Conferenza Luis Enrique: “Sento la fiducia della società. Sono contento di avere molti giocatori di livello”

Le parole del tecnico giallorosso, alla vigilia della partita contro l’Inter:

Non c’è pazienza nel calcio: anche in Spagna è la stessa cosa. se non arrivano i risultati la fiducia viene meno. A questa Roma la vittoria, fare un gol in più dell’avversario e spero che questo succeda già dalla prossima partita. Nelle scelte su chi mandare in campo, faccio riferimento alla fame ed alla voglia di vincere di un giocatore: mi basta vedere un giocatore in tv per capire che si tratta di un giocatore di livello. Cerco sempre di mettere la miglior formazione.
Sono un innamorato del calcio, adoro questo mestiere ed ogni giorno che passa mi sento sempre più a mio agio”
.
Sul lavoro svolto in questa settimana l’allenatore dice: ” Abbiamo lavorato benissimo: con il passare del tempo la squadra giocherà meglio, creando molte azioni da gol. Non so cosa ci aspetterà dall’ Inter, se giocherà con la difesa a 3 o a 4″.
Quando si inizia un progetto bisogna sentire la fiducia della società: la settimana scorsa ho ringraziato la società per la fiducia che mi hanno mostrato, c’è un rapporto di sincerità con la dirigenza e se un giorno non crederanno più in me, mi farò da parte senza problemi. Sono qui per esprimere il mio modo di intendere calcio ed i giocatori sono con me. Sono felice di aver fatto questa scelta, è un’esperienza che mi sta arricchendo, spero di rimanere almeno fino alla durata del mio contratto
“.
Riguardo la formazione che scenderà in campo, l’allenatore precisa: “ 19 giocatori possono essere titolari. Borini appena è entrato ha segnato, dimostrando grande voglia: Borriello ha giocato molto bene, ma anche Osvaldo e Bojan mi sono piaciuti. Ho giocatori validi, sono contento che c’è concorrenza. Se gioca Totti? Lo dico prima ai giocatori chi scenderà in campo, per rispetto. Ho molti esterni che possono sostituire Angel, ad esempio Cassetti e Taddei, anche Totti (ride). Non sono affato rigido sul modulo di gioco, insisterò sempre su un modulo offensivo, variando a seconda di come la squadra può rendere di più. Per avere il controllo della partita faccio affidamento al possesso palla: credo in questo modo di giocare ed anche per questo hanno scelto me. Voglio sempre 3 attaccanti in campo, anche di più volendo: mi piace giocare all’attacco e ritengo che gli attaccanti siano fortunati ad avere un’allenatore come me. Bisogna soltanto oliare i meccanismi e gli attaccanti avranno molte opportunità per segnare. Sono contento dell’iniziativa di Totti nel portare tutti a cena fuori: ogni allenatore vuole che il gruppo sia unito e questa cena offerta dal capitano a tutti i ragazzi non fa che rendermi entusiasta. Ritengo che la posizione di Totti sia adatta alle sue caratteristiche, potendo calciare in porta e servire assist“.
Riguardo la partita di domani il tecnico dichiara: “La squadra che vince incrementerà la propria fiducia, nelle ultime 10 partite a Milano la Roma ha perso 6 volte. Noi andiamo a Milano, credendo nella vittoria. Loro avranno dalla loro il fattore campo, ma abbiamo le stesse possibilità di uscire vincitori“.
Su Pizarro, Lamela, De Rossi e Gago Luis Enrique spiega: “Il cileno è reduce da un lungo infortunio e solo questa settimana è tornato ad allenarsi con il gruppo: sono contentissimo di averlo a disposizione, perchè si adatta alla perfezione al mio modulo. Invece Lamela ha un’infortunio più serio del Pek e ci vorrà del tempo per vederlo in campo. Gago ha già ricorperto il ruolo di centrocampista davanti alla difesa e può coesistere con De Rossi“.

Condividi l'articolo:

39 commenti su “Conferenza Luis Enrique: “Sento la fiducia della società. Sono contento di avere molti giocatori di livello””

  1. Taddei terzino va benissimo. Smettela di prendervela con quel pover’uomo. E’ più brutto di un cavallo ed è meno brasiliano di un qualunque trans potete trovare per la strada, però ci mette impegno, non fa polemiche e da quello che può. Se abbiamo questo come alternativa, che ci possiamo fare?

