Pjanic nel post partita di Bologna-Roma

Miralem Pjanic ha parlato nel post partita di Bologna-Roma:

Una bella vittoria…

Oggi penso che abbiamo fatto una grande partita, tutta la squadra gioca bene. Sono contento di giocare per vincere. Vincere questa stasera è molto importante per la squadra e per me. Io sono troppo contento.”

Cosa pensi della tua prestazione?

Penso di aver giocato molto bene. Se continuiamo giocare così possiamo fare belle cose in questa stagione. Dobbiamo seguire la filosofia del nostro tecnico.”

Il tuo desiderio per la prossima stagione?

Continuare a giocare così, fare progressi e che tutto vada bene per la squadra e terminare la stagione in una buona posizione e arrivare all’Europa.”

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

67 commenti su “Pjanic nel post partita di Bologna-Roma”

  1. caro il mio bellaroma chiariamo un equivoco,incominciando da una rapida ripassata della lingua italiana.
    Tu sei bellaroma,Roma è una città quindi è bella,se ti chiamavi belloroma suonava un pò strano,goteborg(che è una città) è appunto giallorossa,se scrivo goteborggiallorosso a te come suona?
    Buon Natale anche a te bellaroma!

    Rispondi
    • e continuo magari saremo sboccati,ma dopo 5 mesi a leggere sempre le stesse lagne,le stesse lagne che abbiamo dovuto leggere su Osvaldo su chiunque arrivava a Roma,se ora il vento è cambiato,e molti di noi ne erano sicuri,mica ve offendete se ve mannamo amichevolmente affancùlo?

      Rispondi
      • e chiudo ,molti lo sanno ma evidentemente tu no,io vivo appunto a goteborg….se hai altre domande a tua disposizione caro bellaroma!

      • ecco si dai goteborg visto che vivi li,magari fai un po di confusione sul tifo.
        Sai il tifo romano è diverso da quello del goteborg,che se pureSE la squAdra perde 5 o 6 a zero continuano a cantare bevendo birra a panza de fori…sono senza’altro Goliardici e simpatici.
        Ma il tifo romano è un altra cosa fortunatamente.

  2. se si è trovato il modo di far coesistere centrocampisti come pjanic e simplicio allora ci siamo.. ogni giocatore deve sapersi adattare e mi sembra che su questo ci siamo davvero..

    Rispondi
  3. Comunque ,con il senno di poi,bisogna anche dire che lo sciopero dei calciatori e il rinvio della prima giornata,per noi è stato molto conveniente.Affrontare il Bologna in casa sua in pieno rodaggio a settembre e affrontarlo adesso con questo squadrone fa una bella differenza.

    Rispondi
    • e penso che l’ EL ci avrebbe fatto tanto bene.
      Avrebbe dato la possibilità a LE di provare le varie combinazioni.
      Peccato che la squadra ad agosto non era al completo.

      Rispondi
      • Sì tutti quando citano la partita con lo Slovan,fanno finta di dimenticare che eravamo senza DDr,senza Lamela(in Sud America per il mondiale u 20),e ,soprattutto senza i 5 acquisti fatti l’ultimo giorno di mercato(Pjanic,Gago,Kjaer,Heinze,Borini),contro una squadra non disprezzabile(in fin dei conti è riuscita a imporre un pareggio al Paris st Germain).

  4. grandi!!! ieri sera ero allo stadio e grazie alla grande prova della magggica non sono morto ibernato! 🙂

    queste le mie pagelle:

    Stek – 6,5 poco impegnato ma fa interventi importanti nel finale dimostrando una crescita importante

    Rosi – 6,5 spinge come una furia, dovrebbe essere a volte meno frettoloso, ma cmq fa una buona gara

    Juan – 7 Preciso
    Heinze – 7 idem

    Taddei – 8 sugli scudi, il gol è al ciliegina

    DDR – 7 preciso nelle chiusure e sempre pronto a verticalizzare

    Simplicio – 7 non ci si crede, sembrava un cadavere e ora smista, tampona e si inserisce! giocatore recuperato

