Luis Enrique schiera Pjanic?

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport per la gara di stasera Luis Enrique cambierà le sue regole, almeno per stavolta. L’allenatore spagnolo ha intenzione di schierare Miralem Pjanic a centrocampo, anche se il bosniaco si è allenato solamente ieri con il resto del gruppo.

Solitamente Luis Enrique ha sempre affermato che in campo ci va solo chi si è comportato bene durante gli allenamenti ma, in questo particolare caso, sarà la necessità a fargli cambiare idea. Negli ultimi venti metri Pjanic è uno dei pochi che può affondare il colpo o regalare l’assist vincente: vedi gol di Simplicio con l’Atalanta e gol di Osvaldo al derby.

I suoi movimenti ed i suoi passaggi sono fondamentali nello scacchiere tattico di Luis Enrique e si è dimostrato anche più uomo squadra di Lamela, anche perché l’argentino è solamente alla seconda uscita con la squadra. L’allenatore ieri in conferenza ha detto “Pjanic può giocare”. Sicuramente, essendo molto difficile interpretare le parole di Luis Enrique, stava a significare che il bosniaco giocherà.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Luis Enrique schiera Pjanic?”

  1. Io concordo con forzaroma per la formazione. L’unico dubbio è la posizione di pjanic… come trequartista ha reso molto di piu. Io farei un tandem pjanic/lamela. Uno gioca titolare e l’altro subentra (tra l’altro uno si è appena riallenato e l’altro ha già fatto due partite di seguito dopo l’infortunio.. un tempo per uno ci può stare).

    però SICURI metterei bojan e osvaldo/borriello li davanti.

    Rispondi
  2. E’ un po’ spregiudicata ma io giocherei così.
    Stek
    Cassetti Juan Burdisso J.Angel
    Gago De Rossi Pjanic
    Lamela
    Bojan Osvaldo

    Che ne pensate?
    C’è bisogno di qualità per applicaRE il nostro gioco.

    Rispondi

Lascia un commento