Baldini: “Siamo una squadra molto giovane, dobbiamo migliorare in cattiveria e determinazione”

Baldini a Sky:

E’ un bel segnale la bella partita di oggi per il calcio italiano?

“Siamo una squadra molto giovane, dobbiamo migliorare in cattiveria e determinazione. Stiamo provando a proporre gioco e questa gioventù è un contributo da pagare. Con Ibrahimovic e questi giocatori fisici è difficile giocare. Il Milan è riuscito a mostrare tutti i nostri difetti”.

Si può insegnare la cattiveria e la determinazione?

“Si”.

Mi è sembrato strano sentire parlare da te di bel gioco visto che quando stavamo alla Roma vincevamo in un altro modo (domanda di Delvecchio)

“Quella era una squadra di consolidati campioni quindi la squadra era piuttosto importante. Qua ci sono giocatori in erba e molto giovani. L’attacco contro il Genoa era due 91 ed un 90. Non ci saremmo potuti permettere una squadra del 2001. Quando hai tanti campioni non devi neanche cercare il bel gioco. Se hai una solidità difensiva buona poi il gol lo trovi. Dovendo costruire una squadra dobbiamo per forza cercare il gioco senno non cresciamo mai”.

Ma Borriello con la sua fisicità poteva cambiare la partita?

“Non parlo dei singoli giocatori ma della squadra, quelle cose le dovete chiedere a Luis Enrique. Mi preme sottolineare il tentativo di costruire una squadra per vincere qualcosa il prima possibile e poter costruire qualcosa nel futuro. Anche le altre squadre si dovranno rifondare”.

I tifosi hanno sposato il progetto.

La pazienza che ci viene concessa è una grande risorsa. E’ chiaro che poi dobbiamo vincere ma questo è un grande segnale”.

Quanto finisce Inter-Juve?

“La Juve attualmente è più forte quindi mi sbilancio a favore dei bianconeri”.

Condividi l'articolo:

48 commenti su “Baldini: “Siamo una squadra molto giovane, dobbiamo migliorare in cattiveria e determinazione””

  1. il problema è che chi deve fare il trascinatore è questo dovrebbe farlo de rossi si sta sciogliendo è diventando quello degli anni scorsi..spero solo sia un calo momentaneo ma a rinnovare a tanti soldi io ci penserei varie volte

    Rispondi
  2. BALDINI HA RACCONTATO CHE HA CHIESTO A GUARDIOLA DI VENIRE E QUELLO GLI HA RISPOSTO CHE MAGARI CI PENSA FRA QUALCHE ANNO.. MICA FESSO.. POI GLI AVRà CONSIGLIATO L.ENRIQUE PER COMINCIARE E ABBIAMO ABBOCCATO.. E ORA CI TOCCA IL TIKI TAKA DI SERIE B..

    Rispondi
  3. MA CHE PARLATE A FARE DI FEDE, ANCHE CHI HA FEDE HA IL DIRITTO DI CRITICARE E ARRABBIARSI, MICA LA FEDE TI TOGLIE LA RABBIA E LA VOGLIA DI VITTORIE.. ANCHE SE IO HO FEDE MI RISERVO IL DIRITTO DI CRITICARE..

    Rispondi
  4. coraggio baldini… ammetti le tue colpe… hai sbagliato a prendere un allenatore e ad inseguire una filosofia di gioco che in italia purtroppo non paga… non e’ possibile fare ticchete tocchete e tacchete e soprattutto giocare senza utilizzare un centravanti di ruolo e con borriello a marcire in panchina come ultima scelta…

    Rispondi
  5. oh ragazzi ,pero dai veramente,ma come si fa a lasciare lamela e bojan in panca per borini.
    Risultato di cio?
    Perso a genova e 2 pappine dal milan nel primo tempo fince era in campo borini.
    Poi nel secondo tempo esce borini(per infortunio),segna ibra,e segna bojan piu moltissimi gol mangiati dalla roma(segno di maggior intesa direi,invece nel primo tempo praticamente nulli direi) per cui facendo 2 calcoli.
    Se bojan giocava al posto di borini prima magari al primo tempo stavamo 1 pari male che andava,e nn è detto che si vinceva,perche la roma sta in palla,peccato..