    Pjanic – 6,5 dei tre a centrocampo sembra quello meno in palla ma è cmq utilissimo nei recuperi e nella gestione della palla

    Totti – 7,5 è ovunque, anche lui pare rigenerato nonostante le polemiche…e il gol arriverà

    Lamela – 7,5 una spina nel fianco, fa l’assist del 2-0, copre e riparte e ogni volta che è innescato crea voragini nella difesa avversaria…

    Osvaldo – 7 gli tolgo mezzo punto perché si mangia un paio di gol fatti, ma cmq è parte fondamentale del progetto e fa una partita convincente

    Bojan – 6,5 quando entra a risultato acquisito fa cmq vedere che negli spazi può essere imprendibile

    Greco – 6,5 bravo a entrare in partita e a dare rinnovata dinamicità al centrocampo

    Viviani – sv

    Lucho: 7 si vede la sua mano, e finalmente sembra aver trovato l’assetto. Cambia un solo giocatore rispetto a Napoli e si vede che la squadra inizia a trovarsi alla grande

    Rispondi
      • Lucho,merita 8 per questa partita,ma se analizziamo quel che ha fatto in queste ultime tre partite gli metterei un 10.Con un ambiente che era diventato molto ostile e tutti che si sbizzarrivano su chi affidare la squadra,con una squadra falcidiata da infortuni e squalifiche e gli uomini contati, ha pareggiato e rischiato di vincere con la Juve(che aveva vinto in casa di squadre come Inter e Lazio),ha vinto a Napoli,non rubando nulla facendo tre goal,prendendo un palo e sfiorando il goal più volte con Osvaldo(rischiando anche qualcosa,ma mi sembra normale),e vogliamo parlare del gioco?,non ho visto nessuno fare un gioco così bello (specie il primo tempo)a Napoli.Il Bologna lo abbiamo annichilito in casa propria,riconosciuto anche dai bolognesi,compreso l’ex laziale DiVaio(e il Bologna contro il MIlan poco tempo fa ,aveva fatto una gran partita).Per tutto questo(oltre che per la grande qualità dell’uomo),che sta avvenendo ora, dopo l’avvilente settimana post Firenze(NON DIMENTICHERO’ mai ciò che ho sentito in quei giorni),voglio dare un voto complessivo di 10 a Lucho

  5. Non dimenticate Rosi. Dalla testa calda e pippa clamorosa che era l’anno scorso, è cambiato molto… può arrivare lontano, e spero anche in ottica nazionale. Grande Aleandro!

    Rispondi
  6. Luis Enrique la AS ROMA Sabatini i veri tifosi della AS ROMA quelli silenziosi che soffrono quando le cose non vanno bene ma lo fanno sperando sempre in un domani migliori,bene noi mangeremo il PANETTONE,ne mangeremo anche molto….per tutti gli altri ,i vari marione renga sticazzi e tutti quelli che sono scomparsi da questo sito (immagino per vergogna) bhe annatevene tutti affancùlo!

    Rispondi
    • bellaroma caro ,come si fa a scrivere bucho Luis,sei piu scarso di quanto potessi immaginare,cambia squadra….desiderio di Natale….caro babbo natale fa che tutti questi falsi tifosi cambino squadra….
      FORZA MAGGGICA AS ROMA!

      Rispondi
      • …se la roma un giorno dovesse giocare come
        anche meglio del barcellona (è un ESEMPIO) comunque le cririche arriverebbero lo stesso!! non c’è risultato che mette d’accordo tutti!! per es per me la roma a napoli ha fatto un grandissimo primo tempo ma da quello che sento in giro è stata solo fortunata…MAH!!!!

      • mi spiace di aver involontariamente ispirato bellaroma col nomignolo bucho, ma io l’ho scritto nella partita col napoli, dove abbiamo avuto anche ma non solo bucho. in questa partita invece ne ha stravolto il senso, si può dire al massimo che lucho porta bucho alla roma. farò attenzione a non fornire altri assist a bellaroma.

