Rinnovo De Rossi, la Roma offre 6 milioni di euro

La Roma rilancia su Daniele De Rossi. Queste sono le ultime notizie serali riportate da Sky Sport. Dopo le ultime dichiarazioni del centrocampista della Roma, in seguito alla sfida tra Italia ed Uruguay, si stanno compiendo ulteriori passi avanti per un rinnovo che vogliono tutti, società e giocatore compreso. Per superare questo momento di stallo è previsto tra qualche giorno un incontro tra Sergio Berti, procuratore di Capitan Futuro, e Franco Baldini, attuale direttore generale della Roma.

L’offerta giallorossa dovrebbe passare dagli attuali 5,5 milioni di euro alla considerevole cifra di 6 milioni di euro a stagione. Altri aggiornamenti sicuramente arriveranno nei prossimo giorni.

Photo credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

88 commenti su “Rinnovo De Rossi, la Roma offre 6 milioni di euro”

  1. TOTTI CHE HA PRETESO 6 MILIONI PER 5 ANNI CON LA ROMA IN BANCAROTTA, CAPITAN MONETA CHE RIFIUTA 5 MILIONI, MAH E IO CHE CHIAMAVO IBRA MERCENARIO FORSE NON E L’UNICO.

    Rispondi
  2. Nei vari commenti leggo che nessuno rifiuterebbe un contratto più oneroso e a onor del vero dico che questo è giusto anche perchè nessuno di noi sarebbe così stupido da non accettarlo. Però il problema è diverso…qui non gli stanno offrendo soldi in più perchè è stato il miglior giocatore degli ultimi 3-4 anni visto che in campo è stato l’esatto contrario ma l’offerta gli viene fatta perchè è lui che pretende cifre più alte e la società se non vuole rimetterci del tutto cedendolo a parametro zero a giugno è COSTRETTA ad accontentarlo. Poi se glieli danno fa bene lui a chiedere chiunque lo farebbe ma non mi dite che questo significa essere attaccato ad una maglia perchè le varie gomitate, le partite scabrose non le fai perchè guadagni di meno e ricominci a giocare bene in vista di rinnovo!!! Bah

    Rispondi
  3. Ho l’impressione che Capitan Moneta stia giocando di sponda con la sua futura società per farla risparmiare(a scapito della Roma)e garantirsi un contratto migliore,non sarebbe la prima volta che accade.Comunque staremo a vedere,mi auguro di sbagliarmi.

    Rispondi
  4. La verità in questa storia è che ddr(o Capitan Moneta),non ha detto subito quali erano le sue intenzioni in estate,facendo capire che la sua priorità era di rimanere a Roma.Una cessione in estate avrebbe portato più soldi alla Roma(20-25 mln),ma forse un contratto meno ricco per lui.Una cessione a gennaio,porterebbe meno soldi alla Roma(5-6 mln),ma probabilmente qualche cosa in più per lui.Man mano che ci si avvicina a gennaio va facendo dichiarazioni sempre più sprezzanti,perchè vuole rompere con la società ,e magari darle tutte le colpe per la rottura.Montolivo è stato molto più leale dicendo subito di volersene andare,che poi la Fiorentina non l’ha potuto vendere è un altro discorso.

    Rispondi
  5. per i pensionatori di totti: va bene, allora facciamo così.. cacciamo totti, diamo i suoi soldi, la fascia di capitano e le sue responsabilità a de rossi.. poi però se non fa il fenomeno come totti lo mettiamo nella lista dei giocatori che hanno ridicolizzato la nostra storia.. secondo me anche de rossi rifiuterebbe questo peso..

    Rispondi
    • qui non ci sono pensionatori di Totti, perchè io sono tifoso della Roma quanto te e più di te, amo Totti per tutto quello che ha dato e che può ancora dare, e AMO ANCHE DE ROSSI…!!!
      Ciò che mi da’fastidio è che si è sempre pronti ad accusare De Rossi, ma la verità è che noi non sappiamo niente di niente di quello che sta succedendo!!!!
      Lo sanno solo De Rossi e la Roma, però noi accusiamo accusiamo accusiamo…per cosa poi???????????
      per una cosa normalissimo…la contrattazione!!!!

      Rispondi
      • è vero, non sappiamo bene cosa sucede, ma c’è un dato di fatto.. a vedere il bilancio delle stagioni di de rossi, è un giocatore qualsiasi.. quindi è sempre e comunnque strapagato..

