Calciomercato Roma, le operazioni in uscita dei giallorossi

Per comprare prima bisogna vendere, è una regola di mercato che vale per quasi tutte le squadre. Sabatini ha in programma diversi viaggi nel prossimo futuro e Argentina esclusa, saranno anche per trattare alcune cessioni indispensabili per sgravare la Roma di alcuni giocatori che non servono più.

Tra questi troviamo anche Vucinic, il montenegrino ha chiesto di essere ceduto, Sabatini vuole tenerlo ma chiaramente a fronte della volontà del giocatore e di un’offerta valida, quantificata in non meno di 20 milioni, il giocatore preparerà le valigie.

Dopo anni ai margini del calcio che conta, il campionato francese grazie anche ai soldi arabi, sta vivendo una seconda alba. Sono ben tre i giallorossi accostati a più riprese al Psg: Menez, Borriello e Doni. Il talentino francese ha già detto si e se l’offerta arriva a 8/9 milioni Sabatini lo lascia partire. Per Borriello servono più soldi, il riscatto dai rossoneri è di 10 milioni (pagabili in 3 rate annuali) e l’offerta deve essere come minimo equivalente.
Per Doni il problema non è legato ai soldi ma al ruolo che Leonardo garantirebbe al portiere. Il brasiliano ha già rifiutato l’offerta di 900 mila euro del Liverpool, troppo inferiore ai 2,5 milioni che attualmente percepisce a Roma. Torna quindi di moda il Galatasaray , attualmente in trattative con Muslera. Se il club turco non trovasse l’accordo con il portiere laziale, Doni sarebbe l’alternativa numero uno e per uno stipendio di circa 2 milioni ( lo stesso che stanno offrendo a Muslera ) la trattativa dovrebbe chiudersi.

In partenza anche Julio Sergio che a differenza di Doni non ha messo nessuna clausula alla sua partenza se non quella di poter giocare da titolare. Escludendo quindi il Liverpool restano in lizza il Genoa e il Chievo.

Anche Riise sembra sul punto di lasciare Roma. Nonostante abbia ancora un anno di contratto Sabatini da ieri è a Londra sia per cercare di concludere l’acquisto di Clichy sia per ascoltare eventuali offerte per il norvegese che in Premier ha ancora molti estimatori. Su tutti le piste più probabili portano ad Aston Villa e Newcastle.

Condividi l'articolo:

142 commenti su “Calciomercato Roma, le operazioni in uscita dei giallorossi”

  1. marco via da Roma xil tuo beneeeeeee!!!
    la roma non merita un giocatore del genere…Un giocatore ritenuto il miglior c entravanti italiano,un giocatore che da l anima in campo,sudore ed è l ultimo a mollare…L unico con le palle per dire la verità sempre…ad incazzarsi qnd è giusto…La roma non dovrebbe piu prendere centravanti fino a che totti non decida di mettere le scarpe al chiodo altrimenti gli altri rischiano di rovinarsi la carriera…e se l altro si chiama borriello e ha tirato la carretta da solo fino a febbraio cn l arrivo di montella…Non ci sto!!!Marco merita tanto ed ah già iniziato a pagare non venendo convocato in nazionale…Certo venderlo al psg è un peccato…i migliori vanno tutti via (rossi ed ora borriello che sono il futuro della nostra nazionale)…i tifosi romanisti già ti stanno mettendo da parte…ricordo i suoi n..17goal in 6mesi..scusate ma da metà febbraio non ha mai visto il campo e dalla panchina non si segna…
    Borriello merita altro…merita di giocare…ovviamenet se viene messo anche lui al centro del progetto sono la 1ad essere contenta che riamanga a roma…

    Rispondi
  2. Uno dei più grandi problemi della Roma è quello di riuscire a vendere i propri calciatori. Parliamoci seriamente, a parte menez e vucinic, ma gli altri chi se li compra? Dobbiamo sperare nei turchi, che non capiscono di calcio e magari danno 2 milioni di euro a stagione a Doni…che si permette di rifutare 900 mila euro dal Liverpool, perchè solo dei C0glioni come Zozzella e Pradè potevano dargliene 2,5M a stagione per fare il terzo palo…e poi che dire di Lobont, J. Sergio, Cicinho, Perrotta, Brighi, Simplicio, Taddei, Cassetti,Pizarro…tutta gente invendibile, inguardabile, a fine carriera o non funzionale ad un progetto di rinnovamento che ti vuole rimanere sul groppone fino alla pensione perchè nessuno è disposto a comprarne il cartellino e a garantirgli uno stipendio da giocatore di prima fascia che non meritano assolutamente, o che hanno meritato in passato, ma oramai sono da buttare…Io credo che uno dei grandi problemi della campagna acquisti/cessioni della Roma sia proprio il lato cessioni, non puoi avere una rosa di 40 giocatori, devi vendere non solo per comprare ma anche per poter gestire un gruppo in maniera equilibrata e non buttare soldi in ingaggi di gente che va in tribuna e che ti costa quanto un fenomeno. Se non ci liberiamo dei parassiti, degli esauriti, degli esausti e del ciarpame accumulato nel corso degli anni sarà dura fare una squadra che sia sostenibile dove i reietti non fiiscano per inquinarti il nuovo che avanza con retaggi del passato e vecchie brutte abitudini. Ci vuole uno spogliatoio nuovo per non rivedere vecchie scene di ammutinamenti vari…

    Rispondi
  3. Michael Chretien Basser, terzino destro del Nancy, è il nome nuovo per la difesa della Roma. Il 27enne marocchino piacerebbe, secondo gazzetta.it, anche alla Lazio nel caso non si dovesse arrivare a Sapunaru o Konko.

    da notare che chretien in italiano sarebbe cretino!! non lo voglio! gia dal nome è laziale! ahahahahhahahah

