Sabatino Durante a F-R.com: “Alla Roma ho proposto un attaccante da 90 presenze e 42 gol, ma…”

Sabatino Durante, agente Fifa e grande conoscitore di calcio americano, nonchè grande amico di Sabatini, ha risposto in esclusiva per Forza-Roma.com alle mie domande.

Cosa pensi dell’acquisto di Osvaldo?
Devo essere sincero. Non l’ho capito. Mi spiego: è un giocatore che conosicamo bene, è un centravanti prima di tutto di ruolo dico. Poi…è un calciatore “solitario”, nel senso che là davanti gli piace risolvere da solo senza cercare troppo l’appoggio e/o la collaborazione dei compagni. La Roma ha già due ottimi centravanti, uno si chiama Totti e l’altro Borriello, mica pizzi e fichi. Poi Osvaldo – c’è un comunicato ufficiale dell’As Roma mica indiscrezioni giornalistiche – è costato 15 milioni di euro + bonus.
Per 15 la Roma ha venduto Vucinic, che ha dimostrato sinora più di Osvaldo in carriera e non ho remore ad affemare che è anche più forte dell’italo-argentino. Andiamo ai fatti. Osvaldo è un 1986 con 5 campionati e mezzo in Italia: 80 presenze e 17 gol, robetta. Non ci sono altri commenti da fare per uno che di mestiere fa il centravanti. Nelle ultime 2 stagioni all’Espanol è andato meglio, 44 partite e 20 reti, ma anche qui nulla di speciale, non è uno score da fromboliere irresistibile. Non ha, per il curriculum e quello che abbiamo visto sul campo di persona, le stimmate del bomber. E’ un calciatore che certamente ha delle giocate, dei numeri di buona scuola, ma nulla da giustificare un arrivo a Roma per essere il centtravanti titolare giallorosso e soprattutto nulla da giustificare i 15 milioni e i bonus che sono investiti per aggiudicarselo. Si legge che è stato fortemente voluto da Luis Enrique. Bel coraggio o bella sfrontatezza questo lo vedremo. Nel calcio ci sta tutto. Il tecnico spagnolo ha bocciato Borriello e Totti, il re di Roma. Avrà ragione lui? Per ora no, questa Roma al momento non ha un verso ed è uscita fuori dall’Europa per mano di una squadretta, non per opera del Real Madrid. Poi Luis Enrique ci stupirà tutti: la Roma tra 2 mesi avrà un gioco spumeggiante ed Osvaldo farà gol a grappoli. Disposti a mutare opinione, ci mancherebbe, mica siamo ottusi. A noi non piace, però, passare per fessi. Per ora i fatti non depongono a favore del tecnico ex Barcellona. Comunque non capirò mai come ha trattato la materia Totti ed anche Borriello. Totti è un monumento della Capitale, è un calciatore ben pagato dalla società e mi risulta che abbia un lungo contratto. Gli allenatori devono essere responsabili anche del peso che le loro decisioni possono avere nella gestione societaria. Con Totti e Borrielo oltre ad aver fatto errori di vlautazione tecnica ha creato un imbarazzo ed un danno economico non indifferente all’As Roma. L’inizio di Luis Enrique è un flop, ma non si può bocciare su due piedi una persona e un tecnico senza appello. Aspettiamolo ancora, anche se lui non meriterebbe magnanimità per la fretta che ha avuto nei confronti di due calciatori, Totti e Borriello, che hanno un curriculum e un impatto di grandissimo spessore.

Sai perchè Casemiro ha fatto dietrofront, quando sembrava ad un passo dalla Roma?
Trattare con i brasiliani è complicato, i dietrofront sono all’ordine del giorno…Ho sempre sospettato che l’entourage di Casemiro lavorasse per migliorare prima in patria il contratto del calciatore e poi di vedere cosa potesse succedere fuori dal Brasile. Per ora il Sao Paulo ha messo a posto il contratto del ragazzo, poi sono pronti (Sao Paulo e uomini del calciatore) a ricevere laute proposte. Venti milioni? Quindici? Casemiro ha fatto un mondiale under 20 così così. Ha stoffa, senza dubbio, ma non ci si può aspettare da lui che faccia la differenza, soprattutto sembra già appagato di quel poco o quel molto che ha già conquistato. Lui è uno di quelli che si siedono sugli allori. L’ho già detto altre volte: andava preso un anno fa, prima del Sudamericano, costava sui 7-8 milioni, e c’era la possibilità di forgiarlo meglio specie sul piano della mentalità. Alle cifre che leggo e sento io lo lascerei dove sta. Ci sono in giro fior di calciatori che si prendono per 2-3 milioni di euro, basta aprire gli occhi e togliersi l’anello dal naso. Certo io vengo dalla scuola di Luciano Gaucci, che comprava a poco e vendeva a molto. A proposito: Gaucci Luis Enrique lo avrebbe licenziato tra il primo e secondo tempo di Roma – Slovan Bratislava. Io gli avrei detto: “Presidente bisogna dare tempo agli allenatori”. Però lui, big Luciano, aveva poi sempre o quasi sempre ragione. Che peccato che non abbia mai potuto essere il presidente della sua amatissima Roma! L’avrebbe fatta grande, almeno come l’ha fatta grande un altro straordinario romanista come Franco Sensi.

