Mirko Pigliacelli grande talento per la nuova Roma

Torna la nuova rubrica delle giovanili dell’As Roma e colgo anche l’occasione per fare gli auguri per il suo 84 compleanno alla nostra amata roma.

Oggi vi vorrei raccontare la storia calcistica di Mirko Pigliacelli.

Mirko Pigliacelli e’ nato a Roma il 30 giugno 1993.

E’ cresciuto calcisticamente a Rignano Flaminio dopo due stagione viene notato dagli osservatori della S.S. Lazio.

Grazie alle sue ottime prestazioni dopo due anni per i nostri cugini, Bruno Conti e i suoi collaboratori lo notato e lo riesco a portare a Trigoria agregandolo agli Allievi Nazionali.

Dove nella stagione 2009/2010 e’ Campione d’Italia di categoria.

L’anno successivo, quindi nella stagione appena trascorsa, fa il salto di qualità salendo nella primavera di Alberto De Rossi e si guadagna il posto da titolare.

Finisce la stagione con enorme successo perchè vince il Campionato Italiano Primavera e cosi facendo si guadagna anche la stima degli addetti ai lavori della Prima Squadra.

Grazie al nostro ex Mister Montella viene convocato senza mai però scendere in campo sia in Campionato che in Champions.

Con l’approdo a Roma della nuovo mister Luis Enrique viene convocato, anche se con un giorno di ritardo, per Riscone di Brunico ed e’ già il suo secondo anno di ritiro con la prima squadra.

Il preparatore dei Portieri Tancredi, lo sta allenando molto e il mister lo sta tenendo molto d’occhio visto l’enorme rivoluzione nel ruolo di numero uno in casa Roma.

Sicuramente Luis non lo butterà nella mischia fin da subito ma credo che Mirko si possa togliere qualche soddisfazione in Coppa Italia.

Le caratteristiche – Buonissimo portiere negli interventi alti ma deve migliorare ancora nelle uscite invece nell’uno contro uno con l’attaccante e’ molto reattivo. Il suo talento va tenuto d’occhio magari abbia un nuovo portiere della Nazionale Italiana. Intanto nell’under 18 e 19 si sta imponendo molto egreggiamente.

Vi lascio con la vittoria contro il Varese del Campionato Italiano Primavera:

Roma – Varese Finale Campionato Primavera

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Mirko Pigliacelli grande talento per la nuova Roma”

  1. riki ti devo chiedere una cosa…tu ora stai facendo questa rubrica ma prima o poi i giovani da scritturare finiranno (fino alla prox stagione che ne arriveranno altri nuovi), dopo fanne una della prima squadra XD cmq la tua è una gran bella idea bravo

    Rispondi
  2. per carità,pigliacelli ha davanti un futuro,ma a mio avviso Bardi dell’inter è molto più promettente…senza conatare branescu della juve,chè è probabilmente uno dei portieri under 20 più forte al mondo…

    Rispondi
    • si ma branescu e’ rumeno e io almeno stavo parlando in ottima italiana…intendo della nazionale italiana!

      Rispondi
      • salve Riki..mi sorprede che tu sei cosi bene informato su molti calciatori… si Branescu e rumeno e lui ha 17anni gioca a la nazionale rumena Under17

      • e si…so anche che alex Pena ora alla
        Juve stabia che e’ della Roma e’ titolare
        dell’under 21 ed secondo in nazionale A!

    • SECONDO ME PIGLIACELLI E’ IL MIGLIORE INSIEME A PERIN DEL GENOA CHE E’ PASSATO AL NOVARA IN PRESTITO.
      VERAMENTE BRAVO ANCHE PERIN(E’ DI LATINA)

      Rispondi
      • Un mio amico lo conosce di persona. Pensa che, pur essendo mio concittadino, ho scoperto la sua esistenza un mese fa, prima non ne avevo mai sentito parlare. 😆

    • Gigio non esagerare e’ forte e potrebbe diventare titolare della nazionale italiana se continua cosi di certo il prossimo anno sarà titolare nell’under 20 contendosi il posto con Bardi(Inter Primavera) e Perin(Padova)…

      Rispondi
  3. Il secondo portiere sarà Lobont, se non sarà comprato un altro portiere oltre il titolare…proprio per questo non credo che Pigliacelli giocherà in Coppa Italia…non vedo perchè dovrebbe, viste le gerarchie.

    Rispondi
    • e chi te lo dice che sarà Lobont il secondo…mica ce stato un comunicato della società…quello che e’ ho scritto e’ una mia impressione che mi sono fatto anche ascoltando le parole di Luis Enrique e di Tancredi e mi dici perchè anche se fosse il terzo portiere Luis Enrique non ci possa puntare per la Coppa Italia…visto che il fatto che punta sui giovani…io comunque ho solo detto che ha ottime qualità e che sta crescendo molto bene!

      Rispondi
    • Io al posto di Lobont prenderei Kameni ma e’ gusto personale…comunque vada terrei Pigliacelli!e ovviamente prenderei Stekelenburg!

      Rispondi
    • se ci fai caso sono piegate…questa foto riprende esercizi di tecnica fatti fare da Tancredi a Brunico!

      Rispondi
    • no lui salta a propulsione dal buco del c u l o l’unico inconveniente e che deve dormire da solo xke deve mangiare pasta e facioli in continuazione…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
      • a riki o sai che quando me imbeccano non so resiste… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e poi dai famose du risate seno a forza de legge articolacci de sti 4 giornali stamo sempre incazzati….comunque complimenti per l’articolo sto ragazzo e ta tenere sotto controllo… 😉

      • si si infatti il mio “non te regoli
        mai” e’ in senso buono…comunque
        aggiungimi su FB che parliamo
        un po’…e so d’accordo con te che
        se dovemo fa due risate…
        e grazie per i complimenti!

Lascia un commento