    Rispondi
    • il problema sono i cross in area x Bojan che è alto mezzo metro,quelli li poi fà se hai Borriello senno’ Bojan deve fà gol come ha fatto su azione di Lamela

      Rispondi
  6. è adesso che si vedono i veritifosi della roma….voglio proprio vedere quanti ce ne stanno….forza roma ora più che mai….io non la lascio sola…

    Rispondi
  7. Non dobbiamo mai dimenticare da dove veniamo e che dirigenza maltrattava la ns maglia. Questo perché dobbiamo levarci le scorie di anni e anni di roselle pippimarre bidet e compagnia. Questo ben inteso non deve diventare una scusa ed il tempo comunque deve servire a migliorare non a sperimentare all’eccesso. Troppi 29 elementi in rosa. Il Milan fa giocare isoliti 14-15. Loro sono una squadra. Noi ancora una rebus. Ora tutte le componenti a lavoro. LE puntare su un gruppo più ristretto. Sabatini già da subito a risolvere il mercato. Baldini a presenziare campo allenamento, spogliatoio, stampa. La presidenza a dare a tutti sicurezza e spalle larghe. Roma per me sei come una figlia più che una fidanzata. Potrai tradirmi all’infinito , ma io ti amerò sempre. Ora più di tre ore fa.

    Rispondi
  8. Andate sulla pagina ufficiale della Roma su fb..vedete quanti imbecilli occasionali che si divertono a criticare…rispondetegli anche voi cosi li smerdiamo…

    Rispondi
  9. qualcuno parla di grande partita ma di poca concretezza sotto porta..ditemi voi come si puo definire grande una gara dove quasi tutti i giocatori puntualmente sbagliano il passaggio,ciccano il tiro,intruppano sul marcatore,inciampano,si fanno sovrastare fisicamente nei contrasti,non corrono,non recuperano,non rubano palla..a me sembra che quello che dice ibra non sia tanto lontano dalla realta’,la difesa si addormenta in maniera allucinante e poi per favore non fatemi vedere piu cassetti e pizarro che per molti di voi erano insistituibili ma santo cielo come facevate a dirlo.Io a questo progetto comunque comincio a non crederci piu’,non vedo miglioramenti nel possesso palla produttivo,nella finalizzazione,nei contrasti in niente..comincio a credere che quella del progetto sia una storiella buttata la per tenerci buoni ma sapete che vi dico sta squadra e’ mediocre,quale 3 posto qui se fai il miracolo vai in uefa..luis enrique non capisce una mazza,leva sempre il centrocampista per mettere una punta,ma porka miseria ma se allegerisci il centrocampo come fai a controllare la partita con squadre cosi’di possesso.Io non ho parole,siamo scarsi e sinceramente a me sto bojan mi ricorda menez,fumoso

    Rispondi
    • cassetti e pizaro nn sono giocatori da progetto…a gennaio o giugno partono…a menez avemo dato 3 anni e bojan gia lo volemo scarica?

      Rispondi
  10. Fiducia totale al tecnico e al progetto della società. Alla prossima giornata voglio vedere il Novara ASFALTATO e nn solo col possesso palla o il dominio in campo ma coi gol….se deve vince co almeno 3 gol de scarto per poter dimostrare qualcosa.

    Rispondi
  11. Anche l’Arsenal ha cominciato malissimo, molto ma molto peggio di noi, ha preso 8 goal dal manchester, 4 dal Blackburn, ha collezionato figuracce su figuracce. Eppure da qualche partita vince con regolarità, oggi è andato a fare 5 goal in casa del Chelsea, segno che alla lunga i valori escono fuori. Per me vale la pena aspettare

    Rispondi
  12. perdere fa male a tt specialmente se hai le potenzialita di vincere ma vojo ricordare una cosa…la societa qst anno nn ci ha promesso nnt,qst anno si sapeva ke era un anno di costruzione e di frandi delusionim.Se baldini ke nn e il cojone di turno ha fiducia in luis il nostro dovere e sostenerlo e fare solo critiche costruttive ma lasciallo lavorere in pace!io guarderei delle noti positive qst sera anke se difficile trovarle in seguito alla delusione della sconfitta.Palermo,genoa e milan ho visto buone prove da erik lamela,se riusciamo a far girere bene la squadra di sicuro ci sara un valore aggiunto a qst rosa…ma cosa molta importante ricordate ke el coco ha ancora 19 anni e nn dobbiamo caricallo di responsabilita….sabato vi vojo tt uniti a sostenere la maggica…FORZA ROMA ORA E SEMPRE 😉

