Inter-Roma: 1-1

Una buona Roma, soprattutto nella seconda frazione di gioco, pareggia 1-1 a San Siro contro L’Inter e non riesce a raggiungere la finale del 29 maggio all’Olimpico contro il Palermo. Finalmente si sono visti, seppure solo per 45 minuti di gioco, una cattiveria agonistica e una giusta determinazione. Rimane il rammarico di una gara d’andata del tutto regalata e un primo tempo poco esplosivo e molto guardingo. Sono poche le occasioni da raccontare all’inizio del match: ci provano da una parte Maicon e dall’altra Borriello e un buon De Rossi. Menez completamente avulso dal gioco della squadra, in campo è il più lento di tutti e non torna mai ad aiutare: un giocatore del genere, nonostante la classe evidente è a dir poco inutile. La sua prestazione si aggira attorno al 4.  Il secondo tempo parte sulla falsa riga del primo ma questa volta è l’Inter, con il suo primo tiro in porta a trovare in vantaggio. Il colpo di biliardo di Eto’o spiazza l’inera difesa e batte Doni immobile. La Roma cerca di spingersi in avanti e lascia spazio ai contropiedi neroazzurri. Pazzini, su errore di Riise calcia in porta ma il portiere brasiliano para con un bell’intervento evitando il 2-0. Esce Menez ed entra il giovane Caprari. Greco entrato a inizio ripresa al posto di Pizarro dirige bene il centrocampo e spinge in avanti le azioni giallorosse. Borriello su assist del neoentrato Vucinic colpisce un clamoroso doppio palo che avrebbe potuto riaprire la gara già al 75. Non tarda però ad arrivare la sua rete. Il bomber colpisce perfettamente di testa la palla proveniente da Cassetti e firma il pari. La Roma si spinge in avanti ed è pericolosa in più di una circostanza. L’arbitro concede 3 minuti di recupero( effettivi se ne sarà giocato 1) mandando su tutte le furie la panchina ospite. La partita si conclude con un calcio d’angolo battutto con tutti in area, che si risolve però con un niente di fatto, visto il fallo che Doni commette sul suo collega Julio Cesar.

L’inter raggiunge il Palermo a Roma meritatamente considerando entrambi i match, ma guardando il secondo aumentano i rimpianti per De Rossi & Co, che probabilmente avrebbero potuto fare molto di più!

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Inter-Roma: 1-1”

  1. Saluto tutti i compagni di sventura sangue-oro.
    Mi sembra che uno dei difetti della squadra sia quello di non giocare mai di prima. Mi sta bene che a volte si cerchi di sfondare individualmente, ma troppe volte quest’anno si é perso l’attimo per dare una buona palla in profonditá. A proposito della prova negativa del francese, mi sa che i compagni di squadra non hanno ancora capito che Ménez va servito in profonditá, ieri sera doveva giocare su Chivu.
    Solite cose: Riise é un terzino solo in possesso palla. Greco, almeno per l’impegno, lo vedrei titolare inamovibile. Di sicuro (?) Simplicio avrá anche altre qualitá…
    Complimenti a Manuel Chiodo per l’articolo.
    Saluti!

    Rispondi
  2. ieri era la prova cosi’ come tantissime prove che montella sara’ un bravo allenatore a gestire un sacrificio tra chiacchiere e bugie a fin di bene e che quest’anno questa squadra poteva vincere tutto (tra l’altro superare lo shaktar).
    Poi niente.. all’andata della semifinale s’e’ visto che i giocatori non volevano per niente dare la stella d’oro a questa maglia

    Rispondi
  3. La prova di stasera é una conferma di quanto Montella sia incapace.. Borriello li davanti fa paura e Greco ha fatto na buonissima prestazione
    e mi ci gioco le pa.lle che la prossima partita saranno tutti e due in panca pe fa posto a Taddei che cia mezzo polmone pe corre e a Perrotta (per carita Simo ce mette tutto il cuore ma non é piu da Roma)
    Vucinic per quel poco che ha fatto l’ha fatto bene Menez ha fatto ride
    Danielino pare che se sta a riprenne.. stesso Juan..
    Burdisso DEVE essere un esempio per tutta la squadra.. grande Scarface 😀
    Caprari sarà il nostro futuro.. quel ragazzo ha tutte le carte pe diventa un campione..
    Sempre FORZA ROMA! 🙂

    Rispondi
  4. Il prossimo che mi viene a dire che Menez è un campione lo faccio ricoverare… È un povero ragazzino senza palle che non si è messo mai al servizio della squadra!!!
    CHE CERCA DI STRAFARE PER FARSI DIRE BRAVO DA QUEI QUATTRO COGLIONI CHE NON SANNO COSA SIA IL CALCIO E PER FAR SALIRE IL PREZZO DEL CARTELLINO. GLI AVETE MONTATO LA TESTA CO STA STORIA DEL FENOMENO. MA VI SIETE ACCORTI CHE PROVA SEMPRE A SALTARE TRE UOMINI E POI LA PERDE! NEMMENO AL CIRCO TOGNI… SE INCONTRO QUELLO CHE LO HA PRESO A SASSATE GLI PAGO DA BERE!

    Rispondi
  5. Voti :

    Doni: 5+ ( salva un gol ma sul gol di eto’ò è completamente fuori posizione)
    Cassetti: 6- (fa la sua partita ma non è lucido)
    Riise : 4,5 (inesistente)
    Juan: 7 (si è rivisto juan)
    Burdisso: 8 (6 per la prestazione, 10 per la grinta)
    Pizarro: 4,5 (non è stato pizarro)
    De Rossi: 6+ (si comincia a rivedere qualcosa di de rossi)
    Simplicio : 4 (mai entrato in partita)
    Perrotta: 6- (cerca di dare il max, assist per borriello)
    Menez : 2 (no comment)
    Vucinic : 5 ( alcuni spunti buoni, ma lontanissimo da vucinic)
    Borriello : 6,5 ( gol, e grinta purtroppo all’ultimo)
    Caprari: 7 ( in quei pochi minuti fa vedere chi è)
    Greco : 6+ ( fa vedere buone cose)

    Montella : 5,5 ( avrebbe dovuto mettere vucinic al posto di menez e altri vari sbagli tattici e sostitutivi)

    Orsato : 4 ( favorisce l’inter dando soli 3 minuti di recupero)

    Rispondi
    • Voti un pò dati a simpatia. Se dai 8 a Burdisso per la grinta lo davi allora dare anche a De Rossi, Cassetti e Perrotta.
      Perchè Caprari 7 e Vucinic 5?? Cosa hanno fatto di così tanto differente??
      Il citofano questa volta merita almeno il 6. Ok, al gol di Eto’o era piazzato malissimo, ma ci ha salvato 2 volte.

      Rispondi
  6. Cedete menez. Basta, non se ne può veramente più. Non mi frega che possa esplodere da qualche altra parte. Le occasioni gli sono state concesse e le ha buttate nel peggiore dei modi. La partita che ha fatto stasera è INDIFENDIBILE e non è la prima.

    Rispondi
  7. Basta giustificarlo , due settimane fa ero il primo a difenderlo, ma ora ha toccato il fondo!

    Non scordiamoci che questi sono pagati per fare il loro lavoro , le doti tecniche non si discutono , è la voglia e la cattiveria che mancano. 100 MILA VOLTE CAPRARI

    Rispondi
  8. Lo dico subito. Brutta prestazione di Menez! mi aspettavo di piu… però lo capisco!

    in quanto alla prestazione generale…peccato! potevamo tornare a casa con un altro risultato….. 😐

    Rispondi

Lascia un commento