Lassana Diarra apre ad un suo arrivo alla Roma

Lassana Diarra, centrocampista del Real Madrid e della nazionale Francese, ha ammesso che non vuole più restare alla corte di Mourinho ed ha aperto ad una possibile soluzione giallorossa. E’ il sito calciomercato.com a riportare le parole del calciatore francese rilasciate alla stampa inglese. Ormai il giocatore è ai margini della squadra ed in questa stagione è stato presente una sola volta in campo nella Liga.

Ecco le sue parole: “C’è troppa competizione al Real Madrid. Non voglio rimanere in panchina ancora a lungo il mio contributo potrebbe essere importante. Un progetto come quello della Roma potrebbe essere importante per me“.

Ecco le sue parole in inglese riportate dal sito goal.com per smascherare eventuali errori e notizie false: “There’s too much competition here [at Real Madrid]. I do not want to stay on the bench any longer,” said Diarra. “I am sure that my contribution could be important. A project like Roma’s would be perfect and then I want go to the Euros [with France].”

Il calciatore è stato accostato dalla Roma proprio questa estate. Nato a Parigi, il 10 marzo del 1985,dopo un inizio di carriera in Francia al Le Havre fu subito acquistato dal Chelsea, colpito dalle doti del ragazzo. Rimase due anni ai Blues per poi passare nelle file dell’Arsenal per mezza stagione nel 2007. La sua definitiva esplosione avviene al Portsmouth dove viene notato dal Real Madrid nel gennaio 2009 che lo paga ben 20 milioni di euro.

Photo credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

28 commenti su “Lassana Diarra apre ad un suo arrivo alla Roma”

  1. hai ragione caro Diarrà il progetto Roma è importante!!
    Sei tu che non vali una lira…..
    Rimani a Madrid o vira da qualche altra parte

    Rispondi
  2. su un altro articolo avevo capito che si riferiva alla lazio, e qui alla roma! boh non ci capisco niente, ognuno scrive cose diverse!

    Rispondi
  3. Diarra è un gran bel centrocampista,ma non è una priorità.Dobbiamo renderci conto che abbiamo ,in questo momento 2 soli centrali difensivi realmente affidabili(Kjaer,Heintze),e due soli terzini affidabili(Josè Angel,Rosi).E’in questi due ruoli che dobbiamo intervenire a gennaio.Perchè è impensabile che questi pochi giocatori possano fare tre quarti di campionato senza infortuni ne squalifiche.Per adesso lasciamo perdere i centrocampisti:è un reparto che al momento preoccupa molto meno.

    Rispondi
  4. Ancora co sto turnover,se vuoi vince nn devi fare un tornever forzato,ma far riposare chi è stanco,e questo succede solo se fai la champions.
    Diarra è un bel giocatore ,ma è uno che sta davanti la difesa,come casemiro,gago ,anche se possono ricoprire pui ruoli,spero che questi nomi nn siano gli eventuali sostituti di ddr,che ricordo se nn arriviamo in champions,nn sarei cosi sicuro che resta. 🙁
    Io preferirei che rimanesse ddr ed arrivasse un guarin o ericsen(ajax) ossia mezz’ali interne di centrocampo,dei perrotta tecnici per intenderci.

    Rispondi
  5. il procuratore di rolando del porto ha detto che la roma non si può permette un giocatore come lui..ed è troppo caro…ma io dico ma queste merdè di procuratori quando parlano della roma pensano di trovarsi davanti una squadra del calibro del palermo,siena o lecce?…poi questa mattina vado al bar e sul corriere(laziese)dello sport leggo grosso così…”lazio podolsky si può fare”…..ahahah cioè fatemi capire la lazio può permettersi podolsky noi rolando no?…patetici…

    Rispondi
  6. Magari Lassana!! Avere un centrocampo con De Rossi, Gago e Pjanic, con Lassana pronto a subentrare in ogni momento, sarebbe perfetto. Poi ovviamente vicino a questi Viviani e Bertolacci, senza dimenticarci di Florenzi, che sta facendo grandi cose, soprattutto in Under 21, spesso tra i migliori in campo.