    Rispondi
    • Confidavo tanto nel Liverpool, se non sbaglio anche Sabatini aveva accennato a dei contatti. Magari fosse vero che c’è il PSG su di lui. E se anche fosse vero, bisogna trovare il modo per farglielo accettare.
      Mi dispiace un po’ che per Doni sia finita così, ai tempi di Spalletti non era proprio una chiavica, ma è davvero arrivato il suo tempo di levare le tende. Io non ne posso più.
      Spero lo capisca anche lui…

      Rispondi
  4. MERCATO ROMA, LAZIO E CATANIA / ROMA – Pietro Lo Monaco, ad del Catania, ha rilasciato una nuova battuta su Silvestre in esclusiva a Calciomercato.it, a margine dell’assemblea della Figc che si è da poco conclusa all’hotel Hilton di Roma: “Matias è un giocatore che piace a tanti club, ma dall’Italia (piace a Roma e Lazio ndr) non ho ricevuto offerte concrete. Mi sono arrivate proposte da due club esteri. Il suo costo? Direi circa 10 mln di euro”.

    riporto sta notizia,ma cavolo ma sti prezzi da do li tirano fori?….tutti fenomeni con 10 milioni de euro me vado a pia rolando dal porto cavolo….

    Rispondi
  5. complimenti per la foto dell’articolo: quante volte l’amo vista quella faccia del piffero che guardava la palla infilarse in porta…
    Finchè non lo vedo con la maglia di un altra squadra non sto tranquillo…
    e secondo me sto str se le vendeva pure le partite.
    Sabatì dallo via , a costo di pagà n’artra squadra per prenderselo…

    Rispondi
  6. Il ds della Roma, Walter Sabatini, affronterà il tema difensore centrale quando avrà terminato il suo tour europeo. Messi in stand-by Rolando (troppi 15 milioni richiesti dal Porto) ed il giovane Galeano dell’Independiente, l’obiettivo giallorosso numero uno si chiama Davide Astori, in comproprietà tra Cagliari e Milan.

    Allo stato attuale è molto difficile prevedere chi si aggiudicherà l’intero cartellino: le due parti si vedranno il prossimo venerdì per tentar un accordo in extremis, altrimenti si andrà alle buste. Risolta la questione s’inserirà la Roma. L’affare nelle premesse è difficile: a Trigoria, infatti, seppur consci dell’esigenza di dover avere in rosa un ricambio all’altezza di Burdisso e Juan, non sono intenzionati a spendere troppo. Qualora Astori dovesse rimanere al Cagliari, tuttavia, esisterebbero dei discreti margini di trattativa. Perchè al ds sardo Marroccu piacciono molto un paio di giocatori giallorossi: il centrocampista Leandro Greco ed il terzino portoghese Antunes, di ritorno dal prestito dal Livorno. L’idea di Sabatini è eventualmente quella di chiudere l’affare intorno i 6-7 milioni più le due contropartite tecniche. Se invece Astori diventasse rossonero, le difficoltà ad andare a dama aumenterebbero.

    Il Milan, infatti, in attesa di capire meglio la posizione di Thiago Silva, non cederebbe il giovane, già in orbita della Nazionale. Se adesso, però, ipotizzassimo sia l’arrivo a Milanello di Astori sia la conferma del brasiliano, lì dietro inizierebbero a diventare troppi con Nesta e con quel Mexes, arrivato a parametro zero proprio dal club giallorosso. Il ds Sabatini, allora, potrebbe far leva proprio su questo discorso per ottenere uno sconto da Galliani. Oltretutto tra Roma e Milan, a tutt’oggi, balla ancora il riscatto di Borriello: ai rossoneri non serve, alla Roma sì ma non più di tanto. Il prezzo è fissato a 10 milioni. Non proprio bruscolini da rendere a Via Turati. I giallorossi li potranno versare tentando di ottenere prima il ‘sì’ per il difensore, per poi puntare ad una plusvalenza immediata con Borriello, sul quale c’è il Psg ed investire i soldi in eccedenza proprio a parziale copertura del cartellino di Astori. Ah, dimenticavo. Ai francesi (e a Leonardo) piace anche Menez. Ma questa è un’altra storia…

    (calciomercato.com)

    Se devo dar via Borriello per prendere Astori ci faccio :mrgreen:

    Rispondi
    • apparte er fatto che nn me piace pe niente Astori, poi 6-7 milioni piu greco e antunes praticamente significa che è valutato 11-12 milioni,roba da squilibrati, quell altro pure pe silvestre vole 10 milioni..
      allora io pe Taddei vojo 10 milioni e un rene

      Rispondi
    • Ragazzi, scusate… ma il contratto di Antunes non scade ora, giugno 2011? Non ditemi che non è svincolato, ché mi sento male. Non ditemi che ci torna indietro, vi prego, già mi basta Cicinho.
      Almeno Loria è andato, almeno lui.

