Maarten Stekelenburg l’olandese della Roma

Non puoi capire appieno un giocatore se non ne conosci la storia, da dove viene e come ha fatto ad arrivare in giallorosso. Non ne parliamo mai ma oggi abbiamo deciso di colmare questa lacuna, ecco i successi, le sconfitte e le risalite dei protagonisti vecchi e nuovi della magica Roma. Abbiamo deciso di partire con il nuovo numero 1 giallorosso: Maarten Stekelenburg, il primo olandese della storia romanista, arrivato dall’Olanda dopo una estenuante trattativa durata quasi tutta l’estate.

Clicca qui per -> MAARTEN STEKELENBURG FOCUS ON

Condividi l'articolo:

29 commenti su “Maarten Stekelenburg l’olandese della Roma”

  1. mentre leggevo la storia di martin, ho letto un giudizio su antonioli, si dice che è un portiere mai rimpianto.. secondo me è stato un buon portiere ed è il portiere del nostro scudetto, papere comprese.. quindi massimo rispetto e non capisco chi lo s.chifa..

    Rispondi
  2. E’ meglio che non ha giocato Pablito, lo teniamo bello fresco e riposato per noi.

    Che senso ha la domenica senza il calcio? io non vado manco in chiesa e sto pure a dieta, cioè, mi si prospetta un giorno peggiore del lunedì.

    Rispondi
  3. Grande Stekelenburg!!!Finalmente un portiere decente,non se ne vedeva uno così dai tempi di Konsel…e dopo di lui abbiamo avuto gente come Chimenti,Antonioli,Pelizzoli,Doni,Zotti,Julio Sergio (comunque il meno peggio).
    Ma stasera Prandelli non poteva mettere Osvaldo al posto di Matri,che secondo me è anche sopravvalutato?

    Rispondi
    • ZEMAN nn puoi dire che antonioli sia peggio di julio sergio,è il porrtiere del nostro scudetto,ora è il piu longevo della serie A e ancora si fa valere,grande antonioli!

      Rispondi
      • Beh oddio…Antonioli ha fatto il grande portiere nell’anno dello scudetto perché aveva una difesa formata da Samuel,Zago,Candela,Cafù,Aldair e se vogliamo pure Zebina…senza contare l’aiuto di Emerson e Tommasi in mediana,per cui…

      • eh ma ancora gioca,questo significa che fisicamente era una bestia,molti grandi alla sua eta hanno mollato.

  4. certo ke Osvaldo lo poteva pure mettere 1′, è un’amichevole e lui in Nazionale ha giocato solo una volta in amichevole, Pazzini se ne è fatto un bel po’pure e ha giocato pure ai mondiali

    Rispondi
  5. che obrobiosita che sto vendendo.(a parte il gol di Super Mario che magari veniva roma,e qui cè pure chi nn lo voleva,meio boribi certo.)
    Guardo l’italia e vedo pazzini a cui viene assegnata come se nulla fosse la maglia numero 10 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 .
    Ora i numeri nn contano piu nulla,si dovrebbero mantenere alcuni dogmi del passato:
    il 7 e l1 le ali o seconde punte
    il 9 il centravanti
    il 10 il regista o trequartista.
    Stiamo proprio dando i numeri ,con pazzini col numero 10,dall’estero penseranno che sia il nostro uomo piu tecnico 😯 😯 😯 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    A sto punto meglio balotelli che pazzini col 10

    Rispondi
    • Quoto. Una volta le maglie numero 10 erano per i giocatori di fantasia, i Totti, i Baggio, i Del Piero. Vederla affibbiata a un paracarro come Pazzini fa strano

      Rispondi
    • Borini va tenuto perché è il prototipo dell’attaccante moderno:corre,pressa e lotta per 90 minuti (contro il Geona lo ha ribadito)
      forse non eccelle in tecnica,ma avrà tempo per migliorarsi.Ripeto,per me va tenuto (non vorrei fare paragoni azzardati,ma anche Rooney agli inizi correva tantissimo e poi,pian piano,si è vista la sua tecnica)

      Rispondi
      • zeman pure guatieri correva e pressava coma pazzo,il paragone sta piu con gautieri che con rooney.
        Avevo paragonato borini a marco del vecchio,ma sbagliavo,del vecchio è una bestia di 1.85 e passa,faceva valere il suo fisico in prrogressione.
        Borini pressa solo,nn eccelle in nulla,inzaghi si vedeva da un pezzo,che era furbo,si faceva trovare libero etc..e poi nel breve è piu rapido di borini,piu scattoso sicuramente.

      • Io ho fiducia in Borini,per me può solo che crescere…se poi così non sarà lo lasceremo andare.
        Per ora,visto il suo comportamento in campo e soprattutto fuori lo terrei…

    • Pazzini aveva il 10 perchè Cassano starà fuori dei mesi, era un messaggio di amicizia per lui. Per una volta va bene basta non diventi un’abitudine :mrgreen:

      Rispondi
  6. Spettacolo! Però posso consigliare una cosa?

    Non si potrebbe fare una “categoria” a parte per il “focus on” sui nostri giocatori? 😛

    Se no altrimenti questa cosa su Stekelenburg (come per gli altri) andrebbe persa tra tutte le notizie che si danno di giorno in giorno! 😐

    Mentre facendo una “categoria” a parte per questa trovata si possono vedere le storie e le curiosità sui nostri giocatori ogni volta che vogliamo! 😉

    Rispondi

Lascia un commento