Nuovo difensore Roma, Rolando è un affare complicato

Peppino Tirri, agente del difensore Rolando del Porto, è stato intervistato ai microfoni di tele Radio Stereo in merito ad un interessamento della squadra giallorossa per il difensore:

Rolando alla Roma?

Credo sia complicato come affare il cartellino del giocatore costa tanto. Credo che la Roma vada su un difensore centrale”.

Rolando vicino alla Roma nel mercato estivo?

“Il suo prezzo è rimasto di 15 milioni e non si è fatto nulla”.

Ingaggio adatto ai parametri della Roma?

“No, penso di no. Per gennaio lo vedo molto complicato”.

Si muoverà qualcuno dei suoi a gennaio?

Non è ancora ora di parlarne. Quello invernale è un mercato difficile… Non prevedo spostamenti di livello, al massimo qualche prestito. L’Inter comprerà ma non credo farà grandi operazioni. Eto’o non tornerà all’Inter. Lui mi dice che sta benissimo e che stanno cercando di costruire una squadra fortissima”.

L’ultima volta che ha sentito Sabatini?

Stamattina ma solo per semplici telefonate di aggiornamenti sul lavoro”.

Come valuta Nico Lopez?

“E’ un ottimo giocatore, l’ho visto in diretta. A chi può assomigliare? E’ complicato trovare già delle somiglianze. Ha grandi caratteristiche sia fisiche che tecniche”.

Dedè?

“Costa 12 milioni di euro. Non credo che si muoverà a gennaio. Uvini? In Brasile ci sono tantissimi buoni giocatori. Quelli di cui si parla costano tutti oltre 20 milioni, non credo si muoveranno…”

Lassana Diarra accostato alla Roma?

“Non credo, guadagna tanti soldi. Non credo che il Real Madrid possa darlo in prestito”.

Photo credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

72 commenti su “Nuovo difensore Roma, Rolando è un affare complicato”

  1. mamma mia…se entra la la CIC nella roma sai le risate che me faccio…poi altro che rolando….ce compramo lui,sto coglionè dell’agente e tutto il porto…

    Rispondi
      • me stavo a legge certi articoli qua e là in giro….sembra che questi c’hanno i sordi pe fà na guerra….ce n’hanno talmente tanti che potrebbero mette mansour a fà lo sturalavandini….”sono il fondo più ricco del mondo”….

      • proprio x questo a me sembra strano ke li facciano entrare nella Roma… le tre suine inizieranno a rompere le palle secondo me… Dobbiamo confidare nella necessità di Unicredit di vendere in fretta visto ke ha problemi economici, sperando ke non scelga un italiano senza soldi…

      • le tre vacconè(me piace de più sto termine)non potranno proprio fare un caxxo visto che il 60% della roma è in mano a zio tom…quindi la sua opinione conta molto in merito…se lui decide di si si fà…ormai le tre strisciate non hanno più il potere per mettersi di mezzo…

      • speriamo bene… mi vanno bene anche gli arabi o i russi basta ke siano seri, competenti e ke abbiano i soldi… 😉

      • direi proprio di si…dei prezzolati imprenditori romani e italiani ci siamo sinceramente sfracellati er caxxo…scusate la raffinatezza….

  2. A questo punto spazio a kajer e heinze e juan,nn rischiamo di fare lo sbaglio di comprare alla viva il parroco,spinti dalla fretta e dalla paura che burdisso si è rotto,perche rischiamo di perdere soldi,a gennaio al massimo puo arrivare un centrale giovane scommessa a pochi euro e un terzino scommessa a pochi euro.
    In totale a gennaio nn spenderei piu di 5 milioni.
    A gennaio sabatini deve concentrarsi sulle vendite,tanto il presente è gia bello che andato nn vinciamo nulla,tanto vale pensare al futuro.
    Per cui nel mercato invernale vendite e 2 difensori(centrale e terzino) a pochi soldi,2 aquisti stile sabattini di quando era al palermo e lazio per intenderci.
    Nel mercato estivo scende in campo Tom e si comprano 3 top player uno per reparto.(Considernado che burdisso tornera disponibile,torneremo ad avere kajer burdisso juan heinze).
    Concludo con una sensazione positiva(nel dramma calcistico9 di burdisso): che l’infortunio a nicolas segni la rinascita di juan????Lo spero vivamente,lui è un campione da ritrovare,nn facciamo l’errore di etichettare
    come finiti i giocatori prima del tempo.
    Ora per forza di cose giochera juan,sono quasi contento(nonostante il dramma burdisso),vi ricrederete su di lui, ne sono certo.