      Rispondi
  7. Le ultime indiscrezioni emerse in mattinata parlavano di un raggiunto accordo economico tra la Roma e Marco Verratti, centrocampista classe ’92 in forza al Pescara, considerato uno dei più talenti più interessanti del calcio italiano Under 19.
    La redazione di Romanews.eu ha contattato Donato Di Campli, procuratore del calciatore, per fare chiarezza sulla situazione, che ha spiegato quanto segue: “Un contatto c’è stato, ma non è stato raggiunto nessun accordo economico tra il calciatore e la Roma. Ovviamente in questo momento Verratti non è la priorità di Sabatini”.Stando alle parole del suo procuratore, Marco Verratti ha coperto bene o male tutti i ruoli del centrocampo, ma di recente si è affermato come regista davanti alla difesa: “Verratti ha giocato davanti alla difesa nelle ultime partite, alla Pizarro. Lui ha dribblig secco e salta l’avversario con facilità, può anche giocare dietro le punte, ma ultimamente è stato riadattato là dove aveva iniziato, come centrocampista metodista. Lui ha giocato col 4-2-3-1 nel Pescara nei due davanti alla difesa. E’ chiaro che fisicamente sta benissimo ed è pronto anche per il 4-3-3“.
    Nell’ l’ultima intervista rilasciataci, Di Campli aveva spiegato che il suo assistito si sarebbe mosso soltanto in presenza di un progetto concreto e, da questo punto di vista, il contatto con Sabatini sembra avergli fornito le giuste rassicurazioni: “Si abbiamo avuto rassicurazioni: chiaramente non dico che Marco pretenda di arrivare alla Roma e giocare da titolare, ma non vogliamo un club che lo parcheggi in prestito altrove. D’altronde nessuna squadra spenderebbe i soldi che vuole il Pescara per Verratti per poi farlo crescere altrove. Al momento la trattativa deve ancora decollare, siamo allo stadio embrionale anche se il giocatore piace alla Roma“.Insomma Verratti piace alla Roma, almeno quanto i giallorossi piacciono al centrocampista: “Si, la Roma e il progetto piacciono assolutamente si al giocatore, chi le direbbe di no. Ora Sabatini deve prima fare le cose importanti, ma siamo disposti ad aspettare una chiamata concreta dai giallorossi“.
    Ad una chiamata concreta seguirebbe un’offerta ufficiale al Pescara. Parlando di cifre Di Campli è stato chiaro ( “2 milioni di euro è una cifra plausibile per la sua comproprietà“) anche non si può escludere che la valutazione del suo assistito cresca, dopo l’esplosione di El Sharawi che sembra aver concentrato nuovamente l’attenzione degli operatori di mercato sui giovani talenti italiani under 19.

    Rispondi
    • Io vorrei che venisse l’ho visto col Pescara ma pretendere di partire titolare no raga non scherziamo è come se a Caprari lo facessimo partire titolare…

      Rispondi
  8. allora regà,vendiamo vucinic a 24 milioni.vendiamo borriello,menez e doni al psg per 33 milioni.e poi gli altri.ci compriamo:higuain,bojan,lamela,alvarez,ramirez,clichy,viviano,kjaer e sandro e wan der wiel.ce la fàcciamo xDDDDDD!daje roma,daje sabatini,daje baldini e daje zio tom!!

    Rispondi
  9. Il miracolo Sabatini lo farà liberando il bilancio da circa 10 ingaggi inutili: J.Sergio o Lobont (l’altro faccia la riserva), Doni, Cicinho, Curci e Guberti (riscattati) come Rosi, Taddei, almeno uno tra i centrocampisti “d’esperienza” (Perrotta, Pizarro, Simplicio), Okaka (ancora in prestito in serie A).
    Se vuole fare un’altra squadra dovrà tagliare i ponti col passato: lo può fare soltanto lui che non è legato personalmente a nessuno! Pazienza se saranno decisioni impopolari…

    Rispondi
  10. A proposito di Totti: Non mi sembra che a Barcellona Messi (o Puyol, così non avete la scusa che Messi è giovane) venga schifato perchè prende troppi soldi.

    A proposito di giovani italiani: consiglierei a chi di dovere di visionare Lorenzo Insigne, quel giovanotto di proprietà del Napoli che tanto bene ha fatto quest’anno al Foggia come esterno offensivo.

    Rispondi
  11. Dobbiamo prendere(da i piu’ facili ai piu difficili):
    -clichy
    -bojan
    -viviano/stekelenburg
    -denilson
    -alvarez
    -v.d.wiel/montoya
    -kjaer/silvestre
    -lamela
    CESSIONI:
    -pizarro,vucinic,riise
    -doni,j.sergio (difficili da cedere)
    -taddei,cicinho (mlt difficili da cedere)

    x una formazione tipo cosi’ =

    -VIVIANO
    lobont,pigliacelli
    -V.D.WIEL,BURDISSO,JUAN,CLICHY
    cassetti,kjaer,mladen,crescenzi
    -DEROSSI,DENILSON,ALVAREZ
    perrotta,greco,simplicio
    -BOJAN,BORRIELLO,LAMELA
    menez,totti,
    😉 😉 😉 😉

    Rispondi
      • higuain e’ più realistico di lamela…invece di denilson meglio fernando…invece che perrotta meglio brighi…invece che simplicio meglio bertolacci…meglio di lobont meglio rosati…meglio di mladen…antei brosco o malomo se vuoi puntare su un giovane…comunque galeano e’ molto forte!

    • A centrocampo invece di prendere Denilson che lo paghi un botto metti Florenzi in prima squadra,higuain lo potresti prendere solo se Borriello decidesse di andarsene…ora io li vorrei entrambi ma non so se sia possibile in tutti i sensi comunque deciderà Saba alla voglia noi a fare ipotesi e passare l’estyate qua davanti a commentare ahahaha 🙂

      Rispondi
  12. Ragazzi qua state dando i numeri. Bisogna fare una cosa fatta bene. NIENTE RIVOLUZIONI (juventus docet)

    Hanno detto che faremo 7 acquisti + 1 (se si cede un big)

    1 portiere (opterei per Viviano ma va bene anche Stekelemburg)

    1 difensore centrale (opterei per Kjaer )
    1 terzino sinistro (opterei per Clichy)

    2 centrocampisti: (opterei per Ramirez trequartista e Denilson, niente alvarez che è un doppione di Ramirez ed ha quasi 3 anni in +)

    2 punte (visto che si gioca con 3 punte)
    Bojan (titolare con Totti/boriello e Vucinic)
    Giaccherini (servono anche le riserve)

    Questa non è la ros + forte di tutte ma è equilibrata. Non spendi una barca di soldi, abbassi gli stipendi e non rivoluzionioni

    Ci sarebbe solo da sistemare solo il terzino destro (cassetti ottima riserva sarebbe..) ma si dice che Luis voglia dare fiducia a Rosi (lui corre e spinge )e io accetterei anche vista la giovane età del romano.

