva e difensiva. Lo spagnolo ha parlato molto con la squadra incoraggiandola in vista della partita. L’allenamento è durato circa un’ora.
Alla fine della seduta sul campo sono rimasti  Viviani, Taddei, Caprari, Cicinho, Simplicio, Heinze, José Angel, Bojan Pjanic, Lamela, Barusso e Gago per fare palleggi e provare tiri in porta.

Photo Credits | AS Roma Facebook

Condividi l'articolo:

192 commenti su “La Roma si allena a Trigoria in vista del Chievo”

  1. “..è fatta, abbiamo raggiunto l’accordo con entambi i calciatori e i loro entourage. da febbraio Lionel e Cristiano si alleneranno con noi..”

    sò che in molti saranno scettici in merito alle mie fonti, questa però è dello zio Gianni, porchettaro di Ariccia.

    Rispondi
  2. a pablo bravo…sei proprio bravo,complimenti…già stamo tesi pe sta storia e stamo nel limbo più totale…ce mancavi solo te a mettece allegria…te lo dico cor core…potevi evità sinceramente..

    Rispondi
  3. a pablo scusa però pure te non puoi lancià er sasso e poi nasconde la mano…fai un affermazione de sto genere eppoi non ne voi parlà…così è troppo facile…e credime così non fai altro che alimentare i sospetti verso la tua attendibilità…secondo me faresti meglio a spiegare alla gente…

    Rispondi
      • raga ma secondo voi un ragazzo di 19 anni che ne può sapere…non è mica alessandro asroma che il padre lavorava con sabatini che ogni tanto sapeva qualcosa e provava a farla capire eh…..

      • comunque se te ne vai ma fai comunque guadagnare la Roma ok ma se te ne vai senza farci guadagnare niente fai schifo….ecco cosa gli dirò al vostro capitan moneta…

      • luca per me era un eroe fino a 3 anni fa…poi giocando da schifo pian piano mi è sceso sempre di più ma vabbè avrà i suoi problemi capiamolo…
        ma ora con sta storia del rinnovo proprio mi è caduto come uomo…a maggior ragione fino a quando era sicuro di rimanere giocava una partita si e 4 no…ora settembre ultimo anni di contratto guarda caso pare si sia svegliato….mah

      • io + che altro non capisco quanto ci vuole a firmare un rinnovo.. cioè io giocatore da settembre ancora non ho firmato … mah… soprattutto se sono tifoso della squadra in cui gioco…

      • no..l’unica squadra secondo me che c’ha la possibilità de piallo è il real…ma per ora stamo a parlà del nulla…me dispiace maionon credo minimamente a quello che dice pablo..

      • se va a real è solo x soldi xk cn questo barcellona in spagna e in champions(dove ci sara city e psg) difficile vincera qlks…rispetto la decisione di capitan moneta ma nn credo je convenga…qui era capitan futuro li è uno cm l altri 🙄 scelta sua ma se vo anna almeno 20 mln ce li facesse guadagna 👿

  4. ….” è fatta, abbiamo l’accordo col procuratore e col calciatore. Da giugno daniele si allenerà con noi”.

    So che molti non si fidano delle mie fonti, visto anche come è andata a finire con Pastore, ma ho gli elementi necessari per non tifare più per daniele derossi , ma solo per la maglia. Voglio vedere se avrà le pa.lle di fare una conferenza e di assumersi le sue responsabilità nei confronti dei tifosi, o di andare via come ha fatto il francese. Non aggiungerò più altro in merito a questo argomento . Tifo solo la maglia.

    Rispondi
    • Potrei sapere le fonti?
      Comunque mi ero già preparato a sentire notizie simili, ero sicurissimo che sarebbe finita così.
      Da un personaggio come De Rossi non potevamo aspettarci chissà quale attaccamento alla maglia.

      Rispondi
    • pablo93, sai che stai rischiando di rovinarmi il sabato (e tutti i giorni del prossimo mese) con la tua “profezia”?

      Io non conosco le tue fonti, il fatto è che non hai nessuna prova se non, a tuo dire, una voce, attendibile o meno che sia. Ti prego di non renderci partecipe delle tue voci o delle voci delle tue fonti.. rendici partecipe dei comunicati ufficiali se vuoi.

      Non sò se sei di Roma, ma ti assicuro che per un romano e appassionato di questa squadra, è fastidioso anche solo leggerle queste “profezie”.

