Aquilani, l’ingratitudine che viene e che va!

Forza-Roma.com – Alberto Aquilani, il Principino di Montesacro, quel calciatore che quasi un anno fa tornò in Italia, via Liverpool, per approdare alla Juventus, con entusiasmo e voglia di dimostrare al calcio italiano ma soprattutto alla Roma ed ai tifosi romanisti che lui è forte in mezzo al campo. L’impresa Aquilani l’ha pure conclusa, bisognerà comprendere i punti di vista, ma un fatto è certo, non chiacchiere e pettegolezzi, i fatti ci vogliono ed il fatto è che la Juve l’ha lasciato andare via. Ma come lui che aveva coronato il sogno di ogni calciatore, quello di indossare la maglia bianconera della Juve. Ma come ha fatto 11 mesi fa a dichiarare una cosa del genere, figlio di una Lupa capitolina che ha partorito figli buoni e giusti ma anche figli ingrati che una volta volati via hanno messo a nudo le pecche di Trigoria. Roma ne ha tante magagne ma sentir parlare Aquilani dell’amore verso la maglia della Juve fa ridere, come fanno ridere le sue recenti dichiarazioni, atte a smorzare uno stato di sofferenza generato dalla trasformazione che ha subito il Principino di Montesacro, da stella del firmamento dell’universo bianconero a giocatore non consono alle esigenze tecniche e tattiche di una squadra che dopo 5 anni cerca ancora quel riscatto. Un anno che tento di dare una ragione alle dichiarazioni di Aquilani nella conferenza stampa di presentazione con la maglia della Juve, leggere che lui quella maglia l’ha sognata, non si poteva proprio sentire. Adesso sognala, tu che a Roma sei nato ma che Roma non meriti!

Condividi l'articolo:

57 commenti su “Aquilani, l’ingratitudine che viene e che va!”

  1. Scusa Gianfilippo ma temo tu stia scambiando l’orgoglio con l’amore, lui disse che era orgoglioso di vestire quella maglia non che ne era innamorato, e’ ben diverso e poi non ci scordiamo la storia dei gioielli romani che dovevano essere l’ossatura del futuro, sbandierata ai quattro venti dalla Sensi e dopo neanche un mese l’ha venduto al Liverpool. A proposito, ma i soldi della cessione che fine hanno fatto? Boh…..

    Rispondi
  2. A me se torna non dispiace!
    forse non è un centrocampista d’eccezione ma è sicuramente meglio di qualche giocatore che abbiamo in squadra.

    Poi quello che ha detto sulla giuve è la stessa cosa che dicono tutti i giocatori nuovi che arrivano nelle squadre, sono tutti sempre felici e contenti, ma alla fine contano solo i soldi (vero Doni?).
    Poi è anche logico perché mica te dicono” sono venuto a giocà dentro sta squadra de mer*a perché nessuno me vole”.

    Rispondi
  3. Aquilani ormai ha cambiato casacca da anni e stiamo ancora arimpiangerlo? basta! La società e il calciatore hanno fatto le reciproche scelte, personalmente non lo rimpiango, nè l’ho fischiato vedendolo giocare con la maglia bianconera, ma basta co ste dichiarazioni di ex giocatori della Roma non se ne pò più e non fanno manco più notizia!

    Rispondi
  4. nel giorno in cui dimostreremo indifferenza per un nostro giocatore che cambiera’ casacca… a prescindere che sia romano o meno vorra’ dire che saremo diventati maturi come tifoseria e come ambiente per poter ambire a vincere ai massimi trofei… altrimenti prendersela per queste cavolate o stare ancora a pensare ai comportamenti usati da emerson chivu mexes e via dicendo e’ da provinciali… i club forti salutano i giocatori che se ne vanno annunciandone un sostituto di pari valore o piu forte ancora…