      • dai magari divento del goteborg come te,se ero in te me sceglievo il barcellona pero bo..
        Nn sei mica tanto furba.

      • poi cmq lucho bucho lo ha detto anche totus detto totem.
        Si scherza acidona,pure molto sboccata,penso che un ultra della roma ,il piu sboccato a te ti fa un baffo.
        L’educazione per te goteborg è una parola che nn esiste sul tuo vocabolario.

      • a iellaroma, ancora co sto totem? un po’ di originalità almeno, mi chiami così da quando ho scritto che totti è un totem

      • Totez ti voglio chiamare totem che problema cè….

        Io ti ho chiamato totem che cmq nn è un termine dispregiativo tu iellaroma ,che è dispregiativo.
        Ora per punizione sarai Totem per me :mrgreen:
        A meno che nn ti scusi come ho fatto io con te ,che ho sbagliato a scrivere involontariamente,ma stando cosi le cose forse ho fatto bene :mrgreen:

  7. LE MIE PAGELLE:

    Stekelenburg: 7
    Poche parate ma tutte decisive!!! Spettacolare quando devia un pallone ad effettaccio di Diamanti appena al lato del palo, ancora più spettacolare quando si distende in tutti i suoi centimentri per arrivare a toccare quel tanto che basta il tiro dalla lunga distanza di Morleo. HABEMUS PORTIEREM!!!!
    Rosi: 6,5
    Nel primo tempo sembra Dani Alves, nel secondo cala un po’ ma resta un’ottima prestazione.
    Juan: 7
    Partita ordinata del redivivo Juan.
    Heinze: 7,5
    Stratosferica prestazione del Gringo che tappa tutti i buchi possibili ed immaginabili, con lui non passano nemmeno le mosche! E’ una sicurezza!!
    Taddei: 7
    Che dire, quando gioca così mi ricorda il buon giocatore che era ai tempi di Spalletti… se non fosse altro, solo per l’impegno che ci mette meriterebbe sempre la sufficienza, ieri sera ha pure segnato quindi ben venga!
    Simplicio: 7
    Ancora una grande partita da parte di Arnold, e pensare che c’era chi lo definiva una pippa succhiasoldi… felice di aver sempre creduto in te, caro Fabietto… alla fine ha conquistato anche Luis Enrique!!
    De Rossi: 6,5
    Un po’ più appannato rispetto alle scorse prestazioni, sbaglia qualche passaggio/lancio di troppo, però fa la sua buona partita più che sufficiente.
    Pjanic: 6,5
    Un po’ spento nel primo tempo, migliora nel secondo e non sfigura assolutamente.
    Lamela: 6,5
    Anche lui un po’ come Pjanic, si accende a sprazzi ma quando parte è sempre uno spettacolo!
    Totti: 7
    Partita perfetta del Capitano, giostra palloni a destra e sinistra con una precisione chirurgica, sforna assist come fosse niente e cerca con tutta la sua forza un goal che è solamente rimandato (di poco). Immortale!
    Osvaldo: 7
    Tanto impegno, tanta corsa, si inventa un goal eccezionale… peccato solo perché sbaglia diverse conclusioni a rete, però a causa del grande lavoro che fa in campo a volte arriva comprensibilmente stanco davanti al portiere. Daje Simba!
    Bojan: 6,5
    Entra giusto il tempo di far vedere un paio di spunti in velocità.
    Greco: s.v.
    Viviani: s.v.

    Luis Enrique: 7,5
    Sembra aver trovato la giusta quadratura del cerchio. L’ho criticato quando c’era da criticarlo, ora lo elogio perché se li sta meritando tutti… se continuiamo così andiamo sicuramente lontani. Sono contento perché Luis mi è molto simpatico.

    Rispondi
      • perchè visto che fa’ la mitraglia come batistuta e si ispira pure a lui… e visto che batigol era soprannominato re leone, ecco che il corsaro dice: il figlio di batistuta cioè il figlio del re leone… Simba!! Che come idea è carinissima… è proprio il suono simba che ‘nse po’ senti’!!!

