Undici titolari per quella che sarà la formazione ideale di Luis Enrique

Luis Enrique, dopo la vittoria con il Napoli, è tornato a Roma con molte più certezze rispetto a qualche settimana fa. Finalmente si può intravedere una formazione titolare dato che con il rientro degli infortunati la rosa sarà al completo. L’unica variabile potrebbe essere il mercato di gennaio che vedrebbe rinforzata soprattutto la difesa ed il centrocampo.

Secondo le ultime indicazioni la probabile formazione che adotterà la Roma in questa stagione sarà con:

Stekelenburg – Uno dei pochi titolari fissi ed inamovibili fin dal suo arrivo. Una certezza.

Rosi – Ha battuto la concorrenza di Cicinho, sempre più lontano da Roma. Cassetti ormai è considerato un difensore centrale.

Heinze – Il sostituto ideale fino al rientro di Burdisso. La sua situazione potrebbe cambiare con il mercato invernale e con il rientro di Kjaer.

Juan – Dopo la brutta prova di Firenze si è riscattato con una grande partita a Napoli. Anche lui titolare a tempo determinato fino a quando non si sapranno i nomi di gennaio.

Taddei – Sempre più padrone della fascia. Almeno nelle prossime giornate giocherà lui al posto di un Jose Angel da ritrovare. Per lo spagnolo ci sarà tempo per crescere.

De Rossi – Altro perno della Roma. Titolare inamovibile davanti alla difesa. Fino alla fine della stagione il ruolo sarà suo.

Gago – Nonostante l’assenza nelle ultime partite l’argentino ha convinto tutto. Con De Rossi e Pjanic saranno sicuramente il centrocampo titolare.

Pjanic – Presente in ogni partita eccetto quella di Napoli. Il posto è suo e sarà quello di interno di centrocampo, non più di trequartista.

Totti – Il capitano se disponibile sarà l’uomo in più di questa Roma. Sarà lui che guiderà i giallorossi- Il feeling con Luis Enrique racchiude quale sarà il suo ruolo nella Roma: capitano e titolare.

Osvaldo – Giocatore insostituibile, definito “vincente” dal suo allenatore. Segna con regolarità. L’altra maglia in attacco è sua.

Lamela – Chiude il tridente d’attacco il giovane Lamela che ha convinto tutti. Ci sarà poco spazio per Bojan, almeno dal primo minutp, se l’argentino continuerà a giocare così.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

36 commenti su “Undici titolari per quella che sarà la formazione ideale di Luis Enrique”

  1. mi va bene tutto, non perchè amo singolarmente ognuno di quelli nominati ma perchè bisogna dare continuità.. però proprio per questo riproporrei simplicio al posto di gago o pjanic..

    Rispondi
  2. cambierei solo BOJAN con OSVALDO. si ha segnato qualche goal, ma perde tantissime palle… secondo me è sopravalutato perche tutti vedono solo i numeri, ma guardando come gioca proprio non vedo tutto sto fenomeno che dicono tutti…. o uno mi puo spiegare cosa ha fatto prima del goal contro il napoli?? per me sarebbe un bel joker per sostituire TOTTI al 70′ :mrgreen:

    Rispondi
  3. lupomannaro999 da quando ti leggo su questo sito, scrivi solo cazzate, o non capisci un cazzo di calcio, o sei un laziale mascherato romanista, o non lo so! da quando ti leggo su questo sito scrivi solo cazzate o cattiverie contro la roma, sei veramente vergognoso, vai a tifare lazio, quella è la tua squadra! sono arrivato a pensare questo, non scrivi mai una parola positiva verso la roma! mah

    Rispondi
    • Ha espresso delle opinioni.
      Non sono profondissime, ma nenanche troppo campate in aria.
      Io non sono d’accorso ma in genere mi fa piacere ascoltare opinioni strampalate.
      Però non credo volesse essere offensivo con la Roma.
      Forse con quelli che non la pensano come lui.

      In ogni caso non è mai bello dare del laziale a chi pensa diversamente.

      Rispondi
      • il punto è 1 altro, scrive solo cattiverie della roma! invece di stare a godè come un riccio per la vittoria contro il napoli, pensa a criticare la squadra. mi sorge un sospetto!

      • Un romanista come sono io ha tutto il diritto di criticare la propria squadra.
        Se la stessa critica me la facesse un’altro lo moandrei a quel paese, però è diverso.
        Un tifoso investe denaro ed emozioni nella sua squadra è ha il diritto di dare giudizi negativi sulla propria squadra, se pensa che le cose non vadano bene.
        Diverso è poi per gli addetti ai lavori, giornalisti, presidenti, calciatori devono avere rispetto perchè ci guadagnano e tanto sulla pelle dei tifosi.

        Quanto a Lupomannaro penso abbia torto a non prendere atto del fatto che le due ultime partite non siano andate malaccio, e miglioramenti ci siano stati.
        Però non ha torto quando evidenzia i problemi.
        Insomma lui è un pessimista di natura perchè guarda il bicchiere sempre mezzo vuoto, è per questo sbaglia perchè le situazioni vanno sempre valutate globalmente.
        Però dargli del laziale è un po’ troppo.

  4. pensate che bello arrivare a Roma alle 22:30 chiedere alla prima guardia di finanza il risultato della partita e sentire che la Magggica ha vinto 3 a 1….FORZA ROMA la mia fede non mi tradira mai…e forza sempre Luis Enrique,culò non culò è questa la mia Roma.
    lupomannaro sei incommentabile!

    Rispondi
  5. Ma basta con la fortuna. Sebbene vorrei vedere lontano da Roma LE, la sua Roma e’ stata pure piuttosto sfigatella nel recente passato. La Roma ha giocato la sua partita, ha risposto botta al Napoli ed alla fine si e’ portata a casa la vittoria, a mio parere meritoriamente.
    Invece, ora con le piccole avremo la prova provata. Le squadre che giocano aperte come la Juve ed il Napoli hanno mostrato che la Roma ha un buon telaio. Dopodiche’ vediamo se LE si fa infinocchiare dal Bologna.

    Rispondi
  6. Un po’ si è meritato, un po’ si è avuto fortuna.
    Non sarà la prima volta, non sarà l’ultima.
    Ma il trio d’attacco è Bojan Lamela Osavaldo, con Totti pronto ad entrare.
    S

    Rispondi
    • Se così fino ad ora non è stato, è perchè LE non ha avuto la forza di imporre questa formazione, con stampa e tifoseria contraria.
      Ma quello è il futuro.

      Rispondi
  7. Io non scraterei cosi bojan. Secondo me è un giocatore meraviglioso quando ha “dietro” una squadra “compatta”. Credo che non appena la roma troverà stabilità tra i reparti (e quindi un gioco fluido e costante) bojan diventerà IMPRESCINDIBILE per la roma!

    Rispondi
  8. come facciamo ad essere contenti dopo una “vittoria” cosi???
    boh abbiamo avuto un gran c-u-l-o contro il napoli se non lo avessimo avuto non avremmo neanche pareggiato forse….
    ma COME C.A.Z.Z.O SI FA AD ESSERE FELICI PER UNA VITTORIA DI M.E.R.D.A COME QUELLA DEL NAPOLI???!?!??!? BOH… 2 autogol e un errore difensivo da serie c ………anche un gol regolare annullato a cavani e il gol divorato da hamsi….. MA COME ***** SI FA AD ESSERE POSITIVi DOPO QUESTA VITTORIA??? BOH… non avremmo fortuna tutte le partite e li voglio vedere i risultati che faremo…. vabbe…

    Rispondi

Lascia un commento