Champions: Shakthar rischio squalifica, Roma avanti?

Forza-Roma.com | Ha del clamoroso la notizia appena pubblicata sul sito del Corriere dello Sport, che a breve verrà ripresa da tutti i siti sportivi.

Lo Shakthar Donetsk, avversario dei giallorossi agli ottavi di Champions, potrebbe essere squalificato ed escluso direttamente dalla competizione. In questo modo la Roma passerebbe ai quarti senza nemmeno giocare.

La Roma potrebbe accedere ai quarti di finale della Champions League senza giocare. Il comitato esecutivo dell’Uefa, riunitosi ieri ed oggi a Nyon (Svizzera), ha infatti inviato una lettera di diffida alla Federcalcio ucraina. Se entro il 4 febbraio i problemi di ingerenza politica in seno alla Federazione ucraina non verranno risolti, il comitato di urgenza dell’Uefa potrebbe squalificare club e Nazionali dell’ex Repubblica sovietica da ogni attività sportiva internazionale. Tra questi lo Shakhtar Donetsk, avversario dei giallorossi negli ottavi di Champions (16 febbraio e 8 marzo). «In questa eventualità, le avversarie sarebbero direttamente qualificate per il turno successivo», ha affermato il segretario generale dell’Uefa Gianni Infantino. «Qualora la situazione non venisse risolta sul lungo termine, l’Ucraina perderebbe anche il diritto di co-organizzare l’Europeo 2012», ha ancora avvertito Infantino.

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Champions: Shakthar rischio squalifica, Roma avanti?”

  1. nun me frega gniente… spero si giochi. io er mercoledì ce tengo ad annà allo stadio. me distingue da chi invece deve riamanè a casa a guardasse “Chi l’ha visto!”

    Rispondi
    • Non è il moderatore, è l’antispam, perché hai messo un link e viene automaticamente classificato come spam. Solo provvisoriamente, infatti il tuo commento precedente (penso sia quello) è stato poi pubblicato.
      Quanto allo Shakthar, dopo Calciopoli speramo de rubà qualcosa pure noi na vorta tanto! 😆

      Rispondi
    • io aspetterei comunicazioni ufficiali!
      ci son rimasto male gia una volta, non voglio ripetere la cosa.

      quindi calma e tranquillità. tra poco si saprà!

      Rispondi
  2. in tempo di crisi ogni buco è trincea!
    se dovesse succedere teniamocelo stretto questo passaggio!
    come ricordava matteo, ci sono napoli e genoa in quel periodo!

    daje roma

    Rispondi
  3. speriamo,kosì la roma si qualifica senza fare fatica,sarebbe un bel regalo,quest anno siamo super impegnati.
    speriamo speriamo.
    forza romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  4. Mi dispiacerebbe non vivere quell’emozione, ma Infantino è stato chiaro…
    Vabbè dai, sono soldi in più, senza spendere fatica…prima avremmo il Napoli e poi il Genoa…un notevole risparmio di energie.
    Che poi non sia bello…è indubbio.

    Rispondi
  5. Vi dirò.
    Non mi entusiasma molto l’idea di passare direttamente ai quarti senza neanche giocare.
    A me piace sempre e comunque vincere sul campo!!!

    Rispondi
    • aggiungi che passare il turno ti da la spinta morale necessaria per affrontare bene il turno successivo mentre se passiamo ai quarti direttamente potremmo trovarci spaesati e senza la sufficiente carica

      Rispondi
      • romolo il fatto del riposo non regge,i quarti si giocano molto dopo,avoja a fa partite,non e’ che fanno la differenza 2 in meno a distanza de mesi credo

      • passare il turno senza giocare ti darebbe un importante risparmio energetico e psicologico per i giocatori. ti troveresti a giocare nei quarti di finale con 2 partite in meno rispetto all’avversario che vai ad affrontare. e avresti cmq piu soldi da incassare perche vinceresti credo a tavolino 3 a 0 entrambe le partite..

      • Leggendo il tuo commento, ho pensato ad un altro vantaggio: i cartellini, le diffide e le squalifiche.
        Mica male!

      • esatto caro, cos da non sottovalutare xke se non sbaglio in champions scatta la squlalifica al secondo giallo. ottima cosa nn beccare gialli x 2 partite.
        cmq credo che la federazione ucraina sistemerà tutto e si giochera regolarmente

Lascia un commento