Fernando piace alla Roma, oppure no? si dice che la Roma l’abbia in pugno.
Sì, piace. Sabatini lo ha dichiarato pubbblicamente ed ha anche detto che in quella posizione di campo c’è De Rossi, un altro monumento giallorosso. I monumenti o li eviti o se ci sono li devi valorizzare. Un allenatore che sceglie di venire a Roma deve mettersi in testa che con Totti e con “capitan futuro” si deve confrontare e non scontrare, altrimenti non ne esce vivo. Ci sono altre possibilità: si può scegliere di non allenare la Roma o di dir sì vengo ma mi vendete prima Totti e/o De Rossi, ma se li hai nel gruppo questi li devi far giocare. Non accetto quello che dice Luis Enrique: io faccio giocare quelli che si allenano meglio durante la settimana. Questo lo puoi fare con chi si deve guadagnare il posto. De Rossi e Totti hanno solo il diritto/dovere di fare la differenza in campo nelle partite ufficiali, specie in quelle che contano, poi durante la settimana possono anche passeggiare. Ne ho visti di calciatori fenomeni la domenica che fumavano e “cazzeggiavano” dal martedì al sabato. Ben vengano. Quello che contano sono i fatti, alias le vittorie sul campo. Torniamo a Fernando: Sabatini ha fatto capire che piace ma che non si possono investire certe cifre per uno che può essere solo il sostituto di De Rossi. Sempre se Luis Enrique non si imponga come nel caso di Osvaldo.

Che tipo di giocatore è Collaco? Ti risulta che sia stato offerto alla Roma?
Collaco…lasciamo stare…la Roma ha altri pensieri di questi tempi, no? con tutto il rispetto per Collaco…

Secondo te ci sono margini di trattativa per Nilmar?
Nilmar è un calciatore che a me piace perchè è rapido, perché ha tecnica. Certo anche lui non è mai stato molto prolifico….
Sinceramente non capisco come vuol giocare questo tecnico…. Nilmar è ottimo come seconda punta. Leggo che Luis Enrique vuol giocare con tre attaccanti. Ora ha tre centravanti (Totti, Borriello e Osvaldo) e Bojan (a destra o a sinsitra). Avrebbe bisogno di un altro a destra o a sinistra. Nilmar sarebbe adattato così. Ci vorrebbe, invece, una punta abituata a giocar sugli esterni. Io nei giorni scorsi ho propostoalla Roma una punta esterna di professione, un titolare di una nazione importante (nella storia del calcio in ordine di importanza c’è prima il Brasile, poi l’Italia poi la Germania e ci metterei anche l’Uruguay che ha vinto due Mondiali e due Olimpiadi nel tempo che non c’erano Campionati Mondiali di calcio). E’ un giocatore di una di queste 4 grandissime: ha sinora totalizzato 90 presenze 42 gol realizzati in Nazionale, un anno più vecchio di Osvaldo. Mi è stato risposto che l’allenatore ne voleva uno più prolifico. Complimenti! Il coefficente di realizzazione di mister “Nazionale” (42 gol in 90 partite) è pari al 48-49%, quelo di Osvaldo (134 presenze e 37 gol) al 36-37 %, quello di Nilmar con il Brasile (24 partite, 9 reti) è 26 -27%, con le squadre di club (288 jogos, 66 goals) scende al 23-24 %. Questo tecnico forse ci stupirà in futuro con il gioco, sinora ci ha stupiti in modo negativo con i ragionamenti, con l’assenza di gioco, con scelte decisamente sui generis. Può solo migliorare, deve. Iniziando a togliersi quegli occhiali da sole che ha sempre addosso…Se non glieli ha ordinati il medico è davvero singolare che li porti così spesso…


Gago sembra essere vicino alla Roma: potrebbe essere utile, secondo te?

