Giannini pensa che Totti potrà portare una mentalità positiva ai compagni

Giuseppe Giannini, fino a qualche settimana fa allenatore del Grosseto ed ex capitano della Roma, è intervenuto a Sky per parlare della sfida tra Roma-Juventus. Ecco le sue parole:

Che significato aveva per voi affrontare la Juventus?

“E’ sempre stato un rivale temibile e prestigioso da affrontare, mettevamo sempre qualcosa in più quando giocavamo con loro”

Qualche giocatore della Roma attuale dice che nella Capitale Roma-Juve è sentita come il derby

“No quella no, il derby è una cosa al parte”.

De Rossi dice che è la partita più sentita subito dopo il derby…

“Si quello si, ma il derby resta una cosa fondamentale per i tifosi e per gli stessi giocatori”.

Totti ci sarà?

“Io lo schiererei perché porta una mentalità nuova. A Firenze non ha giocato e lui può essere quello che potrebbe trasmettere positività al gruppo e autostima ai compagni”.

E’ mancato nella Roma un giocatore come Totti, o Pizarro, o Burdisso che prendessero per mano la squadra?

“Totti è stato spodestato, sin dall’inizio è stato in dubbio, invece deve essere sempre il primo ad essere considerato e alla fine sia l’ambiente e la squadra ne hanno risentito”.

Conte cosa ha portato in più alla Juventus?

“Un’idea di gioco diversa rispetto a quella degli ultimi anni e la fame di arrivare. Il suo obbiettivo è sempre stato una grande della serie A e sta trasmettendo questa sua voglia a tutti quanti, dall’ambiente alla squadra”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Giannini pensa che Totti potrà portare una mentalità positiva ai compagni”

  1. Per me DDR come dissi firma alla fine ,ora è un tira e molla perche la roma spera accetti di meno,ma alla fine gli dara quello che vuole per nn perderlo a gennaio.
    Poi se nel mercato estivo 2012 parte ,io personalmente nn ce l’avrei con lui,è libero di fare cio che vuole,nn danneggerebbe la roma,ma come ha detto lui ci guadagna e basta..(parole di DDR “la roma con me ci guadagnerebbe in caso,il che presuppone che firma a gennaio e poi vede che fare).
    DDR per me sei libero nn ce l’avrei con te se fai cosi.

    Rispondi
  2. Regà avete visto cos’è successo a Vidic, il centrale del ManU??
    S’è rotto i legamenti come Nico, stagione finita anche per lui!

    Rispondi
  3. adesso de rossi ha veramente rotto il caxxo…lui e le sue titubanze da prima donna…ha dichiarato che è lusingato dalle attenzioni di ferguson e mancini ma per il momento vuole rimanere a roma…per il momento????…ma lo capisce che il prossimo contratto sarà l’ultimo??…gli americani gli stanno offrendo una barca di soldi e può diventare il giocatore più pagato della storia della roma e tu fai il prezioso??…ma vattenaffanculò

    Rispondi
  4. Piccola statistica: l’ultima volta che la Roma ha battuto la Juventus in casa propria era l’8 febbraio 2004.
    Da allora si sono avute altre 7 partite giocate all’Olimpico tra Roma e Juventus, con un bollettino disastroso: 1 pareggio e 6 vittorie juventine, con ben 18 marcature bianconere (media di 2,6 goal a partita).

    Me viè da ride 😆 😆

    Rispondi
    • quoto quasi tutto…(non potrebbe essere altrimenti visto che gli uomini a disposizione in questo momento sono quelli..xD)…ma al posto di simplicio metterei o greco o pizarro se stà bene…e in ogni caso FORZA ROMA 😉

      Rispondi
      • Pizarro è rotto e Greco per carità… ha giocato malissimo nelle 2 partite precedenti… quindi speriamo bene e anche se perderemo almeno facendo una figura dignitosa.
        Sempre Forza Roma fratello 😉

Lascia un commento