Scintille Totti-Spalletti

Rassegna Stampa – Il Tempo – Botta e risposta a distanza. Soprattutto di tempo. Un anno o giù di lì. Protagonisti Francesco Totti e Luciano Spalletti. Ieri il secondo, fresco di scudetto con lo Zenit, è intervenuto telefonicamente a Sky Sport 24. Spalletti, nel corso della chiacchierata, ha negato contatti con l’Inter e, tra il serio e il faceto, con la Fiorentina, e ha parlato della sua vittoriosa campagna di Russia, di Cassano, Allegri, Prandelli, della scelta di Moratti di confermare la fiducia a Benitez e tessuto le lodi di De Rossi («un grande»). Poi, una domanda sui complimenti via internet del capitano giallorosso ha riaperto una ferita: «Lo ringrazio, ma era meglio se diceva qualcosa in meno quando me ne sono andato».

Le parole arrivano subito a Totti che, ovviamente, non la prende bene ma preferisce non rispondere. A cosa si riferiva, con una buona dose di rancore, Spalletti? Il disappunto nasce da un’intervista a Totti di un anno fa (novembre 2009) sulle pagine di «Rivista Romanista». Queste le frasi «incriminate»:

«Spalletti non ce la faceva più a farsi capire dalla squadra, ci diceva che non lo seguivamo più. Non posso negare che ci fosse qualche problema nei rapporti col gruppo. Niente di irrisolvibile, ma la mancanza di risultati ha fatto il resto. Si stava alzando un polverone pericoloso. Quando è andato via mi è dispiaciuto molto, ma non ho avuto nessun rimorso. Devo dire che ne è valsa la pena, rischiavamo di non riprenderci più. Anche se con lui ho passato 4 anni fantastici»

Titoli di coda o appuntamento alla prossima puntata? Magari prima che passi un altro anno. Bollettino da Trigoria: normale seduta per il gruppo mattutino, amichevole in famiglia (arbitro Alberto De Rossi) con la Primavera, completata dagli innesti di Antunes, Loria e per un tempo a testa di Lobont e Doni, per quello del pomeriggio. Risultato finale: 1-0 per i «grandi» grazie a un diagonale di Adriano. Le vere note liete, però, sono arrivate da Juan e Pizarro, apparsi in forma smagliante. Non si può dire lo stesso per Okaka, uscito per una ginocchiata alla coscia destra. Oggi il rientro dei nazionali De Rossi, (Nicolas) Burdisso, Riise e Mexes. Possibili ballottaggi per sabato: Burdisso senior-Mexes e Menez-Vucinic. Non impossibile una chance dall’inizio per Castellini.

Condividi l'articolo:

40 commenti su “Scintille Totti-Spalletti”

  1. mi piacerebbe sapere cosa è successo invece nel precampionato della stagione precedente all’addio del Mister.
    Perche non ci dice la verità ??
    Su chi l’aveva contattato e come già da allora aveva reagito negativamente la squadra…
    Io solo questo rimprovero al Mister Spalletti,di essere stato la causa della rottura del feeling che si era creato con tutta la Roma.

    Rispondi
  2. Ma è meglio che cambiate il nome a sto sito, chiamatelo ” Calcio Gossip” perchè qui vedo che danno più importanza alle chiacchere che al resto, si sta a guardare cosa ha detto uno, quante volte a c.agato……

    Rispondi
  3. leggo accuse a Spalletti “ha attaccato Totti vergogna”,”pure lui ci si mette”.Alla fine dove sta la verita?Che accuse ha fatto Spalletti nei confronti di Totti?Possibile che non volete crescere?Mettetevi in testa una cosa ragazzini”tutti hanno il diritto di dire la loro”.Anche se questa puo essere una critica fatta al Capitano della Roma.Può non essere condivisa ma va accettata.Crescete

    Rispondi
    • Vagielo a spiegare…..Ma pensiamo al calcio non ai pettegolezzi!!!!! Danno più importanza alle chiacchere di un giornale, o stanno a sentire Di Canio che al calcio giocato…….Mi raccomando scopriamo cosa ha fatto Spalletti nell’ultima seduta a Trigoria, si vocifera che abbia avuto un battibecco con Cassetti perchè non ha chiuso a chiave il bagno e lui era dentro…….

