Diretta Roma – Rappr. Alto Adige, 10 a 0

Prima sgambatura per la squadra di Luis Enrique che sfiderà tra pochi minuti una selezione locale.

Le probabili formazioni :

Roma (4-3-3) : Lobont; Cicinho, Cassetti, Antei, Taddei; Pizarro, De Rossi, Perrotta; Borriello, Totti, Caprari.
Panchina: Curci, Pigliacelli, Rosi, Brighi, Viviani, Greco, Bertolacci, Verre, Crescenzi, Vucinic, Menez. All. : Luis Enrique.

Rapp. Alto Adige
(4-3-3) : Recia; Gasser, Marcher, Crepaz, Oberegger; Faccini, Oberheinricher, Harrasser; Bierbauer, Racaj, Zhani. Panchina: Walter, Milani, Schuster, Covelli, Klettenhammer, Auer, Denis, Irschara, Oberschmied, Wisthaler, Fischnaller. All. : Villgraten.

Errata corrige : la partita non verrà trasmessa in diretta da Sportitalia, ma l’emittente televisiva trasmetterà la partita in differita alle 19.

4′ : GOL! Roma già in vantaggio, gol di Totti su una buona incursione di Cicinho che mette in mezzo e il capitano finalizza.

6′ : la Roma mette in mostra subito un buon possesso palla.

10′ : buon tentativo di Caprari su assist del capitano, palla alta.

11′ : dopo la prova generale, c’è il gol di Caprari! Stavolta Taddei da sinistra mette dentro e Caprari fa il tap-in vincente.

12′ : ancora Caprari, cerca un pallonetto su Recia che compie una grande parata.

13′ : Borriello, in rovesciata, tre a zero!

14′ : Cicinho, grande traversone e Taddei di testa firma la quarta marcatura.

25′ : continua il buon possesso palla della Roma, in evidenza Caprari, buonissima prova fin qui anche di Cicinho.

26′ : ancora Borriello! Stavolta l’assist non è di Pizarro, come in precedenza, ma di Caprari che col tacco mette Jack Sparrow solo davanti al portiere. 5 a 0.

31′ : Perrotta! Assist del capitano che si ferma al limite dell’area e aspetta Perrotta che arriva e mette dentro il pallone del sei a zero.

36′ : Tripletta per Borriello. Assist del Capitano, Borriello stoppa, si gira, salta il difensore e di punta brucia Recia. 7 a 0.

45′ : fine primo tempo, Roma 7 – Rapp. Alto Adige 0 (Totti, Caprari, Borriello, Taddei, Borriello, Perrotta, Borriello)

45′ : dentro Vucinic e Menez per Totti e Borriello e si ricomincia! In campo anche Verre, Greco, Viviani, Rosi e Curci che andranno a sostituire Lobont, Cassetti, Cicinho, Pizarro e Perrotta.

54 : buono scambio Caprari – Menez, con il francese che cerca il cucchiaio ma la palla finisce alta.

56′ : dentro Crescenzi, out De Rossi.

57′ : Viviani! Gran destro dal limite ed è otto a zero per noi!

63′ : magia di Verre! Scambio di tacco con Vucinic che lo manda a rete, salta il portere ma non trova la porta!

68′ : grande giocata di Vucinic, grande salvataggio sulla linea.

72′ : solo il portiere della Rappr.Alto Adige nega il nono gol alla Roma, su tentativo di Verre.

75‘ : duetto fra Vucinic e Menez, quest’ultimo sbaglia solo davanti al portiere.

78′ : rigore per la Roma. Rosi sbaglia clamorosamente.

80′ : botta dalla distanza di Greco, il portiere non tiene e Verre fa 9 a 0.

84′ : Vucinic-Rosi-Caprari-Menez. Il francese porta in doppia cifra lo score, 10 a 0.

90′ : finisce il match, risultato di 10 a 0 per la Roma con gol di Totti, Caprari, Borriello, Taddei, Borriello, Perrotta, Borriello, Viviani, Verre, Menez.

Condividi l'articolo:

415 commenti su “Diretta Roma – Rappr. Alto Adige, 10 a 0”

  1. ragazzi io mi vergogno sapete xkèèèèèèè??? 2 anni fà andati in grecia e all’aereoporto là non mi ricordo il nome..incontrai la squadra del panathinaikos..subito riconobbi karagounis..gilberto silva..e udite udite..Cissè ..=(( mi so ftt la foto con ogni giocatore della squadra e anke cn cISSè..il bello è ke nella foto ho il cappello della roma…e lui seduto a fianco a me con un asciugamano bianco-celeste…ke skifoooooooooo

    Rispondi
  2. ok il test non probante e’vero.e vero altresi che i cross di cicinho bisogna vedere se a quell altezza te li fanno passare con altre squadre.e gli spazi che lasciano a borriello per la mezza quando mai te li lasciano .
    certo e’ tutto vero.pero’ lo voglio analizzare come allenamento e per un tecnico che fin da subito punta a far schematizzare tutto sono importanti anche dettali come questi allenamenti.
    per esempio l’incaxxatura per rosi era genuina inizialmente e qualcosa se l’e’ segnato da parte.
    quindi per le cos epositive c’e da rimarcare :il controllo palla di borriello sul centro destra d’attacco anceh s e con Totti non si cercano spessissimo.
    vucinic a me e” sembrato molto scazzato e anche non lo fosse ripeto come d etto altre volte lo venderei .
    borreillo s si adatta cosi’ e quando stara’ in panca si puo’ tenere benissimo.
    derossi boh sarebbe il busquets davanti alla difesa e invece i play devono essere i centrodestra e sinistra come pizarro (era in forma senza scotch al ginocchio e ne sono felice) a centrodestra magari averci un pastore .ricordatevi qui si parla di tenere la palla quanto piu possibile e costruire azioni su azioni palla a terra fondamentali gente come pizarro e un altro come lui.piu un centrale di centrocampo alla busquets che sale poco o nulla e fa il terzo centrale di difesa.se derossi non chiedera’ cifre come leggenda Totti io non personalmente non gli rimproverei piu nulla,pero’ accettasse un ingaggio uguale ad ora e che si impegni e basta,senno ci sara’ spazio per altri che verranno dal vivaio e che non dobbiamo aspettare anni sperando che si riprenda.
    taddei quando servira’ potra’ sempre esser utile anche come terzino e spero pero’ non faccia cappellate come a milano in supercoppa l’anno scorso.ci fidiamo di lui pero’ giocando terzino quando mai capitera’ dovra’ stare attento.
    menez io lo terrei pero’ bisogna sempre vedere quandoa ndranno in panca i vari borriello menez da tenere secondo teoria pero’ che non rompano poi qunado non giocheranno fissi.vorrei che questo continuo passarsi il apllone non sia solo in previsione di starsi a giocare il ruolo da titolare ma che sia applicato sempre durante l’anno oltre che negli allenametni anche quando entra uno dalla apnca non deve strafare l’egosita per guadagnarsi il posto.tuti devono contnuare cosi’.se poi ripeto vendiamo borriello vucinic almeno compraimo un altro esterno d’attacco coem riserva.shaqiri martinuccio sono partiti.sab vedra’ lui cosa far.