    • Hai ragione, abbiamo un portiere… se ieri ci fosse stato Doni la partita mi sa che finiva 2-2, anche se non c’è controprova, comunque il gol di Osvaldo non vi ha riportato alla mente un gol simile di Batistuta?

      Rispondi
  8. Ed eccoci arrivati alla rubrica più attesa da tutti voi!!!
    Le mie… PAGELLE!!!!!!

    Steck: 6,5 spettatore portoghese (non pagante) 2 bei interventi nel finale
    Rosi: 6,5 Altra prova convincente in attacco, in difesa meglio che col napoli, ma gli avversari erano differenti.
    Taddei: 7,5 buonissima prova con la ciliegina di un bellissimo gol.
    juan: 6,5 non sbaglia niente, serata facile.
    Heinze: 6,5 come il compagno di reparto.
    DDR: 7 ennesima buona prova di un grande campione.
    Pjanic: 6,5 meno brillante di tanti compagni, comunque un buona prova.
    Simplicio: 7 ripete l’ ottima prova di Napoli, peccato che questa volta spreca una buona occasione.
    Totti: 7 mica s’e’ scordato come si gioca da 10 puro… classe infinita, peccato che Gillet gli faccia un paio di dispettucci.
    Lamela: 7 sempre pungente in avanti una grande prova in pressing sugli avversari.
    Osvaldo: 8 il migliore, si procura e procura palle goal a ripetizione, ne fa’ uno di pregevolissima fattura e combatte come un leone a tutto campo.
    L.E. 8 mette in campo una squadra finalmente perfetta.

    Rispondi
  9. …ragazzi non vorrei dire nulla ma nelle prossime giornate affrontiamo: chievo e cesena in casa, catania, cagliari e siena fuori; non so se rendo!! se la magica gioca come ieri …. 😆

    Rispondi
  10. da milanista devo propio dire che ieri ho visto una gran bella ROMA…
    Osvaldo conferma di essere un buonissimo attaccante, soprattutto perche si sacrifica molto…
    Totti non si discute..
    Ma la differenza la sta facendo il ragazzino argentino ERIK LAMELA… giocatore fantastico con la palla ai piedi, e anche lui come osvaldo grande pressing, ogni tanto fa il terzino..

    QUESTA ROMA PUO ANDARE MOLTO LONTANO CON QUESTO PROGETTO…..

    Rispondi
      • NON ESAGERIAMO ADESSO… TIFO MILAN MA SONO SPORTIVO E AMO IL BEL CALCIO…
        SE NON SBAGLIAVATE LE PRIME PARTITE ERAVATE LI ANCHE VOI….
        TENETEVI STRETTI OSVALDO E IL COCO (LAMELA)…..

  11. Nettamente la migliore Roma del 2011 targata L.E., come gioco e personalità (ma anche quella di Napoli, con altra squadra contro era stata un vera impresa). Quindi: si può fare! Quella di Taddei è una cosa sbalorditiva, incredibile. Attorno a Totti tutto e tutti girano al meglio e acquistano più sicurezza. Adesso sistemiamo De Rossi e facciamo due acquisti seri (più un alleggerimento della rosa) e possiamo acciuffare la E.L. ed essere pronti per il prossimo campionato da protagonisti. Basta passi falsi.
    Forza Roma

    Rispondi
  12. Buongiorno a tutti cari amici romanisti!! ieri ho visto davvero una grandissima Roma…era tanto che non la vedevo giocare così!! …speriamo che dal 2012 cominci una nuova e promettente stagione!!! DAJEEE ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  13. Io sono stato uno dei piu critici nei confronti di LE e varie volte ho detto che era da cacciare…spero di essermi sbagliato ovviamente e sono felicissimo per queste vittorie, soprattutto quella molto convincente col bologna dato che col napoli abbiamo avuto molta fortuna….
    tuttavia dobbiamo puntare al terzo posto ora che sembra che abbiamo ingranato…
    la lazio e l’udinese hanno una rosa piu corta della nostra e caleranno sicuramente, e a me spaventa solo l’inter nella corsa al terzo posto

