Casillas miglior portiere, secondo l’IFFHS, Stek 11°

Iker Casillas del Real Madrid è il miglior portiere del 2011, con 248 punti, secondo l’Iffhs, l’istituto internazionale di storia e statistica del calcio. Al secondo posto della speciale classifica il numero uno del Bayern Monaco, Manuel Neuer con 130 punti e terzo l’estremo difensore del Barcellona Victor Valdes.

Gigi Buffon quarto, è il primo degli italiani con 63 punti. Chiude la top ten il numero uno del Chelsea Petr Cech con 41 punti. Sesta posizione per il portiere del Galatasaray, ex Lazio, Fernando Muslera, settimo John Hart del Manchester City e ottavo il portiere brasiliano dell’Inter, Julio Cesar. Undicesimo il portiere della Roma, Maarten Stekelenburg.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

39 commenti su “Casillas miglior portiere, secondo l’IFFHS, Stek 11°”

  1. Se si infortuna Osvaldo ci sono Lamela, Bojan, Borini, Caprari e Lopez…oltre a Totti, ma credo Luis lo veda come trequartista puro. Anche se Borriello fosse rimasto sarebbe comunque stata l’ultimissima scelta.

    Rispondi
  2. che coerenza ragazzi:
    prima che borriello andasse ” ah tanto non ci serve guadagna troppo ed è inutile al progetto
    dopo l’infortunio di osvaldo ” oh no ora senza borriello come faremo a sostituire osvaldo? 🙁 🙁 🙁 🙁 :(”
    ahahhaa alcuni di voi sono ridicoli..RIDICOLI

    Rispondi
    • manteniamo il dibattito su livelli alti, per favore. Certo è che se si fosse infortunato prima la Roma avrebbe ceduto Borriello lo stesso.

      Rispondi
  3. senza osvaldo in attacco contro il chievo per forza il trio composto da bojan totti lamela oppure l’inserimento di borini che si è appena ripreso

    Rispondi
  4. Certo quando le cose devono girar storte… L’attaccante più utilizzato in questa stagione s’infortuna il giorno dopo che viene ceduto Borriello… x logica giocheranno Totti,Lamela,E Bojan.. in panca se ce la farà Borini… Certo ora siam pochini… ah dimenticavo Okaka… oar si che faccio sonni tranquilli..

    Rispondi
      • beh muslera no ma j. cesar penso proprio di sì che pensi?? lascia stare la stagione dell’inter ma è un grande portieri; nella vita oltre che tifosi bisogna essere sportivi!!!

      • Guarda io sono sportivo..soprattutto se dico che storari è un gran portiere, dopo che ci ha fatto perdere lo scudetto.
        Sorrentino pure è un gran portiere, dà grande sicurezza, fa belle parate e non è un caso che la difesa del Chievo incassa pochi gol

    • ma come si fa a mettere neuer secondo, valdes terzo (ke se nn giocasse nel barcellona nn sarebbe nemmeno tra i primi 30), buffon quarto e a nn mettere handanovic (ke secondo me e’ il secondo piu forte al mondo) roba da matti

      Rispondi
  5. Sospetto stiramento per Osvaldo (ho trovato stiramento non strappo) se fosse stiramento quanto dovrebbe star fermo? strappo?

    Rispondi
    • Tanto, troppo !

      Comunque se fosse strappo 2,3 settimane..
      stiramento invece anche di più, un mesetto o oltre, dipende dall’entità..

      Rispondi
      • Come indica già il termine… stiramento indica un’elongazione del muscolo in oggetto…Poi ovviamente è da specificare l’entità(grado).. da quel che sono le prime voci… credo anch’io da 2 a 4 settimane(se confermato). Lo strappo…molto più grave…indica che il muscolo presenta una lacerazione… e lì sempre secondo l’entità… si parla di mesi… ma non sembra questo il caso… certo che sfiga..giusto il giorno dopo aver ceduto Borriello

  6. muslera è sesto soli perchè ha vinto la coppa america con l’uruguay…anche questa classifica si basa sulle vittorie e i risultati sportivi..non sul talento…che caxxata…per me stekelemburg dovrebbe essere quarto..

    Rispondi
  7. No, più che altro vorrei sottolineare la presenza di Victor Valdes e Muslera più in alto rispetto a Stekelenburg.

    Qualcuno avverta Victor Valdes che gioca solo perchè “della cantera”, altrimenti qui ci sono portierini che gli danno tipo la merd4 a secchiate.

    Stesso discorso per Muslera che ha a che vedersela contro i campioni Turchi.
    Mamma li turchi <|;o)

    Rispondi

Lascia un commento