Osvaldo pronto al rientro, Totti e Borriello scalpitano

Luis Enrique non rinuncerà ad Osvaldo, attualmente capocannoniere giallorosso per la seconda partita di fila, la sua ultima presenza è del 25 novembre,la notte di Udinese-Roma. L’attaccante ex Espanyol scalpita e vuole giocare contro la Juventus, cosi come Totti anche lui carico per lunedi e sempre alla ricerca della prima rete, ed è superfluo dire che non ci sarebbe occasione migliore.

Anche Borriello ha voglia di mettere da parte tutte le amarezze di questi mesi, caratterizzati da tante panchine, in settimana si è allenato bene e spera di convincere Luis Enrique a dargli una possibilità. L’ex Milan non vede il campo dal 26 ottobre, giorno di Genoa-Roma, e dopo un mese e mezzo vorrebbe, quantomeno, avere un’occasione per segnare il primo gol stagionale.

Se in attacco non ci sono tanti problemi, a centrocampo e in difesa le scelte sono obbligate o quasi.  In difesa non migliorano le condizioni di Cassetti che ieri, dopo aver iniziato l’allenamento coi compagni, ha abbandonato il campo e un suo recupero per domani si fa sempre più complicato. Ecco quindi che l’ipotesi De Rossi centrale è ormai assolutamente concreta.

A destra tornerà Rosi, a sinistra Taddei è favorito su José Angel. A centrocampo le cose non vanno meglio. Pizarro continua il suo processo di recupero, Gago è infortunato e squalificato e ieri anche Simplicio non si è allenato per un problema torcicollo. Per occupare quindi il ruolo di vice De Rossi è ballottaggio tra Viviani e Greco, col primo che scala posizioni giorno dopo giorno. Come intermedi ci saranno Pjanic e Perrotta.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Osvaldo pronto al rientro, Totti e Borriello scalpitano”

  1. raga mi potetete dare un consiglio su questa???

    Atalanta – Catania 1
    Stoke City – Tottenham – Casa Segna
    Borussia Dortmund – Kaiserslautern 1
    Roma – Juventus Over (1,5)
    Chelsea – Manchester City- Over (1,5)
    Bologna – Milan 2
    Cagliari – Parma- Under (3,5)
    Udinese – Chievo 1

    Rispondi
  2. Lamela deve fare il trquartista xk quando fa la punta sparisce dalla partita…
    Spero ke Luis l’abbia capito dopo tutti gli esperimenti fatti…

    Rispondi
  3. Osvaldo è nato pronto.
    Osvaldo era gia pronto,ma qualcuno lo ha escluso per una sua fisima mentale(e la roma ha perso)
    Osvaldo è un campione

    Rispondi
      • Per fortuna che sabatini ragiona de capoccia sua,per me dovrebbe pure da consigli a luis .
        Moggi quando ha detto quelle cose luis-baldini,nn gli do completamente torto alla luce dei fatti.
        Poi in futuro si vedra,ma io mi attengo al prsente e critico negativamente(spesso) e positivamente(poco,ma dipende dalla roma e dalle scelte di luis nn da me) .
        Cmq faccio parte dei critici con orgoglio.
        Tifare è un dovere di tutti,riuscirci è un onore di quei pochi che si assumono il coraggio di criticare senza paura di sbagliare,perche se sbaglia luis,anche noi tifosi possiamo sbagliare.
        Per ora pero ancora nn ci siamo sbagliati noi critici,e se la roma aprisse un ciclo di vittorie e finisse in champions,noi dovremmo essere i primi a salire sul cammion dei vincitori,in quanto è grazie alle nostre critiche(tutti i tifosi in generale nn solo forum) che magari qualcosa è cambiata,e la roma ripartita.

        Per cui i critici nn hanno niente da perdere ma tutto da guadagnare.

      • ti quoto per la battuta holly,meglio specificare che qui si attaccano a tutto,meno che a quello a cui dovrebbero.. :mrgreen:

    • guarda che moggi ha detto quelle cose perchè ce l’ha a morte cn baldini, visto che lui e franco sensi gli hanno fatto la guerra per anni riuscendo alla fine a far cadere il suo ‘clan malavitoso’!! nn credo che le dichiarazioni di quel losco individuo avessero attinenza col calcio,finchè potrà parlare cercherà di buttare fango sul suo nemico!!!
      scegli te se è meglio Baldini o moggi,rappresentano due mondi agli antipodi e il mondo moggi fa veramente schifo(ormai è mal digerito dagli stessi juventini!)…
      sul fatto di chi critica o chi nn critica ti dò un cosiglio :guarda che nn c’è nessun premio in palio ne se avrai torto tu ne se avranno torto gli altri!!!
      per esempio a me il progetto giovani(compreso il mister)della Roma piace e avrò pazienza anche perchè cambiare allenatore ora sarebbe sciocco,inutile e dannoso visto che i nuovi acquisti sn uomini di enrique presi per lui e per il suo gioco,
      ma ciò nn toglie che possa criticarlo cosi come ho criticato le scelte di Luis nelle ultime due partite,scelte che mi sono sembrate calcisticamente assurde(l’unico motivo logico di alcune scelte x me è che li deve fà giocà per poterli vende a gennaio,e fare finalmente spazio ai primavera che Luis ha voluto tenere in prima squadra e che altrimenti sarebbero andati in prestito come bertolacci o florenzi)!
      certamente però nn mi piace criticare a prescindere,solo perchè voglio avere ragione, se Luis sbaglia sn il primo a dirlo ma se nn ha colpe nn vedo perchè criticarlo lo stesso! finora le colpe sn di tutti,se invece dopo gennaio,quando spero che venduti gli esuberi Luis potrà avere la sua rosa, si continuerà così le colpe saranno sopratutto sue perchè la squadra sarà completamente fatta da lui!!!
      solo il tempo potrà risponderci!
      quello che voglio dirti è che nn è sbagliato criticare ma bisogna pure saperlo fare e farlo in modo onesto!
      a volte sembra invece che tu critichi a prescindere ,prima dicevi che la colpa era che se schierava Borini e che dovevano giocà lamela osvaldo bojan,hanno giocato loro e abbiamo perso uguale…poi che luis aveva messo fuori i giovani primavera mentre è vero il contrario visto che li ha tenuti in prima squadra,tranne quelli che so voluti andà in prestito, se fin’ora nn hanno giocato è perchè abbiamo una rosa ampia fatta de gente che dovemo vende e che certamente nn ha scelto lui(lo ha detto Luis in conferenza stampa il mese scorso),
      ultimamente hai detto che sn 2 anni che la lazio c arriva sopra e nn è vero visto che negli ultimi 10 anni ci snn stati sopra sl l’anno scorso e me sembra il 2003 o il 2004…
      insomma pui criticare quanto vuoi,lo faccio anch’io, ma almeno fallo quando c’è un motivo(tipo i troppi cambi di ruolo) e nn solo per il gusto di farlo… te lo dico perchè sembra che ci godi a veder perdere la roma per poter dire te l’avevo detto..spero che nn sia così ma a volte è quello che fai trasparire..
      questo è il mio consiglio 😉
      ciao

      Rispondi
  4. già era dura cn i titolari, cosi poi…ho sentito ke Luis vorrebbe riproporre Totti-Osvaldo-Borriello, mi auguro di no altrimenti nn si fa un’azione
    x il vice De Rossi mi auguro ke ci metta Viviani xké Greco nn sa difendere e dovrebbe fare il 3° centrale…

    Rispondi
    • totti osvaldo borriello????
      Penso che luis voglia vendicarsi veramente sula roma ,che lo ha battuto quando giocava ancora al barcellona,e giocava pure totti.
      Per me è una vendetta implicita ,e pure pagata.

      Nn me le so spiegare quello che combina,ora lascia fuori lamela bo..

      Rispondi
    • Secondo me invece Totti,Osvaldo,Borriello potrebbe purgare almeno una volta la rete dei gobbi. Tuttavia dubito che schiererà un attacco cosi offensivo, lo equilibrerà con Lamela (trequartista mi auguro) e Totti e Osvalo in attacco. Durante la partita comunque sia Borriello entrerà o al posto di Lamela o al posto del capitano (scelte obbligata piuchealtro). Staremo a vedere.

      Rispondi
      • se gli fai giocare insieme più partite a tutti e 3 diventano il tridente più forte d’italia e uno dei primi d’europa…

      • per gigio che dice diventiamo il tridente pu forte d’europa con totti borriello osvaldo e che dice la roma diventerà il barcellona italiano.

        Bom,bom ,bom,bom,bom aprite e finestre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mamadonna er fumo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Chiamate i pompieri!!!

  5. Forza ragazzi che la possiamo vincere. Spero di vedere lamela dietro a totti e osvaldo, a centrocampo soprattutto vorrei vedere viviani titolare 😈

    Rispondi

Lascia un commento