    Rispondi
    • è giusto pensare al futuro xò quest anno minimo in europa ci dobbiamo andare altrimenti l’anno prossimo nessun top player vorrà venire da noi 🙁

      Rispondi
      • ma si in europa ci arrivi,sara dura ma ci arriveremmo alla fine per forza di inerzia.
        Considera nn facciamo le coppe,abbbiamo una partita a settimana,giocatori forti,mi pare il minimo arrivare in europa liga.
        Arrivare in champions quest’anno equivale ad un miracolo per me.

      • speriamo… io la champions ormai non la considero più… la vedo impossibile… 😥
        dell’europa non sono proprio sicurissima ma sarebbe il minimo!

      • ovviamente parlo in base alla media punti fatta fin ora… poi magari da ora in poi vinciamo tutte le partite e si va in champions… questo non posso prevederlo…

  3. ragazzi, non è che possiamo ascoltare le chiacchiere di chiunque, il mercato non dura 12 mesi all’anno e fino a gennaio si diranno una serie infinita di fregnacce.. ci interessa e ci suggestiona proprio tutto? a me no..

    Rispondi
    • infatti neanche a me suggestiona tutto, qnd si parla di Rio Ferdinand, Puyol, Abidal ecc. io smetto subito di ascoltare
      il problema è ke qui dentro c’è gente ke ci crede veramente e se tu gli fai notare la nostra situazione ti becchi qualche insulto
      mi sembriamo la Juve qst estate, nn faceva manco l’Europa League e andava a cercare Aguero, Tevez Rooney, Neymar…
      giustamente Vidic ha riso in faccia alla Roma

      Rispondi
  4. peppino tirri(il nome è già tutto un programma)..”il cartellino del giocatore costa tanto”….ma io mi chiedo ma come mai quando squadre come il milan giuve ed altre si interessano questi problemi non se li fanno mai??….per caso sto coglionè ha parlato con sabatini?..sà quanto c’è nelle casse della roma?…non credo…se abbiamo offerto 20 milioni per casemiro non credo ci siano problemi di soldi…quindi peppiniello se ne inventasse un altra…

    Rispondi
    • Milan e Juve stanno messe un POCHINO meglio di noi, loro possono permettersi di tirare un po’ sul prezzo mentre noi siamo 7° e fuori da ogni competizione europea e tra l’altro la nostra dirigenza offre contratti “umani” quindi i giocatori nn fanno alcuna pressione x venire da noi e la dirigenza può venderli al prezzo ke vuole

      Rispondi
      • la possibilita de gioca a roma nn ha paragoni ❗ cm parli sembra ke semo er lecce ❗ roma e la citta piu bella d italia e la maggica ha uno dei tifi piu belli ar monno ❗ ki vo veni bene ki no annasse a fanculo

      • lasciamo stare qst stupidaggini xké se Roma è la città più bella del mondo uno se la va a visitare d’estate e ci sta 1 mese
        i vari Rio Ferdinand, Abidal, Puyol, Rolando giocano in squadre molto più forti della Roma ke lottano x traguardi molto più alti e cn cui possono vincere realmente qualcosa
        poi nn so, se dire la verità è essere laziale allora mi sa ke lo sn

      • vincere cn la roma e un altra cosa ke vince cn un porto,un real o un barca….qllo ke te po da la piazza di roma nn te la da nessuna piazza…cmq seguiamo er tuo ragionamento klose giocava nel bayer monaco dove poteva vince tt ke ce annato a fa nella formelese?bojan stava al barca ke è venuto a fa a roma?