    cmq ultimo pezzo :per i piu giovani d’eta’ della rosa spero proprio li terra’ tutti anche durante l’anno Luis e non li si mandino in prestito dove forse neanche giocheranno e cmq perderebbero la possibilita’ di stare nel tessuto squadra che si allenera’ con gli stessi schemi e compagni .chiunque di loro puo’ essere sempre pronto ad entrare in campo perche’ Luis guarda il rendimento non l’eta’.

    grande elogio a tutti pero’ voglio insistere con VIVIANI e’ serio determinato testa sulle spalle ,molto tattico,leva benissimo il pallone agli avverari di turno(io parlo del campionato primavera ieri conta come allenamento ma cmq ha fatto benissimo),non fa falli inutili e ha un gran tiro da fuori aria,ed e’ quel che ci vuole da molto tempo non abbiamo piu un centrale di centrocampo che al momento giusto non dico sempre ,pero’ che tiri la bomba da fuori aria prendendo la porta.
    terrei tutti i giovani e darei spazio fin da subito a viviani e antei senza paura.questi sputano il sangue per la Roma e non hanno paura di niente.
    VIVIANI TITOLARE
    sara’ la mia firma in ogni forum della Roma forza VIVIANI.
    ps nn sn amico suo ne procuratore

    Rispondi
    • errore:*io personalmente non gli rimproverei

      poi riscrivo meglio un concetto che ho scritto malissimo:

      vorrei che questo continuo passarsi il pallone non sia solo in previsione di starsi a giocare il ruolo da titolare ma che sia applicato sempre durante l’anno oltre che negli allenamenti anche quando entra uno dalla panca che non gioca da tanto.non deve strafare l’egoista per guadagnarsi il posto.tutti devono continuare cosi’ sapendo che passandosi il pallone devono essere corali nel gioco sapendo che poi e’ tutto a favore di tutti i compagni di squadra perche’ tutti ci guadagnano.

      Rispondi
    • PRIMA SI GIOCAVA PER VINCERE ,PER STUPIRE, PER PREVALERE,PER FAME……… OGGI I GIOCATORI SONO PIENI DI SOLDI E QUELLI PIU’ BLASONATI SE NE SBATTONO DI VINCERE UNA COPPA IN UN TORNEO ESTIVO. ANDARE AVANTI PER LORO SIGNIFICHEREBBE ACCORCIARE LE VACANZE E NON A CASO VANNO AVANTI QUELLE SQUADRE DOVE I GIOCATORI SONO SCONOSCIUTI E CHE HANNO VOGLIA DI EMERGERE. IL CALCIO ORMAI E’ VITTIMA DEI SOLDI

      Rispondi
  3. Ho visto due grandi giocatori oggi in campo in copa America, Justo VILAR (ottoman alternativa a stek) e Vizcarrondo, difensore centrale migliore in campo contro il Cile di Sanchez… Vizcarrondo lo regalano, sarebbe bene prenderlo immediatamente per fare il momentaneo terzo centrale, prima dell’arrivo di Heinze e di un’altro centrale (si spera kjaer), poi volendo Vizcarrondo potrebbe andare in prestito e diventare un buon difensore per squadre da medio-bassa classifica..

    Rispondi
  4. il Paraguay a eliminato il Brasile ai rigori 😯 😯 😯 😯 😯

    il Brasile sbaglia 4 tiri dal dischetto,ora che Argentina e Brasile sono fuori dalla coppa America si può movimentare di brutto il calciomercato

    Rispondi
      • seeee quello ce prova voi scommette che se gli porti 25 milioni in contanti te lo incarta subito,non ce nessuna squadra europea che paga per Pastore piu di 30 milioni,uniche squadre che possono offrire tanto sono Milan e Napoli se parte Hamsik

      • comunque io non spendere manco 25 milioni
        per Pastore,con 20 milioni mi prendo
        Stekelenburg e Van Der Wiel dal Ajax e
        con 5 milioni piu Okaka prendo Ramirez
        del Bologna in piu con Heinze a parametro
        zero sei a posto 😉

      • non te li danno a 20 stek e van der wieel e cmq il buon marco n’altro anno lo fà…meglio pia uno serio a metacampo(pastore)cmq non vi esponete troppo contro pastore perche si vede che e destinato a una gran carriera ….ha soli 21 anni…potreste fare una figuraccia.el flaco e un fenomeno come lo era totti a 21 anni