      Rispondi
  4. Persa un’occasione per stare zitto….cmq la permalosità di Spalletti è nota, basti pensare a quando se la prese con Ancelotti che dichiarava di voler allenare la Roma e infatti Carletto lo stuzzicava ogni domenica.cmq lui si ricordasse anche delle sue ultime parole da allenatore della Roma….

    Rispondi
  5. Angy ma lo sai che fai proprio pena? Gli aquilotti travestiti da lupacchiotti come te me fanno ammazzà dalle risate, veramente… sei na cosa incredibile, nun perdi occasione per attaccare il calciatore più forte e rappresentativo della storia di quella che in teoria (in pratica nun me pare proprio) sarebbe la tua squadra… non ho mai sentito uno juventino gettare mèrda su Del Piero, mai un interista sputare fango su Zanetti, mai un milanista inveire contro Maldini… tu li batti tutti! Sei proprio un fenomeno, complimenti!

    Rispondi
  6. era finito un ciclo e so daccordo… ma adesso che ha finito lui di giocar guai chi lo tocca…. il furbetto di Ranieri l’ha capito e gli lecca c….. altrimenti fa la stessa fine e questa la verità … ma vorrei saper il suo di ciclo quando finisce….!!!

    Rispondi
  7. Sono famosissimo per non aver mai rivoluto Spalletti a Roma, anche quando molti lo rivolevano a inizio stagione al posto di Ranieri, ma a parte sta caxxata che ha fatto ora, non criticherei troppo il suo comportamento come uomo. Diciamo solo che se io fossi stato in Totti io avrei risposto così: Spalletti dice che avrei dovuto dire qualcosa in meno quando ha lasciato Roma? Io ora dovrei dire che lui avrebbe dovuto dire qualcosa in meno quando gli ho fatto i complimenti. Ma se continuiamo così, stamo a giocà a specchio riflesso e nun la finimo più.
    Ecco che Luciano avrebbe fatto la figura del pollo 😉

    Rispondi
  8. «Lo ringrazio, ma era meglio se diceva qualcosa in meno quando me ne sono andato».
    Sulla gazzetta c’era scritto ” era meglio se diceva qualcosa in più (ringraziamenti)”. domani salterà fuoru che Spalletti ha insultato Totti o vicecersa….ma piantiamola di dare notizie false, solo loro due sanno ciò che si sono detti….e non attacchiamoci alle parole, è normale che cia siano delle piccole fracciate tra allenatore e giocatore, snon sicuro che tra i due c’è un granbde rispetto. eppure sembra che sia nata una questione mamma mia che schifo………….

    Rispondi
  9. Ragazzi non lasciamoci trasportare da tutto quello che leggiamo…..in fin dei conti non è successo nulla, solo Totti e Spalletti sanno cosa si sono detti quindi lasciamo stare, si fa presto a far girare una notizia per un altra

    Rispondi
    • eccerto se doveda da suicidà! ma dài su! era finito er ciclo e lo sapevano tutti, da quanno era annato a parlà co quelli del Chelsea per favore su

      Rispondi
      • Capello sè lasciato male co tutta Roma fratè, me sa eri troppo piccolo pe ricordatte. comunque evitamo de praticà sur sito lo sport der tiro ar capitano che nun credo proprio lo merita,

      • per certa gente ogni occasione è bbona pe attaccà er cpaitano… incredibbile, succede anche quanno a comportasse male so l’altri!

  10. “Spalletti è prime time, lui parla con la stampa prima della partita, durante l’intervallo, dopo la partita, è amico di Ilaria, è amico di Mauro è amico di tutti!!!”

    (J.Mourinho)

    Rispondi
  11. che Spallo cha la coda de paja ce lo sapevamo. dice che er capitano nun sallena, corpi de tacco e compagnia cantando poi quanno er capitano je risponne fa pippa. bah. se questo è omo!

    Rispondi
    • Bravissimo, meno male che qualcuno se ne è accorto! 😎 Volgio vedere se la gente normale non ha mai discussioni con la famiglia o con i colleghi di lavoro!

      Rispondi

Lascia un commento