      • vincere a Roma è speciale xké lo diciamo noi, vallo a dire a Rio Ferdinand di rinunciare a giocarsi la Champions xké “vincere un campionato qua è come vincere 3 da un’altra parte”…ti ride in faccia
        Klose infatti mi ha sorpreso ma c’è da dire ke al Bayern nn giocava mai e aveva una media-gol più bassa di Loria, quindi magari le altre squadre lo hanno lasciato stare dimenticandosi i gol a palate ai mondiali

      • a di la verita nn lo dimo solo noi tifosi ma anke qlk giocatore ke ha vinto qlks e ha giocato nella roma…riise ke ha avuto na carriera bella in inghilterra e cn il liverpool ha affermato ke l esperienza romana e stata la piu importante di sempre,panucci ha detto ke l anni nella roma x lui so i piu importanti…qst so solo esempi ma ki viene a roma difficilmente se trova male

    • ciao romolo e tania….clo non non faremo le competizioni europee ma non siamo neanche gli ultimi arrivati…ci sono squadre molto più scarse di noi che riescono ad aggiudicarsi giocatori abbastanza forti…o almeno li trattano…

      Rispondi
  5. magari Rolando… ma la vedo molto difficile… x rimpiazzare Burdisso serve un difensore forte e ci servono come il pane anche due terzini o almeno uno ke sappia giocare sia a destra ke a sinistra…

    Rispondi
  6. ma come si fa a direse prendi isla è una puttanata????Per vincere servno 2 top terzini,rosi e screscenzi riserve,perche co rosi nn vinci niente.
    CON 2 terzini come si deve ,che nel gioco di luis contano piu del 60 per cento,crei la differenza,io investirei quasi tutto sui terzini.
    l’attacco lo lascio cosi e nn riscatto birini risparmiando.
    Il centrocampo lascio perde casemiro(troppo costoso) e mi concentrerei su ericsen o gurin(l’interno m’ezzala alla perrotta ,con piu tencnica che serve,in qunto di centrali forti ne abbiamo gia 3 ddr,gago,viviani,che facciamo la collezione)????????

    Rispondi
      • Isla ha solo più tecnica x il resto il miglior Rosi nn è magari ai suoi livelli ma quasi
        e poi Isla lo ritengo un buon giocatore, nulla di più, nn sarà certamente me lui secondo me a farci fare il salto di qualità

      • Su isla che nn fa fare il salto di qualita nn sono daccordo,l’udinese sta ai vertici per ora,giocava la champions,e isla la differenza la faceva eccome,figurati nella roma che farebbe.
        Rosi di certo nn la fa,su questo siamo sicuri tutti,su isla piu si che no.

    • chiamamo iva zanicchi. :mrgreen: Apparte i scherzi,cmq il prezzo giusto lo fa il mercato,e la stagione ,sabatini puo essere bravo quanto vuoi ,ma sui giocatori affermati ,tipo lui o isla etcc….sul prezzo nn si potra tirare,l’unica cosa che puo fare sabatini e dare una capocciata arr dindarolo de tom e svotare tutto er cash.
      Mo ci servono minimo 3 top player garanzie no scommesse per lottare per i vertici,1 anno sta andando,se il prossimo voi vince,ti servono 3 top player e tenere ddr sicuramente.

      Rispondi
  7. Fermo restando che alle parole dei giornalisti a meno che non siano “è ufficiale” non credo ma avete sentito del possibile scambio Bonera-Borriello?
    Non ci credo ma mi vengono i brividi solo a pensarci.

    Rispondi
    • Sono convinto che Borriello andrà via solo per soldi,escluderei scambi in vista.Poi proporre Bonera è altamente offensivo,ma questo atteggiamento del Milan è frutto degli anni della premiata ditta Rosella-Pradè totalmente incapace di farsi rispettare.

      Rispondi
      • d’accordo con princeps…
        Oddio, almeno al Milan potrebbe rivalutarsi e potremmo cercare di riprenderci almeno 8 milionici a Giugno..ma credo che se trovassimo il modo di darlo via a Gennaio, sarebbe molto meglio..

