Luis Enrique pensa a De Rossi al centro della difesa?

La Roma ha sempre meno difensori e Luis Enrique sta pensando di effettuare una rivoluzione in difesa. Per Kjaer si parla di conferma uno stop di 5-6 settimane. Il difensore danese tornerà solamente nel 2012. Per lui si tratta di una ricaduta all’infortunio di un mese fa.

Per questo Luis Enrique starebbe pensando a schierare De Rossi al centro della difesa anziché a centrocampo. Lo spostamento porterebbe maggiore sicurezza dietro visto che l’allenatore non si fida ancora della coppia Juan-Heinsze, gli unici centrali rimasti insieme a Cassetti. Intanto anche sulle fasce la situazione non va meglio. Rosi Rosi anche ieri non si è potuto allenare per i dolori alla caviglia. Sarà confermato Taddei che verrà impiegato nuovamente a sinistra al posto di Josè Angel, che ancora non è pronto. A destra Cassetti o Perrotta.

Condividi l'articolo:

38 commenti su “Luis Enrique pensa a De Rossi al centro della difesa?”

  1. Quando arrivò Luis, ero felice anche perché credevo che con lui ci sarebbe stato maggior spazio per i nostri giovani. E non è così invece.. per ora.

    Rispondi
  2. Se prova De Rossi centrale vuol dire che é consapevole di non avere un buon centrale.

    Se prova Taddei terzino é consapevole di non aver un buon terzino.

    Se prova Perrotta terzino idem.

    La società lo sa, e molti tifosi scrivevano durante l’estate: L’anno scorso c’hanno bombardato de gol e questi comprano solo attaccanti.

    Se siete sinceri intellettualmente capite che in difesa non si é fatto nulla sapendo che con Montella era un colabrodo.

    Rispondi
  3. mister te prego,ma prova sta benedetta coppia juan heinzen,a mafat 30 facim pur 31 cmq nn ho capito il fatto di josè,ankora nn è pronto,xkè nn sta bene?boh cmq
    fiorentina-roma 4-3-1-2
    steke
    juan heinze
    cassetti josè
    de rossi gago pjanic
    lamela
    bojan borriello(totti)
    forza romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  4. BASTA PARAGONI COL BARCà…BASTA PARAGONI CON I GIOCATORI DEL BARCà…
    IL BARCELLONA è UNA REALTà DIVERSA…AVETE ROTTO CO STO BARCELLONA…BASTA PARAGONI….

    Rispondi
  5. De Rossi centrale???? Ma basta esperimenti… facciamo giocare la gente nel proprio ruolo x favore… giocano heinze-juan centrali e amen!

    Rispondi
    • E no…forse 14 formazioni diverse sono ancora un pò pochine…SAI QUANTE NE VEDREMO DA QUì ALLA FINE DEL CAMPIONATO?
      O forse si pensa che ogni volta si gioca contro il Lecce.
      Dopo la partita con il lecce tutti a dire…abbiamo lo squadrone, vinciamo lo scudo. Certo se non si vinceva contro il lecce sarebbe stato grave…
      Io lo ripeto…squadra da quinto/ottavo posto…SOFFRIREMO, QUANDO VINCEREMO, CONTRO TUTTE LE PICCOLE E SI PERDERANNO GRAN PARTE DEGLI SCONTRI CON SQUADRE CHE LOTTANO PER LO SCUDO…
      Ad oggi già 5 sconfitte…abbiamo vinto contro…Novara, Atalanta, Palermo (graziati), Parma (graziati da Biabyani) e Lecce…pareggio col Siena (non graziati…MIRACOLATI)…

      Rispondi
  6. Ma basta con queste idee naif. Squadra che non gioca con un centrale in attacco, due difensori centrali tutto come il vecchio WM (eppoi si parla di calcio nuovo!!). Per furboni come Guidolin ci vuole poco a fregarci. Eppoi:
    Osvaldo che picchia un compagno? Lamela e’ un ragazzino, puo’ e deve sbagliare!

    Rispondi
  7. Niente cazzate o prove. Difesa centrale a firenze: heinze-juan. Terzini rosi e angel.
    Sti cazzi se non fidate o se fanno errori; meglio eprdere con loro che vedere errori da giocatori fuori ruolo.

    Centrocampo con de rossi, gago, pjanic e lamela-bojan-osvaldo. Totti al posto di lamela od osvaldo (osvaldo se verrà fermato).

    Punto. Non ci devono essere altre prove strane.