    Ipoteticamente la rosa sarebbe:

    Portieri: Stekelemburg/Viviano – Lobont – 1 Primavera

    Difesa: Cassetti, Rosi, Burdisso, Juan, Kjaer, Antei*, Clichy, Crescenzi

    Centrocampo (a 3) De Rossi, Denilson, Brighi,Perrotta, Simplicio (può giocare bene nel 4-3-3 come regista e ha esperienza), Ramirez.

    Attacco: Totti, Borriello, Vucinic, Bojan, Giaccherini (riserva), D’Alessandro (riserva)

    *Come quarto potremmo avere Antei o altri della primavera in prestito come Brosco o Malomo.

    Venderei Menez (10 mil), Pizarro (7 mil), Guberti (?), Doni (?), j.Sergio (?)
    Regalerei Taddei, Cicinho,

    Direi che così per il primo anno potrebbe andar bene… Spolliciate pure perché manca il nome ma io lo vedo così il mercato…
    Anche se Higuain piacerebbe molto anche a me!!!

    Rispondi
    • te ho messo il pollice verso xkè hai detto una cavolata assurda ramirez e r.alvarez nn so 2 ruoli uguali. ramirez è un trequartista o seconda punta ma puo’ anke giocare esterno alto mentre invece r.alvarez nn è un trequartista ma un esterno di fascia anke se puo’ giocare anke come centrocampista centrale. in pratica r.alvarez è meno offensivo di ramirez e potrebbe coprire varie zone del centrocampo mentre ramirez nn po proprio gioca’ a centrocampo

      Rispondi
      • Ma a centrocampo (dalla trequarti in giu) sei coperto (brighi, denilson se viene, perrotta, de rossi, greco etc etc)

        Quindi tra un polivalente da cetrocampo in giu e un polivalente tra centrocampo in su io scelgo il secondo. A centrocampo siamo coperti ci serve uno che faccia la seconda punta- trequartista non un trequartista-mezz’ala)
        Quindi prenderei lui.

    • cosi siamo pronti per giocare per non retrocedere…ramirez se viene per 8 milioni+ un giovane in prestito(pettinari per esempio) ok sennò va bene dove sta….
      In porta megli stekelenurg che viviano…per i motivi che ho spiegato ieri…come secondo io cederei anche lobont e sceglierei uno tra Rosati e Sorrentino per la difesa ci serve un terzino destro e un terzino sinistro se parte Riise…per i centrali ce ne servono due Galeano più uno tra Silvestre e Kjaer…per il centrocampo…via simplicio adatto ma vecchio preferirei puntare su Bertolacci e altri tre centrocampisti Alvarez Fernando e uno primavera(Florenzi o Viviani) o la conferma di Greco….
      In attacco d’alessandro deve ancora a fare cavetta magari a Novara cosi vediamo cosa sa fare in una squadra di A…nel bari ha fatto benino anche se e’ stato utilizzato poco…Giaccherini non lo so ci punterei ma aspetterei un attimo prima di affontare il colpo perche’ luis enrique vorrei puntare su Caprari…Inoltre offonderei il colpo su Higuain….Borriello o accetta la panchina oppure ciao ciao vai al Psg…o altrove…
      C’è l’interesse su Shaqiri non da sotto valutare…buonissimo giocatore…ma preferirei puntare su altro…
      questa sarebbe la squadra perfetta

      Portieri:Stekelenburg,Rosati o Sorrentino,Pena
      Difensori:Van der Wiel,Cassetti,Rosi,
      Burdisso,Juan,Galeano,Kjaer o Silvestre,Clichy o Riise,Crescenzi
      Centrocampisti:De Rossi,Fernando,Alvarez,
      Bertolacci,Florenzi o Viviani o Greco,Perrotta(per l’ultimo anno e poi ciao),
      Brighi,Shaqiri (?)
      Attaccanti:Totti,Vucinic,Bojan,Caprari,
      Borriello o Higuain,Montini

      —————–Stekelenburg—————
      –Van Der Wiel—Burdisso—Kjaer—Clichy–
      ——Fernando—-De Rossi–Bertolacci——
      ———Totti———–Bojan————–
      ——————Higuain——————-

      (Rosati,Juan,Rosi,Crescenzi,Alvarez,Caprari,
      Vucinic)

      In tribuna Pena,Galeano,Cassetti,Brighi,Greco,Perrotta,
      Montini

      Discorso Lamela lo compri quest’anno e lo lasci al River Plate per un anno cosi cresce ancora di più…

      Rispondi
      • Higuain, magari! Speriamo sia davvero lui il nostro “colpo” di mercato! Per ora sognare è permesso, poi chissà…

        Vedrei meglio Alvarez al posto di Bertolacci, quest’ultimo (se dovesse tornare)non penso partirebbe titolare.
        Mettere Cassetti in tribuna per dare la panchina a Rosi mi sembra un po’ troppo.

        A sensazione, per Lamela Sabatini è a buon punto. Se riesce a prenderlo, non ha senso lasciarlo al River: se deve crescere, deve farlo a Roma.

  13. sabatini lascerà doni in inghilterra e tornerà con clichy e denilson, passerà per barcellona a prendere bojan, e continuerà ad amsterdam a prendere van der weil e stekelenburg, il giorno dopo sarà a milano a prendere viviano e ramirez , dopodichè andrà in sud america e ci porterà alvarez, lamela e martinuccio!!!
    (sembra un autobus altro che ds!! ahahaha)
    secondo voi vinceremo lo scudetto, o faremo di nuovo l’anniversario di quello cecchio?

