Assogna esclude un arrivo di Ancelotti alla Roma

Paolo Assogna, giornalista Sky, è intervenuto sul sito calciomercatoweb.it per parlare del futuro di Luis Enrique sulla panchina della Roma: “Luis Enrique non verrà mai esonerato da questa dirigenza. La società ha puntato molto su di lui e non lo manderà via. Le due strade potrebbero dividersi nel caso in cui la Roma crollasse nuovamente contro la Juventus ed il tecnico decidesse di dare le dimissioni“.

Sulla possibilità di prendere Ancelotti: “A parte l’ingaggio importante, ci sono zero possibilità di vedere Ancelotti sulla panchina dei capitolini in quanto molti giocatori presenti in rosa non sono calciatori pronti e non sono adatti al suo gioco”.

Una conclusione sul mercato di gennaio: “Secondo me il reparto che ha maggiormente bisogno di ritocchi è quello difensivo. Gli infortuni costringeranno la società a prendere un centrale difensivo, anche se vedo la necessità di prendere due esterni bassi di difesa”.

Condividi l'articolo:

73 commenti su “Assogna esclude un arrivo di Ancelotti alla Roma”

  1. Per me può restare dov’è…troppe volte ha parlato di amore verso la Roma…chiacchiere solo chiacchiere…A CASA MIA LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO…
    La mia proposta è questa…IMPOSTIAMO IL PROGETTO SU E CON SPALLETTI…A VITA… 😉 😉 😉

    Rispondi
  2. bravissimo apollo, hai centrato il problema.. ancelotti viene se gli promettono di riservare tutti ‘sti pensieri sui giovani al settore giovanile appunto e dunque se gli garantiscono che si comincia a costruire pezzo per pezzo una competitività a breve termine.. e speriamo sia così..

    Rispondi
  3. ma chi caxxo l’ha mai voluto ancelotti?…per me si deve andare avanti con luis enrique…ma se proprio dobbiamo,nell’eventualità, cambiare allenatore allora dico che un ritorno di spalletti sarebbe la scelta più senzata…

    Rispondi
    • io lo volevo quest’estate… poi mi sono reso conto che è uno a cui piace vincere facile, con giocatori affermati e con la certezza che si prenda chi dice lui senza badare a spese… a quel punto mi sono ricreduto.
      bonsci bonsci bo bo bon… a carle’ me sei calato.

      Rispondi
    • regà ancelotti è come capello…viene solo in una realtà già pronta e con la champions league…vuole tutto a sua disposizione…giocatori,soldi e sopratutto il controllo totale dell’ambiente…al momento uno come lui secondo me non èadatto…e poi a me personalmente non piace…

      Rispondi
      • Viene se ha garanzie di successo.
        Se gli si mette a disposizione scelte tecniche importanti, vecchie o giovani che siano.

      • A chi non piacerebbe allenare una squadra gia’ affermata con giocatori esperti.
        Secondo me ci sara’ piu’ gusto tra qualche anno quando giocatori come Lamela, Pjanic, Lopez, Caprari, ecc. si saranno affermati e ci daranno tante di quelle soddisfazioni. Altro che Ancelotti con il suo gioco noioso.

    • Assogna ha ragione. Questa proprieta’ non cambiera’ mai allenatore. La mentalita’ americana non e’ come quella italiana. Non cambierebbero mai allenatore dopo neanche meta’ campionato. Ne so qualcosa io che vivo da vicino lo sport nordamericano.
      Se avevano intenzione di vincere subito avrebbero preso giocatori piu’ esperti non le promesse che abbiamo attualmente in rosa. Hanno in testo questo progetto e dubito che lo abbandoneranno facilmente.

      Rispondi
      • quoto!
        inoltre hanno sempre detto che era un progetto a lungo termine e che all’inizio ci sarebbe stato da soffrire,quindi nn hanno mai illuso nessuno, è gente realistica che punta a garantire continuità negli anni e non a fare subito il botto e poi sparire per 10 anni.
        le cose durature si costruiscono con calma e affrontando le difficoltà!
        anche se secondo me nelle ultime due partite ha fatto errori di formazione mandare via enrique sarebbe una sconfitta oltre ad essere una cosa reslmente stupida!