      PS: se De Rossi dovesse rinnovare, cancellati da questo forum

      Rispondi
    • Già i giornali sportivi italiani sono poco attendibili figuriamoci la voce di un”tifoso” che non da spiegazioni e che per pararsi da critiche afferma subito che non proferirà più sull’argomento…..ma per piacere…le chiacchiere stanno a zero

      Rispondi
  5. che pippa sto Brandao, veramente poca roba sto Parma sopratutto in difesa.
    buonissima partita di Alvarez e Milito si è svegliato.
    cmq da rivedere contro avversari piu’ decenti.

    Rispondi
  6. contro di noi sempre er fritto, contro ste merde se tirano giù le mutande pe piallo mejo quanto me fanno schifo mortacci loro
    vedi se domani er chievo fa cosi mortacci loro

    Rispondi
      • Beh no dai, uno dei peggiori no, ricordati sempre che abbiamo sfiorato uno scudetto con una squadra praticamente bollita e sull’orlo del fallimento 😉
        Io ringrazierò sempre mister Ranieri soprattutto per i 5 derby di fila vinti, Per me ha lasciato un bel ricordo, e grande signorilità.

      • oltre i derby vinti er suo era un anticalcio…molto mejo zeman e spalletti ke er minestraro 😉

      • L’inter quest’anno salirà fino alle prime posizioni perchè mister Ranieri nel primo anno fa sempre bene un pò anche per c u l o …però a parte il fatto che è stato un signore non credo sia stato il peggiore che abbia mai avuto la Roma…

  7. Il Parma quest’anno mi sta infinitamente sulle palle. Ogni volta che affronta le tre strisciate del nord si piega a 90° senza nemmeno combattere… ricordo la passerella alla prima (in realtà seconda) giornata di campionato a Torino contro la Juve (e le dichiarazioni nel postpartita di Colomba che disse “Vabbè, oggi era l’esordio nel nuovo stadio, dovevano vincere loro…” 😯 ), poi idem col Milan, e ora dopo nemmeno 20 minuti già ha preso due scoppole dall’Inter… che infami, spero che retrocedano.

    Rispondi
    • Da sottolineare che contro di noi hanno sputato sangue fino all’ultimo centesimo di secondo, bastàrdi viscidi di mèrda.
      Parma, Catania, lazio, samBdoria, fiorenzuola, genoa… dovrebbero sparire dal circuito professionistico queste squadrette senza arte nè parte che quando incontrano le suine strisciate si abbassano le braghe

      Rispondi
  8. stoccadicius muaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa come godo 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  9. diamo un po di voti alla lazio di oggi

    BIZZARRI VOTO 7= MALE LA PRIMA PARTE. SI RISCATTA DECISAMENTE SULL’AZIONE DEL RIGORE INVENTATO DALL’ARBITRO. SUPERMAN

    RADU VOTO 7+ = MAICON CHI?? SPACCA LA SUA FASCIA DI COMPETENZA. UN MISTO TRA DANI ALVES MAICON RAMOS MALDINI E BECKENBAUER. SCHIACCIASASSI

    STOCCAFICIUS VOTO 9 =MIGLIORE IN CAMPO CON BIAVA. BARESI E SANCHIZ SONO LA BRUTTA COPIA DI QUESTO MAGNIFICO GIOCATORE LITUANO. MURO

    BIAVA VOTO 9 = D’ARTAGNAAAAAANN COMBATTI SEMPRE CON LE CIABATTE D’ARTAGNAAAAANNN. MOSCHETTIERE

    SCALONI VOTO 8 = BASTA METTERE IL SUO VOTO IN ORIZZONTALE. INFINITO

    LEDESMA VOTO 8 = UN CAPITANO C’è SOLO UN CAPITANO UN CAPITAAAANOOOO

    LULIC VOTO 7 1/2 = IL FUTURO è TUTTO DALLA SUA PARTE. CARRO ARMATO

    SCULLI VOTO 4 = MI STA SUL CAZZ0 PIù DI TUTTI. MAFIOSO

    KLOSE VOTO 6 = A PRESCINDERE DAI COLORI DISPIACE VEDERE UN CAMPIONE GIOCARE IN UN SQUADRA DEL GENERE. COMMOVENTE

    CISSè VOTO 8 1/2 = GUARDATE IL VIDEO DOVE SALVATORE BAGNI COMMENTA IL GOL DI ROSSI CONTRO GLI USA DOVE ELOGIA PIRLO. AL POSTO DI PIRLO IMMAGINATE CHE DICA CISSè E VI DA LA SINTESì DELLA PARTITA DI OGGI DI QUESTO MAGNIFICO GIOCATORE. ROBOCOP

