Italia: i convocati del ct Prandelli

Portieri: Viviano, Sirigu, Mirante;
Difensori: Cassani, Chiellini, Bonucci, Criscito, Zambrotta, Gastaldello, Bovo, Antonelli;
Centrocampisti: Pirlo, De Rossi, Palombo, Lazzari, Marchisio, Mauri, Pepe;
Attaccanti: Borriello, Cassano, Gilardino, Pazzini, Rossi.
Gli azzurri di Prandelli giocheranno contro l’Irlanda del Nord prima e contro la Serbia poi. Domani per l’ora di pranzo il raduno, poi alle 16.30, inizieranno la preparazione. Martedì e mercoledì due sedute di lavoro giornaliere e giovedì, appena dopo l’allenamento mattutino, si partirà per Belfast. L’ex allenatore della Fiorentina ha richiamato in Nazionale il bomber giallorosso Marco Borriello che, in questo inizio di stagione, ha convinto tutti. Possibile lancio dal 1′ per l’attaccante napoletano.

Condividi l'articolo:

47 commenti su “Italia: i convocati del ct Prandelli”

  1. dico solo nà cosa. co stà rosa che abbiamo seconno me semo pari all’Inter, secondo me ripeto.il fatto è che nun c’è gioco, nun ce so idee, nun se pò andà avanti a fà er catenaccio co nà squadra che non è abituata a fallo. si nun arrivano le palle Totti, Borriello, Menez fanno brutta figura. speramo che nun sia un modo per far svalutare la nostra maggica…….speramo

    Rispondi
  2. nessuno dice cher menez è intoccabile ma solo che nn il male della roma capisci italiano perchè in questo schifo generale l’unico veramente intoccabile è borriello perchè è l’unico che riesce a correre 90 minuti dato che i nostri grazie alla grande preparaziione di ranieri nn fanno

    Rispondi
  3. se menez nn deve giocare burdisso (8milioni la vento) cassetti, perrotta , taddei , adriano, brighi attuale e nn voglio continuare e bene che smettano per nn parlare di vodafone

    Rispondi
  4. ieri ser ahai detto che nn l’avevi vista poi di al tuo amico mapoletano sempre se l’aha vista che si legga l’intervista di hamsik i tuoi numeri dicono cazzate enormi come te l’unico che ieri ha fatto ri8dere e il pupone che tutti difendono perr la carriera 1° tempo 0-0 secondo tempo 2-0 chi mancava totti o menez nel secondo tempo chin salta 2 uomini chi sbattacchia conro l’avversario HAI ROTTO NEL CERCARE IL COLPEVOLE LA VERITà E CHE ABBIAMO UN ALLENATORE MEDIOCRE CON UNA SQUADRA DA RIFONDARE E ATTENTI PERCHé SE IL MANCHESTER OFFRE 26 MILIONI PER DDR LO SALUTIAMO DOPO CI VUOLE UN ALTRO COLPEVOLE

    Rispondi
    • non ha toccato una palla…non ha fatto un assist…non ha fatto un tiro..dico in tutta la stagione..e voi attaccate de rossi e totti…questo è incredibile…quando le cose vanno male è molto piu difficile difendere…facile è attaccare..quest anno non potete attaccare la societa e attaccate ..vi attaccate a tutto..è questa la verita..

      Rispondi
      • e te ti attacchi sempre menez senza senso attacca il tuo capitano che quando viene sostituito scappa e poi ironia della sorte si vince e poi la società nn si puo attaccare perch+ era inesistente prima figurati ora , io invece attacco ranieri perchè sta dimostrando che quello che è successo l’anno scorso è stato frutto del caso

      • e si eh!!! MENEZ è il male! MEnez è la causa di tutti i problemi! Menez non fa niente in campo ! MEnez non dovrebbe giocare….menez menez menez…..

        quando in realtà sti discorsi andrebbero fatti su altri

      • vins, con tutto il buon cuore vorrei ricordarti che anche in una partita che non fa nulla (e ieri non è stato cosi’, come in tutte le partite di questo inizio stagione) un giocatore che tiene su di se tre uomini a controllarlo (e due fissi a marcarlo) è decisivo comunque ai fini della partita perchè di fatto libera i com pagni di reparto dalla marcatura dei difensori, era questo che faceva si che ad esempio il Totti (quello dei tempi buoni) risultasse decisivo ai fini della partita anche se scendeva in campo in ciabatte…

  5. Io non sono tifoso dell’Italia, di conseguenza la convocazione di Borriello non fa ne caldo ne freddo. Se poi vogliamo fare una considerazione d’ordine tecnico, penso che l’Italia sia una squadra di livello tecnico bassissimo quindi la convocazione di Borriello mi sembra assolutamente inevitabile…meritata quindi ma assolutamente nessun impresa.