    Rispondi
    • Mica tanto. A me sembra che a Leonardo o a Ibraimovic i milanisti non hanno riservato proprio un bel trattamento. Soprattutto al primo. Sono d’accordo con te sulla nostra immaturità ma non mi venire a dire che gli altri (almeno parlo di tifosi, come noi, ma di altre squadre) sono maturi perché mi viene da ridere

      Rispondi
    • E nn sono troppo d’accordo. Secondo me (ma poi qui ognuno dice giustamente la sua) la differenza fra il tifoso e l’appassionato sta tutta qui.
      Al tifoso, quello sanguigno, devono essere concesse passione, rancore e ce deve poté annâ de puzza senza sentirsi tacciato di provincialismo. Come faccio a nn alzare un sopracciglio quando sento un commento di aquilani?
      Per me resterà sempre un po’ della roma, perché jo voluto bene… Quindi rosico se parla male della roma.
      E poi sai che c’é? A me esse tifoso rosicone me piace!
      Un abbraccio

      Rispondi
  5. articolo di pessimo gusto…

    comunque.. volevo fare un appunto sulla nuova Roma del prox anno,,, dopo un annata pietosa e deludente come quella scorsa pensavo qua c’e’ bisogno di cambiare tutti i giocatori scarsi e ricominciare da capo.. adesso leggo che tutti i migliori se ne stanno andando come Vucinic, Mexes che gia e’ andato, Menez, Borriello, Greco, Riise, Julio Sergio che secondo me era buono.. si mettono in discussione le loro qualita, mentre i giocatori scarsi o vecchi come Perrotta, Taddei, Cassetti, Brighi, Doni restino al loro posto.. ed io era proprio loro che nn volevo vedere piu in campo..
    Poi vogliamo fare la cantera come il barca ma dal settore giovanile nostro nn ne prendono in considerazione neanche uno..

    adesso diventeremo la Roma dei spagnoli, il calcio spagnolo cresce e il nostro affonda sempre di piu..

    cmq sono contentissimo che arrivano giovani forti dalla spagna o dall argentina ma nn vorrei ritrovarmi nelle condizioni dell inter e o Chelsea, Real Madrid dove ci sono soldi ma si perde l anima, l amore della propria squadra e dei propri giocatori.. cosa che ci ha e che ci rende speciali

    FORZA ROMA

    Rispondi
    • scusa se mi intrometto, guarda anche io non sono d accordo con quello che ha scritto Gianfilippo, ma limitarsi a definirlo di pessimo gusto mi sembra sgradevole, ogniuno puo essersi fatto una propria idea su quello che è successo con aquilani e puo aver reagito in maniera piu o meno differente a quello che puo aver detto o dichiarato in passato…

      Rispondi
    • …magari sarebbe piu sensato e piacevole per tutti, parlarne e sapere cosa pensi piuttosto che limitarsi a giudicare il pensiero di una persona… poi fa npo come te pare ❗

      Rispondi
      • ma guarda se hai letto bene, innanzitutto me so scusato pe esseme intromesso e alla fine to detto che poi fa come te pare, rimane il fatto che ‘di pessimo gusto’ rimane un giudizio e non un argomento. poi io so abituato a risponde e spiegare quello che penso piuttosto che mette pollici versi altrimenti preferisco stammene zìtto, ma questo fa parte del buonsenso de ogniuno de noi. Detto questo, to ripeto fai come te pare, è nproblema tuo

      • capirei la nostra conversazione se l articolo lo avessi scritto tu, allora avrebbe un senso e sarebbe piacevole risponderti ed esporti il mio punto di vista.. cmq ho scritto un commento di 20 righe e ti sei intoppato sulla prima.. bho

      • ma guarda, piu o meno mè pure piaciuto quello che hai scritto dopo, era solo na questione che piu o meno tutti (stavolta piu di altre,cè na pagina piena de commenti) avevano spiegato quello che pensavano sul articolo e non mi era sembrato carino l inizio scritto cosi, però ti ripeto niente di personale, ce mancherebbe

