Oggi il sorteggio spareggi accesso alla fase a gironi dell’Europa League 2011/2011

Oggi alle 13.30, nella sede Uefa di Nyon, si svolgerà il sorteggio degli spareggi per l’accesso alla fase a gironi dell‘Europa League 2011/2011 previsto per il 18 e 25 agosto e che vede coinvolte le squadre romane, Roma e Lazio, entrambe considerate teste di serie e quindi al riparo da scontri con gli avversari più pericolosi.
Per i giallorossi un sicuro vantaggio per assimilare del tutto i nuovi dettami tecnico/tattici del nuovo tecnico spagnolo.
Le squadre qualificatesi agli spareggi attraverso i turni preliminari (Palermo già eliminato, ndr) si aggiungono a quelle con Roma e Lazio e agli eliminati dei playoff di Champions League. Si formano così le 32 squadre che giocheranno i sedicesimi di finale previsti per febbraio 2012.
Gli ottavi sono previsti tra l’8 ed il 15 marzo; i quarti tra il 29 marzo ed il 5 aprile; le semifinali tra il 19 ed il 26 aprile; la finale è in programma a Bucarest, Romania il 9 maggio 2012.

Come sempre i turni saranno ad eliminazione diretta e il torneo lungo e soprattutto nelle fasi iniziali, molto stancante. Non è la Champions ma è pur sempre una coppa importante e come tale va rispettata e voluta.

L’avversario che uscirà dalle urne, qualsiasi sia il suo nome, andrà rispettato e non preso sotto gamba, altrimenti rischiamo di fare la figura del Palermo, eliminato ieri dalla semisconosciuta squadra svizzera Thun che ha bloccato i rosanero sul 1-1 dopo il 2-2 di Palermo.

Condividi l'articolo:

35 commenti su “Oggi il sorteggio spareggi accesso alla fase a gironi dell’Europa League 2011/2011”

  1. Ragazzi dove si posso vedere i sorteggi di champions e europa league?
    Su mediaset premium li fanno vedere?
    oppure se riuscite a trovare un sito che li da in streaming!

    Rispondi
  2. ao io sinceramente nn so felice che il palermo è stato eliminato perchè una squadra italiana in meno affronta le coppe europee ed è piu difficile strappare i 4 posti alla germania

    Rispondi
  3. er 18 vojo sta allo stadio…qst coppa la vojo nn la dobbiamo snobare…almeno x farci vedere in campo europeo e vende piu majette 🙂

    Rispondi
    • Guardate che il Palermo non si è qualificato apposta perchè punta al campionato e non volevano distrazioni AHAHAHAHAHAHAHHAHAH

      BRAVO ZAMPARINI ADESSO CON I 43 MLN DI PASTORE COMPRATICI 43 ALLENATORI DIVERSI

      Rispondi
  4. Pensavo se vedeva più grande la foto…cmq vabbè questa è una figurina panini del 1976/77. Forse se non avesse incontrato B.Conti sulla sua strada…avrebbe fatto di più con noi…Chi è…??? 🙄

    Rispondi

Lascia un commento