Manchester comanda, non vanno oltre il pareggio Chelsea, Arsenal e Liverpool

EURO F-R.COM | Prende il via la Premier, con subito le due squadre di Manchester protagoniste: i campioni in carica dello United vincono a fatica in casa del West Bromwich, che dopo l’iniziale vantaggio di Rooney si fanno raggiungere da un gol di Shane Long (complice anche una papera del nuovo aquisto De Gea). Il gol della vittoria del Manchester, al 36′ della ripresa, è stato frutto di un autogol, del difensore Steven Reid. Nella stessa partita Sir Alex Ferguson perde per infortunio Rafael, Ferdinand e Vidic. Invece il City, nel Monday Night, esordiva contro un’altra esordiente, lo Swansea C. (prima squadra gallese a gareggiare nella Premier League): dopo un primo tempo in cui i gallesi hanno retto la forza d’urto dei citizen, nel secondo tempo la musica cambia, dopo che Dzeko, grazie ad una fortunosa deviazione, manda avanti i padroni di casa, si scatena il Kun Aguero che appena entrato segna sotto porta. Poco dopo fa un bell’assist a David Silva che mette al sicuro la partita. Nel recupero ancora a segno El Kun Aguero, che bagna il debutto con una doppietta in poco più di mezz’ora. Pregevole la rete del 4-0, con un gran destro che non lascia scampo al portiere. Non vanno oltre il pareggio le altre big: il Liverpool, dopo esser passato in vantaggio con il solito Suarez, (in precedenza l’attaccante aveva anche fallito un penalty) si fa raggiungere dal Sunderland, grazie alla prodezza in rovesciata del nuovo acquisto Larsson. A reti bianche finiscono Stoke C.- Chelsea, Newcastle – Arsenal e Fulham – Aston Villa. Delude molto il nuovo Chelsea di Villas Boas, che non riesce a  vincere al Britannia Stadium; anche l’Arsenal non va oltre il pari al debutto in Premier League. La squadra di Wenger non va oltre lo 0-0 in casa del Newcastle. Partita nervosa, con molti cartellini gialli. I Gunners nella ripresa sono rimasti in dieci per l’espulsione di Gervinho. Finisce 0-0 anche la sfida tra Fulham e Aston Villa. Riise torna a giocare in Premier League e sfiora il gol al primo pallone toccato, ma spara alto, sciupando l’occasione più ghiotta per il Fulham. 1-1 tra Wigan Athletic e Norwich City, mentre il Wolverhampton sbanca Ewood Park. Rinviata la sfida tra Tottenham e Everton causa gli scontri di questi giorni nella città londinese.

Manchester City-Swansea C.  4-0

57′ Dzeko (M), 68′ e 91′ Aguero (M), 71′ Silva (M)

Stoke C.-Chelsea  0-0

West Bromwich A.-Manchester United 1-2

Rooney (M), 37′ Long (W), 81′ aut. Reid (W)

Newcastle U.-Arsenal  0-0

Blackburn R.-Wolverhampton W. 1-2

20′ Formica (B), 22′ Fletcher (W), 48′ Ward (W)

Fulham-Aston Villa  0-0

Liverpool-Sunderland 1-1

11′ Suarez (L), 57′ Larsson (S)

Queens Park R.-Bolton W. 0-4

45′ Cahill (B), 68′ Gabbidon autogol (Q), 70′ Klasnic (B), 79′ Muamba (B)

Wigan Athletic-Norwich C. 1-1

21′ Watson rig. (W), 45′ Hoolahan (N)

Tottenham-Everton rinviata

Ecco la classifica: Manchester City 3 Manchester United 3, Bolton 3, Wolverhampton 3, Liverpool 1,Sunderland 1, Wigan 1, Norwich 1, Fulham 1, Aston Villa 1, Newcastle 1, Arsenal1, Chelsea 1, Stoke City 1, Tottenham 0, Everton 0, West Bromwich Albion 0, Swansea0, Blackburn 0, Qpr 0.

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Manchester comanda, non vanno oltre il pareggio Chelsea, Arsenal e Liverpool”

  1. Io mi sono visto il city ieri. Mi sembra che questa volta abbiano trovato la quadratura del cerchio, molto interessante il 4-4-2 proposto con l’ingresso di aguero. La coppia compoista dall’argentino e dzeko è sembrata subito ben assortita e può garantire più di 40 goal, a centrocampo poi silva si occupa di fare il playmaker offensivo, adam johnson di creare la superiorità con i suoi dribbling, toure garantisce corsa ed inserimenti mentre barry si occupa di dare equilibrio. Vediamo se il city confermerà i progressi contro squadre di maggior caratura, poichè lo swansea si è rivelato squadra modesta, ieri si sono salvati il portire vermeer, autore di una super prestazione che ha scongiurato un passivo ben più pesante, e la promettente ala sinclair, giocatore molto interessante dotato di grande velocità e buona tecnica.

    Rispondi

Lascia un commento