  6. anche senza fare moralismi c’è da dire che fra totti e de rossi c’è una bella differenza, visto che il capitano ha avuto un rendimento altissimo a partire da .. che anno, ’95??? de rossi si è ripreso adesso dopo 3 anni di nulla.. a milano o madrid avrebbe fatto tanta panchina e l’avrebbero svenduto dopo 3 stagioni così.. altro che 6 milioni.. ora, va bene che adesso può essere determinante, ma deve affrettarsi ad accettare, altrimenti fa una figuraccia..

    Rispondi
    • Infatti nessuno sta mettendo a paragone Totti con De Rossi, e l’ho detto sin dall’inizio.

      E la mia non è neanche una analisi del valore tecnico tra i due.

      La mia è una analisi squisitamente economica.

      Se un giocatore riceve una offerta di 9 milioni di euro all’anno da un’altra squadra,
      ma la sua priorità è di rimanere nella squadra in cui milita, è normale che il suddetto giocatore cerchi di avvicinarsi sempre più all’offerta ricevuta dall’altra squadra o no?

      Dall’altro lato c’è la sua squadra che deve valutare e cercare di andare incontro alle sue richieste fino ad un certo punto.

      Dunque questa è la domanda e l’offerta, e l’incrocio tra queste due si chiama equilibrio!

      Ciò che stanno facendo le due parti, è esattamente la ricerca dell’equilibrio!

      Rispondi
      • non ho mai fatto il tuo nome per dire che dici fesserie, parlo con le mie idee.. e continuo a pensare che de rossi è strapagato per il rendimento avuto da quando è titolare..

  7. toglieteli la fascia per favore!!!!! altro che montolivo alla fiorentina, questo è peggio perchè è romano!!!!! bravo capitan moneta

    Rispondi
  8. firma il rinnovo con clausola di cessione e non rompere i cogli oni!!! capitan moneta altro che capitan futuro….ridicolo quando bacia la maglia

    Rispondi
  9. Commentiamola dai!

    Premessa: ogni giocatore é libero di pensare ai suoi propri interessi.

    Si, ma senza danneggiare la finanza e le casse della società.
    Ora che vada via o no sono affari suoi, se in Inghilterra offrono di più, bene, é questo quello che vuoi? Bravo, dillo chiaramente!!!!
    Ma non tirare la corda all’infinito rischiando di provocare un danno alla Roma e venderti per due soldi a gennaio o regalarti come Mexes…

    Il resto non conta, se ami la squadra non la spremi e se ti interessano di più i soldi, scelta personale, va bene, fai la tua scelta, MA NON ROVINARE LA ROMA!!!
    Accetta il contratto di 5 milioni ora e a giugno te ne vai e la Roma incassa i suoi 20-30 milioni. E finisce li.

    Rispondi
    • Carissimo Peter Pan, questi discorsi che fate per De Rossi li accetterei se li faceste pure per Totti!!!!
      E soltanto in quel caso potrei essere d’accordo con voi!

      Il contratto che fu fatto a Totti, era esageratamente alto considerando che la società navigava in brutte acque, e lui l’ha spremuta (per dirla alla tua maniera)!
      Qualcuno si è mai permesso di discutere l’amore di Totti verso la Roma?
      No.
      E perchè?considerando il tuo ragionamento dovrebbe valere lo stesso principio che vale per De Rossi.

      Passiamo al rinnovo del capitano, fino alla età di 38 anni a cifre ASTRONOMICHE (secondo i vostri standard e i vostri parametri).
      In questo rinnovo, la società era a dir poco alle pezze, ma nessuno di voi ha proferito parola a riguardo!!!
      Anche in questo caso, NON ha pensato a NON spremere la società!!!

      Un po’di coerenza……..

      Rispondi
      • Totti é un talento unico di Roma!!!! E’ un prodigio……….. A Totti tutto é concesso cosi come se LAmela diventerà BIG.

      • @Peter Pan :
        tu mi dici : “Totti é un talento unico di Roma!!!! E’ un prodigio……….. A Totti tutto é concesso cosi come se LAmela diventerà BIG”

        dopo questo….non puoi assolutamente venirmi a parlare di “Scherziamo? Parli di moralismo difendendo 1 giocatore a chi difende una squadra.”

        Coerenza 0…. ti contraddici in mezzo secondo!!!

      • Ma quale coerenza? Sto semplicemente esprimendo la mia opinione.
        Per me Daniele sta dando una pessima immagine del calcio, di se, della Roma…
        Poi il denaro lo lascio agli esperti, io sono tifoso, non manager e nemmeno mercenario.

