Fiorentina- Roma: 2-2.

Nella giornata in cui un certo Francesco Totti sigilla le sue 201 reti in serie A, la Roma pareggia per 2-2 a Firenze, dopo aver giocato un brutto primo tempo, regalato completamente agli avversari.  Un vento fastidioso condiziona l’intero match, ma non impedisce di vedere una bella e soprattutto intensa partita al Franchi. La Fiorentina di Mihajlovic parte meglio e schiaccia gli ospiti nella loro area di rigore; sfiora più di una volta il gol con un ispirato Mutu, il quale al 22 riesce, dopo uno svarione di Mexes ad entrare in area e a battere con un preciso tiro Doni, non esente da colpe.  La squadra giallorossa prova a spingersi in avanti e su un’incursione di Riise trova un calcio di rigore, messo a segno dal solito Capitano, per il suo 200 gol con la nostra maglia. L’inerzia della gara però non cambia. I padroni di casa spingono forte e trovano il vantaggio con Gamberini,abile a sfruttare un errore della retroguardia romanista e ad insaccare. Il primo tempo si conclude con un meritato vantaggio dei gigliati su una Roma spenta e priva di idee. La seconda frazione di gioco sembra iniziare come era conclusasi la prima. Vargas con una splendida volè colpisce la traversa con Doni battuto. Ma la Roma è viva: Riise mette in mezzo una palla in area che Totti stoppa e colpisce con estrema potenza e precisione. Boruc è battuto e la partita riaperta. La squadra di Mister Montella sembra crederci, la Fiorentina invece patisce psicologicamente il pareggio e cala vistosamente. Il pallino del gioco che nel primo tempo era in mano ai padroni di casa passa ai giallorossi, che mettono più grinta e determinazione nei contrasti. Totti rischia la clamorosa tripletta con uno splendido destro su punizione, non prima di esserersi liberato con un tunnel di un difensore viola. I padroni di casa sfiorano il gol con Gilardino ma non si dimostrano incisivi come il primo tempo. Nella Roma Montella sostituisce uno spento Taddei con un propositivo Rosi, l’infortunato De Rossi per Greco e Brighi per Perrotta. La partita giunge ai titoli di coda: si torna a Roma con il rimpianto di aver concesso un intero tempo agli avversari e con l’interrogativo Menez: da un talento del genere ci si deve aspettare necessariamente di più. Solo il tempo ci darà le risposte che attendiamo; per ora godiamoci 201 volte la certezza di avere in squadra il giocatore più prolifico in attività della serie A!

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Fiorentina- Roma: 2-2.”

  1. oggi giornata nera. hanno vinto sia quelle avanti sia quellle dietro… adesso la juve è a -5… e dobbiamo fare lo socntro diretto. con il calendario che ha la roma, potremmo dire addio anche all’europa league se i giocatori non si svegliano!

    Rispondi
    • Tranquillo, in Europa League ci arriviamo sicuramente grazie alle squadre scarse che ci sono dietro di noi. La Rubbentus dopo tante partite è tornata a vincere rischiando moltissimo contro il Brescia, il Palermo ha vinto contro il peggior Milan di questo campionato, anche senza Ibrahimovic.
      La Champions ormai è quasi impossibile. Dobbiamo sperare che il Cagliari faccia il colpaccio stasera al San Paolo (inpensabile).

      Rispondi
  2. Purtroppo non ho potuto vedere la partita e non posso giudicare, dico solo quello che ho sentito da voi. GRANDE, GRANDISSIMO CAPITANO!! FIERO DI AVERTI SEMRPE SOSTENUTO!!!
    Di Doni non mi meraviglio. Lo sanno tutti che è una pippaccia incredibile. Vedere un buon portiere come Julio essere surclassato da una pippaccia come Doni mi fa veramente tristezza. Meglio anche Lobont!!
    Menez è vero, stà deludendo, ma mettetelo trequartista!! Quello è il suo vero ruolo, non esterno, dove deve rincorrere Vargas!!
    Juan ormai è finito. Speriamo che dopo la sosta torni Cassetti, facendo giocare al centro Burdisso e Mexes.
    Tranne Juan, anche Taddei e Perrotta sono finiti. Ma loro sono finiti già da 2 anni. Addirittura Rosi ha fatto meglio di Taddei!!!!

    Contro la Rubentus spero di vedere questa formazione:

    ____________Julio Sergio____________
    Cassetti____Mexes__Burdisso____Riise
    _____De Rossi__Pizarro__Greco______
    _______Menez_________Vucinic________
    ______________Totti________________

    Rispondi
    • una formazione da dio….complimenti non ci avevo pensato…ma solo al posto di menez mettere borriello spostando totti un po’ più dietro…al posto di De Rossi mettere Brighi…e ti spiego anche perchè De Rossi deve capire che non è un dio e se si risveglia ok sennò ciao….Menez deve capi che una matto in squadra ce l’abbiamo mai avuto(Cassano)e ci basta e ci avanza o gioca con la squadra e si allena a tira al pallone in allenamento e po pure torna a bene lo champagne…Julio Sergio a me non piace come Lobont e Doni…è vero è il meno peggio ma io farei giocare Pena…e poi se non torna Cassetti metterei l’altro burdisso al posto del fratello e Nico sulla destra!

      Rispondi
  3. la solita roma,recupera 3 punti in una partita delicata,tutti felici e subito li vanifica la settimana successiva,a ke e’servita la vittoria del derby dico io,solo per i soliti sfotto’,ADDIO CHAMPIONS

    Rispondi
  4. peccato che nn c’era vucinic, insieme a tottil il montenegrino con gli spazi nel secondo tempo avrebbe scappato in due la partita.

    PS che ne dite di questo menez?? a me fa incavolare xke ha dei mezzi tecnici assoluti ma si isola ideventa inutile porca miseria. spero che in queste ultime partite possa dimostrare il suo valore e possa fare il salto di qualità anche xke ha 24 anni comincia a nn essere piu piccolino

    Rispondi
    • Io anche ho avuto la stessa sensazione. Credo che oggi con Vucinic saremmo stati più concreti, soprattutto nel primo tempo dove abbiamo concesso troppo. Su Menez mi trovi d’accordo: spero anche io possa giocare per dimostrare il suo valore. 😉

      Rispondi

Lascia un commento