    Rispondi
  2. Ci vuole pazienza ragazzi,i frutti arriveranno ed allora si che ci sarà da divertirsi !!
    Certo,ce rode a tutti vedere la Roma che non riesce ad ingranare,ma i tempi per rodare una squadra nuova di zecca sono un pò lunghi.
    Come dice il Capitano: TUTTI UNITI PER LA ROMA
    e allora FORZA ROMA !!

    Rispondi
    • Aggiungo che stavolta NON ANDRA’ come è andata per il mister Ranieri: la Presidenza (Sensi) avrebbe dovuto legittimare le scelte del mister,per quanto scellerate potevano essere.
      Invece è stato lasciato solo in pasto alla squadra,una squadra disunita e dove ognuno pensava ai ca.zz.etti suoi (vucinic-mexes-menez-pizarro).
      NO RAGAZZI,questa volta NON vedremo la testa del mister rotolare nella cesta dopo il taglio,GRAZIE A DI BENEDETTO che svolge egregiamente il suo ruolo da Presidente della AS Roma !!

      Rispondi
  3. per me taddei terzino ,per come vulole giocare luis ha piu senso di heinza,perche taddei spinge di piu,l’unica cosa che luis ancora nn si è tolto dalla testa che nn deve piu mette totti e borriello o totti e osvaldo o osvaldo e borriello insieme,in quanto stesso ruolo si pestano i piedi,,e se trovi una squaudra chiusa uno di questi(escluso totti) va a finire sulla fascia e borriello e osvaldo sulla fascia hanno senso?

    Rispondi
      • eh si, io sono stato un fan del DonRodrigo, ma a difendere non ce lo vedo proprio… e se è vero che farà l’ ala meglio di Heinze, sono sicuro che Heinze fara il terzino meglio di Taddei… ma maicon è sempre fuori causa??

  4. Benritrovati fratelli…
    ah, a proposito di fratelli, vorrei fare una supplica ad alcuni di noi…
    per giocare ai vari fantacalci, scambiando figurine e messaggi personali, forse sono piu’ indicati altri tipi di piattaforme comunicative (tel., mail, messenger, facebook, ecc…)
    altrimenti si occupano intere paginate del forum con cose che interessano solo i 2 o 3 partecipanti al gioco…
    Ok, vedete che potete fa’… gracias!

    Rispondi
    • Ciao.

      A me personalmente non da alcun fastidio, basta saltare quei commenti. Comunque io lo vado ripetendo da un mesetto ormai, sto sito necessita di un forum vero e proprio.

      Rispondi
      • La chat sarebbe caotica, soprattutto se ci metti quelle… caratteristiche… da te citate. Meglio un bel forum con tanto di sezione “off topic” per chi ama divagare su altri argomenti, come il sottoscritto 😎

      • vabbeh, ma tutto il sito è un forum sul quale parlare, divertirci, confrontarci, DIVAGARE, ridere e scherzare… ah e litigare ovviamente, salvo poi pentirci e redimerci… era proprio un discorso fatto a chi si deve parlare per un tempo un po’ lungo di cose personali! 😉

  5. Oddio, fascinoso, in questa foto sembra una carpa…

    Speriamo che oltre alla fiducia e alla contentezza ci regali pure la prima gioia stagionale…daje Luis, daje co sto colpo de reni!

    Rispondi
  6. malfidato…
    Taddo sarà la nostra arma segreta!
    data la sua sconvolgente con (l’odierna) gianna nannini…sarà lui il nostro vate delle “notti magiche”!
    (al limite a borriello vista la sua provenienza gli facciam fare bennato 😛

    Rispondi
  7. Continua così Enrique. Contro i giornalari e coloro che appestano l’etere radiofonico. Tra l’altro c’hai pure l’appoggio di qualche donna qui sul forum, che ti trova fascinoso.

    Una sola cosa, però. Te prego Enrique, non mettere Taddei terzino sinistro. Te lo chiedo in ginocchio sui ceci!! 🙁

    Rispondi

Lascia un commento