  5. Intervista post partita a Luis Enrique
    Sensazioni…
    “Le indicazioni sono poche. Abbiamo solo cinque giorni di lavoro sulle gambe. Partite che servono per migliorare solo l’aspetto fisico”
    Vucinic..
    “Non voglio parlare dei singoli, voglio parlare di tutti i giocatori. In particolare dei ragazzi della primavera. Desidero fare i complimenti ad Alberto De Rossi”
    Punta centrale dove deve stare?
    “Nel mio sistema di gioco dipende dalla rosa che avrò a disposizione. non voglio delle posizioni fisse. Ho fatto diverse prove in questi giorni. L’importante è essere fedeli alla nostra idea di gioco”
    Rigore di Rosi..
    “Non mi ha dato particolarmente fastidio. Si è scusato dopo la partita ed è importante perché l’avversario va rispettato”
    Nel primo tempo Borriello largo a destra e Pizarro interno…
    “Marco ha giocato a destra ed è perfetto, ha fatto tre gol. Può giocare in questa posizione. Firmere subito per farlo giocare largo e fargli fare 2-3 gol a partita”
    Esterni bassi molto offensivi…
    “I terzini sono dei giocatori che devono correre molto e abbinare a questo anche l’aspetto tecnico”
    Ha visto lo striscione Trabajo y Sudor?
    “Aggiungo gioca bene a calcio insieme, mano nella mano. Mi piace tanto giocare bene così come mi piace lavorare. Questa è la chiave”
    Bisogna tenere alta la concentrazione..
    “Il nostro obiettivo primario è che i tifosi siano orgogliosi del nostro lavoro. I giocatori devono dimostrare di meritare questa maglia. Questo è un lavoro di gruppo. Sono rimasto colpito da come i tifosi ci hanno sostenuto”
    Arretramento di Taddei come terzino è una soluzione per il futuro? Cicinho?
    “Taddei è un giocatore che può giocare come terzino e interno. Un giocatore versatile. Cicinho fa parte della Roma e mi piacciono le sue caratteristiche fisiche e tecniche. Poi dipenderà dal suo rendimento in campo”
    De Rossi…
    “Un grande giocatore che si mette a disposizione della squadra”
    A che punto è l’apprendimento della squadra del suo sistema di gioco. E’ sorpreso dalla situazione di Bojan?
    “Abbiamo appena iniziato questo cammino. Siamo ancora come un bambino. Bojan? E’ un tema aperto ma è Sabatini che parla di temi di mercato.io lavoro con i giocatori”
    Roma giovane anche quando le partite conteranno davvero?
    “A me non interessa l’età, interessa solo il rendimento. E’ necessario ovviamente un periodo di formazione. Mi piacciono i giovani che sono qui anche se magari qualcuno è già più pronto di altri”
    Menez..
    “Con lui sto facendo lo stesso lavoro che sto facendo con tutti. Lo tratto come gli altri. E’ un giocatore che mi piace molto, che può fare la differenza”

    Rispondi
  6. ma sa de si Tania, penso proprio della stessa persona che si spaccia come Romanista ma secondo me se sta qua con noi e’ perche’ non ha una bandiera , ho non crede nei suoi colori…e questo lo capisco.poraccio

    Rispondi
    • ma chi e?er sottomarino???u5674535636464545????fateli i nomi cosi qualkuno non perde tempo a risponde….io uno l’ho rintracciato c’ho pure discusso alla fine all’invito che gli ho fatto a incontrarci mi ha detto che e invalido….essendo un laziale nn avevo dubbi :mrgreen:

      Rispondi
  7. Ho sempre detto che borriello vada fatto giocare contro chiunque xkè è uno dei pochi che sputa sangue fino all ultimo…lui e il capitano insieme stanno benissimo!!!E dalle parole dell allenatore tutto si capisce tranne che nn gli piace!!1Vi ricordo che qst nn era il suo ruolo preferito,siadatta ma non è il suo ruolo…xquanto riguarda il goal..li ha sempre fatti cs…e ne farà tanti…la roma ha giocato bn ma era inevitabile contro una squadra nn squadra…vucinic e menez…cm al solito nn pervenuti…meglio mandarli a calci…

    Rispondi
    • vedo che c’e’ l’hai a morte con Vucinic e Menez..lungi da me l’idea di contradirti..ma se rimotivati a dovere questi due facessero la differenza?

      Rispondi
      • la questione è: come si fa a motivarli?

        L’snno scorso si poteva capire… pessima gestione dlla squadra, allenatore incompetente, presidentessa che si preparava la strada per il dopo-roma, tutti contro tutti ecc…

        Io non ho visto la partita e non so come si sono comportati… dai commenti sembravano svogiati.. ebbene, se giochi svogliato anche con la nuova dirigenza e il nuovo allenatore, forse è il momento di andarsene.

        Io sono un fan accanito di vucinic. Per me come lui ce ne sono POCHISSIMI e spero rimanga e cominci a giocare divertendosi. Sarebbe il miglior acquisto della roma Ma se non vuole impegnarsi è meglio che vada.

        Ovviamente, alla cifra giusta. niente sconti.

      • Ti dico solo che a fine partita i commentatori dicevano:
        Buonissime prestazioni di Vucinic e Menez, soprattutto del secondo, che si sono mossi bene e creando molti pericoli.
        Ora non voglio né difenderli né attaccarli, ma capisci bene che il parere è assolutamente soggettivo e ancora troppo influenzato dalla passata stagione

      • daje che rimane e si caghera’ gol determinati sulla linea.e’ svogliatissimo e effimero.VIA VUCINIC

      • se motivati a dovere facessero la differenza che rimangano..ma nn è bello vedere in campo gente senza voglia e che dice di voler andar via…io c è l ho cn il loro modo di giocare…sembrano quasi facciano un piacere cn tt i soldi che gli danno…fanno un mestiere divertente e sembrano quasi scendere in campo cn una facciadi chideve andare a lavorare in miniera

      • a me della faccia frega una ceppa se ridono o no.cmq vucinic ha chiesto dia ndar via ed era piuttosto svogliato nell eseguire la partita.proprio si vedeva.il solito pallonetto invece d’essere concreto.

        menez invece ha dialogato sufficientemente e potra’ essere utile e’ giovane tecnico e assistman .Luis dovrebbe volerlo tenere.via vucinic.e se va via menez serve un sostituto shaqiri e’ partito.boh ci pensa sab.cmq immagino della partite con lamela menez bojan totti pastore ……non scrivo piu’..

