Super United da solo al comando, il City non va oltre il pari. Ko Arsenal e Liverpool

EURO F-R.COM | Continua la corsa senza soste dello United: ieri all’Old Trafford arrivava il Chelsea di Villas Boas, nella difficile impresa di fermare la marcia inarrestabile degli uomini di Sir Alex Ferguson. Passano solo 7 minuti e Young trova liberissimo in area di rigore Smalling (in leggero fuorigioco) , che non ha problemi ad insaccare di testa la palla del vantaggio Red Devils. Il raddoppio dei padroni di casa arriva al minuto 36 con uno strepitoso gol di Nani: destro terrificante che non lascia scampo a Cech. Prima della fine del primo tempo c’è gloria anche per Rooney, che approfitta di uno svarione di Terry per siglare il suo nono centro stagionale. Nel secondo tempo il Chelsea si sveglia dal torpore della prima frazione, andando in gol con Fernando Torres, abile a scattare sul filo del fuorigioco e trafiggere De Gea: ritorno al gol per el nino, ma troppi ancora gli errori sotto porta del giocatore. Il gol illude i Blues che hanno un’altra opportunità con Mata; ma lo United ha la possibilità di chiudere la partita, grazie al rigore procurato dallo scatenato Nani: dal dischetto si presenta Rooney, che però scivola al momento di calciare sprecando l’oppurtunità di chiudere il macht. Ma è ancora più clamorosa l’occasione capitata sui piedi di Torres: scatta sul filo del fuori gioco, supera di slancio De Gea, ma riesce nell’impresa di buttare la palla a lato con tutto lo specchio della porta disponibile. Questo è stato l’ultimo acuto di una partita spettacolare, vinta meritatamente dai ragazzi di Ferguson, che ora si ritrovano da soli a comandare la Premier. Infatti il City non riesce a tenere il passo dei cugini, andando a pareggiare al Craven Cottage: il solito Aguero porta in vantaggio i Citizen (azione viziata da fuorigioco del Kun), per poi replicare all’inizio della seconda frazione con un precisissimo diagonale da fuori area. Sembra il preludio all’ennesima vittoria, ma i padroni di casa prima con Zamora (grande gol sotto l’incrocio) e poi Murphy chiudono la partita sul risultato di 2-2. Non se la passano meglio Liverpool e Arsenal, sconfitte rispettivamente da Tottenham e Blackburn: i reds vengono annientati al White Hart Lane con un perentorio 4-0. In gol per gli Spurs Modric, Defoe e Adebayor, quest’ultimo autore di una doppietta. Due gol di Yakubu e le autoreti di Song e Koscielny condannano i Gunners all’ennesima sconfitta: inutili i gol di Gervinho, Arteta e Chamakh. Nelle altre partite spicca il 4-0 del Sunderland rifilato allo Stoke City ( Bramble, autogol di Woodgate, Gardner e Larsson) ed il 3-0 del QPR ai danni del Wolverhampton (in gol Barton, Faurlin e Campbell). Larga vittoria anche per lo Swansea, che batte 3-0 il WBA grazie alle reti di Sinclair, Lita e Dyer. Vittorie anche del Norwich e dell’Everton che sconfiggono rispettivamente Bolton e Wigan, mentre finisce 1-1 tra Aston Villa e Newcastle.

Ecco i risultati
Tottenham-Liverpool 4-0
13′ Modric (T), 66′ Defoe (T), 68′ e 90′ Adebayor (T)

Fulham-Manchester City 2-2
18′ e 46′ Agüero (M), 56′ Zamora (F), 75′ Murphy (F)

Sunderland-Stoke 4-0
5′ Bramble (Su), 11′ aut. Woodgate (St), 28′ Gardner (Su), 59′ Larsson (Su)

Manchester United-Chelsea 3-1
7′ Smalling (M), 36′ Nani (M), 44′ Rooney (M), 46′ Torres (C)

Blackburn-Arsenal 4-3
10′ Gervinho (A), 25′ e 59′ Yakubu (B), 34′ Arteta (A), 50′ aut. Song (A), 69′ Koscielny aut. (A), 85′ Chamakh (A)

Aston Villa-Newcastle 1-1
13′ Agbonlahor (A), 59′ Best (N)

Bolton-Norwich 1-2
37′ Pilkington (N), 42′ Johnson (N), 64′ Petrov rig. (B)

Everton-Wigan 3-1
31′ Di Santo (W), 33′ Jagielka (E), 84′ Vellios (E), 90′ Drenthe (E)

Swansea-West Bromwich 3-0
14′ Sinclair rig. (S), Lita (S), 49′ Dyer (S)

Wolverhampton-Qpr 0-3
8′ Barton (Q), 10′ Faurlin (Q), 87′ Campbell (Q)

Classifica: Manchester United 15, Manchester City 13, Chelsea 10, Stoke City 8, Newcastle 8; Wolverhampton 7,Liverpool 7, Everton 7, Aston Villa 7; Qpr 6; Wigan 5, Sunderland 5, Norwich 5, Swansea 5; Arsenal 4, Blackburn 4, Fulham 3, Bolton 3, West Bromwich 3, Tottenham 3.

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Super United da solo al comando, il City non va oltre il pari. Ko Arsenal e Liverpool”

  1. Dando quel calcio volontario in faccia a stekelenburg, lucio in quel momento ha augurato la sua morte.
    tacchetti di ferro
    calcio sul volto
    portiere che ti viene incontro
    Lucio sapeva che gli avrebbe provocato nel migliore delle ipotesi “solo” un trauma cranico.

    Rispondi
    • a parte che la curva sud é quasi sempre piena, completa….ho guardato pure io ma meno di 40 non trovi nulla.
      Prezzi esagerati.
      Sta diventando uno schifo. Alla fine allo stadio non ci andrà piu nessuno…ed é un peccato.

      Rispondi
  2. Lucio io ti auguro tutto il male peggiore che puo capitare ad una persona di mer.da come te… Dovrai desiderare la morte per mettere fine al tuo strazio eterno.

    Rispondi

Lascia un commento