    Rispondi
  8. Aggiungo…A gennaio vanno comprati giocatori seri…centrale e terzini…non ventenni sconosciuti…neanche gente da 50 milioni…giocatori decenti…

    Rispondi
    • per Apollo…ma non dicevi che Bojan era un Campione? Che era un fuoriclasse?
      Mi auguro che lo diventi…ma certamente qui non si conosce il significato della parola CAMPIONE…CONFUSIONE…

      Rispondi
  9. Ma io invece penso che bastava mettere in campo la roma di lecce,con taddei al posto di rosi infortunato e nn perdevamo.
    Giocavamo a calcio meglio sicuro,magari finiva 3 a 3 o magari perdevamo 4-3,ma era tutta un altra partita,ma io sono certo che la roma nn avrebbe perso anzi,gli facevamo i bozzi.
    Ma il joker nn ha pace cambia per la 14 esima volta,staccatelo da quel tavolo da gioco che ci fa restare in mutande!

    Rispondi
  10. Buongiorno a tutti…
    Io penso che abbiamo fatto veramente una pessima figura a udine…alla fine quasi tutte le mie previsioni si sono avverate…nonostante abbia ricevuto, da quest’estate offese sul modo di pensare su questa squadra.
    Io lo ripeterò all’infinito…CREDO NEL PROGETTO PARZIALMENTE…
    mi spiego meglio…
    1) Ho sempre ritenuto Luis Enrique non all’altezza…non avrei MAI messo la Roma in mano ad uno che viene dalla serie B spagnola!
    2) D’accordo sul progetto ma PARZIALMENTE…bene acquistare giovani di ottima prospettiva ma questo non basta…serve gente con esperienza e con le pàlle…questo non vuol dire over 30…
    3) Si parla di De Rossi centrale…ma cosa è uno scherzo? IO ME LO AUGURO…
    4) Lo ripeterò all’infinito…bojan non serve…tenero e senza pàlle…
    5) 14esima formazione diversa…CONFUSIONE;
    6) Taddei terzino? Ma mica si gioca sempre contro il Lecce…
    7) C’è ancora gente che considera J. Angel un CAMPIONE? Se è così allora non si conosce il significato della parola CAMPIONE…stesso discorso vale per Bojan…
    8) I TERZINI DEVONO FARE I TERZINI…E NON LE ALI…Si finisce per non combinare nulla in avanti e si lascia una divesa sguarnita già disastrosa di per se…
    DETTO QUESTO…FORZA ROMA SEMPRE…A qualcuno non piacerà quanto detto…ma mi dispiace…IO LA PENSO COSì…

    Rispondi
  11. Da grande tifoso della Maggica, cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno, tuttavia devo ammettere come questa squadra sia stata decisamente sopravvalutata, e la partita con l’Udinese ci abbia riportato all’amara realtà!

    Purtroppo le cose che son andate bene son state davvero poche (forse solo il fatto che Juan è stato il migliore in campo e non si è stirato di nuovo); in compenso ho visto un sacco di cose che non andavano:

    1. mancanza di grinta e di cattiveria agonistica;

    2. gioco come sempre assente (fare melina, con continui passaggi, peraltro molti sbagliati, in orizzontale, non può esser considerato gioco!); se Luis Enrique ha visto la partita del Barca col Milan, avrà visto che anche tatticamente noi con il Barcellona non abbiamo (purtroppo) niente a che spartire!

    3. confusione del tecnico, per quanto riguarda la fomazione: Taddei miglior in campo contro il lecce come terzino sinistro, spostato inspiegabilmente a destra, per far spazio ad Josè Angel completamente fuori forma (non era meglio mettere un cassetti o un perrotta a destra?!); e cmq un tecnico che continua a cambiare formazione senza dare riferimenti nè agli avversari ma tantomeno alla sua squadra!

    4. preparazione fisica rivedibile ( molti giocatori continuano ad avere problemi muscolari, vedi Rosi e da ultimo Kjaer).

    5. spaccatura tra vecchi e giovani (con eccessi di nervosismo tra compagni di squadra, vedi Osvaldo con Lamela).

    6. i giornalisti e i tifosi, tutti pronti a esultare e osannare una squadra che gioca un calcio PESSIMO, NOIOSISSIMO, e che vive di qualche illuminazione dei singoli; non dimentichiamo che abbiam vinto di misura e con grandissima sofferenza sia col Novara sia col Lecce (squadre che il prossimo anno saranno in serie B); ci fossi stato io al posto di Handanovic non sarebbe cambiato nulla, 0 TIRI IN PORTA!!!

    Cosaltro dire?….aspettiamo il Salvatore, San Francesco Totti, con la consapevolezza che da solo a 35 anni e con acciacchi fisici vari, non sarà più determinante!….aspettiamo che Baldini e Sabatini, invece che ricercare “fenomeni” stranieri di 18 anni, spendano i soldi in qualche giocatore con esperienza, e idea di gioco!….aspettiamo infine che Luis Enrique si schiarisca le idee: caro Luis dimentica la “melina” del Barcellona, che a disposizione non hai nè xavi, nè iniesta, nè fabregas, nè messi!!!!

    SEMPRE E COMUNQUE FORZA ROMA!!!

