Nego brilla con la primavera. Si apriranno per lui le porte della prima squadra?

Loic Nego, terzino destro della Roma preso in scadenza questa estate dal Nantes, sta giocando ottime gare con la seconda squadra. E’ risultato tra i più attivi grazie alla sua tecnica ed alla sua velocità e presto potrebbe anche passare in prima squadra. E’ nato a Parigi il 15 gennaio del 1991, lo scorso anno ha collezionato 13 presenze nella Serie B francese con il Nantes prima di arrivare in giallorosso.

E’ uno dei punti fermi della nazionale francese Under-20 con cui ha vinto gli Europei del 2010. Vista la mancanza di terzini destri in prima squadra Luis Enrique potrebbe dare una chance al giovane francese e diventare il trentesimo giocatore utilizzato dallo spagnolo in questo scorcio di campionato.

In ogni caso sembra che la Roma, nella finestra del mercato di gennaio, comprerà un nuovo terzino destro in linea con le attese dell’allenatore. Finire una stagione con Rosi, Cicinho, mai visto in questa stagione, e Cassetti, logoro e non più brillante come una volta, non sarebbe il massimo per nessuno.

Condividi l'articolo:

57 commenti su “Nego brilla con la primavera. Si apriranno per lui le porte della prima squadra?”

  1. Mi fa piacere che stia facendo bene, è un’ottima notizia. Ragazzi, ma qualcuno di voi ha avuto modo di vederlo giocare? In tutta onestà che ne dite?

    Rispondi
  2. Buonasera ragazzi..qui da me fa freddino..sto bello alto..belle ste formazioni,l’importante è che Erik trovi sempre posto..spero l’abbiate capito che è imprescindibile la sua presenza se si vuole fare goal 😉

    Rispondi
  3. ragazzi vedo tutte queste belle formazioni….ma vi siete dimenticato il ns grande capitano!!!
    che vi piaccia o no Totti è ancora troppo importante per questa squadra e vedrete che con lui in campo sarà un altra Roma
    c’è solo un capitanooo…un capitanooo…c’è solo un capitanoooooooooo

    Rispondi
      • dovrebbero giocare tutti e 3 insieme secondo me..pjanic a centrocampo,totti trequartista,lamela davanti

      • io Lamela lo vedo piµ da trequartista. Lui ha bisogno di spazio, campo. Deve farsi una 10na di metri per esprimersi. E magari Totti davanti.
        Si potrebbe provare, ma solo in amichevole o quando lo scudetto sarà nostro al 100%

  4. non avendo sott’occhio i giocatori tutti i giorni, quindi per quello che ho visto in campo finora giocherei così:

    stek (speriamo si abitui e diventi il portierone del mondiale)

    rosi (male minore, purtroppo sta fascia è un disastro)
    burdisso, heinze (gagliardi e tosti)
    angel (bravo ma può ancora migliorare)

    de rossi (inamovibile pilastro di fronte alla difesa)

    gago-pjanic (corrono e sanno giocare il pallone, per questo tipo di gioco servono come il pane)

    lamela (talento puro)

    bojan (idem come sopra, può svariare come seconda punta)

    osvaldo (meno bravo di borriello in area ma più mobile e più idoneo a questo gioco)

    Rispondi
    • quoto tinkermann,pure io li metterei cosi,ma visto che dobbiamo far prendere valore a borriello ,in vista di una sua cessione,giocherei cosi:
      stek
      rosi heinze burdisso angel
      gago ddr pjanic

      lamela

      osvaldo borriello

      Con bojan che entra a partita in corso

      Rispondi
      • beh si può fare…però mi dà l’impressione che Marco soffra un po’ sto dualismo con Osvaldo e credo che a lui piaccia fare il centravanti boa con uno/due ali che gi girano attorno…sarebbe stato interessante provare bojan-borriello-borini…tipo 4-3-3… :mrgreen:

  5. Cmq osvaldo e borriello per me possono giocare,osvaldo svaria di piu,poi cè lamela che puo andare anche sulla fascia e dribblare e crossare per loro, borriello rimane al centro.Con pjanic ddr gago dietro nn sarebbe male,anche perche almeno visto che nn abbiamo ancora appreso bene lo stile di gioco,con osvaldo e borriello,sei sempre pericoloso sulle palle inative,puoi fare cross,poi sia borriello che osvaldo fanno tanto movimento e pressano.
    Poi cmq se si dovessse sparacchia il pallone,perche siamo in difficolta dietro,loro 2 la palla potrebbero pure conquistarla e far salire la squAdra.
    Poi potrebbero aiUtare in area nostra sui calci piazzati.
    E poi sono 2 bomber che la buttano dentro,io li proverei ancora,anche perche a palermo si è vinto con loro,e lamela nn cèra dietro,per me con lamela dietro sarebbe tutta un altra cosa e conviverebbero senza problemi,anche perche borriello ha dimostrato di fare begli assist e osvaldo anche puo farli essendo tecnico,per me sarebbe un grande attacco.