  4. In queso momento vedo solo un branco di sciacalli contro un’unica persona(PERSONA) Luis Enrique….lasciato completamente solo anche dopo la lite tra Osvaldo e Lamela!
    A voi tutto questo sembra giusto?

    Rispondi
    • lui enrique è sempre stato difeso..ora non voglio passare per quello che da addosso a tutti i costi..però fino alla partita di ieri non mi sembra proprio sia stato lasciato solo..anzi

      Rispondi
    • Ma stai tranquillo che Luis Enrique viene pagato anche se perdiamo! :mrgreen: a parte gli scherzi, mi pare che Baldini ieri ha comunicato che si prosegue con lui…quindi dove è il problema? Ad alcuni tifosi piace ad altri no…Si prosegue,amen.. Quando raggiungerete,se lo raggiunerete, il vostro condizionale di SE SE SE allora saremmo tutti contenti e ci toglieremo tanto di cappello!

      Rispondi
    • hai ragione, dovremmo fargli i complimenti per come sta facendo vincere la roma e per come mette le formazioni. Sciacalli luis enrique merita solo e soltanto elogi 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
      • ma te le ricordi le partite con genoa e mialn^ li abbiamo schiacciati….e ieri fino all’episodio del rigore la partita stava prendendo quella direzione…

    • Ma che partita ti sei visto che in 15 min non abbiamo fatto niente? e ti ricordo che con una difesa schiera abbiamo permesso a jovetic di entrare in aria di rigore in cui Juan è stato costretto a fare fallo o comunque lo avrebbe fatto stekelenburg. A parte questo con il dominio non vinci niente nel calcio e con Milan e Genoa abbiamo perso,quindi ti sei aggrappato a due partite che ti smentiscono proprio. Anzi per affermare che chi non è dalla parte di Luis non capisce niente non hai proprio nessuna partita a tuo favore.

      Rispondi
      • ecco li gol genoa abbiamo perso col milan uguale….ma se li hai schiacciati tutto del tempo non avevano nemmeno il tempo di seguire i pallone che gia era sui piedi di borini (giocando più che altro in orrizzontale) rivediti gli highlits e poi prenditela coi signori cassetti e heinze non col mister…erano loro a fare le cazzate e prendere i gol sui caldi d’angolo

    • guarda..sinceramente ho visto la roma giocare generalmente abbastanza bene.non sono uno di quelli che dice che non si vede la mano di luis enrique..per carità..per me si vede..però la difesa è inguardabile,gol su gol da calcio d’angolo,convocazioni a volte sbagliate,formazioni spesso sbagliate..
      a me luis enrique piace..però bisogna guardare in faccia la realtà..purtroppo cosi non va

      Rispondi
      • ti piace fisicamente? auhaha no scherzo dai… Luis Enrique forse è stato leggermente interessante in pochissime partite, ad oggi attua un calcio che per capirlo la fiorentina che non vinceva da un mese la dice lunga. Sinceramente poi non so di che gioco parlate, quello del possesso palla?! quello di arrivare in aria di rigore e non si ha le palle di tirare e ricominciare di nuovo da centro campo?

  5. buon pomeriggio a tutti..
    io ho sempre difeso luis enrique.secondo me qualcosa si è visto fino ad ora..per la verità poco eh.però qualcosa si è visto.
    in ogni caso non credo sia giusto continuare con lui,nelle ultime 2 partite se ne sono viste troppe..sinceramente non credo sia ancora il caso di continuare a vedere certi minestroni tattici e certi esercizi di masochismo (cicero alzati e cammina) che fino
    ad ora hanno tolto più di qualche punto.
    cambiare allenatore a dicembre è sempre sconsigliabile.ma continuare una stagione in questo modo è autolesionistico.quindi sarebbe
    intelligente ammettere che si è presa una toppa e cercare di tamponare se possibile.