Gago, un altro buon giocatore…costa molto…in giro ce ne sono altri bravi, come lui, più di lui…costano un terzo di quanto costa Gago…basta togliersi l’anello da naso, pardon gli occhiali dal naso…anzi bisogna togliere quelli da sole e mettere quelli da vista. Se occorrono… Occorrono!

Condividi l'articolo:

53 commenti su “Sabatino Durante a F-R.com: “Alla Roma ho proposto un attaccante da 90 presenze e 42 gol, ma…””

  1. questo Sabatino mostra una lucidità e competenza che vorrei fosse presente anche nello staff romano…….
    onore al merito a Matteo Vitale che nel pubblicare questa intervista dimostra onestà professionale visto che dichiara l’esatto contrario delle sue posizioni

    Rispondi
  2. ma chi so sti tizi???????
    tutta sta fauna di agenti fifa, faccendieri, gente informata dei fatti, fenomeni da baretto di provincia che si permettono di dire la loro su tutto…(a questo se ggli facevi una domanda sull’afghanistan c’aveva la ricetta anche per quello) ma non gli diamo più retta!!mai più!
    siamo noi che dobbiamo tagliarli fuori dal dibattito a questi sciacalli.
    io comincia a pensare che fare il tifoso non è più come una volta: oggi non è più sufficiente amare la squadra, oggi non è più possibile neanche concedersi qualche ignoranza in più….oggi il tifoso è un lavoro a tempo pieno!

    Rispondi
  3. sapete cosa vi dico avremo anche perso contro lo slovan. magari cn delio rossi altri allenatori k ci sono stati accostati avremo passato il turno ma nn avremo mai vinto uno scudetto!!! invece il nostro mister ha un progetto ambizioso k possiamo pure perdere adesso ma in un paio di anni torneremmo a vincere xk lui ha un idee di calcio nn un palla avanti e segnate..bisogna darli tempo e poi lui nn scende in campo avremo sbagliati 10 gol tra andata e ritorno!!!! forza roma forza luis tieni duro

    Rispondi
  4. “De Rossi e Totti hanno solo il diritto/dovere di fare la differenza in campo nelle partite ufficiali, specie in quelle che contano, poi durante la settimana possono anche passeggiare. Ne ho visti di calciatori fenomeni la domenica che fumavano e “cazzeggiavano” dal martedì al sabato. Ben vengano. ” CHE COSA? Questo è un pazzo! Un folle! I giocatori sono professionisti che devono dare il massimo sempre. Dove sono finiti quelli che gridavano “Falli correre, falli sudare”?!?

    Rispondi
  5. Podolski era da prendere al volo. Altro che Osvaldo. Osvaldo è un giocatore normale. Podolski non sarà un campione ma è un ottimo giocatore e lo ha dimostrato in due modiali.

    Rispondi
  6. Visto che ci sto facciamo un confronto anche con marco Borriello
    Dal 2005 presenze 146 gol 53 (36%)
    😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 😎 IO TUTTA STA DIFFERENZA NON LA VEDO!!!

    Rispondi
  7. Che arrogante sto Sabatino!!!! Perdonatemi, ma a me fa proprio schifo. Ha parlato di tutto e di niente. E chi lo fa, lo fa solo, perché poi uno gli da ragione. Potete contattarlo e chiedergli di svelare i suoi misteri? Ha proposto un giocatore da 42 goal (CHI?) – Ci sono centrocampisti forti che costano 2 o 3 mln (CHI?) – Enrique non fa bene a lasciare fuori Totti e Borriello (nessuno ti darà mai torto, tanto si è portati a credere che se loro giocassero le cose andrebbero meglio, e non ne avremo la certezza). Insomma ha detto tutta una serie di ovvietà, senza dimostrare di capire veramente di calcio!!! E lo ha fatto con arroganza!