    Rispondi
    • Adesso dici che Osvaldo e Borriello possono giocare insieme, fino a ieri hai condotto una crociata martellante come al solito con 15.000 post per dire che non potevano giocare insieme…

      Mah.

      Rispondi
      • no corsaro io ho detto che totti osvaldo borriello il tridente pesante era un errore,con lamela dietro possono giocare benissimo perche lamela è piu mobile di totti e puo andare sulle fascie anche.

      • veramente hai detto che “visto che Boriello e Osvaldo sono centrali non possono giocare assieme”

      • ancora ..per piove e corsaro,ho detto che osvaldo e borriello nn possono giocare con totti dietro.
        Ma con lamela si ,perche lamela sulle fasce ci va.
        Parlavo di osvaldo e borriello incompatibili,consiiderando la presenza di totti.
        In pratica ho sempre detto che il tridente pesante totti borriello osvaldo è ed è stato un fallimneto.
        ma cn lamela cambia tutto ,e dissi anche questo,che la chiave era lamela.

      • infattti corsaro parla al passato quando giocava totti in mezzo a borriello e osvaldo ed io mi lamentavo giustamente.

  6. toto formazione:dico la mia,per giocano
    stekelemburg
    rosi
    burdisso
    heinze(ma potrebbe esserci la sorpresa kjaer)
    angel
    de rossi
    perrotta
    pjanic
    lamela
    bojan
    osvaldo

    Rispondi
  7. Ho la sensazione che borriello a novara parte titolare nn so con chi affianco(spero osvaldo),lamela dietro.
    Ho anche la sensazione che da qui a gennaio borriello lo vedremo spesso in campo,perche se lo vogliono vendere è meglio che giochi per nn farlo svalutare,strategia giusta,basta che gioca anche osvaldo pero e lamela dietro.
    notizia:Ho letto che totti torna dopo la sosta ,quindi a gennaio,per cui tutto perfetto,direi di giocare con lamela osvaldo borriello,pjanic ddr gago.
    Poi bojan entra a partita in corso.
    A gennaio in teoria parte borriello e torna sor francesco.
    Per una volta sembra tutto chiaro almeno per me,ma per lo specialista del poker luis,che scopre le carte all’ultimo,nulla è chiaro.

    Rispondi
    • Totti non torna a gennaio, ma dopo la sosta per le nazionali, cioè contro il Lecce fra 2 settimane!!! Borriello deve essere ceduto perchè non adatto al gioco di Luis, se deve giocare l’importante è che non giochi con Osvaldo perchè non possono giocare assieme!!!
      Per il resto sono d’accordo 😉

      Rispondi
      • Ah ok su totti,pero fidati scipio osvaldo e borriello con lamela dietro,farebbero davvero male alle difese.Ho scritto bene sopra ad inizio pagina il perche secondo me,nn farmi ripetere tutto 🙂

    • Io eivterei di mettere osvaldo e borriello insieme. troppo statici e “pesanti”. Meglio mettere uno tra osvaldo e borriello e uno tra bojan e borini. Serve velocità e fisicità. E nessuno di questi giocatori possiede entrambe le cose (o almeno non in modo considerevole).

      Per il resto d’accordo con te.

      Rispondi
      • ma borini no.Per me lui è un altro centrale tipo inzaghi(fisicamente parlando :mrgreen: )
        La roma ha troppi centrali borini totti osvaldo e borriello.
        Ecco spiegato perche forse borini nn rende come seconda punta,nn ha la classe di bojan o di lamela per farlo,ma se gioca deve farlo da centrale

    • io luis quando decide la formazione ,me lo immaggino al tavolo da poker,con gli okkialini da sole e le figurine dei calciatori in mano.
      Che mostra solo all’ultimo,poi se perde impreca in spagnolo e scappa negli spogliatoi.. :mrgreen:
      Cmq deve restare tutto l’anno per me,poi si somma tutto:errori,classifica,gol fatti e subiti,controllo della squadra(in pratica se i giocatori lo seguono ancora e hanno fiducia in lui),e poi in base a tutto ciò la societa decide,sentendo inevitabilmente anche gli umor della piazza,quindi noi tifosi.
      Nn penso che se la piazza è tutta contro luis ,lo tengono.
      Cmq per ora lo sostengo fino a fine anno

      Rispondi
  8. Io lo proverei. Male che va, non può fare peggio di cassetti. Per come l’ho visto in campo, seocndo me, ha abbastanza carattere per non farsi rpendere da chissà quale tensione (come lamela).