    Rispondi
    • te dico 1 cosa nn ne parlamo dello scudo troppo prematuramente fosse k ce portamo sfiga da soli comunque se arrivano bojan clichy viviano e higuain lo scudo è nostro seconno me

      Rispondi
    • ….e il giorno dopo ci svegliamo tutti sudati!
      Sarebbe un sogno ma non illudiamoci che arrivino tutti i buoni giocatori che ci sono stati accostati…ho fiducia in Sabatini ma non può fare miracoli.
      E per carità, non iniziamo a dire “daje che st’anno vinciamo lo scudo”! Voliamo basso, non illudiamoci, poi se i risultati arriveranno saremo anche più contenti…
      e spero non si ricominci di nuovo con le contestazioni dopo 3-4 risultati negativi, guardate l’Udinese dov’è arrivata dopo una partenza pessima…

      Rispondi
      • ho sentito bene?
        almeno l’E.L? dai ragazzi non la sottovalutiamo come hanno fatto fin’ora
        tutte le big che ci sono finiti!
        è cmq una competizione di alto livello!

      • Se l’anno prossimo la vinciamo esco per Londra in mutande e corro per Liverpool Street con la bandiera addosso 🙂 e tra 2 anni Wembley :mrgreen:

  14. Non voglio esser pessimista pero’ credo che per la voglia di rivoluzione qualcuno perda di vista cose fondamentali: esempio si parla tanto di cessioni e ad oggi i nomi più probabili sono almeno tre dei giocatori più forti che abbiamo Menez, Vucinic, Pizarro; i confermati escluso Totti (che comunque farà 36 anni) sono tutti i calciatori più scarsi (Taddei, Perrotta, Cassetti, Brighi, Burdisso)…acquisti ad oggi zero e se si parla di qualcuno sono tutti giovani inesperti magari forti (Alvarez, Lamela, Bojan, Ramirez) ma che tutto devono dimostrare. Cedere Vucinic, Menez e Pizarro e comprare Alvarez, Ramirez e Bojan siamo sicuri sia un affare? Io non esalterei troppo il desiderio di rivoluzione perché i giocatori forti non si vendono, si vendono quelli scarsi che invece stanno tutti qui. Purtropppo. Occhio ragazzi.

    Rispondi
      • Tecnicamente è innegabile. Che poi sia l’unico che ci butta l’anima in ogni partita è un altro discorso.

      • su questo punto di vista sicuramente, pero assieme ai vari cassetti perrotta taddei, taddei che è indecente pure per la panchina, stonava

      • beh burdisso dalla sua ha solo il carisma. QUalche buon intervento lo fa e non ha paur di mettere tutto il corpo a protezione della porta (l’ha fatto diverse volte). Però, purtroppo, ha le sue sviste. Diciamo è come perrotta. Tanta voglia, ma poca classe.

      • Il mio discorso era rivolto a tutti quelli che credono o pensano che la stagione negativa dello scorso anno sia da imputare solo a Vucinic e Menez (ma Menez fino a febbraio non era l’unico insostituibile?). Non facciamo gli acquisti tanto per rabbia o delusione, cerchiamo di capire dove va rinforzata la squadra e cedere Vucinic e Menez sarebbe un grande errore.

      • si si tutto quello che state dicendo è innegabile, scusate me so espresso male io, la mia perplessità nn nasce su questo ma nasce quando leggo che tutti i calciatori scarsi andrebbero venduti(tra cui burdisso), percio secondo voi sarebbe da vendere Burdisso?
        questo intendevo

      • Non ho detto che tutti quelli scarsi vanno venduti… Mi sembra soltanto illogico che una nuova proprietà come prima cosa venda i giocatori che potenzialmente, se messi in condizione, sono quelli da tenere. Solo questo:-)

      • il problema è che per colpa della virtuosissima gestione precedente proprio i giocatori più scarsi sono quelli più blindati…guarda Doni e Cicinho, come fai a venderli quando, oltre a essere scarsi, hanno contratti faraonici?
        La verità è che per rattoppare la squadra servono anche i soldi delle cessioni, e purtroppo Vucinic e Menez (che oltretutto hanno storto il naso all’idea di rimanere) sono tra i pochi che assicurerebbero certe somme…

    • Mi sto quasi stranendo. Lamela era nostro al 100% ed adesso non si sa che fine farà; Alvarez era già tutto fatto e leggo che ci sono molte squadre che ci fanno concorrenza; Si parlava di un portiere esperto come Buffon e anche lui è sparito nel dimenticatoio; oggi menez lo vogliono svendere a 8 milioni; ogni giorno esce un giocatore nuovo; effettivamente ancora ci ritroviamo sul groppone gente come taddei, doni, cicino; insomma senza prolungarmi ulteriormente, ad oggi, messe da parte le fantasie dei tifosi, stiamo ancora sul Bla, Bla, Bla e noi subito ad esaltarci per niente. Fiducia alla nuova società ma qui ci vogliono i fatti e facciamo capire a tutti che è ora di un cambiamento reale…

      Rispondi
  15. cediamo vucinic a 20 milioni e menez a 12 e prendiamo pastore con queste due cessioni e l’altra parte del budget la utilizziamo per i vari alvarez ke kiedono 12 milioni ha detto l’agente…viviano..clichy e un esterno destro…e un centrocampista tipo denilson o sandro..

