L’arma vincente di Luis Enrique

Torna la rubrica delle giovanili della Roma.

Anche se quest’oggi vi voglio parlare di un ragazzo con un anno di Serie A alle spalle e quindi non proprio uscito dall’ultima chiocchiata di talenti.

Il suo nome e’ Andrea Bertolacci.

Andrea Bertolacci e’ nato a Roma l’11 gennaio 1991.

Il suo ruolo e’ il centrocampista.

Ha fatto tutta la trafila delle settore giovanile della Roma, fino a quando nel gennaio 2010 viene ceduto in prestito al Lecce in Serie B ottiene solo 6 presenze senza segnare un gol.

Nella stagione appena conclusa gioca sempre nel Lecce,con maggiore frequenza,grazie all’ex mister del Lecce Luigi De Canio.

Il suo primo gol da professionista lo sigla in Coppa Italia nella partita Lecce-Siena,conclusasi 3-2 per i salentini.

Il suo esordio nella massima serie avviene a novembre 2010 nel match Lecce-Sampdoria.

Il suo primo gol in serie A avviene nella partita Juventus-Lecce.

La sua prima doppietta la marca nella partita Lecce-Udinese.

Questa ottima annata,lo ha portato sulla lista di molte squadre europee tra cui il Barcellona.

Ha esordito anche in nazionale under 20 ed e’ nella lista di Ciro Ferrara per le prossime convocazioni per l’under 21.

Caratteristiche – Il suo modo di giocare negli inserimenti e’ molto simile al nostro amato e sempre verde Simone Perrotta ma ha una visione di gioco paragonabile ad Iniesta e Xavi,quando calcavano per la prima volta il Camp Nou.

Vi lascio con il video della sua prima doppietta in Serie A:

http://www.youtube.com/watch?v=FCcF7H5rBtA

Condividi l'articolo:

52 commenti su “L’arma vincente di Luis Enrique”

  1. parlando di chi e’ nato nel vivaio:
    VIVIANI TITOLARE! ho letto su altri siti che ha avuto offerte dal cesena et cetera e il grande sab avrebbe rifiutato.

    GRANDE VIVIANI

    viviani antei pronti per la serie a

    Rispondi
  2. Si ma l asse Milan-Genoa è pericoloso….una compra e poi rivende al padrone…l altra se vanno bene le cose compra se sono pacchi li ri dà!

    tradotto Genoa burattino!!

    Rispondi
  3. Ragazzi questo sarebbe un colpo incredibile.. è fortissimo, velocissimo e come punta esterna a dx sarebbe l’ideale.. speriamo che si concretizzi e l squadra che sta per concludere sia la nostra..

    Rispondi
  4. Comunque regà io so’ sempre più preoccupato, per un attimo smettete di pensare ai “progetti” e alle promesse… QUI SIAMO AL 18 DI GIUGNO, FRA UN SOLO MESE INIZIA IL CAMPIONATO e in ritiro non c’è nemmeno un giocatore nuovo… da giorni non si hanno più notizie di Sabatini, nessun acquisto ma in compenso abbiamo perso John Arne Riise.

    Cioè ragazzi miei, SIAMO MESSI MALISSIMO!

    E qui si parla di Bertolacci o Crescenzi o Pettinari o Scardina o Caprari… saranno anche bravi ragazzi e ottimi in prospettiva, ma scordiamoci di arrivare 3i l’anno prossimo giocando co’ sti regazzini.

    Io sinceramente sognavo tutt’altro.

    Rispondi
  5. Quindi facendo un riassunto anche oggi delle notizie importanti della Roma si evidenzia che:
    a – bojan non ha fatto le fisiche mediche con il barca.
    b – bertolacci sarebbe la soluzione nascosta e strategica per la rosa giallorossa e per gli schemi di Luis.
    Mamma mia che svolta.. non riesco a stare nella pelle.

    Rispondi
    • infatti poi sto sito nn dice piu notizie ..se parla solo de ste cose gia dette e ce si criticano trpp i giocatori…infatti le notizie mo me tocca vedelle su altri siti…..

