Luis Enrique nel post partita di Bologna-Roma

Luis Enrique è stato intervistato nel post-partita di Bologna-Roma a Mediaset ed a Sky:

Luis Enrique a Sky:

Nel primo tempo abbiamo visto qualcosa di importante?
“Credo anche nel secondo tempo, è stata la partita più importante di questa squadra, siamo entrati in campo nel migliore dei modi ed abbiamo fatto una gara bellissima. Sono soddisfatto del loro lavoro e continueremo così da dopo la sosta”

Questa è la squadra tipo?
“La rosa è importante, basta vedere Simplicio che era fuori squadra ed ora è titolare”

Dopo le sconfitte di Udinese e Fiorentina ha mai pensato forse non ce la faccio?
“Sono sicuro di mangiare il panettone ed il pandoro a Roma”

Totti è tornato al centro della Roma…
“Con Francesco ho un rapporto diverso e speciale perché ho giocato anche contro lui ma è sempre stato buonissimo il rapporto con tutti i ragazzi. L’importante è che tutti corrono e tutti pensano al raggiungimento di uno stesso risultato”

Tutti corrono e tutti vanno negli spazi, può essere questo il segreto della tua squadra?
“La partita contro la Juventus ha fatto vedere che siamo una squadra difficile da battere, è importante che tutti si mettano a disposizione della squadra, quando vedi la squadra così a me fa piacere e sono soddisfatto tantissimo”

Luis Enrique a Mediaset:

Stasera è stata la Roma che voleva?
“Stasera si, compatta con tantissime occasioni da gol, senza soffrire e nessuna opportunità per gli avversari, sono soddisfatto  e questo rafforza iil nostro lavoro, bisogna continuare cosi nel nuovo anno”

Può essere una difficoltà la sosta, dopo aver effettuato queste prestazioni?
“La sosta viene che è una meraviglia, non è un peccato ma necessaria, è importante che i ragazzi stiano con la famiglia ed è molto bello finire cosi quest’anno”

Ha trovato un’ossatura di squadra?
No, la cosa più importante è che dopo la Juventus la squadra ha visto che per giocare in un certo livello dovevamo giocare tutti insieme, anche i difensori nella fase offensiva”

Nelle ultime tre partite la Roma è sembrata più diretta verso la porta con un possesso palla più veloce…
“Forse si, quando il possesso palla è più veloce fai meno tocchi e anche l’avversario quando pressa alto c’è più spazio, noi  cerchiamo di migliorare, la squadra fa quello che deve fare e mi soddisfa”

I tre davanti,  sono andati spesso in pressing alto senza palla, possono essere definiti i titolari di questo attacco?
“No mi dispiace, se no un giocatore si rilassa, giocherà chi ritengo pronto per quella partita, noi che facciamo possesso palla per avere il controllo abbiamo bisogno di una rosa che sia capace  a fare questo quando è opportuno, ad esempio Simplicio non ha fatto neanche il ritiro ma ha fatto un lavoro incredibile quindi tutti possono giocare, la rosa deve avere questa mentalità”

Condividi l'articolo:

40 commenti su “Luis Enrique nel post partita di Bologna-Roma”

  1. “Nelle ultime tre partite la Roma è sembrata più diretta verso la porta con un possesso palla più veloce…
    “Forse si, quando il possesso palla è più veloce fai meno tocchi e anche l’avversario quando pressa alto c’è più spazio, noi cerchiamo di migliorare, la squadra fa quello che deve fare e mi soddisfa”

    Sta qui l’evoluzione: ora considera anche la possibilita’ di ripartenze veloci. Ovviamente devi correre un po’ di piu’ ma se rimani corto e’ difficile che ti segnino.

    Rispondi
  2. Grande LE.
    finalmente una grande ROMA.
    Mi èsembrato di rivedere la ROMA di Spalletti.
    Azioni travolgenti tante occasioni da gol e tanto possesso di palla.
    Continuare così per azzittire tutti i denigratori di LE e del nuovo progetto

    Rispondi
  3. Da vattene a che sorpresa, da sfigato a grande condottiero…..
    Dai tifosi alla stampa si stanno ricredendo tutti, alcuni timidamente, altri con difficoltà, ma questo é un bene per la squadra,: la Roma crescerà ancora, credetimi.