    Rispondi
      • davvero

        che poi io dico…i giocatori TUTTI li sta a provà…ma cazz o, vieni dal Barcellona, ce parlate di “progetto”, di ggiovani, ma una santa volta, lo vuoi portà in prima squadra Viviani, che, seppur fosse estate, ha dimostrato, secondo me, un’ottima personalità..
        diamine

    • Continuo a difendere Luis.
      Non e’ mica colpa sua se non ha una difesa all’altezza. Se avrebbe potuto contare sempre su Rosi, Burdisso, Heinze, Kjaer e Angel forse stavamo messi meglio. Invece, per vari infortuni (Burdisso, Kjaer) si deve rivolgere a Cicinho o Cassetti. Ricordiamoci che le partite ed i campionati si vincono anche con un po’ di fortuna. Quando Luis avra’ la squadra completa a disposizione (rinforzi invernali compresi) si puo’ giudicare meglio. Prendere uno nuovo a questo punto non ha senso. Chiedete a Moratti se sta facendo meglio con Ranieri. Il progetto e’ a lungo termine quindi i risultati si vedranno nel secondo o terzo anno.

      Rispondi
  6. personalmente sono ancora convinto che si può fare bene con questo progetto e che si debba perseverare, senza pazziare e cambiare radicalmente impostazione…se Ancelotti non è disponibile c’è solo la carta Spalletti da rigiocarsi (ci pensate di nuovo spalletti-totti-de rossi?), oppure chi prendiamo: Hiddink? Van Gaal? Papadopulo? De canio? la squadra è stata costruita con una certa idea e quindi il progetto va tutelato, altrimenti rischiamo di fare la fine dell’anno dei 4 allenatori (rischio b)…

    detto questo però se fossi nella società (Baldini, Sabatini) rinforzerei con i giocatori il concetto che l’allenatore non è toccabile…ma direi pure all’allenatore che è suo preciso obiettivo dare alla squadra un undici titolare e un impianto di gioco che ci permetta di vincere le partite…

    oggi come oggi infatti non abbiamo un 11 titolare, i giocatori sono considerati tutti titolari e non hanno mai il tempo di approcciarsi alla gara da partenti o da entranti…il gioco stagna troppo a centrocampo e si fa fatica a fare occasioni da gol vere, perché gli automatismi tra interpreti sempre diversi non arrivano…e dulcis in fondo una marea di errori individuali tipici delle gestioni precedenti che ti fanno prendere puntualmente gol…

    Rispondi
  7. Siate seri la juve ci ha messo tre anni per giocare decentemente,il napoli che a molti di voi piace quanto ci ha messo ?
    Le vostre lagne sono patetiche,non voglio ascoltare il deficiente di marione immagino le telefonate dei vostri amichetti urlatori trogloditi preistorici ignoranti di cacca!
    La Roma forse perdera’ anche le prossime partite il TIFO ROMANISTA HA GIA PERSO!

    Rispondi
      • quanti acquisti sbagliati hanno fatto in tre anni!
        pseudo campioni che si sono rivelati autentici bidoni,Amauri,Diego,l’altro brasiliano di cui non ricordo il nome…tra l’altro a gratis si sono presi Pirlo,e se vuoi fare una ricerca su questo meraviglioso sito,vedi cosa scrivono i meravigliosi giallorossi quando si commenta una notizia(solo una notizia) Pirlo alla Roma!

      • o se non ti interessa cercarli te li riferisco io:
        Gli americani comprano parametri zeri vecchi bolliti spompati,ex giocatori( ti scrivo la sostanza di quei commenti,rimane il fatto che qui si va in direzione del vento!

      • si, lo so che la juve ha fatto ca ga re gli ultimi 2 (non 3) anni, ma non vedo cosa c’entri col discorso Luis si o Luis no…

        il tuo discorso pare questo: “siccome la juve ha fatto schifo per 3 anni e ora sta prima in classifica (aggiungo io, ORA, in grande), allora ci teniamo Luis per altri 3 anni, sia mai…”

      • dimmi la verita’ se lunedi avessimo oggi in panchina un altro allenatore staresti piu’ tranquillo?
        Voglio dire Luis non ha mai nascosto le proprie responsabilita’,ma chi va in campo sono i giocatori,se ogni domenica fanno incredibili cappellate(l’elenco e’ lungo)credi davvero che lui e’ l’unico colpevole di questa situazione?
        Dobbiamo per forza trovare un colpevole?
        Quello che non capisco e’ che potremmo essere essere daccordo o meno,ma l’uso generalizzato dell’imperativo tanto di moda nei commenti radiofonici e tra i tifosi a me sinceramente incomincia a dare il voltastomaco

