Sempre e solo Bayern, campionato già chiuso ad ottobre?

EURO F-R.COM | In questi giorni è uscito nelle sale italiane un film dal titolo “Cowboys & Aliens”. Direte voi: “E questo che c’entra con la Bundesliga?”. Ma come che c’entra? È la sintesti perfetta di quello che sta succedendo in Bundesliga. Il Bayern, cioè gli alieni, vola e distrugge tutti, mentre gli altri, i cowboys, si sfidano a duello a turno, spianando di fatto la strada ai bavaresi, perché non c’è nessun’altra squadra che riesce definitivamente a staccarsi dal gruppo e lanciarsi all’inseguimento della testa della classifica. Vediamo ora in dettaglio cosa è successo in questa nona giornata. Come già detto, il Bayern vola e con lui vola anche Mario Gomez, mr. 10 goal in nove giornate, una media pazzesca. Ma non segna solo lui, c’è gloria anche per Schweinsteiger e Ribéry. Il Borussia Dortmund sembra volersi lanciare all’inseguimento grazie alla vittoria contro il Werder, che pare aver ormai anticipato le vacanze di Natale, con tanto di bigliettini di auguri ai tifosi che speravano di essere ancora in testa con il Bayern. Aggancia il terzo posto anche lo Stoccarda, la più “silenziosa” tra le grandi, ma la più regolare nei risultati, dopo i “Rossi” di Monaco. Rallenta sempre di più la favola Gladbach, però è ancora secondo posto in solitaria, a 5 punti dalla vetta. A Mönchengladbach possono essere soddisfatti della propria squadra. Lo Schalke ha invece deciso di andare a giornate alterne e si unisce al gruppo facebook del Werder, cioè “Quelli che… erano in testa”. L’Amburgo sta uscendo lentamente dalla crisi, con queste due vittorie nelle ultime tre giornate, anche se non riescono a farlo sganciare dall’ultimo posto e servono solo per il morale. Di Prinz Poldi abbiamo già parlato, si può solo aggiungere che è nuovamente show personale. Tutti e due i goal del Colonia portano la sua firma, il primo su punizione, il secondo è, invece, un goal da fuoriclasse vero. E adesso sono 6 goal in 9 giornate, un’ottima media, che passa in secondo piano solo se confrontata con quella di Mario Gomez.

Werder – Dortmund 0-2
42′ Perisic (D), 71′ Owomoyela (D)

Bayern – Hertha 4-0
5′ Gomez (B), 7′ Ribéry (B), 13′ Schweinsteiger (B), 69′ rig. Gomez (B)

Mainz 05 – FC Augsburg 0-1
88′ rig. Callsen-Bracker (A)

Stoccarda – TSG Hoffenheim 2-0
48′ Okazaki (S), 77′ rig. Pogrebnyak (S)

Wolfsburg – Norimberga 2-1
24′ Mandzukic (W), 70′ Eigler (N), 83′ rig. Mandzukic (W)

Gladbach – Leverkusen 2-2
20′ Reinartz (L), 65′ Reus (G), 72′ Herrmann (G), 87′ Schürrle (L)

Schalke – Kaiserslautern 1-2
30′ rig. Tiffert (K), 62′ rig. Huntelaar (S), 72′ Kouemaha (K)

Friburgo – Amburgo 1-2
12′ Son (A), 47′ Cissé (F), 73′ Ilicevic (A)

Colonia – Hannover 96 2-0
24′ Podolski (C), 86′ Podolski (C)

Ecco la classifica: Bayern 22, Gladbach 17, Dortmund 16, Stoccarda 16, Werder 16, Schalke 15, Hannover 96 15, Leverkusen 14, TSG Hoffenheim 13, Colonia 13, Hertha 12, Wolfsburg 12, Norimberga 11, Kaiserslautern 8, Mainz 05 8, FC Augsburg 7, Friburgo 7, Amburgo 7

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Sempre e solo Bayern, campionato già chiuso ad ottobre?”

  1. Cmq io di alieni per ora vedo solo real madrid e barcellona,se ci fate caso ad ogni partita ci scappa la goleada.
    Il real si è rinforzato,penso che st’anno il barcellona faticherà a vincere sia in spagna che in champions,ma solo per la presenza del real,infatti per me la finale champions sara real barcellona e sinceramente nn sarei cosi sicuro che vince il barcellona.
    Kaka è tornato sui livelli di un tempo,cristiano ronaldo,ozil,marcelo,higuain,benzema,alonzo,di marina,e una panchina lussuosa.
    in difesa cè poi il terzino capellone forte che nn ricordo nome, cmq uno dei terzini piu forti al mondo per me.
    E poi cè mourigno che per me fa la differenza piu di guardiola ,in quanto mourigno dove è andato ha vinto(nn scordiamoci la coppa dei campioni col porto assurda..) ,tripleta con inter,scudetti e coppe con chelsea.
    Guardiola vince solo a barcellona per me.
    Poi credo che il real o la champions o la liga lo vinca quest’anno,proprio perche kaka è tornato sui livelli soliti,hanno un campione in piu.
    Andatevi avedere la partita di champions con il liyon come hanno giocato,poi mi dite se cè tanta differenza con il barcellona.

    Rispondi
    • “Il terzino capellone forte” è Marcelo e lo hai gia nominato o ti riferivi a Sergio Ramos??

      Complimenti per Di Marina e Alonzo!

      Rispondi
      • bravo proessor tommy ,cmq dai ti coreggo anche io,marcelo lo avevo gia scritto mi sa che sei daltonico,volevo sapere sergio ramos,cmq dai tommy overthetop manda il tuo curriculum a quelli del sito magari pure a te ti assumono come controllore dei nomi.
        Tommy er controllore..ahahahah

      • daltonico è un problema con la vista tommy ,ammazza che ignoranza..che mi menzioni afare marcelo se l’ho gia fatto io…il bello che poi lo hai pure scritto che l’ho menzionato,oltre che daltonico ,sei pure illogico

Lascia un commento