    • sono perfettamente d’accordo con te. Però non è detto che nel progetto non ci siano i nostri. Aspetteremo e vedremo se verrà dato spazio a qualche primavera (mi pare se lo siano guadagnato sul campo).
      Indubbiamente se il progetto è “imitare” il Barca va imitato con i nostri e non con i loro e fin qui sono d’accordissimo.
      Però in funzione dei giovani, preferisco dare via Vucinic e Menez (che ritengo 2 potenziali fuoriclasse) se qui non ci vogliono più stare e tenere Perrotta Taddei e Cassetti che come serietà ed attaccamento alla maglia hanno dimostrato 1000 volte di essere più degni di loro. Sicuramente daranno ai giovani un ESEMPIO migliore di serietà e di comportamento.
      Poi per Doni aprirei una parentesi a parte che lo vorremmo pure dà via ma non lo vogliono (e lui non vuole) nemmeno in Congo.

      Rispondi
  6. A mio avviso erano dichiarazioni di circostanza..non si tratta nè di essere un mercenario nè tifoso della juve..
    Credo che un qualsiasi giocatore acquistato da una qualsiasi squadra dica di essere contento di essere lì ecc..

    Io Aquilani lo rivorrei tanto alla roma..perchè se è andato via era solo per quei 20 milioni che all’epoca ci facevano comodo e che sono spariti senza lasciare tracce

    Rispondi
      • Proprio per questo proverei a riprenderlo..approfittando del fatto che ci devono ancora parecchi soldi risparmiamo molto..
        Poi credo che il liverpool lo venda a 15 milioni massimo..sicuramente non può rivenderlo a 20..
        Quindi lo paghiamo si e no 6-7 milioni..
        Che ne pensate?

  7. Aquilani è stato venduto perché ci faceva comodo incassare. Ha fatto dichiarazioni di circostanza al tempo e io non ci vedo niente di male. Tra l’altro ritornerebbe di corsa da noi secondo me.
    Diversa è la vicenda Mexes che reputo un falso, che ha rifiutato di firmare il rinnovo e se n’è andato via a zero (dopo aver dichiarato il contrario).

    Rispondi
      • secondo me e da quanto ne ho sentito a mexes è stato detto di rinnovare ma nn certo alle cifre che lui sapeva di poter sparare andando via a 0 euro.infatti oltre 4mln prendera’ al milan.la roma nn avrebbe mai fatto un offerta del genere,xkè smisurata oltre al fatto che veniva dall ultima stagione mediocre.io l ho visto come un mentecatto opportunista e gran caxxaro!molto meglio stare zitti e fare gli sporchi comodi propri senza dichiarazioni di falso amore nei confronti di chi ci rimette sempre(i tifosi!NOI!).su aquilani nn ho molto meglio da dire x quanto mi riguarda.anche se sono 2 situazioni diverse.il “grande centrocampista”da quando ancora giocava con noi(ultima stagione)a precisa domanda se sarebbe mai andato alla juve,rispose tranquillamente di si,che ad una societa’del genere altro nn avrebbe potuto dire.nn mi è stato mai troppo simpatico .. x questo.. e secondo me la roma ne ha tratto un ottimo profitto ed a ragione.a quanto pare nn è neanche questo granche’visto che è il terzo club che se lo toglie dalle pa.lle.leggero,delicato e juventino..sta bene cosi!

      • no non lo so. Ma anche se gli hanno fatto pessime proposte o zero proposte, ha sbagliato a fare certe dichiarazioni. “In Italia solo con la Roma” “non andrò via a parametro zero”. Se se stava zitto lo avrei stimato di più. Perché è giusto voler vincere invece di arrivare sempre secondi o peggio. Io reputo Mexes un pagliaccio. Alberto invece con la società senza una lira ci ha fatto prendere 20 milioni. La Roma l’ha fatto parlare col Liverpool e lui ha trovato un accordo. Che poi i soldi siano finiti nel buco nero della società è un altro discorso

  8. AQUILANI TORNA ALLA ROMA, TE VOLEMO BENE!!! 😥

    Qua l’unica ingrata e indegna è Rosella, che giurò di non vendere mai Alberto e invece all’atto pratico non ci pensò due volte… Alberto c’è rimasto molto male per quell’episodio, e lo capisco, e le frasi che ha detto recentemente sono solo di circostanza…

    Ha sempre affermato che alla Roma tornerebbe di corsa… anche dal punto di vista fisico è cresciuto, non ha avuto lunghi infortuni alla Juve… uno così veramente ti fa la differenza!!!