  10. firma sto controtto daniele e rimani co noi a vince…

    non dar retta a tutti i moralisti che dicono che se sei tifoso della roma devi firmare il contratto anche a cifre minori. è giusto che tu essendo uno dei 5 centrocapisti piu foti del mondo vuoi piu soldi. la carriera di un giocatore è di 10/12 anni e se io mi trovassi nella tua situazione pue io vorrei avere di piu. lo faccio adesso con il mio lavoro a cifre ovviamente diverse.

    i moralisti invece rifiuterebbero magari 500/600 euro in piu per rimanere nelle loro società dove hanno iniziato??? hahahah ma nn me fate ride e nn fate i conti intasc agli altri. è giusto che daniele voglia di piu se è vero che il manchester city gli ha offerto 9 milioni xke dovrebbe rimanere a roma che glie ne offre 5???

    io spero che rinnovi perche una roma senza de rossi non sarebbe piu la stess. ma se non gli danno i soldi è giusto che lui valuti ogni offerta

    ripeto basta fare i moralisti. xke ecco dove l’italia sta finendo a forza di fare i moralisti stamo messi peggio che il terzo mondo.

    Rispondi
    • Perché se rimanesse a stipendio ridotto sarebbe un esempio eroico per la Roma, per i tifosi, per la vita…
      Nella vita non deve vincere sempre l’avidità, puo’ vincere anche il coraggio, la solidarietà, il calcio…
      Poi paragoni 6 milioni con lo stipendio di un impiegato che a mala pena arriva a fine mese???
      E poi come definiresti il danno che causerà alla Roma, se dovranno venderlo scantato a gennaio o regalato a giugno?
      Scherziamo? Parli di moralismo difendendo 1 giocatore a chi difende una squadra.
      Ma dopo De Rossi tiferai Man City?

      Rispondi
      • ci sono alcuni sottili passaggi e paragoni che ha fatto pluto che tu non riesci a comprendere….io HO SEMPRE DIFESO LA SQUADRA…perchè PER ME C’E’ SOLO LA A S ROMA….i vari Totti De Rossi, e company….vengono dopo…perchè per me l’importante è la MAGLIA, non chi la indossa…l’imortante è che chi la indossa…la onori!!!!

      • te lo faresti peter. rinunceresti a soldi se nel tuo lavoro ti venisse offerto un lavoro piu oneroso? non credo che rifiuteresti 500 euro in piu. nemmeno lui lo farebbe vedi le diverse proporzioni di soldi ovviamente. ma nn fa il moralista pure te xke ognuno di noi anche er soli 100 euro di piu venderemmo la madre per soldi

    • 5 centrocampisti piu’ fori al mondo?????????????? ah ah ah ah ah ah ah ma per carità di Dio….diamogli 18 milioni l’anno cosi firma il bambino viziato romano e romanista

      Rispondi
      • totti ha fatto 200 goal con la roma,capitan moneta sono 2 anni che fa ridere i polli……..si vergogni!!!!! toglieteli la fascia, uno cosi non merita la maglia della roma

      • fate ridere. sicuro siete sensiani, e siete quei tifosi che dicevano vendiamo vucinic, poi una volta venduto avete pianto. e criticato.
        e ancora criticate totti, che grazia a lui che conoscono la roma calcio nel mondo non a voi due o a perrotta o a borriello o a greco o a cassetti.
        ancora che parlate di soldi. me vi siete mai chiesti se una società venisse e vi offrisse il doppio di dove siete oara voi che fate??? rimanete xke siete nostagici??? nn credo eh ma a voi ve piace parlare degli altri… continuate se ve fa piacere

  11. Buongiorno a tutti.
    Daniele De Rossi oramai se accetta o non accetta ha fatto una figuraccia nei confronti dei tifosi.Ce lo dobbiamo mettere in testa (io x primo a 45 anni) che non esistono attaccamenti alla maglia ect ect, questo lo possono provare solo i tifosi che danno economicamente tanto (trasferte biglietti…ect ect) ma danno tanto anche a livello personale le domeniche senza la famiglia e perchè no le arrabbiature che solo noi della Roma conosciamo cosi’ bene, in cambio di cosa? di questi teatrini x firmare un contratto.

    Daniele De Rossi sei un grande giocatore ma nella vita tutti siamo importanti e nessuno è indispensabile.

    Rispondi
  12. Eccolo qua Daniele… “ROMANO E ROMANISTA” dei miei stivali… vuoi 200 milioni?? Ma chi ti credi di essere???? Alla faccia dell’attaccamento alla maglia… pretende di prendere più di Totti nonostante non sia nemmeno un’unghia del Capitano… ‘a Daniè, ma te sei accorto che per quasi 4 anni hai vissuto all’ombra della fama che ti eri costruito, giocando come un Mudingayi qualsiasi?????????????