    Rispondi
    • Quoto anche se penso che la roma puo arrivare in champions,i sbagli li fa piu che altro luis,che fa troppo il primo attore,i protagonisti so i calciatori no lui.
      Lo dice pure guardiola,il quale ammette implicitamente che con quella squadra ,farebbero bene tutti gli allenatori.
      Lui cmq è anche bravo

      Rispondi
      • Stavolta no siamo io ed un altro utente che nn ricordo,che avevamo detto che ddr potrebbe giocare come mascherano nel barcellona,ma per ora va bene centrale di centrocampo o interno.
        Ma in futuro o in emergenza puo farlo tranquillo.
        Hai fatto un buchino nell’acqua calda o fredda che sia te invece!

      • Veramente quello che ha fatto un buco nell acqua sei te.

        De Rossi centrale non è una novità! Ha gia giocato da centrale qualche anno fa…

        quindi hai scoperto l acqua calda bellaroma!

      • mascehrano era regista ora un grande centrale di difesa,pirlo un trequartista ora un grande regista di centrocampo,tra i migliori al mondo .
        Zambrotta esterno di centrocampo ,diventò un grande terzino.
        Lo stesso totti ha fatto piu ruoli:con zeman giocava esterno nel tridente,perche a 20 anni era reatttivo ancora,esplosivo,saltava l’uomo(sul breve alla maradona prendendo il tempo,nn di certo con allunghi alla menez per intederci o bale),con capello trequartista,con spalletti centravanti tutto fare,ora mantiente sto ruolo di centrale di attacco tutto fare.

      • BASTA PARAGONI COL BARCà…BASTA PARAGONI CON I GIOCATORI DEL BARCà…
        IL BARCELLONA è UNA REALTà DIVERSA…AVETE ROTTO CO STO BARCELLONA…BASTA PARAGONI….

  12. Ma visto che c’è emergenza vera e che sulla destra non abbiamo un terzino di spinta oltre a Rosi perchè non prendere Loic Nego dalla primavera e poi sono d’accordo su De Rossi centrale ma a questo punto convocherei e farei giocare Viviani davanti alla difesa che cosi facendo con l’aiuto di Daniele cresce e diventa ancora piu forte!
    Non capisco una sola cosa di domenica quando si stava pareggiando luis enrique leva gago e mette bojan giusto mettere bojan minchiata levare gago poi si stava perderdendo 1-0 che fai levi un attaccante e metti perrotta allora si scemo cioè che cavolo te lo sei portato a fare caprari se sapevi gia che era solo per fare numero e non lo facevi giocare visto che la primavera aveva il derby e cosi gli risparmiavi una trasferta….certe volte non lo capisco proprio si da la zappa sui piedi da solo!

    Rispondi
    • Nn hanno senso tutte e 2 le cose..(di piove e Riki)
      Perche bojan è entrato al posto di gago sullo 0-0 a 10 minuti dalla fine.
      In 10 minuti l’udinese ci ha dato 2 cefffoni destro e rovescio pam pum,roma ko,a leccasse e ferite,pe sta stronzatà
      Luis doveva giocarsela subito la partita mettendo la formazione che tanto bene aveva fatto a lecce,con taddei al posto di rosi infortunato.
      Le cose semplici sono le piu giuste a volte,ma luis piacciono le mission impossible,peccato che nn è ne 007 ne tom cruise per cui spesso e volentieri fallisce.

      Rispondi
    • Anche tu Riki stai facendo un po di confusione però…

      Prima di tutto abbiamo giocato Venerdi e non ieri.

      Poi le uniche sostituzioni che ha fatto Luis sono state Gago-Bojan Kjaer-Cassetti e Greco-Perrotta

      Non ha tolto nessun attaccante!! Dove lo hai visto?

      Quando dovete criticare, criticate bene almeno..

      Rispondi
    • volevo dire venerdi comunque il fatto è che la roma senza il centrocampo gago-de rossi-Pjanic non può giocare…Greco ha fatto un ottima partita e andava bene anche toglierlo ma non ha senso mettere perrotta e ora come ora fa tutto tranne gli inserimenti che faceva…era molto meglio caprari..io penso che è meglio perdere 3-0 ma avendoci provato che 2-0 avendo regalato la partita all’udinese!

      Rispondi
      • Greco “ottima” partita?? Stai scherzando vero??? 😯 😈

        Greco è stato di gran lunga il peggiore in campo! Ha sbagliato di tutto!

        Per tutta la partita non ha fatto altro che perdere palloni su palloni, sbagliare miliardi di passaggi, fare falli inutili. Tentava scatti con il pallone da suicidio…

        E’ stato semplicemente IRRITANTE.

        Uno come lui oggi può essere buono solo come riserva. Ma poi pure lui sarà da cedere. Per me è un mediocre

Lascia un commento