    DAJE ALBERTONE NOSTRO!!!

    Rispondi
  9. aricolo molto bello, e per certi versi, condivisibile, tuttavia…..
    ..ragionando in modo non provinciale, non biasimo aquilani….si è comportato allo stesso modo di mexes…..ha detto frasi di circostanza, che un giocatore deve dire quando viene catapultato in una nuova realtà!…e che avrebbero dovuto dire? “il milan/la juve son due squadre del cavolo, preferivo restare a roma, col campo dietro casa mia???”….i giocatori son professionisti, e devono adeguarsi alle decisioni prese da terzi!

    …son sicuro al 1000% che sia phil che alberto, se non ci fosse stata rosella sensi (Mrs bla bla bla) e uno staff di gente incompetente che li hanno CACCIATI VIA (perchè alla fine non rinnovare il contratto è la stessa identica cosa), entrambi sarebbero rimasti volentieri!

    ps: leggo da molti tifosi che mexes è un XXX perchè non ha dimostrato attaccamento alla maglia!…2 cose: le lacrime dopo roma sampdoria non erano finte e secondo, si è rotto il legamento per la Roma, da vero professionista, attaccato alla maglia!!
    …per me lui e aquilani resteranno sempre due icone della roma!!
    Vergogna su chi li ha fatti andar via!!!

    Rispondi
    • concordo su tutto tranne che su una cosa… aquilani è vero è stato cacciato dalla nostra vecchia dirigenza e non ha potuto far altro che prendere atto della situazione, fare le valige e andare.. per mexes invece c è sempre stato un amore spassionato dei tifosi nei suoi confronti, come del resto anche da parte mia, anche piu di quello che avevamo per aquilani, ma a differenza di quest ultimo non è stato cacciato, ma è stato lui a voler andarsene altrove e spingeva per farlo gia da tempo… nessuno dice che ha sbagliato a voler provare una nuova avventura ma che almeno poteva avere il buon senso di tacere invece di prenderci per il cùlo e sparare minchìate per un anno intero con dichiarazioni di fede e amore nei nostri confronti ‘ in italia solo la roma..’,’tranquilli non andrò mai via, roma è la mia casa’.. io queste cose non le dimentico e per quanto mi riguarda non merita il rispetto di Roma ma solo la piu grande indifferenza.. non avesse fatto queste dichiarazione se a fine stagione fosse andato al milan anche senza dire niente, lo avrebbe fatto uscendo dalla porta principale portandosi via i nostri applausi e i nostri piu infiniti ringraziamenti e auguri, ma cosi non è stato… su mexes la società a sbagliato solamente a non rinnovargli il contratto per poter monetizzarne la cessione, ma non è stato assolutamente cacciato, non confondiamo i fatti perche il caso mexes con quello aquilani non centra proprio niente..

      Rispondi
      • Condivido in pieno! E aggiungo un altra frase storica del grande “rugantino”: seppure dovessi andare via, non lo farò mai a parametro zero. F.to:Pinocchio

      • hai detto niente: “la società ha sbagliato SOLO a non rinnovargli il contratto”….
        …io penso che se avessimo avuto una società seria e capace che avesse dimostrato a Phil attaccamento (lo stesso che aveva avuto lui per la Roma, spaccandosi tra l’altro il ginocchio) e facendolo sentire parte impiortante della squadra proponendogli il rinnovo del contratto, Phil sarebbe rimasto al 100%….il tira e molla, e l’incertezza costante della nostra società incapace, han fatto si che lui abbia voluto andarsene…..non puoi biasimarlo!!
        …tutte le frasi che citate son state dette con amore e convinzione; lui sarebbe rimasto volentieri; certo che di fronte ad una “società” allo sbando che tergiversa per il rinnovo, alla lunga uno fa i suoi calcoli, e cambi la sua idea iniziale (che era appunto quella di restare per sempre a roma!)
        …io la penso così!