    D’altronde è l’unica opzione disponibile a destra. perrotta e cassetti che dio c ene scampi; rosi infortunato. Non vedo altra soluzione. Meglio non “adattare” giocatori.

    Rispondi
  9. Buongiorno a tutti!!! Sempre Forza Roma!!!
    Avete letto la notizia secondo cui la Roma avrebbe preso Nicolass Lopez, el conejo??? Ovviamente è una notizia da prendere con la pinze…

    Rispondi
    • Prima lo avevamo preso…poi non veniva piu e perchè andava sicuramente al Penarol….ora lo abbiamo “ri-preso”

      Bhe….un po confusa la cosa! 🙄

      Rispondi
      • ahahaha scipio, hai già capito come andrà a finire allora.
        notizia, smentita dell’agente, riconferma, rismentita.

    • preso direi di no…l’ho letta ora anche io cmq,dicono che è tutto fatto,ma comè possibile se il mercato è chiuso?vabè sara opzionato.
      Ma in caso arriverebbe a gennaio?????

      Rispondi
  10. ho visto qualche partita della roma primavera quest’anno e devo dire che gioca bene mlto bene. nel senso che si vede che nelal primavera ci va stretto, ma è giovane ragazzi ha praticamente esperienza 0 e mandarlo in campo ora con uan roma già cosi sperimentale si rischia di bruciarlo. lasciamolo crescere in primavera ancora…

    Rispondi
    • non sono d’accordo. I giocatori DEVONO essere buttati. altrimenti non si andrà mai avanti. Seguendo questo ragionamento si è arrivati alle situazioni di okaka, greco e cerci. I giocatori si bruciano lasciandoli fermentare, non facendoli giocare.

      Rispondi
      • okaka se bruciava cmq,greco ancora nn si è bruciato,cerci sta giocando bene a firenze(nn è il nuovo hanry cmq è un buon esterno ma niente di che sta bene a firenze).
        Direi piu che altro di stare attenti a caprari

  11. se gioca roasi,cicinho,cassetti e perrotta terzino,anche NONNA CARMELA può giocare
    quindi magari provarlo non sarebbe male

    male che vada,può fare quanto fatto dagli altri,nella peggiore delle ipotesi,quindi se va male non cambia nulla
    magari potrebbe andare meglio

    Rispondi
    • ma ste magliette s’assomigliano tutte…..sempre cotone del terzo mondo si tratta.
      cambia solo la marca.
      Piuttosto caccerei wind e metterei pasta barilla o gli abbracci.

      Rispondi
  12. nn esaltatevi tanto, è un 91′ ovvio ke in Primavera brilla
    xò certo, ogni tanto si potrebbe provare; d’altronde sn stati provati quasi tutti, ank elui merita una chance

    Rispondi
  13. per caprari quado si apriranno?
    Montella che col catania per ora ha gli stessi punti della roma,stravedeva per sto ragazzo(e ho letto che anche ferguson lo vede molto bene,sempre attento ai talenti italiani,tanto è vero che spesso e volentieri il manchester ha preso qualche giovane italiano per provarlo,ora i nomi nn li ricordo,ma ci sono).
    Montella essendo stato un grandissimo attaccante,fisicamente simile a caprari,penso che se l’ha fato giocare a 17 anni penso in prima squadra ,abbia avuto i suoi buini motivi.
    Poi nel precampionato lo abbiamo visto,i gol,i pali,le traverse,le giocate contro lo bratislava poi,le ha fatte solo lui.
    Merita la prima squadra forza caprari

    Rispondi
    • Ok Caprari ma non c’è spazio per lui!! è tanto difficile da capire? Come fai a giocare se davanti hai :

      Borriello
      Osvaldo
      Totti
      Lamela
      Bojan
      Borini

      Rispondi
      • in teoria borriello dovrebbe partire a gennaio,anche se secondo me fa la fine di barusso,ossia rimane a roma fino a scadenza(che poi coincide con fine carriera mi sa),per la felicita di chi lo vorrebbe qui a vita.
        A gennaio cmq okaka se ne va penso,dovrebbe essere messo al posto di okaka.
        Poi se porti una punta in piu nn succede niente,intanto mettilo,fallo allenare,poi vediamo se merita di giocare piu lui o borini per esempio,mettiamoli in competizione,cosi si valutano i giocatori,ed il campo decidera chi è piu forte.

      • Ok, se parte Borriello a Gennaio e viene al suo posto inserito Caprari invece che essere comprato un giocatore è un altro discorso.

        Okaka è dietro pure a Leonardi della primavera

      • per me caprari è da mettere in competizione con borini,poi il campo decide.Cmq nn è per niente ma ho letto ,proprio su questo sito un articolo che a gennaio molti della primavera saranno reintegrati,tipo caprari,viviani,verre.
        Per cui chiacchiere e spolliciate che se le porta il vento 😛

Lascia un commento