    Rispondi
  8. Ecco come si fanno le statisti caro Sabatino Durante.
    Anni dal 2005 ad oggi
    Podolsky squadre di Club pres 162 gol 42 (26%)
    Podosky nazionale(dal 2004) pres 86 gol 42 (49%)
    Aggregato Pres 248 gol 84 (34%)
    Osvaldo pres 153 gol 48 (31%)
    Quando si parla di statistiche bisogna stare attenti perchè se da una parte ci metti solo i gol in nazionale e da quest’altra tutta la carriera i dati non tornano. SE FACCIO UNA STATISTICA E PRENDO COME CAMPIONE ME E MI MOGLIE RISULTA CHE C’AVEMO 10 CM DE CàZZO A TESTA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: SABATINO DURANTE SEI RIMASTO IL SOLITO VENDITORE DE TAPPETI VERGOGNA!……Ah dimenticavo che la percentuale dei gol segnati da osvalto è una curva che sta crescendo Podolsky segna sempre meno. QUESTI SONO I DATI NON VI FATE ABBAGLIARE DA QUESTO MISTIFICATORE

    Rispondi
  9. In effetti piu che osvaldo alla roma serve nilmar o chi per lui. Osvaldo è un altro centrale, mentre c’è penuria di esterni d’attacco!

    Rispondi
  10. Comunque ci tengo a ribadire che il gioco è molto migliorato se ieri vincevamo 5-1 sarebbe stato un risultato onesto. Ci sta di uscire in questo modo. Pero Considerando la Nostra tribuna ( DDR, Pizarro, Lamela, Osvaldo, Greco ,Kijaer in aeroporto e due centrocampisti promessi) io continuo ad essere fiducioso. Se tiriamo 50 volte in porta e non la centriamo mai non è colpa di LE. Mi inoltre piaciuto Sabatini che ci ha messo di nuovo la faccia parlando dei ritardi nel mercato che sono evidenti. IO spero che diano ancora un po di tempo a LE per dimostrare la bontà del suo calcio. Se cambiamo allenatore ora ALLORA VUOLDIRE CHE LA SOCIETA’ E FATTA DI BUFFONI!!

    Rispondi
    • si ovvio, in tribuna c’èra mezza squadra titolare….cosi se ragiona bravo candid….mi piace oggi il forum leggo di gente che cmq sia andata ieri è fiduciosa,,,sono felice di questo….bene cosi si deve fare….. :mrgreen:

      Rispondi
  11. Per chi parla di Ancelotti, state tranquilli: lui alla Roma non verrebbe adesso. Poi Ancelotti e’ fissato con quelli di 30 e passa anni. A me piace come allenatore, ma non e’ adatto alla Roma

    Rispondi
    • sono d’accordo in parte con te nel senso… si 30 e passa anni… ma ha vinto tutto non scordarlo champions scudetti coppe…. quindi non gli puoi dire niente di certo lui non avrebbe permesso di mandare via vucinic sono sicuro anke perke lo voleva nel milan quando allenava quest’ultima quindi..

      Rispondi
      • si ma quelli possono essere visioni differenti su un giocatore….magari a ancelotti piace vucinic e a luis meno….

  12. Questo Durante dice anche cose giuste, ma e’ dall’inizio della stagione che ogni volta che lo intervistano dice solo cose negative sulla Roma. Mi sembra un po’ di parte

    Rispondi
    • Sì, sicuramente è un po’ di parte.. però qualcosa di giusto la dice..
      La battuta sugli occhiali da sole di LE, comunque, se la poteva risparmiare, visto che, a quanto ne so io, glieli ha ordinati proprio il dottore (tipo Davids..)

      Rispondi
  13. Io sono assolutamente d’accordo con questo Sabatino Durante. Per filo e per segno.

    Ha assolutamente ragione quando parla del Capitano, di Borriello e di Osvaldo, che quest’ultimo è un pippone a rotelle e non vale nemmeno 1/10 di Vucinic.

    Poi lo spùttanamento della trattativa per Podolski, scartato perché si voleva un attaccante più prolifico, è da antologia. Fosse arrivato Eto’o avrei capito… no… è arrivato Osvaldo.

    Luis Enrique sta sprofondando nell’oblìo.

    Rispondi
  14. Vabbè, si è capito; Fernando non viene perchè deve giocare la mummia barbuta…
    Vada a fare in cùlo pure lui, 5 milioni buttati all’anno buttati nel cèsso…
    MAFIOSO.

    Rispondi
  15. Questo Sabatino Durante dice delle cose giuste e altre meno..

    Sono d’accordo su Casemiro, e sul discorso Totti/De Rossi, mentre invece io non sono così pessimista su Osvaldo, penso che potrà fare bene (anche se pure io avrei preferito Podolski).