      • si quel ‘SOLO’ era perche l argomento principale era un altro non perche il non rinnovo del contratto fosse una cosa di poco conto. io comunque rimango fermo e convinto di cio che ho detto prima, se ne voleva andare e se ne sarebbe andato anche con il contratto e soprattutto se ne andato in maniera scorretta e non rispettando tutto l amore che gli abbiamo sempre riservato, poi certo ogniuno fa le proprie valutazioni, io il rispetto lo riconosco e lo porto al modo di essere ma soprattuto alla parola di uomo, lui per quello che ha fatto, sempre per quanto mi riguarda ovvio, il mio rispetto non lo avrà mai

      • a e poi volevo aggiungere solamente una cosa… spaccarsi il legamento non significa farlo in onore della squadra e non dimostra assolutamente l attaccamento alla società o tanto meno ai tifosi, l infortunio per cio che fanno i calciatori è qualcosa che va sempre tenuto in conto deve essere preventivato perche puo arrivare in qualsiasi momento cosi come per ogni lavoratore in generale (ovviamente il calciatore a maggior ragione)… se io ad esempio al cantiere mi spacco una gamba, non lo faccio certo perche sono attaccato alla causa o per l amore verso la ditta, anzi oltre a rodeme altamente il cùlo avrei fatto solo il mio dovere, niente di piu

      • rispetto il tuo pensiero…anche se la penso diversamente…
        ….in merito al legamento, hai pienamente ragione; però, se vogliamo dirla tutta, si è rotto appena prima della fine del primo tempo….nel secondo HA VOLUTO RIENTRARE E PROVARE A GIOCARE (pur sapendo di aver un problema al ginocchio);….non è attaccamento alla maglia questo?…giocare sopra ad un legamento stirato, significa romperlo 100%…
        …poteva non rientrare e curarsi, ha voluto tentare….scemo?forse si, ma questo per me è attaccamento alla maglia!!

      • giusto!condivido!…xkè sp.acco si censura poi nn lo capisco! come:zi,t,to o spo,r.co.in contesti di valutazione validi poi.

      • condivido! giusto anche x me.il mio commento di sotto è riferito di risposta a quello di legionarius.se ti rompi lo devi mettere in preventivo nn diventi piu’romano o romanista.ha provato ancora a giocare?nn lo fece pure adriano con la spalla rotta…

      • @mario
        beh si questo puo essere vero, non ci avevo pensato.. apprezzo il gesto pero purtroppo per come si è comportato dopo non riesco a pensarla diversamente!

    • allora pure chivu è stato un grande romanista che parlava bene sempre di roma e dei romani ma che purtroppo è stato mandato via x incompetenza?o forse è stato un altro affare che la roma ha dovuto fare traendoci profitto?(cosi come chi lo ha preso).samuel?il muro della difesa?xkè èstato ceduto?x i 50 miliardi(lire)del real o x incompetenza?io credo che queste operazioni dovrebbero essere di vantaggio x entrambe le parti ma cosi nn è sempre!nel caso di mexes e innegabile che ha rimetterci èstata la societa’.con aquilani invece no.ma anche a lui è andata bene..all inizio!se poi toppi con il liverpool con la juve che fai?ci rimetti una ventina di mln x farlo provare ancora qua a roma?e xkè?ci pagherebbe lui in quel caso?io dico che l articolo in quastione ha colto nel segno su aquilani.