      • non sarei più tranquillo con nessuno, per una partita. ma alla fine della stagione ne mancano tante di partite, e le scelte autolesioniste di LE mi sembra vadano avanti imperterrite, quindi sarei a questo punto favorevole ad un cambio, sempre che ci sia qualche allenatore prendibile.

        poi è chiaro, i giocatori ci mettono del loro. ma purtroppo non puoi prendere e cambiare 10 giocatori, fai prima con l’allenatore.

    • Se fosse cosi facile allora! le squadre di calcio potrebbero anche eliminare l’allenatore, tanto lui non centra niente, è colpa dei giocatori…quindi viene anche svalutato il ruolo da allenatore tanto vale eliminarlo dal gioco del calcio! ma che discorso è: centrano tutti, allenatore in primis!
      E comunque datti una bella occhiata su wikipedia su Napoli e Juventus e vedi i 3 allenatori esonerati in 2 anni e mezzo per trovarne uno che convince ma che comunque ancora deve portare coppe! quindi hai fatto un paragone proprio inutile perchè se dovessimo seguire i loro esempi allora Luis Enrique dovrebbe stare già di nuovo a Barcellona. tanto per citare NAPOLI: REJA, DONADONI, E MAZZARRI. JUVENTUS: RANIERI, FERRARA, ZACCHERONI,DEL NERI E DULCIS IN FUNDO CONTE. Sai si può proseguire il progetto cambiando anche allenatore, ma sinceramente ora come ora serve a ben poco…se proprio si deve si cambia a dicembre, altrimenti accontentiamoci di finire il campionato dall’altra parte della classifica perchè stiamo prorpio a -3 dall’inter.

      Rispondi
  8. Ma per fortuna. Io non ho nessuna intenzione di addormentarmi durante le partite della Roma. Almeno Luis Enrique ci fa divertire, nel bene (raramente) e nel male (molto spesso).

    Rispondi
    • almeno LE ci fa divertire??? ma tu preferisci divertirti andando in serie B, o addormentarti vincendo qualcosa??
      Io spero invece che l’asturiano venga esonerato il prima possibile, ma purtroppo sta società incapace, incapace almeno quanto lui, non lo manderà via manco se dovessimo lottare per la salvezza…. andassero tutti a zappare la terraaaa

      Rispondi
      • Non lo difendo, anche perchè s’è capito che in Italia non è possibile giocare come vuole lui, ti impallinano tutti. Però anche Ancelotti non mi entusiasma più di tanto, poi se a voi piace il suo gioco lento e compassato…

      • a me diverte vede una squadra con le pall e ben messa in campo. punto. questo è il calcio. questo è spettacolo.

  9. La roma c’è.
    Cioè la società e la squadra.
    Ancelotti verrebbe volando se gli garantissero già a gennaio 3 acquisti di qualità, e un paio in estate..
    E non è un problema di denaro.
    Viceversa la società si interroga su cosa sia meglio da fare.
    Forse per dimostrare la sua serietà preferirebbe dare un’ultima possibilità con la Juve, visto che potrebbe essere anche una sconfitta sicura anche con il nuovo allenatore, non si sa mai accada un miracolo.

    Io sono sicuro che il miracolo è impossibile e dunque preferisco altre alternative a questo allenatore, ma capisco anche la posizione della società.

    Rispondi
  10. diamo la roma a mazzone da qui al termine della stagione! poi prossima stagione fuori i dollari prendiamo i campioni! e cambiamo lo scucchione! da quello perdente dell’espanol a quello vincente di fabio capello! solo con lui ho visto la grinta in campo!

    Rispondi
  11. Giusto cosi per… quando si dice “piove sul bagnato”:

    Fernando Ruben Gago è stato sottoposto in mattinata ad accertamenti clinici che hanno evidenziato la distorsione del ginocchio destro con interessamento capsulare dell’articolazione. Non è stata comunque ravvisata nessuna pertinenza chirurgica. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico

    Rispondi

Lascia un commento