      Rispondi
      • la mia non è una lamentela vs questo sito in quanto nn sputo sul piatto dove mangio ma solo per far capire che dopo tante notizie, anche televisive, e dopo tanti 48 ore, due giorni è ufficiale, è volato in olanda o in kazakistan a chiude per quello e per quell altro, ad oggi notizie fresche su kjaer, stek, heinze, ramirez, etc mi sembrano non esserci. Ti assicuro che se accendessi il pc e leggessi l ufficializzazione di qualcuno, anche su altri siti (me li spulcio anche io ma è uguale dappertutto), eviterei di rompere….

      • visto che lo considero un gran paracu lo …penso la stessa cosa anche io, pero se si da na mossa è meglio

    • aspetta! Questa di bertolacci non è una notizia…è la “rubrica dei giovani” di RikyASRoma..

      quindi, con tutto il rispetto per Riky, si può considerare tutto tranne che notizia importante! alla fine è un commento personale trasformato in articolo

      Rispondi
      • ho risposto sopra. penso sia ora di incominciare ad ufficializzare qualcosa. oggettivamente è meglio che la preparazione si faccia con la rosa titolare.

      • non e’ un commento personale caro tommy ma solo
        la loro biografia “calcistica” e un esposizione
        delle loro qualità…
        comunque le mie non sono notizie di mercato
        ma talent scout ora come ora mi sto occupando dei ragazzi in ritiro ma durante l’anno mi occuperò della primavera e non solo!

      • “Il suo modo di giocare negli inserimenti e’ molto simile al nostro amato e sempre verde Simone Perrotta ma ha una visione di gioco paragonabile ad Iniesta e Xavi,quando calcavano per la prima volta il Camp Nou.”

        questo è un commento personale…i “paragoni” seppur piccoli a Xavi e Iniesta li hai fatti solo te! e secondo me vista la grandezza di questi 2….stai sopravvalutanto Bertolacci..che può essere forte quanto volete ma non da arrivare ad essere accostato a questi 2 fuoriclasse!

      • e alla fine non sarebbe un commento personale??? non per cattiveria…ma coi si illude solo la gente che legge e dopo si aspetta di vedere fare giocate assurde da parte del ragazzo tanto simile a quei campioni che tutti conosciamo…!

        Ok che è bravo…ma calma! ancora non è nessuno Bertolacci! e per diventare qualcuno ne dovrà fare di strada….

  6. Bertolacci credo possa essere molto utile per la prossima stagione..greco invece non credo possa far al caso della roma che ha impostato luis anche perchè cerca sempre lanci lunghi per dare profondità,peró spero rimanga e che entri alla perfezione nel modulo di luis. daje romaaaa

    Rispondi
  7. Se possibile teniamolo, e con lui Greco. Pizarro mi sa che è fondamentale per il gioco di L.E., anche ieri ha giocato alla grande…sempre che non si rompa, in tutti i sensi.

    Rispondi
  8. pizarro è uno dei centrocampisti che per caratteristiche meglio si sposa con il calcio di possesso di luis enrique.. greco e bertolacci dovrebbero rimanere entrambi.. piuttosto cerchiamo di dare via simplicio e brighi..

    Rispondi
  9. la giustizia dei ridicoli

    UFFICIALE: Figc si dichiara incompetente su scudetto 2006
    Scudetto 2006: figc, no revoca TITOLO INTER

    Ora è ufficiale: la Figc si è dichiarata incompetente sulla revoca dello scudetto 2006 all’Inter. Il Consiglio Federale che si è svolto a Via Allegri ha approvato a maggioranza la delibera con cui ha ratificato la sua posizione.

    Al momento della votazione hanno abbandonato l’aula il presidente della Lega di B, Abodi, e il presidente della Lazio, Lotito, che evidentemente non erano d’accordo con la decisione presa. Alla votazione non ha partecipato nemmeno Cellino, andato via per motivi personali: in pratica della serie A non ha votato nessuno, essendo assente anche Beretta (fuori per motivi di lavoro).

    Sul fronte iscrizioni cancellato l’Atletico Roma (avrebbe presentato una fideiussione fasulla), non iscritto nemmeno il Ravenna.

    Rispondi
  10. l Lecce potrebbe riaccogliere il centrocampista Andrea Bertolacci, tornato alla Roma dopo aver giocato la scorsa stagione in prestito presso il club pugliese. Come si legge sulle pagine della ‘Gazzetta dello sport’, qualora l’affare dovesse saltare la dirigenza giallrossa virerà su Leandro Greco.
    fonte ufficiale calcionews24

    Rispondi

Lascia un commento