    Bah.

    BURDISSO VICECAPITANO.

    Rispondi
    • Con una crisi da far paura, la povera gente che un altro po’ deve annà a vive sotto i ponti, le pensioni spostate a 100 anni, lo spread che sale tutti i giorni… ‘sto qui vole 6 milioni… e poi professa il suo “amore” per la Roma…

      ‘A Daniè, senza offesa, ma vedi d’annattel’apijàndercuIo va.

      Rispondi
      • D’accortissimo con te Corsaro!!!! Daniele e’ un bel giocatore ma portare il suo contratto a certi livelli e’ rischioso!!! Primo perché altri batterebbero cassa…secondo perché se poi giochi male…per venderlo sarebbe un problema poi…la Roma sarebbe schiava del suo contratto e dovrebbe poi svenderlo!!! Per me rimangono troppi anche 5 di questi tempi!!! Alla Roma voglio solo uomini veri…i mercenari via!!! Ragazzi ora come ora cn 20milioni prendi fior di giocatori!!! C’è solo un capitano!!!!!!

      • Aaaaahhhhh…ma senti un po’questi discorsi pieni di ipocrisia….!!!!
        Corsa’io ti leggo sempre e ti stimo…ma quanno dici ste cose…nun ce vedo più!!!!
        Allora siccome lo spread sale tutti i giorni, siccome c’è gente che è povera, siccome c’è la crisi…De Rossi dovrebbe accettare di meno?????
        Ma che stiamo dicendo?Ma de che stamo a parla’????
        Cioè se De Rossi accetta meno, tutto d’un tratto lo spread scenderà? Il Debito Pubblico diminuirà? La gente sarà meno povera???

        ma per cortesia…..allora anche tutti gli altri calciatori dovrebbero VERGOGNARSI di guadagnare così tanto…compreso TOTTI che per amore della maglia guadagna SOLO 5 milioni di euro…!!!!!!!!!!!

        Tu mi fai sti discorsi…ma hai mai pensato che c’è gente POVERA in Africa da secoli?
        Bambini che muoiono per malnutrizione???
        Ma nessuno mi sembra che abbia mai dato colpe a calciatori che guadagnano troppo…perchè sarebbe un discorso oltre i limiti del normale…discorso che non avrebbe alcun senso…!!!!

      • …consiglio VIVAMENTE una lettura anche non approfondita della MANO INVISIBILE di Adam Smith, filosofo ed economista…!
        Così la piantiamo di dire certe fregnacce!!!!

    • Si chiama legge della domanda e dell’offerta caro corsaro, si chiama costo opportunità, se non capite una mazza di economia e di come gira il mercato…evitate di fare sti commenti senza senso!!!!
      Ti ricordo che anche Totti ha ottenuto ciò che voleva all’epoca del rinnovo, o pensi per caso che abbia rinnovato a 1 milione di euro???
      No fammi capire un po’…
      Se vuoi cerco di spiegarti un po’come funzionano i mercati, in particolare il mercato del lavoro…così eviti di dire certe b.o.i.a.t.e….!!!!
      Totti ottenne il massimo che poteva ottenere da quella proprietà(anzi, molto molto di più delle possibilità di Sensi), ed è giusto che De Rossi cerchi di ottenere il massimo da questa proprietà…!!!
      Tu mi dirai “eh, ma Totti ha rinunciato a vincere tanto e a guadagnare molto di più”
      Bè…perchè De Rossi non sta rinunciando a 9 MILIONI dal Man City???non sta rinunciando a vivere molto di più???

      Bah…..

      Rispondi
      • Hai ragione…il prezzo lo fa il mercato…rispetto a qualche anno fa ora gli ingaggi scendono!!! Qualche anno fa alla Sensi offrirono 70mln…ora ci compri due Ibra!!!! De Rossi deve andar via..perché ora e’ un bivio…o accetta (giustamente ) i 9 mln del City o rimane…ma i tifosi non gli perdonerebbero più annate storte!! Intendo??? Il resto sn chiacchiere!!!

      • @sololaromapersempre70 :
        gli ingaggi scendono????ma dove? in Italia forse…non all’estero…
        E poi, un conto è l’ingaggio, un conto è il PREZZO del giocatore…!!!