    Rispondi
  13. Oggi si è capito definitivamente che Bojan, Borini e Osvaldo insieme non fanno un Ibraimovic (domani?). Fare una squadra giovane (Enrique compreso)e non vincente non è un merito. La difesa non è all’altezza (lo avevano capito tutti): prima o poi ci scapperà una goleada, oggi l’abbiamo scampata. Per adesso siamo da metà classifica, vedremo più avanti (molto più avanti). Secondo me bisogna cambiare qualcosa di significativo non possiamo sempre prenderle.
    Forza Roma (aspettando tempi migliori) 😐

    Rispondi
  14. E comunque io ho SEMPRE SOSTENUTO IL PROGETTO… sempre… sfido io qualcuno a dire il contrario… però ci può stare anche un po’ di delusione ogni tanto… il fatto che si crede nel progetto non vuol dire non poter criticare… si critica anche per troppo amore… soffro a vedere la Roma perdere, specialmente in casa e contro una squadra come il Milan per 3 erroracci nostri…

    Rispondi
    • corsa nn te preoccupa 😉 io ho so ke hai sempre sostenuto er progetto e devo dire ke le tue critiche le trovo anke giuste 😉 io borriello lo farei gioca

      Rispondi
    • ma di abbiati che ha parato tutto il possibile e il difficilissimo…se cera l’impossibile oggi parava pure quello !!! …c’è da dire però che manca la cattiveria sotto porta…

      Rispondi
  15. Mi e’ piaciuta l’onesta di Luis in conferenza stampa. I problemi che vediamo noi li conosce bene anche lui e li ha ammessi.
    Ma deve rimediare con il lavoro, altrimenti a fine anno calcistico non si puo’ che cambiare allenatore.

    Rispondi
  16. Comunque:

    PIZARRO
    CASSETTI
    PERROTTA

    oltre ai vari Barusso, Taddei e Okaka

    NON SI POSSONO VEDERE E NON MERITANO DI GIOCARE NELLA ROMA.

    Rispondi
    • sono nuovo e posto qui per la prima volta, vi auguro una buona serata a tutti comunque Ti quoto alla grande, ma non capisco perché continua a far giocare pizarro

      Rispondi
    • pizarro dai. ha i piedi buoni e serve. poi no nmi va di sputargli addosso dopo che per 2 anni ha mentenuto il centrocampo da solo. forse ha qualche problema con il centrocampo a 3
      ma cassetti è inguardabile
      pensare che il titolare al momento è Rosi… stiamo messi male
      per non parlare che se non gioca josè angel non abbiamo un sinistro…mhà

      Rispondi
  17. salve ragazzi, posto qui per la prima volta, anche se seguo questo forum da due anni ormai…vi auguro una buona serata…e adesso parliamo di questa partita.
    Che c’è da dire, che la pazienza lo persa compleatamente, perché prendiamo goal assurdi, inoltre ci si mette la sfortuna, l’albitro che ci mette il suo, e l’iesperienza dell’allenatore e giocatori…sinceramente, dove cacchio andiamo?
    Ci può stare che è cambiato tutto, il progetto a lungo termine, 11 nuovi acquisti, nuovo modo di giocare e nuova mentalità…ma se gai bel gioco e in tre partite porti 0 punti, allora c’è qualcosa che non va. se poi perdiamo con una lazio inferiore a noi, con un genoa che si difende a 11 e il milan che gioca con le ripartenze, allora io mi arrabbio perché in quelle tre partite, non dico che si potevano vincere tutte e tre, ma che almeno con il genoa si poteva vincere e pareggiare le altre due e invece per colpa dei difensori, abbiamo subito 7 gol in tre partite.
    Detto questo, io non discuto del progetto o dei singoli, anche se alcuni andrebbero venduti subito, come juan e cassetti, ma io mi sto stufando di perdere da tutte le parti, ciò non toglie che il futuro e nostro, ma se la società , baldini o l’allenatore non cambiano qualcosa, per ques’anno o forse l’anno prossimo, la vedremo dura , pure qualificarci per l’europa league.

    Rispondi
    • Ti quoto corsaro, resto deluso anche io, ma alla fine resto fiducioso anche io che tra qualche anno vinceremo in italia e soprattutto in europa, ma per il momento la vedo nera, per la qualificazione all’europa league di quest’anno

      Rispondi
    • ma falla finita….hai detto di vivere nelle marche miaca milano o torino….
      i veri tifosi sono quelli che in momenti difficili sostengono la squadra….
      e tu non fai che altro che piangere.
      ok, rispetto per i sentimenti, ma qui si parla di calcio, di tifo, e non di problemi esistenziali.
      quindi accetta anche le critiche per i tuoi insesati piangisteri.

      Rispondi

Lascia un commento