    Sono contento per Luis e per chi l’ha sempre sostenuto, questa esperienza ci insegna a non denigrare subito, ad avere pazienza, ad essere critici si, ma non autolesionisti, a sapere avere fiducia anche quando tutto va male….

    Rispondi
  4. bravo luigino ottimo lavoro per queste ultime 3 partite prima della pausa

    speriamo di riprendere con la giusta concentrazione dopo le feste

    soprtattutto con lo giusto spirito! e qui mi rivolgo alla tifoseria! basta contestare bisogna aver pazienza

    adesso qualche bel rinforzo in difesa come regalo di natale..e poi seconda parte di stagione come cristo comanda!

    Rispondi
  5. I tre davanti, sono andati spesso in pressing alto senza palla, possono essere definiti i titolari di questo attacco?
    “No mi dispiace, se no un giocatore si rilassa, giocherà chi ritengo pronto per quella partita, noi che facciamo possesso palla per avere il controllo abbiamo bisogno di una rosa che sia capace a fare questo quando è opportuno, ad esempio Simplicio non ha fatto neanche il ritiro ma ha fatto un lavoro incredibile quindi tutti possono giocare, la rosa deve avere questa mentalità”

    CAPITO, il principe? 😉

    Rispondi
  6. Ma ragazzi quando hai a centrocampo pjanic ddr,un simplicio in forma,e poi torna gago,davanti totti,un osvaldo che ora come ora lo reputo fra le punte piu forti d’europa,lamela bojan.

    Dietro heinze e juan(2 grandi difensori esperti ,che ti risolvono parecchie grane e nn sbagliano mai sul fuorigioco,visto che lo conoscono a memoria,e hai ancora burdisso infortunato,

    Un certo stek in porta fra i piu forti al mondo.

    Ora io penso che è normale che il bologna nn superi la meta campo 45 minuti.

    Il napoli per esempio l’ha superata spesso..

    Cmq per queste 3 partite luis si sta comportando bene,dopo tanti errori,speriamo che ormai ha inquadrato la formazione,e nn stravolge piu il tridente come fatto in passato(preferendo borini a bojan o a osvaldo e tenendo bojan in panca contro udinese e fiorentina,rinunciando a 3 punte insomma..).

    Rispondi
    • borini è infortunato 😉
      Comunque Bellaroma vorrei chiederti una cosa alla quale vorrei che rispondessi obbiettivamnete :
      ad oggi nn ti viene il dubbio che quei continui cambi di formazione e di ruolo dell’inizio,che tu e tanti altri avete aspramente criticato, servissero ad un mister giovane,che conosceva a malapena la squadra e al quale molti giocatori sono arrivati negli ultimi giorni di mercato, per farsi un idea di chi fosse in grado di giocare nella roma e chi no?? che gli servissero per capire chi erano i più adatti nei diversi ruoli( ha fatto diventare taddei un ottimo terzino,ed è stato distrutto da molti all’inizio per questa scelta) ??? per capire chi si impegna(simplicio) e chi no (borriello)??? per capire il modulo e la formazione migliore???
      io ho sempre sostenuto che bisogna dargli tempo(ti riconosco che tu nonostante le critiche gli hai dato tempo fino a fine anno) e sono convinto che migliorerà parecchio,
      però a differenza di molti nn ho mai creduto fosse un pazzo!!!
      non credi anche tu(ora) che ci fosse della logica in quei cambi di formazione e ruolo???

      Rispondi
      • si certo,ma se vedi che un modulo è sbagliato , nn lo ripresenti,uno furbo nn ricommette 2 volte lo stesso errore.
        Detto questo Luis deve finire l’anno e vediamo dove si va..

      • però magari ciò che a noi può sembrare un assurdità ha le sue sue motivazioni, magari infortuni o giocatori fuori forma.
        per esempio secondo me se avesse osato Juan precedentemente senza aspettare che fosse al 100% l’avremmo perso nuovamente e allora sì che sarebbe finito..così come ha aspettato Totti per permettergli di essere al top(e nn per punizione come dicono le malelingue)e così anche rischiare ieri Gago sarebbe stato rischioso x il ginocchio del giocatore…
        insomma magari i motivi ci sono,ma nn li conosciamo noi… 😉