      Rispondi
  10. Il mio è un personalissimo pensiero… innanzitutto non potete giudicare il mio tifo per la roma per un pensiero espresso su Aquilani, (io siciliano da diversi anni abbonato e lo ribadisco), la mia eventuale superficialità nel leggere una conferenza stampa non la vedo proprio, perchè da tifoso non da giornalista dico che un romanista non può dire “la maglia che ho sempre sognato”, poi se ci vogliamo prendere in giro e fare i finti moralisti lo facciamo pure. Se al calcio togliamo pure l’antagonismo che è insito nella rivalità fra Roma e Juve (nei limiti della decenza e della lealtà) allora chiudiamo. Concludo le chiacchiere si mangiano a carnevale!!!

    Rispondi
    • Senti ma un ex-romanista che va a giocare nella juve ma secondo te alla presentazione ma che deve dire? “mi state tutti sulle balle?” Io non voglio difendere Aquilani, ma Mexes, quello che piangeva quando perdevamo nella presentazione al Milan ma che ha detto? “…ho raggiunto il sogno di una vita, sognavo questa maglia, questo club e bla bla bla”…se tu continui a rosicare per frasi di circostanza che gli addetti ai lavori devono dire per forza perchè poi vivono in un ambiente che altrimenti risulta “difficile”, magari sei tu che sogni…

      Rispondi
    • Se fatte bene le chiacchiere sono sempre buone, pure a Carnevale!
      Mi spiace che ti sia risentito del mio commento (mi permetto il TU) non volevo certo mettere in dubbio la tua fede giallorossa, tuttaltro, anzi, in fondo ritengo coerente la tua opinione, benché la disapprovi.
      Concedimi peró che interrogarsi se un giocatore possa essere definito ingrato o meno, non puó tanto dirsi un fatto di calcio, bensí una chiacchierata a sfondo calcistico, via!
      Cordialitá!

      Rispondi
    • Gianfilippo mi scuso se ti sei offeso, la “superficialità” non era riferita alla tua persona ma alla eccessiva valutazione data ad una conferenza di circostanza. Tra l’altro non ha mai detto di “amare la Juve” ma semmai di essere arrivato ad una società sognata un pò da tutti. Tu che avresti fatto al suo posto? Avresti rifiutato l’opportunità di tornare in Italia, giocare titolare e magari tornare in Nazionale? Oppure una volta accettato, in conferenza avresti dichiarato “sono qui solo perchè non posso stare a Roma, ma non illudetevi che il mio cuore è lì”, prendendoti i fischi dal primo minuto in campo?

      Rispondi
  11. Il miglior servigio reso alla ROMA da Aquilani sò i 20 mijoni che c’ha portato. L’unico VERO colpo di Pradé in dieci anni. A Liverpool ancora nun se capacitano!

    Rispondi
  12. Prima di sparare su Aquilani, ricordiamoci che per la Roma ha dato i legamenti.
    Consideriamo anche che un “figlio buono e giusto della Lupa” e con piedi del genere, aggiungo io, non dovrebbe MAI essere ceduto.
    Questo é quanto, secondo me.
    Poi le chiacchiare sono sempre lecite, per caritá.

    Rispondi
      • eheheeh, hai voglia a toglie le spine!
        Scherzi a parte, io personalmente non do mai la colpa al portiere quando si ha il maggior numero di reti al passivo. Ció non toglie le cabpellate in cui oggettivamente é incorso, ma queste succedono anche ai top-players
        Ora il problema é che se si é deciso di non credere piú in lui, resta sempre un bell’onere per la societá. Ma trovo che un professionista abbia diritto di rifiutare offerte che non lo soddisfano.

