La Roma conta gli uomini in difesa

L’infortunio di Burdisso ormai è una triste certezza. Adesso il futuro della retroguardia giallorossa diventa sempre più nebuloso. Il calciatore argentino era uno dei pochi punti fissi della squadra di Luis Enrique. Presente in tutti gli incontri disputati fino ad ora dalla Roma in campionato non era mai stato messo in discussione dal mister.

Adesso a contendersi le due maglie per il ruolo di centrale difensivo saranno i soli Juan, Heinze, Kjaer e l’adattato Cassetti. La Roma, dopo questa brutta tegola, tornerà sicuramente sul mercato per prelevare un difensore subito pronto ad essere schierato titolare. La retroguardia giallorossa negli ultimi incontri non era mai sembrata troppo solida, già Walter Sabatini aveva in mente alcuni nomi per il mercato di gennaio ma adesso i piani potrebbero cambiare.

Probabilmente non ci si potrà accontentare soltanto di un giovane promettente, si proverà a mettere sotto contratto anche un difensore con una buona dose di esperienza. La Roma, pur non avendo l’Europa League ormai già da agosto, spesso resta con gli uomini contati in difesa visto che Cicinho non rientra più nei piani del tecnico (cosi come Taddei), Jose Angel non ha un sostituto di ruolo e la sicura partenza di Cassetti lascerà la truppa con soli tre difensori centrali di ruolo.

A gennaio sicuramente verranno prese delle contro misure ma in queste partite i giallorossi avranno bisogno del miglior Kjaer per poter tappare una grande perdita come quella di Nicolas.

Photo credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

4 commenti su “La Roma conta gli uomini in difesa”

  1. D’accordo, magari nell’ultima non avrà brillato ed era nervoso, ma cassetti resta un grande operaio… Anche in difesa.
    A me non fa schifo per niente e ha dimostrato di saper risorgere piú di una volta.
    Insomma tutto sto dramma nn lo vedo.
    Daje romaaaaa

    Rispondi
  2. Juan e Cassetti sono fuori.
    Non hanno più stimoli, l’età e il fisico e la velocità.
    Rimangono Heinze e Kjaer, ma non hanno sostituti.

    C’è da rimediare con enorme urgenza.

    Rispondi

Lascia un commento