La Roma si allena sugli inserimenti dei centrocampisti. Torna Pjanic. Rosi e Borriello escono prima della fine della seduta

La Roma stamattina alle 10.30 è tornata ad allenarsi per l’ultima seduta di lavoro prima della sfida contro il Milan. Sono tornati ad allenarsi Cicinho, Rosi e Pjanic. Ancora assenti Lobont, Kjaer. Francesco Totti ha svolto differenziato sul campo C con Vito Scala. Il capitano, come avevamo anticipato, tornerà nella sfida contro il Novara.Fuori dal campo di allenamento anche uno striscione firmato “Testaccio” che recita: che recita: “Nei nostri cuori batte la gloria… Prepariamo la vittoria!”.

Il ritorno di Pjanic ha portato una importante novità nella seduta di oggi è stato l’allenamento sugli inserimenti dei centrocampisti. In campo sono apparse delle sagome gonfiabili vicino all’area di porta. I centrocampisti dovevano cercare di scavalcarle eseguendo degli inserimenti da dietro in seguito a dei lanci (in pratica simile all’azione del gol contro la Lazio di Osvaldo). Questa importante iniziativa, se eseguita bene in partita, sarà fondamentale per poter sbloccare i match più difficili quando le squadre avversarie sono troppo chiuse.

Uniche note negativa sono state le uscite anticipate di Rosi e di Borriello. L’ataccante ha sentito un dolore tra il flessore e il polpaccio della coscia destra.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “La Roma si allena sugli inserimenti dei centrocampisti. Torna Pjanic. Rosi e Borriello escono prima della fine della seduta”

  1. spero di rivedere simba in coppia con bojan domani,e uno fra lamlela e pjanic dietro,mi sembra la scelta piu logica che farebbe pure mia nonna. :mrgreen:

    Rispondi
  2. Te pareva se non si faceva male Borriello… lo dicevo da un pò che mancavano gli inserimenti dei centrocampisti… incrociamo le dita

    Rispondi

Lascia un commento