      • Concordo pienamente con il disocrso fatto da Corsaro, qui non si tratta di finanza ed economia personalizzata a Daniele De Rossi, si tratta anche di finanza della Roma.
        Un rifiuto di De Rossi significa una grande perdita anche economica per la Roma, perché dovrà venderlo a gennaio a prezzo ridotto o regalarlo a giugno.
        Quindi le bandiere esistono e si vedono in momenti come questi.
        I soldi, i soldi…. ma la Roma é quello che conta.
        E’ qui che dimostri chi sei! Parliamo di calcio!
        Questo esitare ad ogni offerta nuoce soprattutto alla Roma!!!!

      • ma da uno che ha sempre amato la roma io mi aspetto che accetti 5 milioni l’anno senza fare fatica o no??????????????????????’

  13. Io non voglio entrare in questioni personali…però Daniè…capisco che hai passato un periodaccio e s’è visto in campo negli ultimi 3 anni ma tutti abbiamo capito e ti abbiamo aspettato. Ora non scassà il cavolo e se dici di essere romano e romanista guardati indietro in questi ultimi anni e scala quello che te sei messo in tasca con prove deludenti sul campo. E ricorda che tu sei un fortunato che alla tua età è già miliardario…il 99% dei tuoi coetanei e te lo dico da 41 enne e padre non c’hanno lavoro e soldi da spende anzi faticano ad arrivà a fine mese! Il tuo non è uno schiaffo ma una carca de cazzotti alla povertà. Se te ne voi andà dillo espressamente senza piglià per il kulo nessuno ma abbi almeno la decenza de rinnovà senza tirà la corda almeno per restituire alla società quello che hai indebitamente sottratto negli ultimi anni giocando da fa skifo!

    Rispondi
  14. La cosa più saggia da fare è rinnovare adesso alle sue cifre,anche perchè vendendolo a Gennaio quasi in scadenza prenderemmo quattro soldi.Poi in estate si deciderà cosa fare,ma può essere che rifiuterà anche questa offerta di 6 mln.Andava venduto l’ estate scorsa questo str….

    Rispondi
  15. Una volta un laziale, mi fece pensare che pure nell’altra sponda c’era degli uomini validi..
    Il nemico-coetaneo di Francesco Totti, Alessandro Nesta, un giorno, disse queste parole “Potrei prendere 6 miliardi al milan, ma preferisco prenderne 4 alla Lazio, tanto o 4 o 6 sempre miliardario sono”, poi andò al milan perché il suo presidente aveva 400 miliardi di debiti..ma la dua frase rimane epica…

    Rispondi
  16. Comunque appena rinnova è da vendere. All’estero, senza fare sconti a nessuno. Non puoi parlare di attaccamento alla maglia e poi pretendere 6 milioni dopo 3 stagioni in cui hai vissuto di rendita.

    Rispondi
  17. ma se la società li può spendere è un problema per voi?sono soldi vostri?e cmq ricordo a tutti che se accetta 6 mln ne lascia per strada almeno 3-4!anche totti l’anno dopo lo scudetto voleva più soldi è rischiò di partire!

    Rispondi
    • veramente la maggior parte dei napoletani specie se gioca nellasquadra della sua città rimane a giocare anche guadagnando di meno…vedi paolo cannavaro…

      Rispondi
  18. Mi mancherai Nicolas, mi mancherà vederti in campo con la tua grinta…pronto a trascinarci alla vittoria…Ca§§o… perchè proprio tu??? non riesco a farmene una ragione! Torna più forte di prima Campione, Roma ti ama e ti aspetta.

    ps:daniè te prego e firma sto benedetto contratto,daje core
    forza nicooooooooooooooooooooooo danielino e forza romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  19. ke poi 5,5 milioni gli avevano offerto e ha dovuto fare sto casino x farsi alzare lo stipendio di 500.000..
    xké senza quei 500.000 € nn arrivava a fine mese…

    Rispondi
    • Se non capite niente di economia,se non capite niente di domanda e offerta, se non capite niente di costo opportunità…non commentate…!!!!!!!
      Anche Totti a suo tempo ha ottenuto ciò che voleva, o pensate che abbia rinnovato a 1 milione di euro???

      Nota bene: non sto paragonando Totti a De Rossi, ma vi sto parlando di ben altre cose…

      Rispondi
  20. secondo me è ingiusto ke De Rossi guadagni più di Totti ma purtroppo siamo costretti ad accontentarlo… Non possiamo certo perdere a zero un giocatore del suo livello…

    Rispondi
  21. Ma io so l’unico che per gennaio stra tranquillissimo su ddr che resta?????
    La mia paura è per agosto se nn raggiungiamo la champions 😐 ,a gennaio so certo che rinnova,nenache ci penso piu.

    Rispondi

Lascia un commento