Le pagelle di Bologna-Roma

PAGELLE GIALLOROSSE DI BOLOGNA-ROMA – (forza-roma.com Gianfilippo Bonanno) – La Roma è viva e a Bologna in 73 minuti torna al successo esterno che mancava dal 19 dicembre. Segna De Rossi e Montella brinda all’esordio con un successo di forza e carattere. Mexes, Burdisso e Pizarro sopra la media. Note negative Riise e Borriello, un po troppo statici. Vittoria di grande importanza per i giallorossi dopo il periodo più nero della stagione. Il cammino di Vincenzo Montella inizia con un successo, questo era l’importante.

PAGELLE GIALLOROSSE DI BOLOGNA-ROMA:

DONI: 6 torna titolare per scelta tecnica dopo secoli, non sbaglia nulla anzi un rinvio svirgolato ma ripaga con sicurezza la fiducia del nuovo tecnico. BENEAUGURANTE.

CASSETTI: 6 più attento rispetto alle ultime gare, la strigliata sarà servita, non si spinge tanto e pensa solamente a difendere. PRECISO.

RIISE: 5,5 è ancora indietro e si vede. Il norvegese è ancora al di sotto delle sue prestazioni e si attende il suo risveglio che sarà prezioso. OPACO.

BURDISSO: 6,5 volenteroso e carico il difensore argentino che dietro non lascia alcuno spiraglio agli attaccanti avversari. MASTINO.

MEXES: 6,5 peccato per il giallo nel finale, lui non sbaglia un colpo e si mette a disposizione della squadra quando bisogna rilanciare per liberare l’area. ATTENTO.

DE ROSSI: 6,5 per il goal e per la carica agonistica. Meritava il rosso che avrebbe tarpato le ali ad una Roma pronta a reagire. Il sigillo è stato fondamentale in una gara senza occasioni. FORZA.

SIMPLICIO: 6 ha il merito del goal ma poi pure lui non punge tanto e si perde tra le maglie degli avversari senza colpo ferire. ABBAGLIATO.

PIZARRO: 6,5 torna il principe del centrocampo della Roma e mette a disposizione tutto il suo talento che è mancato tantissimo alla Roma negli ultimi mesi. BENTORNATO.

TADDEI: 6 Montella vuole da lui quel lavoro sporco sulla fascia e lui senza strafare svolge il suo compitino senza sbrodolate delle sue. PULITO.

VUCINIC: 6,5 propizia il goal ed è uno dei giocatori offensivi della Roma più propositivi, potrebbe essere lui l’uomo della rinascita. PROPIZIATORIO.

BORRIELLO: 5,5 da lui Montella si aspetterà sempre il meglio, non è in serata e si vede, è lontano dalla porta e non fa tanto per imprimere la sua forza. SPENTO.

BRIGHI: S.V.

TOTTI: S.V.

MENEZ: S.V.
 
MONTELLA: 6,5 esordio con vittoria non è per niente male sulla panchina della Roma. Ripropone Doni e Pizarro. Pretende attenzione e la squadra lo ripaga, come inizio non c’è niente di male. Tiene fuori Totti senza guardare in faccia nessuno. SICURO.

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Le pagelle di Bologna-Roma”

  1. Concordo coi voti… Vorrei solo aggiungere che quest’anno Riise è molto sfortunato, da quando ha dato quella capocciata al compagno in nazionale non s’è più ripreso…

    Rispondi

Lascia un commento