Vittoria STREAPitosa

Ci sforzeremo di capire, di decifrare, di rendere assai normale una situazione di pura ed ordinaria follia che in quanto tale è fuori da ogni regola di sensatezza e di saggezza. Metà gara di tranquilla amministrazione, controllo qualche affondo, un palo e tanto ma tanto contegno fino al momento piu esaltante del primo tempo, il sinistro del dottore con tanto di bisturi da infilare la sfera fra palo e portiere come pochi sanno fare ma del resto Francesco Totti ci ha abituati a cose simili per lui normali per noi assolutamente no. 170 goal in Serie A, roba da paura, con tanti strascichi che si porta dietro, con viti e bulloni ancorati alla caviglia, dimostra per l’ennesima volta che al di là dell’aspetto tecnico da applausi infiniti è l’ultima bandiera del calcio che fu e proprio per questo motivo vogliamo godercelo fino in fondo. Nella ripresa succede un fatto che scuote la gara: il figliol prodigo con una sassata dai venti metri toglie le ragnatele alla porta del povero Artur e corre verso la panchina esultante ma con contegno, la faccia impietrita è quella di papà Conti, incredulo e meravigliato dalla prodezza balistica del figlio Daniele. La Roma si demoralizza e vede gli spettri passati, addirittura la gara di andata con il Cluj quando Jeda con un lento tiro, per Artur imprendibile, capovolge la situazione. Colpita al cuore la Roma reagisce. Il goal di Super Simo Perrotta da carica ma il pareggio lasciarebbe tanto amaro in bocca. Ed ecco che emerge dal torpore e dal dormiveglia che lo ha accompagnato per tutti i secondi 45 minuti Mirko, un bravo ragazzo ma spesso poco reattivo. Al minuto 91 con la freddezza ritrovata segna il definitivo 3 a 2 e corre verso la sua gente togliendosi maglia e tanto di pantaloncino proprio perchè l’ordinaria follia di questo calciatore è tale da essere imprevedibile anche quando tutti i romanisti, pure i pantofolari sul divano di casa ne avevano chiamato a squarciagola il cambio. La fortuna è stata dalla sua parte e genio e sregolatezza saranno sempre due facce della stessa medaglia. Grazie Mirko per il Full Monty offertoci.

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Vittoria STREAPitosa”

  1. che partita ieri…non c’è nulla da fare, la Roma ci farà sempre soffrire sino all’ultimo secondo…BENEDICETE MIRKO! :21: …e mercoledì disintegriamo il Bologna! :18:

    Rispondi
  2. Grande Vittoria…sofferta ma bellissima….Mirko è stato bravo perchè stava giocando male…..
    E POI GRANDE CAPITANO!!!!!!!!
    Secondo me comunque non bisogna criticare artur perchè ha poca esperienza…anche se sono d’accordissimo di acquistare un nuovo portiere!!!

    Rispondi
  3. Ieri pomeriggio ho perso 15 kg, come ho già detto…
    una partita incredibile… sul 2 a 1 per loro ho pensato che fosse finita e oltretutto rivedevo gli spettri di due mesi fa… credevo che una sconfitta maturata così avrebbe potuto farci ricadere nell’oblìo totale…
    Poi SuperSimo diventa Maradona e azzecca una grande rovesciata….

    91′ – la partita non si sblocca, porta stregata, il pareggio non ci voleva… ormai mi rassegno e… MIRKO esce dal tunnel e si riscatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Bella una vittoria così… resa fantastica anche dalla prestazione di CAPITAN TOTTI che è sempre il Re dei Re e Vincenzo Montella che entra negli ultimi minuti e sembra quello di qualche anno fa!
    e poi perchè no… complimenti anche a Daniele Conti… figlio di Roma esule in terra sarda…

    :25: COMUNQUE ROMA BATTE CAGLIARI 3-2 E CONTA SOLO QUESTO :25:
    :15: GRAZIE ROMA :15:

    Rispondi
  4. con contegno????sembrava un ex laziale
    p.s. daniele conti non è bruno conti……daniele conti per la roma non ha fatto nulla(anzi è il secondo goal che ci fa)………allo stadio applausi per questi personaggi non ce ne dovrebbero essere

    Rispondi
  5. fortunatamente si risveglia sempre nei momenti giusti…vedi cn il chealse con il real madrid…ieri cn il cagliari…e taante taante altre volte….è un grande! :27:

    Rispondi
  6. che dire… è stato in catalessi per 45°minuti…( e noi tutti lo avremmo fatto dormine tranquillamente in panchina ….in piedi si dorme male!!!! :7: )
    ma fortunatamente si è svegliato al momemto giusto… e ci ha regalato quello che ci meritavamo… i 3 punti!!
    fortunatamente prima del suo risveglio :1: … ci ha pensato supersimo a rimettere la partita nella giusta via!!!! :18:

    p.s. a me l’esultanza di daniele conti non è sembrata contenuta anzi… cmq onore al merito… ha fatto un bel gol… ma sempre noi vinciamo…!!!! :24:
    FORZA ROMA :26:

    Rispondi

Lascia un commento