La Roma vuole Isla, l’esterno potrebbe venire a giugno

La Roma torna su Mauricio Isla dell’Udinese. Già a settembre Sabatini aveva provato a trattare l’uomo mercato dei bianconeri Stefano Antonelli invitandolo a Trigoria. In Cile si dice che l’affare sia stato già concluso dato che il giocatore sta facendo pressioni per vestire la maglia giallorossa. Pozzo è disposto a trattarlo per la prossima stagione a 16 milioni di euro.

La Roma spera di ottenere uno sconto inserendo una contropartita tecnica ma in Friuli difficilmente apprezzano queste soluzioni dato che tutti i giocatori venduti ultimamente, da Zapata passando per Inler fino a Sanchez, non hanno avuto nessuna pedina di scambio nella trattativa ma solo soldi cash.

Isla, giocatore nato nel 1988, sta confermando da un paio di stagioni di essere uno dei migliori esterni della Serie A, se non il migliore vista la flessione di Maicon. La Roma lo vuole portare nella capitale al più presto, tutto questo potrebbe realizzarsi a giugno.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

28 commenti su “La Roma vuole Isla, l’esterno potrebbe venire a giugno”

  1. Per isla uno che con di natale rende l’udinse da vertice,15 so pochi.
    Per me ne vale pi d 20 essendo un top player come terzino

    Considerate i 255 chiesti per nilmar poi.

    ISLA A TUTTI I COSTI.

    Abbiamo speso 17 per osvaldo ed era una mezza scommessa vinta in cui pochi credevano(compreso io ,perche mi è sempre piaciuto),per isla che da anni sta ad altissimi livelli 15 so pochi ce lo regalano in pratica.

    Rispondi
  2. raga ma voi siete proprio matti, se dite che 15 milioni sono troppi per isla spenderne 10 ad occhi chiusi per corluka con tutto il rispetto per quest’ultimo è davvero da blasfemia del calcio

    Rispondi
    • Ma infatti neanche Corluka(sopravvalutato) a 10 mln ,sarebbe una bella idea.Però la Juve sta per riprendersi Caceres per circa 8 mln,considerato il valore del giocatore è una operazione intelligentissima.Non potremmo inserirci?

      Rispondi
    • ma infatti allora se so’ troppi 15 per isla kjaer doveva valere 4 milioni e bojan???isla li vale tutti ,ripeto e’ il miglior giocatore di fasca del campionato italiano ah scordavo i 25 milione per nilmar ASSURDO!!!!

      Rispondi
  3. Già Spalletti disse che Rosi aveva ottimi mezzi atletici… e quest’anno salvo qualche momento sta facendo bene… certo tanta grinta, tanta corsa, ma per i piedi dovrà lavorare tanto tanto

    Rispondi
  4. comunque si parte da una base di 16 poi tocca vedere che dice l’altra parte ,chi vende parte sempre chiedendo il massimo chi compra chiede il minimo ,poi tocca vedere dove si arriva ,chi paragona rosi a isla non capisce niente di calcio,isla e’ il miglior giocatore di fascia destra del campionato italiano

    Rispondi
  5. Fatemi capire una cosa, ma ce li mettete voi i soldi? di che vi preoccupate? Isla nel suo ruolo è sicuramente il migliore in Italia,
    ma magari ce lo prendiamo da gennaio!
    così su una fascia metterei lui sull’altra Taddei con sostituto Rosi quando è stanco o a seconda se serve maggiore pressione in difesa.Meglio uno buono che tanti inutili.

    Rispondi
  6. Il giocatore è molto forte,ma 16 mln mi sembrano troppi.A questo punto perchè non provare a prendere Van Der Wiel,che secondo me è più forte e costa meno.Oppure uno tra Caceres e Santon,che si potrebbero prendere per meno di 10 mln.

    Rispondi
  7. Io dico…Bastos subito…Isla a giugno…e per i terzini stiamo sistemati per i prossimi 10 anni…considerando anche crescenzi Rosi e Angel…

    Rispondi
  8. Con tutto il rispetto per Isla, credo che la sua valutazione sia eccessiva, ma non solo per la roma, per tutti i club del mondo.

    A quelle cifre, si comprano attaccanti di un certo livello, gnte che te la butta dentro e che ti fa vincere le partite.

    Pagare un terzino così tanto mi sembra follia pura, specialmente con un Rosi che sta dimostrando davvero tanto quest’anno e di avere ampissimi margini di miglioramento.

    Rispondi
    • A me Rosi sta piacendo tantissimo quest’anno.
      Ha avuto un’evoluzione grandissima..visto che fino a qualche mese fa era un brocco.
      Ma non mettiamoci i prosciutti davanti agli occhi.
      Rosi si e no fa 1, 2 cross bene in una partita.

      E comunque Isla un 12-13 milioni come dicevo sotto li vale.
      E’ un giocatore che ti garantisce almeno un 9-10 assist e un 3-4 goal l’anno e in più dà tutto in campo.

      Rispondi
      • Io credo che sotto quell’aspetto si possa sempre migliorare.

        Guardiamo Abate, è uno dei terzini più forti nel panorama Italiano se non europeo, e non sapeva nè difendere nè crossare.

        Bisogna dare l’opportunità anche ad un atleta come Rosi, che ha dalla sua anche grandi doti fisiche.

        Isla è fortissimo per carità, sicuramente superiore a Rosi, ma se devo scegliere fra Isla a queste cifre e dare fiducia a Rosi, scelgo indubbiamente la seconda.

    • Dai ragazzi…non potete paragonare Rosi a Isla…Isla è veramente un fuoriclasse nel suo ruolo…è giovane…conosce il nostro campionato da anni…e corre come un animale…
      Per carità Rosi non sta facendo male ma il paragone con isla non esiste…ASSOLUTAMENTE…

      Rispondi
  9. Magari Isla..
    Sappiamo tutti che l’Udinese è cara..Il prezzo secondo me è sui 13 ma conoscendo Pozzo credo che se lo acquisteremo ne spenderemo un 15..
    Ma comunque va bene..
    è un gran bel giocatore..corre fa assist segna..mi piace

    Rispondi
  10. Secondo me 16 milioni sono troppi!

    A 12-13, massimo massimo 14, è gia più realistico come prezzo!

    Per il resto, speriamo si faccia questa operazione a giugno! 😀

    Rispondi

Lascia un commento