      • poi vucinic e menez non avevano la squadra del primo tempo alle spalle e questo incide parecchio…nel primo tempo la roma ha fatto piu possesso palla,assecondando molto di piu le richieste di luis enrique,invece nel secondo essendo una squadra piu giovane si sono viste piu verticalizzazzioni e uno due veloci,meglio il primo tempo ma menez a me non e dispiaciuto…le qualità si sono viste eccome

  8. io accetto tutti i pollicioni rossi, fa parte del gioco , mi piacerebbe solo sapere le motivazioni e magari avere la possilita’ di poter controbattere sportivamente le nostre idee…e’ facile seganre un pollice rosso e rimanere comunque in incognito

    Rispondi
      • bè tutti questi pollicioni detti anche solo se scrivi “forza roma” non possono che essere laziesi… poi un pò di tempo fa c’era uno ke si spacciava x romanista ma poi lo abbiamo sgamato xk inneggiava a cissè…
        porello…

      • qualcuno che mi puzza veramente c’e’…non voglio fare il nome ma e’ talmento controverso nelle sue dichiarazioni che che come nick secondo me gli starebbe bene lotirchio

      • pure io ne ho individuato uno ke mi puzza parecchio… mi sa ke parliamo della stessa persona 😉

      • ce ne sono 3 di laziali sgamati che scrivono ancora… 1 è palese ma perche poverello è della lanzie e nn c arriva.
        l altri due sono piu furbi ma non piu intelligenti.

      • tutti dite che ci sono sti troll e vi lamentate dei pollici rossi ma perche’ pensate che ogni cosa che dite deve essere per forza votata all unaminita’?

        chi e’ che non accetta critiche?

        cmq come vi lamentate dei pollici rossi che non vi rispondono dopo il pollice verso, voi dovete fare accuse dirette a chi state accusando non sparate a caso mi sa di qui e di li’ dite chi state accusando.

        io dico che di messaggi di lazieli ne ho visti pochi oppure perche’ passo scrivo e nn m’interessa molto se c’e’ chi mette rosso o verde.

        siamo tanti come tifosi della Roma i quarti piu numerosi d’italia e non siamo un cervello unico e le nostre opinioni devono esser individuali se poi ci possano essere diverse opinioni e si formano partiti vuol dire che siamo tanti e come tanti tifiamo un unica squadra ma dobbiamo accettare anche chi all interno ha idee diverse.
        come quelli di una radio parlano dell era sensi intera finita come liberazione ,cioe’ accusano tutta l’era sensi,c’e chi altre radio accusano solo rosella,e chi invece la beatificano.e non dipende da solo chi conduce ma anche dai partiti di chi ascolta.

        siamo tutti della Roma e dobbiamo accettare le diverse opinioni e farsene una propria.poi nel caso del forum sti caxxi se ci sono quelli anche nn iscritti di altre squadre che stanno sempre a pensare a noi,non ce deve fregare una s…

        e cmq voi accusando senza nomi state facendo come chi vi mette i pollici rossi e non vi spiega perche’.fate i nomi anche su altri post e aprite un dibattito e vi chiarite le idee e vedremo se e’ vero.

        p.s. per la cronaca io ho messo verde a entrambi voi due.

      • non contesto i pollici rossi… chi non la pensa come me può tranquillamente metterli…
        cmq fidati ke su questo sito di laziali e troll vari ce ne sono e si capisce molto bene… uno di questi l’ho sgamato personalmente un pò di tempo fa… 😉

      • Bravoooo …Bisss … applausi..
        a parte gli scherzi hai ragione. alla fine la penso come te, se ci sono laziali e vogliono lasciare commenti o fare dibattiti nn offensivi vs la roma va bene pure.. siamo qui a loro disposizione. Tanto è piu facile fa sta zitto un laziale che spara contro la croce rossa..

      • Dico un altra cosa tutta mia. Faccio karakiri, sempre giallorosso rimango e alla fine è un discorso che nn c entra un c….
        Se il commento di un tifoso laziale si avvicina a quelli fatti da Di Canio mi va piu che bene visto che ho una grande considerazione vs. quest ultimo quando parla di pallone. (ottimo commentatore di calcio, lo so è strano ma per me è cosi).
        oggettivamente si vede che è una persona che ha mangiato calcio e che lo sa interpretare. in particolare ricordo due suoi interventi in tv, uno contro Abbatantuono mentre si parlava della tecnica sul posizionamento di un portiere (julio cesar) e l altro contro Lotirchio relativamente all affare zarate…
        insomma parla in faccia a tutti, indipendentemente dai colori, senza problemi e senza precondizionamenti.
        Tranquilli che per il resto pero gli darei tranquillamente fuoco.

  9. direi che non fa’ testo la sgambata di oggi se non per vedere se i ragazzi cominciano a metabolizzare il nuovo modulo di L Enrique, certo impegno se ne visto sopraatutto dai nuovi ragazzi della primavera, mi ha stupito favorevolmente cichigno, hai visto mai che abbiamo aquistato un nuovo giocatore

    Rispondi
  10. ragazzi ma avete visto le parate di muslera ieri sera?? il nostro burdisso ha battuto un gran rigore e g. milito è scandaloso speriamo lo piglia la lazio cosi ci facilita le partite contro di loro

    Rispondi
  11. MERCATO ROMA E LAZIO, DERBY PER HEINZE / ROMA – Secondo quanto riportato da ‘La Provence’, il difensore dell’Olympique Marsiglia Gabriel Heinze, potrebbe quest’anno approdare in Italia. Sull’argentino ex Manchester United e Real Madrid starebbe per scatenarsi un vero derby romano. Il suo agente incontrerà nei prossimi giorni i dirigenti delle due squadre capitoline anche se l’unica offerta concreta resta per il momento quella biancoceleste che ha proposto al giocatore un contratto di un anno con l’opzione per il secondo.

    lasciamolo alle quaglie!!!