    Rispondi
    • a parte il fatto ke Menez e Vucinic nn li vendo kmq xké Pastore dovrebbe valere 50 milioni e Menez 12??io tutta sta differenza tra i 2 nn la vedo, anzi io mi terrei Menez

      Rispondi
      • infatti pastore seconno me piu’ de 20 milioni nn costa pastore nn è un fenomeno è un giocatore NORMALE nn poi permettete de spenne 50 milioni pe pastore quanno ciai mirco vucinic k è 20 volte mejo. io l’unico k porterei a roma dar palermo è balzaretti pero’ sta a veni’ clichy quinni manco lui

      • ma anche per me pastore nn vale più di 25 milioni xò dico se vendiamo menez e vucinic si può prendere pastore

      • nn ho detto che vale 50 milioni..per me + di 25 nn vale..xò menez se vuole rimanere deve cambiare soprattutto nell’atteggiamento in campo..la nuova dirigenza vuole giocatori vogliosi non giocatori senza motivazioni

      • Il real e il manchester city vorrebbero pastore…comunque a me non piace ma non voglia dire che quei 2 non se ne devono andare…

  16. seconno me riise deve rimanè per fare da riserva a clichy. nn c’entra un caz.zo k arriva clichy riise deve rimanè lo stesso xkè sino’ se clichy se fa male co ki lo sostituisci? spero k com riserva de clichy nn prendano in consedarazione crescenzi ecc. insomma i vari giovani ancora inesperti x alti livelli anke xkè io nn oso immagina’ k succede se contro l’inter o er milan mettemo crescenzi. siate realisti ve lo immagginate crescenzi contro ibra o contro eto’o

    Rispondi
    • questo nn significa k crescenzi è una pippa anzi ma nn puo’ giocare in serie a o in europa league pensando k nn ti faccia rimpiangere clichy quando sara’ assente xkè ancora è troppo inesperto l’unica esperienza la fatta al crotone. se proprio dovesse partire riise io comprerei o ansaldi del rubin kazan o monzon del boca k è un fenomeno

      Rispondi
  17. ecco la mia roma ideale:
    portieri:viviano(stekelenburg)8,gillet,lobont.
    difensori:van der wiel 12,silvestre 3,kiaer 7,cassetti,burdisso,juan,antei,clichy 8,crescenzi.
    centrocampisti:marchisio 8,de rossi,alvarez 8,bertolacci,guberti,perrotta,brighi,verratti 2.
    attaccanti:higuain 25,totti,bojan 10,caprari,soriano 3,pettinari,montini.
    TOT. SPESE: 94MLN
    cessioni: julio sergio 2,riise 5,pizarro 7,simplicio 2,greco 4,vucinic 20,borriello 20,menez 15.
    TOT. CESSIONI:75 MLN
    + ingaggi risparmiati di doni,loria,cicinho,g.burdisso spenderemmo solo 14 mln. CHE NE DITE??

    Rispondi
  18. Ieri il ds della Roma, Walter Sabatini, è stato a Londra per il terzino sinistro dell’Arsenal, Gael Clichy (c’è anche il Liverpool su Doni), questa sera vola a Barcellona per l’attaccante Bojan, domani tornerà a Roma per Vucinic, poi Milano per Emiliano Viviano e Gaston Ramirez. Chiude la settimana in Argentina per Ricky Alvarez ed Erik Lamela. Il nuovo corso della Roma fa il giro del Mondo.

    qualcuno di voi sa quando si ferma per prende aria sabatini?
    o pija solo sigarette?

    Rispondi
  19. redazione scusate l’off topic
    ho visto ke il forum http://www.forza-roma.com/forum ,anke se nn è accessibile tramite il sito funziona nel senso ke si possono creare nuove discussioni. ma si può continuare ad usarlo o ancora nn ritenete opportuno visto quello ke è successo l’ano scorso??tanto ormai penso ke il troll sia stato isolato e nn penso ke c sia gente ke gli darà ancora spago

    Rispondi
  20. E secondo me toglietevi dalla testa Higuain…guadagna troppo e costa ancora di piu’. Io sono certo che Sabatini si butterà totalmente su Pastore. La tattica potrebbe essere anche quella di prendere Lamela girarlo a Palermo e farci dare Pastore più conguaglio. Sabatini aspetta che il prezzo si abbassi e si abbasserà perchè è vero che è un gran giocatore ma 50 milioni sono super esagerati.Per me a metà agosto si prende con almeno una decina di milioni in meno. E un’ altra tattica potrebbe essere anche di aspettare per far cacciare tutto il budget alle squadre piu’ blasonate. Vedi barca sanchez o rossi, real neymar, il milan in quel ruolo è pieno di giocatori, la juve vucinic o sanchez o inler

    Rispondi
    • a conti fatti Higuain (25-30?) costa meno de Pastore(35?) e poi d stipendio prende 3 e mezzo, nn mi sembra niente di eccessivo e io personalmente non farei fatica tra i due a sceglie… Higuain, secondo me molto piu decisivo e costante, poi ovviamente so gusti

      Rispondi
      • è un sopravvalutato solo dal punto di vista del prezzo xò…qualitativamente non si discute..anke se nn ha ancora dimostrato tt il suo potenziale..per me vale 25 milioni massimo 30..xò per come è zamparini il prezzo raddoppia 😉

      • menez? uguale..ma noi si e no
        avremo 10 ml..in scadenza entrambi
        e con la stessa discontinuità

      • per menez se proprio vogliamo fare l’affare ci danno 12 milioni più qlk bonus..ma non di più..

      • Secondo me abbiamo bisogno di altro…higuain per fara la panca a Totti e tirar fuori 30 milioni? Totti il trequartista non lo vuole fare più. E non mi dite che volete higuain per metterlo esterno perchè sarebbe uno spreco…o per alternarlo a Totti…higuain è uno che dovrebbe giocare sempre…e con totti non sono certo che ciò accadrebbe

      • no no, assolutamente ne esterno ne niente, pero quest anno spero d vedè un po di turn over, cosa che non abbiamo mai fatto negli anni passati, percio niente titolari e niente panchinari, tutti allo stesso livello e gioca chi sta meglio, poi come dicevo gia un altra volta non sappiamo se sto tridente è fatto da due esterni d attacco oppure c è il rifinitore con la seconda punta che svaria, insomma non credo che ci sarebbero problemi a mette Higuain davanti co Totti pochi metri indietro(tanto anche quando fa la prima punta gli viene naturale scendere a venirsi a prendere il pallone)come second apunta senza compiti e dietro un rifinitore, c sarebbe da sbizzarrirsi

      • co borriello è uguale..ma quante
        cagate bisogna fare prima di cambià??
        meglio bojan di higuain..stesso
        ruolo..come 3a punta o menez o uno
        veloce quanto lui..secondo il mio
        modesto parere uno dei tre deve
        essè un velocista, un’ala offensiva

      • Da un lato hai ragione…higuain non si discute ma a questo punto non sarebbe meglio prendere un trequartista naturale? Naturalmente uno forte veramente….