    La gestione di Totti da parte di LE non mi è piaciuta x svariati motivi sia di ordine tecnico-tattico, sia ambientali (appoggio del pubblico), però anche con il Capitano in campo stavamo solo 1-0 in casa contro lo Slovan Bratislava..

    Questa Roma ha ancora molti problemi:
    davanti nessuno la butta dentro, Bojan è stato preso anche x questo, ma finora ha deluso;
    la difesa fa acqua da tutte le parti, ieri Cassetti ha mostrato tutti i suoi limiti da centrale, e ancora non capisco x quale motivo sia stato preso Heinze se non viene fatto entrare nemmeno quando si fa male Cicinho (spostando Cassetti sulla fascia), e perché (dopo 2 mesi che lo siamo trattando) Kjaer arrivi a Roma solo oggi;
    del centrocampo non ne parliamo proprio, salvo solo Viviani, che ha dimostrato grande personalità e freddezza da veterano, speriamo che si riesca a sistemare il centrocampo entro il 31 agosto.

    Detto questo, diamo ancora tempo e fiducia a LE; il progetto ha bisogno di tempo e, mettiamoci l’anima in pace, x quest’anno ci sarà da soffrire e si punterà al 5°/6° posto.

    Rispondi
  16. questa intervista raccoglie le parole più giuste che abbia sentito fino ad ora.
    abbiamo buttato i soldi nel cesso per Osvaldo quando si potevano prendere a meno giocatori che segnano di più.
    ma al di là di questo la rosa io credo non sia affatto male, c’è bisogno solo di qualche ritocco, abbiamo giovani veramente promettenti sul quale investirei molto, caprari e viviani mi hanno davvero stupito per intensità e qualità.

    ABBIAMO SOLO UN PROBLEMA… MOLTO GROSSO, UN ALLENATORE CHE OLTRE AD ESSERE UNA VERA PIPPA E’ ANCHE UN ARROGANTE PRESUNTUOSO.

    abbiamo la fortuna di avere Totti e derossi che in qualsiasi squadra sarebbero titolari, e per un semplice motivo, quando stanno in campo fanno la differenza anche quando giocano cosi cosi, il discorso “gioca chi si allena meglio” lo puoi fare con le squadre di ragazzini non con giocatori di questo calibro che prendono 5 milioni a stagione.
    che io mi ricordi maradona la panchina non l’ha mai fatta ….perchè in campo era un dio non perchè si allenava bene in settimana.

    luis fuori dalle palle ……chiamate ancelotti

    Rispondi
      • quello che più non capisco è la stupidità con il quale cerca lo scontro inutile con totti, che fino ad ora non ha giustamente reagito.
        queste provocazioni palesemente idiote provocano solo nervosismi gratuiti e rendono fragile uno spogliatoio che gia di suo non brilla per stabilità.

      • Via Luis Enrique..ma che state dicendo?? Cominciamo così abbiamo finito prima di cominciare.
        La colpa è della dirigenza, se Luis Enrique mi dice che vuole Osvaldo, la dirigenza deve diro, no, centroavanti hao Totti e Borriello, Okaka te lo mandiamo via perchè fa cagare! come punta ti prendiamo questa, Podolsky.
        e così per tutto il resto. Invece è lasciato solo.
        Vediamo comunque, mi sembra una staff tecnico perparato il nostro…primi 2 mesi saranno tragici ( e non potrebbe essere altrimenti ), ma sono sicuro che vedremo grossi miglioramenti, bel gico, tanti giovani ed arriveranno i risultati.

    • sto male a sentire questi discorsi 🙁 tu vuoi cacciare uno dopo 2 partite?? ecco xk scappano ttt da roma!!! qua nn si puo sbagliare e vietato ma sbagliando si impara e si migliora bisogna dare la fiducia!! altrimenti nn si va de nessuna parte !!!!! cmq Forza roma

      Rispondi
  17. Sono in depressione calcistica, tiratemi su!!Dopo la stagione dell’anno scorso questa parte così; era fondamentale passare in Europe League per far fare esperienza ai nostri tanti giovani che abbiamo, ora con questa rosa extralarge che ce ne facciamo??
    Ed il danno economico di 1 anno senza coppe?
    Poi ripenso all’acquisto di Osvaldo a quelle cifre e mi girano i coglioni, come è possibile?? non trovo una logica pensando anche alla gestione di Borriello, non capisco!!

    Rispondi
  18. 🙁 ..prevedo una stagione da arrovellamento di stomaco!!..Luis sta iniziando a deludermi…poi ancora sinceramente non capisco sto Osvaldo!!..mah…avanti cosi’ temo che Luis stufi la piazza e che si debba ricorrere a soluzioni drastiche durante la corsa…che amarezza!!