    REJA VOTO 8 = NON SBAGLIA UNA MOSSA. ANCORA NON SI CAPISCE PERCHè ABBIAMO PREMIATO GUARDIOLA COME MIGLIOR ALLENATORE. AILANDER

    Rispondi
  10. Comunque avevo ragione quando dicevo che la Lanzie parte sempre sparata tutti gli anni e poi nel girone de ritorno scende in caduta libera… quella squadra se regge su due giocatori (ahimè, due fuoriclasse a tutti gli effetti): Hernanes e Klose, la mente e il finalizzatore… come manca uno di questi due, la Lanzie è impotente.

    Rispondi
    • Bah, veramente una squadretta senza capo nè coda. Già col Chievo dovevano perdere 5-0, ma la loro buona sorte li ha salvati, come al solito.
      Quando giochi così male la prima volta può andarti bene, la seconda anche, ma alla terza succede che ti aprono il cùlo e paghi con gli interessi.

      Se nel calcio esiste una logica, entro 3-4 giornate ci saranno dietro.

      Rispondi
  11. ho goduto come se m’avessero fatto n’pompinò…lazià….IERI OGGI DOMANI..FACCIA A TERRA SOTTO GLI OCCHI DEI VERI ROMANI..

    Rispondi
  12. I BURINI NON CANTAN PIU’, I BURINI NON CANTAN PIU’!
    I BURINI I BURINI I BURINI I BURINI… I BURINI NON CANTAN PIU’!!! :((((((((((

    SupermegacalifraglisitichespiralidosoGOMMBLOTTO!!!!

    Rispondi
  13. Hanno preso più palle Carrizo e Bizzarri nel primo tempo che quei finòcchi de Maurita e Cessè in tutta la loro vita, poveretti… 😥 😥 😥

    GOMBLOTTO!!!

    Rispondi
    • C’è da dire che Destro sta giocando praticamente titolare a Siena, mentre Borini da noi no… non si possono paragonare, magari se Borini avesse giocato finora alla Roma tanto quanto ha giocato Destro al Siena avrebbe fatto 6-7 goal, come facciamo a saperlo! 😉

      Rispondi
    • Secondo me sono potenzialmente forti tutti e due, così come Gabbiadini. Qualsiasi sia la squadra per cui giocheranno, spero che diventino campioni tutti e tre, per il bene della nazionale.

      Rispondi
  14. Aoh, e per fortuna che reya li aveva visti belli e carichi dop la sosat. Mitico Reya. Lotito forever!!! comunque attenzione anche noi domani con il Chievo

    Rispondi
  15. Finalemnte torna il campionato!!!!
    schiererei la roma cosi domani:

    Stekelenburg;
    Rosi, Juan, Heinze, Taddei(angel?)
    de rossi, gago, pjanic
    lamela, totti, bojan.

    In coppa italia sarei curioso di inserire lopez!

    Rispondi
  16. Parliamo un po di bojan…

    21 anni vanta già tanta esperienza internazionale,dove ha gia segnato tanto e battuto diversi record. Alla fine con la roma, 3 gol in 13 partite non sono pochi per uno che tante volte è entrato durante la partita e non da titolare.

    Considerando anche le volte che nn ha segnato,ma che cmq ha giocato bene..e preso voti alti.

    Ragazzi questo si che è un talento da tenere a tutti i costi!!!!!!!!!!!!

    Ripeto ha 21 anni…….milito e toni a 21 anni nn si sa manco chi fossero.

    Rispondi
    • La gente giudica i giocatori per i gol che sbagliano. E quindi so tutti pippe.

      Io credo che se un giocatore si fa trovare 5 volte davanti alla porta al momento giusto è già un grande attaccante. Poi può succedere di sbagliare. Dribbling, corsa, tiri da fuori.. bojan è completo. Le ultime partite sono sempre state ottime, anche entrando a 25 minuti dalla fine. Per me rimane un gioiellino e deve essere schierato sempre. Tempo che si adegua del tutto e darà grandi soddisfazioni. Altro che quagliarella, amauri o maxi lopez!

      Rispondi
  17. Intanto la Juve è su Guarin. Con tutto il tempo ed enrgie che stiamo dedicando a “capitan futuro” mi sa che non prenderemo un beato cazz..o in sta campagna acquisti. Grazie Danielino!