      • un trequartista va preso di sicuro, infatti dicevo totti seconda punta e dietro un rifinitore ancora da decifrare sul mercato. comunque anche se fosse che se dividono il posto da prima punta non me dispiace pe niente, ce stanno comunque 60 partite da gioca…

      • tipico caso de chi c ha er pane e non c ha i denti, solo l altranno e co alcuni riscatti obbligati che c hanno penso che hanno buttato nel ce.sso qualcosa come 80 milioni e non hanno preso un giocatore che sia uno decente, è assurdo…

      • Gli imbecilli si sono venduti anche giovinco..uno buono che avevano ahahahahah povero del piero a giocare in una squadra di morti ahahahah

    • sabatini te ne trova 1 + forte a 5 ml in sud america sconosciuto!! io non voglio nomi altisonanti..avrebbero troppe pressioni e farebbero la fine di baptista(a proposito: al malaga è risuscitato completamente)

      Rispondi
      • beh Baptista il 1° anno cn le pressioni ha fatto 11 gol , poi ha giokato male xké Ranieri lo trattava come Loria : lo faceva giocare solo in casi disperati

  21. OT

    LA GAZZETTA DELLO SPORT – Il blitz del d. s. Sogliano in Argentina ha un obiettivo ben preciso: portare a Palermo Ricardo Alvarez. Sul talento del Velez c’è da tempo l’interesse di Inter, Malaga e Roma (con i giallorossi che lo avrebbero bloccato per tempo con 8 milioni in attesa di capire la possibilità di arrivare a Lamela del River); la missione di Sogliano è quella di bruciare la concorrenza è strappare il sì del giocatore.

    Rispondi
      • Spero tu abbia ragione su alvarez…intanto il palermo è in argentina…speriamo che lo prendiamo

      • speriamo.. perchè qui si parla di napoli e palemo che stanno contattando lamela ed alvarez… no vorrei che ci fregano questi due obiettivi…. sarebbe scandaloso.

      • per rispondere ad entrambi:

        ehh vabè, è sempre stato così.. ogni volta che la Roma è vicinissima a qualche giocatore ecco che magicamente escono dichiarazioni di procuratori ( spesso anche false) o offerte di altre squadra ( Napoli, Palermo e il resto delle squadre di m.erda). Dai mancano 14 giorni, finalmente e vedremo la nuova Roma.

  22. A regà il problema di Riise è che l’anno prossimo gli scade il contratto e non dimentichiamoci che ha passati 30 anni. Cerchiamo di essere più furbi ora che stiamo per avere una vera società con gente che ha le pall e! O vogliamo che anche Riise vada via a parametro zero senza incassare un euro? Se arriva un’offerta sui 5/6 milioni per me la Roma fa bene a venderlo. Clichy gioca a sinistra e Riise non farebbe mai la panca. E poi abbiamo Crescenzi su cui puntare…a sinistra quindi dico…clichy titolare e crescenzi alle sue spalle in panchina. E state certi che le sue partite Crescenzi le farà.

    Rispondi
    • Riise ha scarse attitudini difensive, ma a spingere è molto bravo.

      Ce lo vedrei bene sulla fascia sx di centrocampo, soprattutto perché Luis Enrique predilige un calcio veloce e offensivo!

      Rispondi
    • io sono di un parere riise come pizarro de rossi burdisso juan e totti non vanno ceduti,e l’ossatura della squadra il giusto mix tra giovani e vecchi….cambiare troppo in rosa ti potrebbe far fare la fine della juve…ragazzi i cambiamenti vanno fatti negli anni tutto insieme subito potrebbe essere traumatico….

      Rispondi
    • Simplicio il dovere suo lo fa sempre, con professionalità, è un lottatore… non mi dispiacerebbe se rimanesse come riserva per infoltire il centrocampo all’occorrenza 😉

      Gli altri spero di vederli il più lontano possibile da Roma.

      Rispondi
      • …lottatore Simplicio, ma come le guardi le partite? rallenta sempre l’azione, è molto lento! Non si può tenere un giocatore solo xchè ha segnato nel derby!!!

    • Dei tre citati io forse terrei solo brighi. Purtroppo non si sa per quale motivo a perrotta e taddei sono stati rinnovati i contratti. In particolare per taddei vedrete che diventerà un altro caso tipo doni e baptista…restare a Roma senza giocare, incassare lo stipendio e rifiutare tutte le proposte di cessione. Ma chi se lo prenderebbe taddei con l’ingaggio che ha? squadre di centro bassa classifica non se lo possono permettere. Guberti ha più mercato…

      Rispondi
      • perrotta e un altro che va tenuto,e uomo spogliatoglio e oramai un pilastro della roma,cederlo significherebbe togliere un punto di riferimento come professionalità e attaccamento alla maglia e uno dei punti di incontro tra i nuovi e i vecchi…

      • E secondo te io mi tengo un uomo-spogliatoio e gli do un ingaggio di 3 milioni all’anno? Perrotta ha 34 anni se non erro. A taddei gli è stato rinnovato il contratto fino al 2014…praticamente nun se lo levamo più. Proposta…diamolo al barca per farlo giocare nella squadra b… :mrgreen:

      • su taddei ti do ragione ma perotta e uno carismatico e uno che quando entra sputa sangue e per i giovani e un esempio di professionalita,ci devono essere in una squadra queste figure gente che prima di giocare impara come si sta in campo hai giovani e lui e una di queste linee guide come fu aldair e tommasi…..