    Rispondi
  12. ragazzi che peccato non aver preso alvarez…è vero che trattasi di amichevoli con squadre modeste ma nelle due uscite dell’inter l’argentino ha fatto grandi cose

    Rispondi
      • intanto noi giocavamo co i boscaioli mentre loro co una squadra di serie d…..detto ciò mi sarebbe piaciuto averli entrambi

      • Mi ricordo anche un paio di anni fa quando Suazo arrivo all’inter nelle amichevoli pre-campionato faceva un sacco di gol,in trofei inutili (birra moretti,tim,ecc.) e poi s’è visto…anche coutinho l’anno scorso sembrava che dalle prime amichevoli bombatissimo dai media fosse il nuovo ronaldinho…

        Queste amichevoli non contano nulla mi ricordo anche che su questo sito ci fu una bella arrabbiatura dopo un’amichevole di tanto tempo fa (c’era ancora panucci,pensa te) che la juve ci batte 4-2 e aveva in campo gente come nocerino,sahilamidzic,iaquinta,grygera,almiron e altri ahahhaahhaa che parevano extraterrestri a parer di qualche utente di questo sito..

        In poche parole queste amichevoli non contano niente ma proprio niente niente…

      • stai tranquillo che anche l’inter ha giocato contro una rappresentativa la prima partita e noi sabato giocheremo contro il SudTirol di C2

  13. Bellissimo il gol di boriello in rovesciata bello anche quello di menez ma quando rosi SU RIGORE ha tentato il cucchiaio e lo sbagliato mi sono strozzatto con la fanta che stavo bevendo XD

    Rispondi
  14. Primo tempo niente da dire.
    Secondo tempo con qualche pecca.
    Vucinic l’ho visto svogliatissimo.
    Menez, anche se molti mi daranno torto, invece l’ho visto più mobile.Ha provato a far correre palla in verticale ed ha provato qualche scambio interessante.
    Rosi mi ha fatto pena sinceramente, e mi spiace.
    L’unica cosa è che il secondo tempo è stato meno giocato palla a terra.C’è anche da dire che erano tutti ragazzini…quindi è normale che abbia reso meno anche qualche individuo…
    E’ un’amichevole per scaldare i muscoli , niente più, e così va presa.
    Mi è piaciuto il gioco palla a terra…per il resto si rinvia ad impegni ben più importanti.

    Rispondi
  15. Cero che se già vi esaltate siete proprio dei sempliciotti dello sport…ma fatela finita, è il Riscone di Brunico mica il Real..la Roma ci ha abituati a ben altre imprese…

    Rispondi
    • l’impronta dell’allenatore si vede anche in amichevole, di questo parliamo.
      il vero essere sempliciotti è fidasse di impressioni, solo se scritte su qualche gionale o magari sentite a studio sport!!
      a noi magari interessa confrontarci su le nostre prime impressioni, tu impressioni, magari, non ne puoi avere..se non rubandole ad altri

      Rispondi
      • L’impronta dell’allenatore dopo 3 giorni di allenamento?!?

        Manco c’avesse la bacchetta magica!

        La verità è che giocavamo contro dei morti, e i nostri erano leggermente “meno morti” degli altri facendo la figura dei fenomeni (persino Taddei ha fatto il fenomeno, ma Maradona e Pelè – alias Vucinic e Menez – no…).

        Avoja a corre…

      • vabbè ognuno ci vede ciò che crede..
        poi non è che tutti i tifosi ce
        devono capì de calcio..vedrete + avanti..a me ha fatto molto piacere vedere l’impronta così decisa dell’allenatore

      • Ma nun te pare un po’ presto pe’ vedè la mano dell’allenatore?!? 😯

        E te lo dico io che sono un “luisenriquiano” convintissimo…

      • cmq, corsaro, a me è sembrata n’artrab squadra, possesso, anche sterile, per non farli chiudere troppo, difensori centrali larghissimi e altissimi che dialogano con ddr, terzini sempre a sostegno dell’attacco, intermedi di cen e punte esterne che fanno un muovimento continuo interscambiandosi, 0 lanci , 0cross…altro??

      • Amico Saracinesca io ho visto le stesse cose che hai visto tu, solo che mi sembra un tantinello presto vedere la mano dell’allenatore dopo 2 giorni e mezzo d’allenamento, specialmente in una “partita” giocata in pieno luglio contro una rappresentativa locale di calciatori dal nome impronunciabile… 😉

        Ci sarà tempo per valutare.

      • e non è già tanto in 5 giorni??
        e soprattutto vedere come giocatori come il capitano, pizarro, de rossi, caprari siano perfetti per questo tipo di gioco??

      • Ma parli per slogan? a che ti riferisci? Non mi pare di aver rubato impressionia d altri e per tua info non sto incollato sui telegiornali sportivi è una cosa che mi annoia da morire

      • posso capirti 😉 ..ma vi assicuro che è innegabile quanto sia cambiato il gioco..solo dei sempliciotti del calcio (appunto)non se ne accorgerebbero!!se vuoi ve vaccio un disegnino..

      • cmq intendo che tu sei uno di quelli che comincierà a gioire quando pure i muli lo capirenno: la Roma è tonata!!

      • senz’offesa eh!!
        io penso che qundo si lavora bene la squadra va sostenuta..non solo quando si vince ma anche quando si costruisce

  16. qua non bisogna cedere propio per niente e avete rotto a preme sempre pè fà annà via tutti! il nuovo stile d’allenamento gioverà a tutti(già s’è visto menez rincorrere l’avversario dopo aver perso palla).io ho visto un gran cambiamento, lasciamoli lavorare.
    P.S.
    io taddei terzino l’avevo detto + di un anno fa

    Rispondi
    • d’accordo….e poi Menez ha sempre rincorso gli avversari, tutti gli occhi sono sempre stati puntati su di lui, e la canzoncina a ripetizione fornita da pseudo-giornalisti che non si impegna e non corre…può risultar piacevole soltano alle orecchie di quelli che le partite le vedono prevenuti su di lui.