    Rispondi
    • Se daniele firma altro che guarin,fai conto che bene che va,fai che resta a roma, pure a giugno(del resto luis è convinto di questo e lo ha dichiarato mi sembra),direi che ddr vale 2 guarin.

      Male che va firma ma va via a giugno e ci devono dare 30 milioni (altrimenti nn si vende..saremo noi a prendere per la gola gli altri per una volta..),con 30 milioni ti prendi eriksen dei lanceri e metti gago centrale con pjanic altro interno.

      Poi cmq eriksen nn lo paghi 30 ma fai 20,ti avanzano 10 e prendi un altro centrocampista forte e in giro ce ne sono..

      Poi sti americani cacciano i sordi e compramo un terzino destro e un difensore centrale forti

      E siamo da scudetto senza spende cifroni,perce spenderemo solo per il terzino e il centrale.

      Rispondi
    • Io credo che rinnovo di de rossi + un centrale e la roma sta apposto fino a fine campionato.
      SPerando di liberarsi dei “pesi”, a giugno si potrà vedere, dopo un annodi lavoro, se e dove intervenire (contando che tornano alla base antei e crescenzi in difesa).

      Rispondi
      • eh ma bisogna vedere se ddr decide di finire la carriera a roma o altrove.
        Nel prossimo mercato estivo si saprà..

      • quello che intendo è:

        se de rossi firma, si punta sulla difesa.

        se non firma o mette clausola rescissoria, si trova un altro centrocampista di valore.

      • Se nn firma so cazzi amari perche lo perdemo a zero!!Deve firmare poi facesse quello che vole,ma nn deve danneggiare la roma

  18. pare che la formazione sia questa :
    Stekelenburg
    Rosi, Juan, Heinze, Taddei
    Gago, De Rossi, Simplicio
    Pjanic
    Totti, Lamela

    daje Capitano facce sta doppietta 😉

    Rispondi
    • Spero de no,voglio il tridente,soprattutto contro il chievo,non ricominciamo a cagarci addosso eh e giocamo come contro udinese e fiorentina.
      Spero che luis metta il tridente lamela totti bojan.

      Tridente ,tridente,tridente!!!

      Rispondi
    • Non credo possa essere questa.. per due motivi. La roma si è trovata bene con totti trequartista e pjanic a centrocampo… perchè cambiare? proprio ora che alcuni meccanismi si trovano? seocndo me davanti metterò lamela totti bojan!

      Rispondi
      • infatti,modulo che vince nn si cambia,a meno che nn si sta a partita in corso vincendo ma si sta soffrendo,allora togli una punta e fai l’italianaccio ..

    • Si giusto turnover,mi sembra il minimo con tutti gli impegni che abbiamo.

      Alla fine abbiamo visto che il turnover paga,abbiamo i precedenti che ci fanno ben sperare..,di osvaldo in panca contro il genova per borini ricordate??

      Comè finita quella partita?????

      Rispondi
      • ecco ora si spiega il pensiero che avete…meglio ricordare una vittoria alla caxxo di cane facendo catenaccio e non perdere per culo altrui dopo aver stradominato la partita…quella dal punto di vista della prestazione fu la più grande partita di questa stagione

      • Quando perdi cè sempre un motivo,nn ricordo cmq sto bombardamento della roma.

        Poi vabbè se quella è stata la migliore roma,allora quella contro il napoli nn era la roma

    • Io sono indecisa su qst turnover… In passato non ha portato bene… è pure vero ke dobbiamo giocare domenica, mercoledì e poi subito sabato, quindi forse un leggerissimo turnover va fatto… boh…
      Cmq mi chiedo perchè se giochiamo mercoledì ci hanno messo l’anticipo sabato sera invece di farci giocare domenica…Mah…

      Rispondi
      • MA 2 ragazzi come lamela e bojan giovanissimi ,nn hanno bisogno del turnover.

        E totti manco ,perche tanto nn corre uguale :mrgreen: ,sopperisce con classe cristallina pero e fa correre la palla e gli altri compagni,se poi lancia lamela o bojan so dolori…

      • in effetti questo è anche vero! cmq vedremo cosa decide Luis… Se cambia uno o due giocatori ci può stare, spero solo ke non cambi troppo xk contro Napoli e Bologna avevamo trovato la quadratura del cerchio! 😉

    • Mercoledì riposo a Totti e Lamela-Borini-Bojan in campo visto che Totti con l’infortunio di Osvaldo è necessario per la rincorsa in campionato.