  13. Trovo superficiale circoscrivere la conferenza stampa di presentazione di Aquilani alla Juve estrapolandola da tutta la storia(non me ne voglia Gianfilippo). Aquilani, proprio come De Rossi (e qualche anno prima il totem Totti) era stato dipinto come un “figlio della Lupa”, inteso come l’orgoglio di famiglia e di un vivaio in grado di sfornare prodotti di alto livello, da tenersi stretti. Vuoi i frequenti infortuni, vuoi la questione debitoria della società, il “nostro” improvvisamente (e dopo un brindisi per il nuovo quadriennale firmato) si è trovato venduto senza troppi indugi (e dopo promesse solenni che non sarebbe mai andato via) al Liverpool. Ma come non era uno di famiglia? Non era l’erede di Giannini (il c.d. principino come veniva chiamato)? Al di là del reale valore del giocatore (io credo che sia nei fatti un buon centrocampista e nulla più), se c’è un traditore in questa storia, beh quella è stata la Roma e non certo Aquilani. E non saranno 2 frasette di circostanza (dette in un ambiente juventino, dove “il nostro” veniva accolto con scetticismo e pregiudizio visti i trascorsi giallorossi…) a farmi cambiare idea. Aquilani ha sofferto del suo divorzio forzato dalla Roma infinitamente di più di quanto la sua “mamma lupa” all’abbandono. E metto la mano sul fuoco mille volte sul fatto che tornerebbe di corsa qui. Perciò tra tanti mercenari del calcio (e molti ce li abbiamo avuti anche qui), sicuramente resto affezionato ad Alberto. Che poi non lo rimpiango calcisticamente questo è un altro discorso…

    Rispondi
    • Chico, complimenti, sottoscrivo in pieno il tuo pensiero: lucido e coraggioso.
      Aggiungerei anche, ma é una personalissima opinione, che Aquilani é altroché un buon centrocampista, credo sia potenzialmente il piú forte in Italia.

      Rispondi
      • Grazie 🙂
        Sul valore del calciatore, a mio parere, non dobbiamo fossilizzarci sulla “rabona” al Milan o il palo a Madrid. La tecnica c’è, ma è uno che quasi sempre ha fatto il suo compitino, senza invenzioni e senza troppo coraggio. Se la Juve non ha ritenuto di spenderci nemmeno 10 mln. (e il Liverpool ha tentato in tutti i modi di non riprenderselo) un motivo c’è…

  14. giocatore ke ha sofferto per essere stato vittima sacrificale dell’impotenza sensiana.. Ha provato a farsene una ragione confezionando il più tipico dei luoghi comuni quando si arriva in una nuova squadra.. Ke vi aspettavate ke dicesse. “..peccato ke sono finito qui.. io volevo stare a Roma..”. Mexes mercenario, aquilani ingrato, ma se poi un taddei “qalsiasi” ti giura amore eterno lo minacciamo di non mettere piede a trigoria.. In sintsi: se se ne vanno da soli male; se li cacciamo noi e loro non ringraziano malissimo; se vogliamo cacciarli e loro non se ne vanno malissimissimo.. strano modo di tifare..

    Rispondi
  15. Il problema di Aquilani, se vogliamo parlare di problema perchè comunque la sua carriera la sta facendo, è che si spacca ogni 3×2… rendimento altalenante dettato da infortuni…
    Per il resto probabilmente è solo un ragazzotto che ha qualità calcistiche ma che si crede un campione…
    Lunga ad impervia è la via per diventare campioni, e i passi da lui fatti non portano in quella direzione

    Rispondi
  16. A me sinceramente di Aquilani non me ne frega niente! Può dire quello che vuole…ma a noi non ci riguarda!

    abbiamo altro a cui pensare…

    Rispondi
    • Infatti…e poi se proprio si deve commentare questa notizia c’è da dire che quelle sono frasi di circostanza…non puoi dire in una conferenza stampa io sono qui gioco ma il mio cuore è da un altra parte sennò vieni fischiato dal primo secondo fino a quando rimarrai in una squadra 😉

      Rispondi
  17. Io penso che aquilani sia sempre stato geloso di totti e de rossi che sono sempre stati piu’ amati di lui.Io non vivo a roma ma ho sempre avuto questa sensazione.

    Rispondi

Lascia un commento