      Rispondi
      • ho visto tutti correre già di più dell’anno scorso, pizarro sembrava xavi o iniesta, muovimenti continui degli attaccanti e gran possesso(con tutte le proporzioni del caso).
        secondo me ingaggiando luis c’hanno visto lungo 😉

    • Non ho visto la partita quindi non posso dire nulla in merito…quello che vorrei però è vedere quest’anno gente indemoniata in mezzo al campo che corre dall’inizio alla fine e che ha voglia di giocare a calcio, per questo oltre ai titolari sono indispensabili delle alternative all’altezza

      Rispondi
      • guarda a me ha fatto impressione quanto siano già ben inseriti giovani come caprari, viviani, antei..sono loro che devono mettere il pepe nel culo ai titolari!!
        per il resto ho visto tutti motivati ma soprattutto impegnati a far girare palla velocemente e arrivare con fraseggi e muovimenti in area, da annotare solo un paio di cross nulla più, niente lanci, se non in contropiede. in pratica in 5 giorni già è cambiato tutto, ora bisognerà familiarizzare con qst gioco, ma la virata c’è stata e pure grossa

      • Pizarro è tornato 20enne e da intermedio di centrocampo mi ha fatto una gran impressione, inizia sempre lui l’azione d’attacco(un po alla xavi)e salta sistematico l’uomo(seppur altotesino)

  17. Sempre Luis su DeRossi:”E’ un giocatore indispensabile per me, un calciatore chiave; è uno dei più grandi anche a livello mondiale e adesso sto imparando ad apprezzarlo anche come persona, è molto disponibile e ambizioso e spero sia coinvolto da questo progetto”. :mrgreen:

    Rispondi
  18. parole di Luis Enrique in conferenza stampa :”Taddei può giocare come terzino ma anche come interno. Cicinho? fa parte di questo organico, a me piace e se riuscirà a rilanciarsi dipenderà dal rendimento sul campo” 😉

    Rispondi
  19. Sostenere che anche un questa partita se vogliamo chiamarla tale Menez e’ stato svogliato significa esser soltanto prevenuti…nel secondo tempo ha giocato da solo…

    Rispondi
  20. per Fenice 25..Vucinic ha grandi colpi..ma Lamela è un fenomeno..19 anni..idolo della prima squadra argentina(la retrocessione è avvenuta per la classifica degli ultimi 3 campionati)..è stato un colpo eccezionale di Sabatini 😉

    Rispondi
    • lamela mi piace molto, ma non si può già considerarlo un giocatore da grandi partite o certi stadi.. se domani, e preciso domani, vado al old trafford non parto titolare con lui, ma magari con vucinic questo voglevo dire. in futuro potrà essere un fuoriclasse.

      Rispondi
  21. Tanto potra’ anche sbagliare 5 gol che i menezziani lo difenderanno lo stesso.Basta dire che ciondola e gioca da scazzato e giu’ pollicioni rossi manco fosse cristiano ronaldo.Un giorno un menezziano mi ha detto cavolo con luis enrique esterno d attacco salta l uomo e mette palla in mezzo e gol a ripetizione e adesso mi dite che nn e’ adatto a stare largo ma deve giocare trequartista quando giochiamo con il 433 che nn contempla il trequartista ❓ ❓

    Rispondi
    • io ero menezziano fino ad un anno fa… poi ho capito che io voglio che la mia roma giochi con il cuore e che ci metta TUTTO, SEMPRE…
      E menez è un giocatore che fa l esatto opposto…

      Rispondi
      • prima tecnica, poi cuore.. i giocatori svogliati non li vuole nessuno, ma ci vuole il giusto equilibrio ed evitare l’eccesso.. è più facile vincere con 11 vucinic che 11 riise.

      • e la prima parte di campionato ,l’anno scorso, lo fischiavi??forse ha incominciato a fare qualcosa un anno fà 😆

    • Io non sono ne meneziano,ne vuciniano,o borriellano..certo che Menez e Vucinic in maniere diverse hanno deluso i tifosi romanisti e io voglio gente che lotta per la maglia sempre..sia che parti titolare,sia che subentri a partita iniziata..comunque io sò TOTTIANO 😉

      Rispondi
      • PS: non sono meneziano… guardo le partite e valuto le prestazioni dei calciatori in base alla situazione. faccio così con qualsiasi giocatore… farei così anche se giocasse Gesùcristo.

      • Ha fatto il finto centravanti come era ai tempi di Spalletti venendo indietro e agendo da Centravanti-Trequartista x lanciare gli esterni d attacco e chiudere l azione come nel primo gol.Io l ho vista cosi’.

    • Hahahaha “Menezziani”? Non esistono Menezziani, esiste chi capisce di calcio, e quindi apprezza le doti del giocatore, e chi invece lo critica per partito preso, perchè ascolta i soliti giornalai da quattro soldi.

      Tu capisci di calcio o sei uno senza carattere che si fa condizionare? A te la scelta.

      Rispondi
  22. Borriello è già in ottima forma. Bene il Capitano e sopratutto mi sono piaciuti un sacco i vari Caprari,Verre,Antei ecc..ecc.. bravo Luis Enrique!

    Rispondi
  23. Ragazzi..li vendiamo..ma ai prezzi nostri.. nun se famo pja dalle fregole per sbarazzarcene,non sò mica Doni e Adriano..ce li devono pagà er giusto..sennò restano a fa la panca

    Rispondi
  24. bravi veramente bravi i primavera della roma,si vede che hanno voglia di lavorare di sudare e farsi vedere,per me vucinic e menez rimangono tropo superficiali ottima tecnica ma poca voglia,io li venderei,perche voglio vedere una roma che suda e che ci prova fino in fondo piena di giocatori che sono onorati di indossare la nostra maglia,loro ogni volta che li vedo mi sembra che ci fanno un favore a giocare per noi.