    Rispondi
    • Inoltre,come scrive la redazione, avessimo avuto un altro presidente,anche visti i PESSIMI risultati raccolti, avrebbe cacciato Luis nell’intervallo!!…se solo penso che la Lazio ha fatto 9 goal in due partite mi girano i Koglioni a vortice!!..noi solo pippe

      Rispondi
      • ma lasciali perde’ i laziali….falli ridere adesso….popi secopndo me la presidenza nn deve mettere bocca sulle cose dell’alenatore, è un brutta abitudine che molte societa’ fanno…

  19. purtroppo oltre alla grande figura di m.e.r.d.a. ce anche il danno economico,pensate che vedremo grandi acquisti a centrocampo ora???
    dobbiamo fare solo il campionato,mancano 4 giorni alla fine del mercato,se non vendiamo borriello il mercato della roma e finito.Spero almeno nel rinnovo di Derossi,perche ho paura che se ci sarà una stagione mediocre il nostro daniele se ne va con parametro zero.

    Rispondi
  20. e tocca fasse pure pia’ x c u l o da un polacco che se leva la maglia sotto la sud. mo me so rotto er c a z z o. avete voluto lo stadio pieno e l’avete avuto, mo’ tocca a voi!!!! basta co ste cose!!! ieri c’erano le stesse seghe dell’anno scorso!( 25 agosto) vergogna. e neanche ho magnato pe’ vede ste p i p p e.

    Rispondi
    • Concordo con te…io purtroppo abito in Piemonte e non posso venire allo stadio…ma una cosa che mi manda in bestia è che siam sempre noi a sacrificarci e a farci piacere le situazioni più umilianti (vedi ieri sera)…mentre la società è solo capace a chiedere l’appoggio dei tifosi e basta!!

      Rispondi
  21. a sta squadra servono centrocampisti seri e serve qualcuno che spieghi a luis enrique alcune cose…come ad esempio che cassetti centrale fa disastri da 4 anni…

    Rispondi
    • manca ipoteticamente 1 ora alla fine della partita( suppl inclusi) e fai l’ultimo e dico l’ultimo cambio che hai a disposizione, okaka x totti( complimenti) . heinze???? ma è della roma???? rosi? ne parliamo? simplicio titolare e neanche convocato in ritiro. vucinic venduto quanto hai pagato osvaldo!! centrocampisti??? neanche l’ombra, e p o r c a p u t t a n a tocca spera’ che se sciopera’ per potere fare gli ultimi aquisti. sta situazione ma rotto le p a l l e.

      Rispondi
      • Ma OSvaldo ha giocato? IO non l’ho visto ma se vedeva male in streaming, Lamela c’era?, De Rossi? Pizarro? Greco? Kjaer? Il campionato è lungo NEL 2001 QUALCUNO SI RICORDA COME COMINCIò IL CAMPIONATO? IO SI E NON FU MEGLIO DI COSI’! Non vi fate infinocchiare da sti venditori de tappeti. Il gol l’avemo preso in difesa non in attacco. Se tiriamo 50 volte e in porta non ce pigliamo che ci deve fare LE? Osvaldo e Lamela saranno meglio de Stefano Okaka? Pizarro e deRossi saranno meglio de Perrotta e Simplicio? Kijaer sarà più forte de Cassetti? Allora potemo solo migliorare!!

  22. spero che gran parte di voi ieri era allo stadio come me??? ancora positivi???? ancora prese per il c u l o??? ma serve gago a sta squadra????? quanto deve dura’ sta situazione???

    Rispondi
    • positivo per alcuni sprazzi di gioco, totalmente negativo per le manie da protagonismo dell’allenatore e per la sterilita offensiva.

      Rispondi
      • Leggo di gioco positivo. Io ho visto undici salami imbalsamati incapaci di fare carne di porco di una squadra di muratori o giu di li (ricordo le partite preliminari dell’anno scorso contro avversari più o meno di questo livello e li abbiamo impallinati nonostante tutto), nessuna sovrapposizione, nessun uno-due, niente di niente. E sento parlare di modello Barcellona: ma qualcuno l’ha visto giocare il Barcellona? Totti è insostituibile solo perché non c’è chi può sostituirlo (ci sarebbe ma il cretino l’ha spedito in tribuna). Amen

Lascia un commento