    Rispondi
  6. sono anche io contento per borriello, ma spero vivamente che non si infortuni. Gia troppi giocatori si sono infortunati causa nazionale…

    Rispondi
  7. Speriamo che faccia qualcosa Borriello in nazionale, perchè non c’è continuità da parte dei nostri attaccanti italiani, Pazzini fa un mese dove fa paura poi sparisce per tornare dopo un mese, Gilardino segna solo se gli metti la palla in testa, Amauri segna ogni morte di Papa…come prime punte non siamo messi bene, speriamo in Borriello

    Rispondi
  8. SONO ORGOGLIOSO DI TE MARCO BORIELLO SPERAVO CHE TU TI TROVASSI IN UN MOMENTO MIGLIORE NEL INDOSSARE LA MAGLIA DELLA ROMA.. SPERO CHE TU NON RIMPIANGA NULLA .. DI AVERE SCELTO QUESTI COLORI, XKE SOLO NOI POTREMMO REGALARTI MOMENTI,TIFO,SENSAZIONI UNICHE! FORZA ROMA DAI MARCO!

    Rispondi
  9. sono molto contenta.
    chissà se quel genio arriverà a capire che i veri due titolari sono Mirko e Marco, magari anche con un Menez o un Totti in più?
    ma i due insostituibili lì davanti sono solo Borriello e Vicinic

    Rispondi
    • magari fosse solo quello il problema cara Elvica… sto “genio” ci sta rovinando in tutto e x tutto, non abbiamo un gioco, non abbiamo un’impostazione, non abbiamo la preparazione atletica… non abbiamo niente!!!!
      VIA RANIERI!!!!!!!!!!!!!

      Rispondi
      • condivido appieno ragazza
        speriamo solo che ne liberiamo il prima possibile
        e pensare che parlano pure di rinnovargli il contratto
        😆 😆 😆
        che schi-fo di dirigenza, che schi-fo

    • Veramente i 2 intoccabili sono Borriello e Menez ….non Vucinic! Menez a differenza di Mirko fa di tutto….torna a difendere (dovrebbe farlo ma non troppo), recupera palloni (è un + x lui ma non per la forma di giocatore quale è!), corre, crea pericoli, dribbla, serve gli attaccanti e chi piu ne ha piu ne metta…

      il Vucinic di ora no, non è il miglior vucinic, cio non vuol dire che nn dovrebbe giocare titolare (lo preferisco titolare al posto di totti guarda)….però guardate bene come gioca…non cè grinta …sotto porta cazzeggia..salvo solo qualche gol (che lo rende immune da critiche….)….

      Tra Mirko e Jeremy c è quasi un mare di differenza…la sfida per chi dovrebbe essere titolare FISSO la vince senza ombra di dubbio : JEREMY MENEZ! che se verrebbe utilizzato come si deve, ovvero, trequartista con la possibilità di svariare su tutto il fronte d’attacco senza compiti ASSURDI (spesso) difensivi….sarebbe Devastante la davanti! ha un passo diverso e alla Roma servono giocatori come lui…

      Rispondi
      • non ha toccato na palla ieri mener….ah gia è fuori ruolo§….certyo lui è un goleador….un assist man….sapete quanti assist ha fatto nella suz vita?

      • e gia giusto non ha toccato palla….poi senti Hamsik nel dopo partita che dice che i pericoli della Roma venivano da Menez….

        Vins ho capito che Odii Menez….ma si obiettivo x una volta

      • lo dicono i numeri ho visto la partita lo dice un mio amico napoletano..i numeri sono obiettivi o sbaglio? paragoanre vucino
        ic a menez è un oltraéggio al calcio…dovrebbero giocare vucinic totti borriello..