    Rispondi
      • io SOLO se vanno all’estero. Perchè, sinceramente, vederli giocare bene e vogliosi in un’altra squadra italiana mi farebbe TROPPO rosicare.

      • prima sono stato frainteso.. per affetto intendevo serenità.. per me Vucinic rimane uno dei pochi a fare la differenza in questra squadra quando vuole e non si può accomunare menez a quello che sa fare e ha fatto lui.. poi se mi arriva robben, Sanchez o bale lo accompagno dove vuole, ma io ci penserei a perderlo a cuor leggero. faccio una domanda chi vi preferite tecnicamente fra Vucinic e bojan?o fra lui e un 19enne come la mela.

      • forse la memoria è breve.. si dimentica l’anno rubato dall’inter con vucinic che ha fatto un finale da paura.. o lui contro chelsea, il manch ut o ia madrid.. per un giocatore ancora mai visto se non nel campionato argentino.. magari in futuro, ma ora, sono scettico.

    • io ho scritto più giù…
      tenenedo conto del fatto che nel secondo tempo erano quasi tutti primavera, devo dire che Vucinic s’è visto molto poco e che Menez avrei voluto vederlo in campo nel primo tempo e in posizione da trequartista (l’ho visto spesso un po’ a sinistra e non mi sembra l’ideale)… alla fine poteva intendersela un po’ giusto con Rosi (figurati) e con Vucinic che però quasi non c’era…

      per ora, Menez da rivedere… Vucinic s.v…. o n.p., se preferisci…

      Rispondi
  25. …e ovviamente io mi trovo nell’unica provincia italiana nella quale non si riceve sportitalia! che rosicata!

    almeno è stata bella la partita???

    Rispondi
    • bel primo tempo, secondo tempo dedicato ai giovanotti… i giovanotti hanno fatto tutti molto bene ma direi che devono ancora assimilare il gioco di Enrique… sicuramente devono farlo anche gli anzianotti ma contro la squadra di oggi non poteva essere troppo difficile metterlo in pratica (molto possesso, fraseggio, palla a terra, pochissimi lanci).

      Rispondi
  26. Di questa partita posso solo dire di aver visto piu serenità.
    Complimenti ai ragazzi della primavera :
    Gianluca Caprari
    Federico Viviani
    Valerio Verre ( CLASSE 94 !!! )
    Luca Antei

    Rispondi
  27. mi dispiace il cucchiaio di rosi testimonia che giocatore che è.. gran fisico, pochi piedi, niente testa 😈 non tanto perchè lo ha sbagliato, quanto perchè fare il fico contro gli spaccalegna che gusto c’è? mi ha ricordato Simone inzaghi che ha battuto un rigore così sul 4 a 1 sbagliandolo puntualmente.. una cosa è farlo contro la squadra di casa in semifinale europei, un conto così.. i veri giovani su cui puntare sono Verre, Caprari e Antei.

    Rispondi
  28. Partita finita vucinic menez contro dei dilettanti in due 1 gol.Totti boriello primo tempo 4 gol.Tra il gioco del primo tempo e del secondo nn c’e’ paragone.

    Rispondi
    • contro i dilettanti….soliti svogliati senza voglia.non si può fare un’altra stagione così.servono giocatori ke hanno voglia fame!!

      Rispondi
      • Scojonatì pure nella prima amichevole stagionale, quando notoriamente tutti si impegnano per far bella figura con il nuovo mister…

        E poi i goal sbagliati a porta vuota da questa coppia di fenomeni sono troppi per poter essere considerati una semplice coincidenza.

        Vendiamoli alla svelta e li sostituiremo con calciatori molto più forti e vogliosi di loro.

      • io li sostituieri con Caprari e troverei solo un altro attaccante esterno nella primavera che gia abbiamo Lamela e Bojan

      • Menez si, Vucinic non molliamolo.. è slavo e e come tutti gli slavi ha bisogno di affetto per rendere.. non parifichiamoli però perchè sono il giorno e la notte.

      • DI affetto ne ha avuto tanto… Ma tutto ha un limite… Non gli va di giocare con la roma è questo il punto.

    • Menez io l’ho visto tutto meno che svogliato. A me sembra che certi tifosi ormai si siano imparati la canzoncina e se la toglieranno dalla bocca difficilmente.

      Rispondi
      • confermo… avrei voluto vederlo nel primo tempo…
        tenendo conto del fatto che Vucinic s’è visto molto poco, Menez ha giocato praticamente con gente totalmente nuova a parte Rosi (e qui ho detto tutto).
        considerata la situazione, per me non ha giocato malaccio…

  29. Menez puo piacere o nn piacere quindi ci saranno sempre dibattiti anche tra noi x me e’ troppo portatore di palla x le idee di lui enrique in cui il pallone deve girare velocemente.Sara’ pure un amichevole ma il primo tempo si e’ giocato meglio xke’ nessuno ha voluto fare il fenomeno ma la palla girava da destra a sinistra.

    Rispondi
  30. A Menez manca solo il tiro in porta, deve impararlo. Per il resto quando è in mezzo al campo è capace di saltare pure Dio.

    Rispondi
  31. HAHAHAHAHA Taddei voleva tira la punizione come Cristiano Ronaldo…se giocavamo a rugby quelli erano 2 punti puliti puliti XD

    Rispondi
  32. leggo diversi commenti negativi ma a me pare che Taddei stia facendo una buona partita…
    vedo poco Vucinic, un po’ di più Menez…

    bene i vari primaverili, però il fraseggio non è assolutamente al livello di quello del primo tempo.

    Rispondi
  33. Comunque i ragazzi della primavera so tosti, sono veramente bravi!!! Per esempio vorrei proprio vedere come si comporterebbe Antei contro giocatori più forti, come anche Verre e Caprari!