      C’è pure la possibilità dei rigori non possiamo non sfruttare Krkic!

      Rispondi
  19. eh cmq per la cronaca a borini gli sono state date piu di una opportunita,basti pensare che 2 volte è partito titolare contro genova e milan,poi vabbè che abbian perso so dettagli. Nn voglio mica addossare tutte le colpe a borini ,lungi da me.
    è stata solo sfiga,magari una tiratina di orecchie a luis..che poteva mette bojan (che poi è quello che ha fatto piu gol nella roma dopo osvaldo,e ha giocato molto meno,vabbè dettagli.)

    Per curiosita andatevi a vedere i minuti giocati da bojan e la media voti,nn è che ha fatto malissimo il ragazzo…

    Rispondi
    • Sì però quando ha giocato Borini non ha fatto schìfo, anzi!
      Si è visto poco magari in attacco perché in compenso si è sacrificato moltissimo a fare la fase difensiva!! E’ solo da apprezzare!!!

      Ricordo ancora che dopo l’esordio con il Cagliari tutti lo volevano titolare per la partita successiva contro l’Inter, perché aveva stupito un po’ tutti… e infatti andò così, e giocò comunque bene per un ragazzo della sua età!

      Rispondi
      • Si infatti nelle prime due partite mi aveva fatto una buona impressione poi si è un pò perso ma cmq lo giustifico xk è giovane ancora… Ora avrà l’occasione x mettersi in mostra cmq!! 😉

      • Corsaro pure osvaldo e rooney si sacrificano in difesa pero davanti fanno la differenza.

        Io preferisco uno che nn torna mai ma che quando gli dai palla ,s’inventa qualcosa,a uno che magari torna ,ma poi pero davanti nn fa la differenza.

        Per ora borini nn hai mai fatto la differenza.(sono i fatti nn lo dico io)
        Mentre bojan si(per nn parlare di totti e soprattuto osvaldo),anche qui nn lo dico io ma parlano i fatti.

  20. daie luis nn fa scherzi eh! te mancherebbe da provare il tridente lamela totti borini,ma nn ci pensa…..lascia libera la mente e guarda i nomi dietro le maglie,basati su quelli. :mrgreen:

    Se guardi i nomi e li in campo in base a quelli, nn sbagli :mrgreen: :

    Lamala totti bojan(vedrai che bombardamento) nn se puede sbaia lucho!!!!!!!!

    Rispondi
    • Borini rientra da un infortunio grave quindi non penso parta titolare… mia sensazione..
      poi non so… Cmq chiunque giochi speriamo di vincere!! 😉

      Rispondi
      • Sto borini….me mette un ansia…cavolo ora nn per niente ma tutte le volte che ha giocato, la roma nn hai mai vinto!
        Genova,milan inter,bo..sara la sfiga…nn siate maliziosi che pensate che è lui che porta sfiga pero eh :mrgreen: !!

        Cavoli rientra lui dopo 2 mesi ,si rompe osvaldo che sfiga…

      • Dai su Bellaroma… da come lo descrivi te sembra la peggior pippa mai esistita al mondo… eppure non è così, è un ottimo giocatore, è ancora molto giovane e lascia intravedere grandi cose… perché bocciarlo così?!?

      • Corsaro nn lo sto bocciando,sto solo dicendo che preferisco di gran lunga bojan,questione di gusti.

        Poi ripeto borini nn l’ho mai definito pippa ,mi sono limitato a dire che per me finora ha giocato fuori ruolo,e che cmq come gerarchie ha 4 giocatori davanti a lui nella roma,anzi 5 compreso caprari per me.

      • cmq ora con l’infortunio di Osvaldo Borini avrà modo di mettersi in mostra… Anche io preferisco Bojan però vorrei dare un pò di tempo a Borini x vedere di ke pasta è fatto… Parlerà il campo! 😉

      • Ma tania hai ragione,ma io st’anno con questa rosa alla champions ci credo, perche nn vedo squadroni,tanto è vero che l’udinese è seconda e al napoli al completo gli abbiamo fatto 3 pallini e la juve nn è sto squadrone ,come del resto il milan senza cassano,e l’inter senza eto.

        Per cui nn vorrei perdere altri punti per strada per provare un giocatore.

        Borini è giovane ha gia avuto le sue opportunita e ne avra altre,ma ora per me tocca a bojan,poi nei 90 minuti puo sempre entrare ,o borini o caprari…li decide luigi enrico.

Lascia un commento