Champions League: Mourinho e gli “antisportivi” multati dalla Uefa

Josè Mourinho, attuale tecnico del Real Madrid, è stato squalificato per 2 giornate di Champions. Due giornate di cui una da scontare subito e una con la condizionale per 3 anni. In pratica la seconda giornata scatta automaticamente al prossimo comportamento antisportivo.
La decisione della Uefa arriva dopo le espulsioni pilotate suggerite dal tecnico portoghese ai suoi giocatori Xabi Alonso e Sergio Ramos nel match contro l’Ajax.
In aggiunta alla squalifica per Mourinho, la società madrileña, e per tutti i giocatori interessati, sono state inflitte multe. 40.000 euro per il tecnico, 120.000 per la società, 20.000 euro per Xabi Alonso e Sergio Ramos, 10.000 per Casillas, 5.000 per Dudec (i due suggeritori).
Il tecnico portoghese, ancora frastornato dalla “manita” del Barcellona, non ha commentato la pena ma, vista la matematica prima posizione del girone, sconterà la squalifica nell’inutile match contro l’Auxerre. Di fatto ha comunque ottenuto quello che voleva..

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Champions League: Mourinho e gli “antisportivi” multati dalla Uefa”

  1. Questo e’ tutto? Una squalifica in una partita inutile? Noto con piacere che non solo la legge italiana e’ ridicola.. Complimenti, gli avrete messo mooooolta paura…… Pagliacci..

    Rispondi

Lascia un commento