      • con tutto il rispetto….ma sai quante cose dicono i napoletani??? guarda ieri ne ho beccato uno in un bar …e tutto convinto mi diceva che il napoli è piu forte della roma xke è piu avanti in classifica….e cazzatine varie…ecc …ovvio che non tutti sono cosi ma….la maggior parte vedono cose che conviene a loro!

        numeri sono obiettivi o sbaglio? paragoanre vucino
        ic a menez è un oltraéggio al calcio…dovrebbero giocare vucinic totti borriello..

        hai ragione!! non si può paragonare Vucinic a MENEZ!

        e poi ancora Totti titolare??? ma dai…

      • questa è solo e semplicemente la tua opinione!!! (visto che ti piacciono tanto sti punti esclamativi te ne metto 3)
        quindi non vuol dire che sia la pù corretta.
        Menez non vale manco un laccio delle scarpe di Mirko.
        a meno che non vogliamo considerare un gol decisivo contro il chievo a metà campionato in 3 anni di carriera giallorossa come più importante di anche solo l’ultima prodezza di Mirko (che immagino tu sappia qual è, a meno che non fai finta di essere romanista).
        Mirko si sente messo in disparte in questo periodo e quindi, se è chiamato a giocare gli ultimi 5 minuti, GIUSTISSIMAMENTE non si sbatte più di tanto.
        e anche quando non si sbatte ti tira fuori colpi di testa come quello contro l’inter, contro Lucio, non contro Campagnaro o Cannavaro jr!!!!!!!
        senza considerare poi che noi non sappiamo quello che succede in settimana.
        io so solo una cosa: questo decerebrato ci sta rovinando, perché sta intristendo i migliori senza farli giocare, mette i peggiori, non fa rifiatare Peq e DDR, ecc ecc ecc ecc ecc

      • e da ottusi nn capire che vucinic menez e borriello devono essere i titolari questo è da ottusi poi il milan che ha una difesaeggio di noi gioca con ronaldinho , seedorf , robinho , ibra e sta davanti e unico incontrista gattuso

      • Lo so che è una mia opionione… come tu dici la tua…xo bisogna anche essere obiettivi no!?

        “Menez non vale manco un laccio delle scarpe di Mirko” questa è esagerata, e sai perchè? Perchè SOLO potenzialmente Menez è gia piu forte di Vucinic…se prende Consapevolezza di quello che sa fare…altro che laccio delle scarpe…mirko gliele deve pulire, mettergliele addoso e allacciargliele!

        “e anche quando non si sbatte ti tira fuori colpi di testa come quello contro l’inter, contro Lucio, non contro Campagnaro o Cannavaro jr!!!!!!!”

        ok, ma non è da campioni allora…perchè se gioca cosi allora resta un mezzo giocatore che vive di rendita!

      • ELVICA non ci capiscono nulla..esaltare menez è veramente da ottusi…VUCINIC DOVREBBE ENTRARE…che poi gli debba fare posto il capitano magari è un altro discorso…ma sentire MENEZ intoccabile è veramente assurdo

      • Ok gli altri non capiscono nulla…

        ok…però se poi mi dici che menez non fa niente e totti deve essere titolare…..tra te e me e gli altri …qua chi non capisce mi sa che sei te…

      • avemo preso 5 punti su 18, nessuno è intoccabile! l’udinese sta sotto de noi e nun lo merita, ha più gioco de noi! diciamola tutta l’anno scorso ar mister je girava tutto e quest’anno no? nun lo so sò sospettoso, credo che le vicende della società influiscano, sarà quarcuno che rema contro pe fà calà er prezzo?

      • io mi auguro che tu stia scherzando
        vive di rendita??? 😕
        ma se l’ha segnato l’ultima partita
        e Menez allora non vive di rendita???
        ma per cortesia
        tu puoi anche pensare che menez sia più forte, ne sei liberissimo
        ma sei l’unico al mondo
        contento tu
        io voglio una Roma di campioni e gente che lotta, non di eterne promesse che non si realizzano mai
        e quando deve prende sta consapevolezza???
        a 90 anni
        ma dai su
        Mirko è ora come ora l’unico campione che abbiamo lì davanti, insieme a Borriello

      • romolo hai ragione e’ tutto strano.lanno scorso la Roma fa 80 punti qualcuno con un po di Kulo,ora non sappiamo piu’ giocare,questo accanimento contro Ranieri non mi piace!
        seppur mi rendo conto che e’ indifendibile in questo momento

      • Ma qua i problemi sono tanti, Vucinic e Menez devono giocare assieme, non vedo la difficoltà, il fatto che non fa rifiatare Pizarro e De Rossi la dice lunga, Ranieri è da un mese che dice che il sostituto di Pizarro è Fabio Simplicio, ma chi l’ha visto? Ogni volta ha sempre una scusa per non farlo giocare, eveidentemente vuole stremare pizarro fino all’esaurimento….e dire che c’è pure Greco che aspetta di giocare…poi se dite che Greco è scarso allora osa ci fa qui???

Lascia un commento