    Rispondi
    • Antei ha fatto un recupero straordinario in scivolata in controtempo in 1 vs 2…secondo me abbiamo trovato il nostro 3 centrale.

      Rispondi
  34. Rispetto al primo tempo,lasciando stare gli interpreti,ve sembra che i movimenti tattici siano sempre rispettati o c’è qualche cosa di diverso?

    Rispondi
  35. Menez c’ha proprio i piedi storti, nun c’è gnente da fa… nun vede la porta manco se fosse 1km x 1km… e meno male che sta a giocà contro la rappresentativa Alto Adige! 😯

    Rispondi
  36. complimenti a vucinic che s è magnato un altro gol da solo davanti alla porta… Luis enrique non lo fa gioca che questo se fa abbassa il prezzo ancora di piu..

    Rispondi
  37. Voglio ringraziare il sito che ha istituito questo splendido forum e tutti voi che mi state facendo vivere la partita senza vederla..siete tutti molto competenti nonostante la giovane età..grazie ancora a tutti 😉 ..daje cor secondo tempo!!!

    Rispondi
  38. Premesso che questa partita ha valore bassissimo un paio di cose si possono dire su come POTREBBE/VORREBBE giocare Luigi Enrico 433:
    – due terzini alti che vanno a supportare i centrocampisti
    – centrocampista centrale basso a fare schermo quasi 3o difensore
    – Totti che gioca leggermente piu dietro dei due attaccanti che non sono larghi alla zeman ma uno è il vero centravanti l’altro è largo

    Ho visto segni incoraggianti da Borriello in quella posizione come immaginavo, mentre su Pizarro per il possesso palla è l ideale

    Rispondi
      • eh lo so purtroppo. Danielino si è limitato a stare davanti alla difesa (si fa per dire…) è il vertice basso del rombo non mi ha particolarmente impressionato cercava soprattuto di tenere la posizione

    • borriello nel milan alcune partite le giocava da esterno non prorpio largo ma comunque esterno con ronaldinho trequartiosta e inzaghi punta centrale e sono 201 volte che lo dico

      Rispondi
  39. fine primo tempo… 7-0

    squadra sempre molto alta, sembra quasi un 2-4-4 il modulo con Taddei e Cicinho molto alti… molto possesso, tanto fraseggio, palla a terra, pochi lanci… a me questo tipo di gioco piace e m’è sempre piaciuto… e se riesci a mantenere il possesso (cosa fattibile, secondo me) questo tipo di gioco può dare i suoi frutti.

    Rispondi
    • Si è vero, mancano gli inserimenti, ma per quelli ci saranno (dovrebbero, speramo :P) lamela e bojan… La strada è quella giusta!

      Rispondi
      • esatto, arriviamo con facilità nei pressi dell’area mantenendo il possesso ma gli inserimenti e gli schemi offensivi sono ancora da affinare (cmq ci mancherebbe sono 3 giorni che si allenano ❗ )

        Con giocatori tecnici ed offensivi (bojan,lamela) che giocano in questo modo possiamo dire la nostra

      • Speriamo bene!!! Vorrei che almeno riuscissimo a fare come ha detto il mister in conferenza stampa: quando abbiamo noi il pallone, gli altri devono temere che possiamo colpirli da un momento all’altro 🙂 🙂

      • forse ti direi Cicinho, Pek e Caprari… anche perchè da Cicinho e Caprari non si sapeva cosa ci si potesse aspettare… insomma, Cicinho lo davamo per finito e forse non è così, Caprari sta facendo una bella figura… 😉
        il Pek in questo tipo di gioco può rendere parecchio…
        se proprio devo fare dei nomi…

  40. A fine primo tempo,voglio un commento tecnico e i voti ai singoli,siete i miei occhi ragazzi..mamma che forum fantastico che semo..(mi cognato è della Fiorentina,gli ho sequestrato er netbook e l’ho messo a fa la brace :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

    Rispondi
  41. Comunque l’indicazione giusta ce l’avremo con squadre che ci impegnano nel non possesso..è lì che vedremo se semo i morti dell’anno scorso o è cambiata la musica

    Rispondi
  42. Giudizio sulla prima mezz’ora: grande possesso palla, fa quasi girare la testa :mrgreen: è vero corriamo di più dell’anno scorso (anche se stiamo giocando contro il nessuno 🙄 ) l’approccio alla gara è molto molto diverso, a mio giudizio migliore, valuteremo meglio nelle prossime partite.

    P.S. le maglie non sono così brutte come sembravano, fanno il loro effetto in campo

    Rispondi
  43. E’ sempre bello vedere una squadra che gioca palla a terra… anche se non ci sono avversari..

    Cicinho è tornato

    Perrotta e Taddei non potrebbero nemmeno giocare nella rappr. alto adige

    Caprari è pronto per la serie A

    Rispondi
  44. io la sto vedendo su roma channel, e per la mia opinione penso che questa partita non sia quella giusta per dare un giudizio per il momento perchè è la prima stagionale,gioca taddei e sta a fa er fenomeno =),comunque per il mio parere vedo che quest’anno corriamo tanto,parecchi cambi di fascia rasoterra e cross dalla trequarti (cicinho) 2 assist per il momento. però l’avversario non è molto impegnativo.potrebbe finire tranquillamente 6-0

    Rispondi
  45. regà..ve lo chiedo per favore nu me s’apre lo streaming..diteme se vedete quarche cosa de nuovo nei movimenti,perchè io me fido solo de noi del forum

    Rispondi
  46. Gran gol di Borriello! Io continuo a sostenere che a parte questa partita puo essere oltre che vice Totti utile anche come esterno nel 433 non ovviamente come ala ma come punta esterna che si accentra. Fisicamente c’è tecnicamente anche e sicuramente sa tenere il pallone…poi se restano sui lui che Mirko con la testa abbiamo un grande attacco!

    Rispondi

Lascia un commento