Ancelotti un giorno forse allenerà Totti

Carlo Ancelotti, intervistato per il Corriere dello Sport, negli ultimi anni è sempre stato accostato alla Roma soprtattutto quando terminò la sua esperienza al Chelsea dove ottenne nella stagione 2009-2010 il prestigioso Double (PremierLeague ed Fa-cup), lo stesso tecnico alla domanda su chi fosse Totti, ha risposto: ” Totti? Un giocatore che forse allenerò…”. Questa risposta, visto il momento che sta attraversando Luis Enrique, fa riflettere. Intanto l’ex allenatore del Chelsea ha parlato, in un’intervista che sarà pubblicata su Sky Magazine, di Roma-Juventus che Sky trasmetterà per la prima volta in 3D: “Ho già gli occhialini pronti, Roma-Juventus in 3D non me la perdo per nulla al mondo”.
Anche Ancelotti è nostalgico rispetto alle vecchie tecnologie: “Mi ricordo la radio, voci gracchianti che potevano inventarsi di tutto, tanto nessuno l’avrebbe mai saputo. Poi le prime sintesi di partite in televisione, bisognava accontentarsi”. E ora? Il tridimensionale l’ho scoperto in Inghilterra, ai tempi del Chelsea. E’ il futuro”.

All’ex allenatore del Chelsea non manca di certo la simpatia: “Sono stato io il primo tecnico in 3D, ero talmente grosso che per stare tutto intero nel televisore dovevo uscire dallo schermo, è una tecnologia che ho inventato io… A Torino mi dicevano che un maiale non può allenare e io mi arrabbiavo perché ho grande rispetto della figura del maiale…”.

La chiusura sul suo ex giocatore, ora tecnico della Juventus, Antonio Conte: “Speriamo che non si dimeni come al solito, con il 3D non vorrei che me lo ritrovassi in salotto…”.

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Ancelotti un giorno forse allenerà Totti”

  1. LUCHO TUTTA LA VITA!!! (Se proprio devo cambiare accetto solo il Boemo… :mrgreen:)

    Ancelotti,Capello o Villas Boas (magari fosse venuto…) li avrei voluti se non avessero preso Luis Enrique…

    Rispondi
  2. Qualcuno faccia una telefonata ad Ancelotti e gli dica che Totti di anni ne ha 35. Se davvero vuole allenarlo forse è meglio che si muova. Per me comunque carletto può anche restare dov’è: ci ha detto “no” troppe volte, pur dichiarando ad ogni tv e giornale il suo grande amore per la Roma e la volontà di allenarci. Fatti, non parole.

    Rispondi
  3. che ancelotti era la mia prima scelta è ormai ben chiaro a tutti. io al prgetto LE non ci credo e secondo me con lui stiamo perdendo tempo, però la fiducia gliela do comunque e mi auguro che porti la Roma in cima. di sicuro fra un di tempo preferirei sentirmi dire che non capissco un cavolo e che mi sbagliavo! ma se questo era in vena di battute su totti direi che gli è venuta proprio bene per mettere in noi tifosi un po di benzina sul fuoco. e se fosse una mossa per testare l’opinione dell’ambiente?

    Rispondi
  4. sarebbe ora che si decidesse a venire.. deve accettare di cominciare con qualche giovane per poi puntare a vincere in un paio d’anni, aggiustando la squadra e con qualche acquisto di livello.. questo sì che sarebbe un progetto..

    Rispondi
  5. Ancelotti è uno dei migliori allenatori al mondo.
    Sarebbe da prendere subito. Grinta, personalità, esperienza, mentalità vincente, potrebbe essere la persona giusta per un progetto rivolto a far crescere giovani talenti ed a portare la Roma a vincere nel giro di due anni.
    Inoltre, conosce profondamente la città, la mentalità del tifoso romanista, l’ambiente calcistico romano in genere (tifosi, televisioni, RADIO) e sicuramente saprebbe come gestirli nel modo miglio, come seppe fare solo il grande ed indimenticabile Capello.

    Rispondi
  6. L.E.non si deve muovere,e comunque Ancelotti è l’allenatore meno adatto per questo tipo di squadra.Hai rifiutato questa squadra in estate,benissimo rimani in Inghilterra!

    Rispondi
  7. Solo Spalletti può aprire un ciclo qui a Roma.. Forzando un po’ il suo 4-2-3-1 potrebbe sfruttare bene molti dei giocatori che sono stati presi ed inoltre, stavolta, avrebbe una società in grado di accontentarlo sul mercato.. Con Luciano per quattro anni la porta è stata spostata tutti insieme prima della partitella; ora sono bastati quattro mesi per arrivare alle mani… su questo la differenza la fa l’esperienza che, purtroppo, enrique non ha..

    Rispondi
    • Non vorrei che la mia memoria faccia brutti scherzi, ma non credo abbia mai ricevuto un’offerta di allenare la Roma!
      Se ben ricordo i dirigenti dissero che volevano uno completamente esterno, per cui si cercò Villas Boas e Luis Enrique…!!!
      Ho letto da altre parti che il nostro Lucio (Spalletti) vorrebbe tornare da noi…se fosse vero…………

      Però devo scendere sulla terra perchè la notizia la dava Leggo, e quindi mi tengo stretto LE 😀

      Rispondi
      • praetoriano,

        io ricordo invece che in un intervista aveva rivelato che era stato contattato dalla roma ma che aveva rifiutato perché era ancora presto…

Lascia un commento