    Rispondi
  14. Bè diciamolo:Totti lamela e osvaldo hanno salvato bucho luis,che magari ora dopo tanti pellegrinaggi alla ricerca della formazione perduta,sèfermato un attimo e ha pensato:
    Ho totti (207 gol signifchera qualcosa),osvaldo nuovo campione emergente,lamela(uno che fa la differenza),bojan(un altro che mi fa la differenza),forse basta far giarare sti 4 in attacco e la formazione è bella che fatta….!!!!! 💡 💡 💡 💡 💡 💡

    Speriamo……….cio solo paura di rivedere borini in campo e il tridente ancora stravolto.

    Rispondi
    • Quello che dici è vero ma non basta.
      In attacco le qualità sono evidenti.
      Anche avesse giocato Borriello forse non cambiava molto.
      E’ il setore difensivo, portiere compreso che ha mostrato segni evidenti di miglioramento.
      Innanzitutto ha finalmente stabilito, anche per necessità la coppia centrale.
      Con tutto il rispetto per burdisso, ma quando rientrerà io non saprei se fargli posto con Juan o con Heinze.
      Rosi è Taddei hanno fatto il salto di qualità.
      In attacco sono discreti, ma in fase difensiva pur non essendo eccelsi, sono apparsi ben sufficienti.
      E ciò sia perchè ormai i ruoli e le posizioni
      sono state definitie, ma anche perchè hanno acquistito fiducia.

      Insomma questi due sono determinanti per l’assetto della roma.
      Se funzionano loro, funziona tutta la squadra che non solo non è costretta a giocare contratta per paura di prendere goal, m anche in fase offensiva non rende stantio il gioco solo al centro.

      Rispondi
      • Credo di essere una persona seria.
        Come do un giudizio negativo sulla prestazione di un atleta sono prontissimo a dare un giudizio positivo se la qualità della prestazione cambia.

        Se voi siete tifosi pecoroni, non è colpa mia.

        Se voi qualunque cosa accada dite che tutto va bene, vuol dire che il vostro giudizo non vale niente.
        Come sbagliavate prima, sbagliate poi.

        In ogni caso sono opinioni.
        Su Taddei ho cambiato opinione perchè lui ha iniziato a giocare bene e a non fare cappellate.
        Lo stesso vale per Rosi.

        Totti è sempre lo stesso, mezza partita da favola, e mezza è una statua.
        LE ha cambiato assetto alla squadra, mica io.
        Se non avessi detto che il suo modo di predisporre la squadra era sbagliato prima, non posso ora dire che l’assetto è giusto.

        Sui cambi ancora sbaglia, ma queste tutto sommato sono quisquilie.

    • Eccolo qui,

      quello che non c’era giorno che insultava squadra, e allenatore.
      Voleva dopo 3 giornate già delio rossi, rocca, de rossi padre.

      Parli di tridente?
      Lamela i primi due mesi non ha giocato, ed all’inizio era molto timido. Totti é stato infortunato per 4-5 giornate.

      Non sai piu a cosa attacarti.
      Sei un VENDUTO

      Rispondi
      • ah piove… non è vero che è un venduto!
        Ma come ti permetti??
        Lui è fedelissimo alla sua squadra del cuore!

      • State a fa un fiml comico come al solito,ho fatto un discorso tecnico ,n avete altri argomenti che bellaroma???????
        Parlate di calcio,invece di fa sempre polemiche,vi volete sentire unici,tifosi modelli,ma il ifo romano nn è questo,si vede che allo stadio ci andate poco e fate bene,rischiate di inquinare,la gente de core e passionale che ci sta,con la vostra freddezza e pallosita.
        Siete tifosi robottini impostati anche per inventare le cose.
        Io nn critico da 3 partite luis anzi.

    • Cioè c’è gente che dopo la prestazione e VITTORIA di ieri ha pure da ridire e da criticare…!!! 😯
      io non ho parole, sono schifato…scusate, vado a vomitare!

      Rispondi

Lascia un commento