  8. Al di la di tutto io credo che a questo punto un ottimo centrale andrebbe preso…se non ora almeno a giugno. Dei centrali che abbiamo l’unico under 30 è kjaer. Juan Heinze e Burdisso ormai hanno 30 anni passati.
    Certo io non nego che Rolando a me piace molto ma 15 milioni soprattutto se preso a gennaio sono veramente tanti. Sta cosa di burdisso non ci voleva proprio perchè secondo me la Roma l’investimento forte lo stava per fare sulle fasce…ad esempio Isla. Ora si complica tutto!
    Ribadisco che gennaio o giugno…la Roma ha bisogno di un pezzo da 90 come centrale difensivo…su Vidic non c’ho mai creduto ma su Rio Ferdinand si! Solo che anche questo è un over 30.
    Solo una cosa…basta parlare di attaccanti…ne abbiamo già parecchi…DIFENSORI E CENTROCAMPISTI SON BEN GRADITI…
    Rolan

    Rispondi
    • Mi dispiace che Nicolas si sia fatto male, ma se avessero preso Isla avrebbero fatta una putta.nata
      Ora finalmente compreremo ciò che ci serve…

      Rispondi
      • Io non dico che avrebbero preso Isla…Isla è un esempio però secondo me la Roma stava mettendo in conto di spendere una decina di milioni di euro sulla fascia…

      • Myskin,abbiamo solo due terzini che si stanno rivelando affidabili(Josè Angel,Rosi),le partite da giocare sono ancora molte,in caso di infortuni o squalifiche per uno dei due ,sarebbero guai seri.Forse ,oltre al centrale,un altro esterno difensivo ci serve,magari che sappia giocare in entrambe le fasce.

      • Forse Isla a 10 milioni non te lo darebbero, e secondo me non sarebbe lui che ti fa fare il salto di qualità..perlopiù lui può giocare solo a destra..
        Chi prenderei più volentieri è proprio Santon.
        Costerebbe sui 6-8 milioni e potrebbe giocare anche a sinistra…

      • Myskin hai ragione ,Santon sarebbe anche meglio di Isla,è più giovane,in prospettiva più forte,e poi è in grado di giocare in entrambe le fasce,quindi potrebbe alternarsi all’occorrenza sia con Josè Angel che con Rosi.

  9. – Senta scusi, ci può dire quanto fa 2 + 2? così, tipo a caso.

    – E’ complicato, non so se per questo inverno le potrò rispondere.

    Rispondi
  10. Fa il suo lavoro.
    Anche se non troppo bene.
    Vendere auto usate.
    Le cifre non stanno nè in cielo nè in terra.
    C’è la crisi.
    E in patria, i brasiliani, mangiano pane e cipolla.

    Rispondi
    • xké nn dovrebbe essere preso sul serio??doveva dire ke Rolando era affascinato dal progetto Roma e nn vedeva l’ora di venire??forse è attirato dalle “numerose” coppe x cui lottiamo…

      Rispondi
      • era una battuta sul nome. Questi seriosi discorsi da lanzialotto rosicone tienteli per te, sono pesanti

      • nn sapevo fosse da laziale ricordare ke nn giochiamo manco l’Europa League, ah già dimenticavo ke secondo voi siamo la squadra più forte d’Italia

      • Te la stai prendendo con la persona sbagliata. Non ho mai creduto nemmeno per un secondo che Vidic o Ferdinand potessero venire alla Roma, da questo punto di vista rimango coi piedi per terra. Io sono quasi sempre d’accordo con quello che scrivi, il fatto è che lo fai in un modo che mi rompe letteralmente i còglioni, sei irritante. Forse nemmeno te ne accorgi…

  11. Bella questa intervista a Peppino Tirri, se ne facevano una a Gino il camionista credo avrebbe risposto più o meno le stesse cose..

    …non so
    …non credo
    …non mi pare
    ..forse che si, forse che no…

    Rispondi

Lascia un commento