      • Ma no parlo di errori evidenti alcuni ammessi anche da luis stesso
        L’Accoppiata borini osvaldo(bojan panca=
        L’avvoppiata borini bojan(osvaldo panca)
        cassetti centrale
        Il tridente pesante totti borriello osvaldo
        Il rinunciare ad una punta e quindi al tridente contro udinese e fiorentina(dove abbiam perso sonoramente senza mai tirare in porta).
        Su juan e totti ha fatto bene,anche se pero l’eliminazione dalla coppa è da imputare a luis,che ha preferito okaka a totti,vabbè ormai è passato pero…

  7. L’unica cosa che devi far imparare alla squadra e chiudere le partite, quella di stasera doveva finire 4-0….Per il resto sei un grande alla faccia dei vari vedovi o nostalgici

    Rispondi
  8. Bé che dire…..uno che ti rispolvera i vari simplicio, taddei, greco, rosi e pure de rossi (2 stagioni pessime) non puo’ che essere un bravissimo allenatore.

    Rispondi
  9. Daie luis bravo,hai visto se nn cambi tutte le domeiche tridente,hai una squadra che ti crea minimo 7 o 8 palle gol a partita,hai un bel giocattolo,sta a te custodirlo nel miglior modo possibile.

    Come dissi la roma come rosa avrebbe meritato piu punti,e la colpa è di luis che ha messo troppe formazioni sbagliate,ma gli va dato atto che taddei li,è stato un esperimento riuscito benissimo.

    Ora penso che la lista di quelli che prima si volevano vendere si riduca parecchio:da rosi ,greco,simlicio,taddei,juan,ora sfido a dirmi se ve li vlete vende ancora..io no!!!!

    Rispondi
    • Non lo ha fatto per far dispetto a noi tifosi, doveva solo cercare la squadra giusta, la quadratura ideale. Nessuno nasce imparato…nemmeno lui. È un grande, contro tutti, contro il tifo passionale e contro la cacca dei giornalisti che formano le solite loggie. Questa sera per 45 minuti ho visto lo spettacolo, il calcio secondo LUIGI

      Rispondi
    • partendo dal presupposto che luigi enrico non è un rincoglionito ma uno che nel barca b ha crescituto tutte le stelle del barca (insieme a pep guardiola)

      se ha fatto qualche errore ci sta..il campionato è diverso..i giocatori sono diversi..poi tanti nuovi ingaggi..nuova presidenza ecc..

      io sono felice dei risultati delle ultime 3 partite..pare che abbia preso la giusta piega la squadra..ma sinceramente m’ero messo in conto un paio d’anni di purgatorio e non 6 mesi

      quest’anno vada come vada..spero che nessuno contesterà nei periodi negativi..e che tutti i tifosi siano uniti come ora

      è un gran bel progetto se riesce bene..ma per riuscrire ha bisogno di una base solida..non rompiamo le palle..più li lasciamo lavorare in pace e prima vedremo dei bei risultati

      cmq se i vari nonnetti si sono rimessi in forma meglio! così si può chiedere qualche soldo in più per la cessione..tanto più di un’altra stagione gli ultratrentenni non la reggono

      Rispondi
  10. Bene cosi. Stasera mi sono divertito. Tutti hanno giocato benissimo. Pjanic, totti, lamela, osvaldo (anche se con qualcosa da migliorare), juan, heinze, taddei (migliore in campo); bojan non lo prendono se ha campo. De rossi (quando rinnova?).

    Veramente tanti complimenti a tutti!

    E una nota di merito anche per Stekelenburg!

    Rispondi
    • ……nota di merito cosa, fino a pochi giorni fa, eravamo…forse, erano pronto a scannarlo a LUIGI…questa sera ha fatto capire che se i giocatori lo seguono…in 45 minuti, il Bologna NON HA SUPERATO LA METÀ CAMPO!!!!!!!..Lui è un grande uomo, non ha sicuramente l’esperienza della serie A, ma è un grande sportivo, inteligiente e sa farsi valere oltre al fatto di farsi volere bene dai suo giocatori. Basta e seguiamo TUTTI il progetto…almeno noi tifosi….basta lamentele gratuite e a volte anche cattive. Noi siamo la Roma e lo siamo solo noi, i loggi…P1, P2, P3 ecc…lasciamoli a quelli con le strisce. Noi Siamo la Storia, noi siamo R O M A!!!!!!!

      Rispondi

Lascia un commento