  23. BORRIELLO NON SI TOCCA!!

    Tutti gli altri citati nell’articolo possono andare al macero, ma a Riise e Julio Sergio qualora se ne andassero voglio RINGRAZIARLI per quello che hanno fatto a Roma in questi anni.

    Rispondi
    • Ora non so nemmeno io se Borriello potrebbe restare io spero di si ma se arrivano sia Lamela sia Higuain mi sa se ne potrebbe andare….

      Rispondi
    • Scusate non c’entra nulla quello che voglio chiedervi…c’è un modo per cancellarsi dal sito?cioè cancellare il proprio account?

      Rispondi
    • serve un attaccante con capacità di dribbling e precisione nei passaggi stretti! e non uno alla inzaghi!
      può fare benissimo con un altro allenatore ma con la roma che verrà non ha chance!

      Rispondi
      • corsa io sono un estimatore de boriello ma se hai presente quale e il modo di giocare che ha in mente luis enrique sai già che nn e adatto…e bravo con i piedi ma non e un palleggiatore non e uno che fraseggia triangola e spazia da na parte all’altra…io se ci si riuscirebbe terrei vucinic che in quel gioco potrebbe esprimersi al meglio….

      • Questo volevo dire…higuain per me farebbe la fine di Borriello di quet’anno, la parte finale…fidatevi…

      • infatti basta vedere con quale personalità l fa!
        li fa sperando in un rimbalzo favorevole o per avere una rimessa laterale!

      • gigio se parliamo de inquadra la porta e come trovare il colpo sicuramente e uno bravo ma se vuoi fare un gioco fatto de fraseggi,triangolazioni continui movimenti con i tre che si alternano li davanti non e adatto…non lo sarebbe stato nemmeno batistuta che era 10 vorte più forte de boriello….

      • Finalmente uno che capisce di calcio…anche io dico che marco è un ottimo giocatore ma con il nuovo modulo nun c’entra un cazz o. I tre in attacco non avranno posizioni fisse…saranno tutti giocatori di movimento e

  24. ma rise non gioca a sinistra??
    che problema ce a far giocare rise alla sinistra e clichy alla destra…
    come terzini non staremmo messi male..
    io un altro anno massimo 2 lo terrei ancora a riise !
    daje rosciooooooooooooo !!!!!!

    Rispondi
  25. no no! riise non si vende! clichy deve confermarsi prima di avere la fiducia! non è da prendere ciecamente!
    mi fido di sabatini perchè non si affida ne al caso ne alla fortuna!!
    è la fascia destra che ha bisogno di una rivoluzione!

    Rispondi
      • è la stessa cosa che ho detto!! tutti sti pollici non capisco il loro significato!
        volete una rosa di alto livello?allora vendete i scarsi! non riise !
        vendete menez che in tutti i suoi anni allar roma ha fatto la miseria di 7 goal!perdendo migliaia di palle a centrocampo!
        vendete boriello che con il calcio veloce non ha niente a che fare!
        basta vedere tutti i suoi passaggi all’indiettro quando si poteva andare avanti e fare goal..
        un’attaccante caro boriello si smarca con un passo in avanti e non con un passo indietro!
        vendete doni cicinho, simlicio, rosi , …. ce ne abbiamo un sacco di stracci da vendere! non riise!

      • fammi le quotazioni per borriello da uno a dieci!
        dribbling:
        tiro dalla distanza:
        tirare i rigori:
        velocità di reazione:
        velocità in contropiede:
        e dimmi come fa a non essere uno straccio?

      • 1 Borriello coi dribbiling ha la piena sufficienza anche se lui è uno d’area
        2 tiro dalla distanza? col milna ne ha segnati tanti da fuori area che nemmeno si contano
        3 i rigori li segna normalmente tranne qualche cazzata che ha combinato
        4 velocità di contropiede è molto veloce di reazione un pò meno

      • si master questi guardano i nomi e basta…riise se ancora non lo avessero capito e un giocatore rodato per il campionato italiano spinge come un matto se in forma crossa e quando puo silura le porte avversarie,Clichy e tutta velocita e cross..se vai a vedere nel complesso e piu completo riise…

      • analisi xfetta bart!
        poi riise non ha di elevato ne
        il costo ne lo stipendio!
        quindi non capisco xchè dovremo
        privarci di lui e affidato al
        destino con le prestazione di
        clichy!
        sinceramente ! da uno che guarda
        il premier league, non è che mi ha
        colpito cosi tanto, cosa che al
        contrario faceve riise!
        mi faceva impazzire quando era al
        liverpool!
        quindi teniamocelo! e non ci saranno secondo me problemi per il suo rinnovo!

      • esatto master io pure seguo il campionato inglese e lo conosco abbastanza ecco perche mi sono espresso in quel modo…e un buon terzino ma nulla de entusiasmanti a corsa e cross ma riise oltre a essere rodato per il nostro campionato e proprio più completo in tutto quello che chiedo da un terzino de spinta…ecco perché dico di tenere anche riise che non ha un ingaggio altissimo e apparte questa annata da quando e arrivato e sempre stato una sicurezza….

      • spero che scherziamo..
        sono 2 pianeti completamenti differenti!!!
        non c’e’ paragone!!
        voglio Clichy!!!

      • prima de di che sono 2 pianeti differenti farei attenzione…e un ottimo terzino ma riise dalla sua a qualcosa in piu in inserimenti e tiro in porta…in piu batte le punizioni molto bene….e un giocatore piu completo…e oltre tutto a grinta e professionalita…

Lascia un commento