    Rispondi
  7. Buongiorno a tutti ragazzi..anzi buonasera per voi..sono ancora lontano da Roma,spero di tornare per la partita,ma la vedo dura..scusate la domanda,ma Lassana Diarra è lo stesso che trattammo 5 anni fa quando c’era Spalletti? Mi mancate tutti 🙁

    Rispondi
  8. Scusate ma su tuttomercato web si legge: Lassana Diarra, sulle colonne di Marca, parla del suo futuro. “C’è troppa concorrenza, non voglio fare panchina -ha detto il francese-. La Lazio? Ha un progetto vincente, sono certo che il mio apporto potrebbe essere fondamentale. Una piazza come quella di Roma sarebbe l’ideale, poi io voglio andare agli Europei”…. Roma o Lazio?

    Rispondi
    • Per eventuali notizie false campate in aria riporto:

      Ecco le sue parole in inglese riportate dal sito goal.com per smascherare eventuali errori e notizie false: “There’s too much competition here [at Real Madrid]. I do not want to stay on the bench any longer,” said Diarra. “I am sure that my contribution could be important. A project like Roma’s would be perfect and then I want go to the Euros [with France].”

      😉

      Rispondi
  9. Beh appunto turnover vuol dire sotituire oggi uno e domani l’altro, non non giocare mai. Potrebbe sostituire i De Rossi, Gago, Pjanic di turno e farli respirare. Alla fine se un centrocampo si basa su 4 forti titolari vedrai che giocano tutti un bel pò. E poi il turnover ci deve essere solo in attacco dove anche Totti deve dare il fritto per giocare?

    Rispondi
  10. ecco il nome che dicevo, che giocava in spagna, lassana diarrà è il giocatore che fa per noi non ho mai visto un mastino menare come lui e a roma farebbe la differenza

    Rispondi
  11. NON FATE VEDERE QUESTO ARTICOLO A CLO!!!!

    GLI VIENE UN EMBOLO A SAPERE CHE DIARRA E’ AFFASCINATO DAL PROGETTO ROMA E NON DALLA LAZIO… 😈

    Rispondi
    • infatti parliamo di Diarra nn di Xabi Alonso, giusto lui ci viene da noi e nn ditemi ke è forte xké è uno scarparo recupera palloni ke tieni 2-3 anni e poi è da buttare
      fortunatamente qst estate abbiamo preso Gago e nn lui, anke se ci siamo andati vicini

      Rispondi
  12. Ragazzi, questo per me è un colpaccio di mercato.

    Lo prendi a “poco” e con grande motivazione in corpo, e poi, è un giocatore di indiscutibile valore.

    Solo che sono un pò perplesso riguardo alla collocazione.

    Tenendo presente che De Rossi è inamovibile, Gago sta facendo un ottimo campionato e Pjanic è l’uomo d’ordine…Lass dove potrebbe giocare?

    Io penso che un suo arrivo è ipotizzabile o a Giugno, una volta che Gago torna al Real o a fronte di una cessione di De Rossi.

    Rispondi
      • Si, i giocatori non sono disposti a fare Turn Over al Real Madrid che è una piazza di eccellenza e devono venire a fare la panchina a Roma, che non ha nemmeno le coppe Europee?

      • A quanto sto vedendo ora posso risponderti: sì!

        I calciatori opportunamente motivati sono disposti a fare turnover… e Lucho sta dimostrando che lo applica realmente…

    • Si ma non si può ragionare in ottica solo titolari.

      Metti caso che un Pjanic o Gago saltano 2 partite di fila…gia abbiamo problemi a centrocampo con le riserve (Pizarro non basta).

      Abbiamo bisogno di un grande nome a centrocampo (Casemiro) per aumentare la qualità di quest ultimo! non pensate solo alla formazione titolare..

      Rispondi

Lascia un commento