Crouch blocca lo United sul pari, Balo trascina il City. Vittorie per Chelsea, Arsenal e Liverpool. Continua a sorprendere il Newcastle.

Nella sesta giornata di Premier League spicca il primo mezzo passo falso del Manchester United in questo campionato: al vantaggio siglato dal solito Nani al minuto 27, risponde ad inizio ripresa il gigante Crouch, grazie ad un colpo di testa imperioso da azione di calcio d’angolo. Del primo stop dello United ne approfitta il City, che riagguanta i cugini in vetta alla Premier: dopo un primo tempo a reti inviolate, ci pensa a metà ripresa Balotelli, entrato a mezz’ora dalla fine al posto di un deludente Dzeko, a scardinare la difesa dell’Everton con un preciso rasoterra a giro. Chiude la partita sul 2-0 Milner ad un minuto dal 90°. Vince anche il Chelsea di Villas Boas contro i gallesi dello Swansea: al 29° Mata serve Torres che con un preciso diagonale porta in vantaggio i Bleus, poi però il centravanti spagnolo si fa cacciare dieci minuti dopo: rosso diretto per un brutto intervento a piedi uniti su Gower. Il Chelsea non risente dell’inferiorità numerica e colpisce con Ramires (doppietta) e con il rientrante Drogba a fine partita. Inutile il gol del momentaneo 3-1 segnato da Williams. Al quarto posto troviamo l’imbattuto Newcastle, che vince contro il Blackburn grazie ad una tripletta di Ba (per i Rovers gol di Hoilett). Subito dopo in classifica troviamo il Liverpool, che batte il Wolverhampton per 2-1: l’autogol di Johnson spiana la strana ai Reds che raddoppiano al 38° con Suarez. Gol della bandiera per i Wolves di Fletcher. Altra vittoria per il Tottenham, la terza consecutiva, che grazie alle reti Van der Vaart e Bale espugna il campo del Wigan (in gol Diame). Finalmente una vittoria convincente dell’Arsenal, che batte il Bolton grazie alla doppietta di Van Persie e alla rete nel finale di Song. Pari a reti bianche tra WBA e Fulham, 1-1 tra QPR e Aston Villa. Nel Monday Night vittoria del Norwich contro il Sunderland: Barnett e Morison regalano la seconda vittoria in questo campionato per i Canaries.

Premier League, 6a giornata

Norwich-Sunderland 2-1
30′ Barnett (N), 48′ Morison (N), 86′ Richardson (S)

Queens Park Rangers-Aston Villa 1-1
58′ Bannan rig. (A), 90 Dunne autogol (A)

Manchester City-Everton 2-0
68′ Balotelli (M), 89′ Milner (M)

Arsenal-Bolton W. 3-0

46′ e 71′ Van Persie (A), 90′ Song (A)

Chelsea-Swansea 4-1

29′ Torres (C), 36′ e 76′ Ramires (C), 86′ Williams, 94′ Drogba (C)

Liverpool-Wolverhampton 2-1

11′ aut. Johnson (W), 38′ Suarez (L), 49′ Fletcher (W)

Newcastle-Blackburn Rovers 3-1
27′, 30′ e 54′ Demba Ba (N), 37′ Hoilett (B)

West Bromwich-Fulham 0-0

Wigan Athletic-Tottenham 1-2
3′ Van der Vaart (T), 23′ Bale (T), 50′ Diame (W)

Stoke City-Manchester United 1-1
27′ Nani (M), 52′ Crouch (S)

Classifica: Manchester City 16, Manchester United 16; Chelsea 13, Newcastle 12, Liverpool 10, Tottenham 9*, Stoke 9; Norwich 8; Qpr 8, Aston Villa 8; Wolverhampton 7, Arsenal 7; Wigan 5, Everton 5* Sunderland 5, Swansea 5, Blackburn 4, West Bromwich 4,Fulham 4, Bolton 3.

(*) = Una partita in meno

Condividi l'articolo:

1 commento su “Crouch blocca lo United sul pari, Balo trascina il City. Vittorie per Chelsea, Arsenal e Liverpool. Continua a sorprendere il Newcastle.”

Lascia un commento