Risultati 14 giornata campionato Serie A 2011/12

Dopo gli anticipi vinti da Milan, Udinese e Napoli si sono svolte le consuete partite domenicali che hanno visto la netta affermazione della Juventus sul Cesena che ha riportato i piemontesi in testa alla classifica a 29 punti, due in più su Udinese e Milan.

I bianconeri hanno avuto la meglio su un Cesena molto debole in tutti i reparti ed incapace di creare pericolose occasioni da gol. La partita è stata sbloccata al 28esimo del secondo tempo da un bel gol di Marchisio. Il raddoppio di Vidal su rigore ha chiuso i giochi. Da notare il brutto infortunio di Del Piero alla testa, per lui 8 punti di sutura.

Vince anche il Cagliari in casa del Catania con un gol a zero. La rete segnata da Ibarbo permette ai sardi di tornare alla vittoria dopo lunghe settimane di astinenza. Vince anche il Bologna contro il Siena grazie al ritorno al gol di Marco Di Vaio. Adesso i toscani, insieme ai romagnoli ed all’Inter sono tutte appaiate a 14 punti. Infine Chievo-Atalanta e Parma-Palermo sono finite 0 a 0.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Risultati 14 giornata campionato Serie A 2011/12”

  1. la classifica dice che a meno di clamorose rimonte abbiamo perso un’altra stagione.. e questo lo sappiamo già prima di natale.. rendetevi conto..

    Rispondi
  2. purtroppo aggiungo, che in italia non si può giocare coem si gioca in spagna. xke li se il barcellona gioca in casa contro l’osasuna che è una delle squadra che lottano x la retrocessione va al camp nou e gioca a viso aperto ed è normale che il barcellona gli fa 8 goal. qui il novara o il lecce viene all’olimpio vengono a far le barricate e i gioco spagnolo contro le barricate perde l’80 % della sua efficacia. e della sua bellezza. abbiamo visto barcellona milan, il barca si ha vinto ha giocato bene ma il milan con 2 contropiedi gli ha fatto 2 goal.

    secondo me luise enrique dovrebbe capire queste cose. ci sono partite dove il tichi taca o come cavolo si chiama non va fatto ma va adottato un sistema di gioco differente un grande allonatore è colui che riesce a leggere le partite. mi sembra che a lucho ancora questo manca. noi non siamo un banco di prova, siamo la roma, abbiamo già una squadra ri ragazzini che in prospettiva possono diventare fenomeni. ma secondo me bisognava far questa rivoluzione in maniera piu pacata e nn cosi diretta con troppi giovani.

    Rispondi

Lascia un commento