Spavaldo Bayern: “vogliamo dominare dall’inizio”

Rassegna Stampa – Corsport – «Noi siamo il Bayern, giochiamo in casa, non vedo il problema per cui non dovremmo vincere». In attesa di ereditare da Mark Van Bommel la fascia di capitano, Philipp Lahm fa il trombettiere e suona la carica. I finalisti perdenti di Madrid ripartono da un’ita­liana, dopo le sofferenze con la Fiorentina negli ottavi e il ko al capolinea con l’Inter. In conferenza stampa Luis Van Gaal ha mandato gli esperti Lahm e Bastian Schweinsteiger, 57 e 59 europresenze. Due bavaresi puro sangue, allevati nel vivaio del club. Sprizzano ottimismo e davanti ai fotografi si toccano le quattro stelle sulla maglietta come a dire che la quinta stella del Bayern in Champions potrebbe arrivare finalmente in questa stagione.

«Vogliamo dimostrare di dominare il nostro girone e marciare in testa fin dalla prima partita- proclama Lahm -Anche quest’anno abbiamo grandi ambizioni»

Parole dure e chiare, pronunciate con legittimo orgoglio e discutibile arroganza.

«Siamo i favoriti nel girone e dobbiamo essere all’altezza delle attese»

si fa sentire Schweinsteiger. Entrambi ritrovano Totti per la prima volta dopo la batosta con gli azzurri nella semifinale mondiale di Dortmund. La rivista ufficiale del club ha omaggiato il capitano con la corona di “Mister Roma”. Da Dortmund sono trascorsi quattro anni e la Champions stasera offre una ghiotta occasione di rivincita. Anche questo va messo in preventivo. I tedeschi hanno la memoria lunga.

«Questa è una partita da vincere a tutti i costi- ha promesso Schweinsteiger davanti a taccuini e telecamere -Ma ci rendiamo conto che non sarà affatto facile contro la Roma »

Anche perchè l’avvio stagionale del Bayern è stato tutt’altro che esaltante, undicesimo con appena quattro punti in tre partite.

«E’ vero, non siamo nelle condizioni di forma ottimali che in questo periodo dovremmo avere»

riconosce il regista bavarese.

Van Gaal ha messo in guardia i suoi da una presunta depressione romanista :

«La Roma è migliore di quanto facciano supporre i suoi ri­sultati finora e Ranieri avrà senz’altro lavorato in questi giorni per risollevare la squadra»

La volpe olandese non ha voluto svelare come rimedierà alla squalifica di Ribery:

«Chiaro che l’assenza del francese e dell’infortunato Robben non ci avvantaggiano, ma ho fiducia che anche questa volta sapremo compensare adeguatamente i grandi assenti »

Van Gaal fa pretattica su tutta la formazione dal centrocampo in sù

Un assetto probabile, a questo punto, dovrebbe essere quello schierato sabato contro il Werder all’inizio della ripresa col giovane interno Kroos (altro campioncino fatto in casa) al posto di Klose, Olic di punta e Muller e Altintop sulle ali. L’alternativa è di allargare Olic sulla fascia di Ribery, riportare di punta al centro Klose e mettere al suo posto Kroos come interno centrale. Van Gaal deciderà anche alla luce della relazione del suo osservatore a Cagliari.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Spavaldo Bayern: “vogliamo dominare dall’inizio””

  1. Se giochiamo come sappiamo, secondo me possiamo battere il Bayern. Se i giocatori credono in se e Ranieri ci schiera non da attendisti, possiamo farcela.
    FORZA ROMA!! DIMENTICHIAMOCI CAGLIARI!!

    Rispondi
      • fai come cazzò te pare… d’altronde so fare 2+2… se prendiamo 5 goal contro il Cagliari non oso pensare a quanti possa farcene il Bayern Monaco…

      • non centra un cazzo il fatto che abbiamo preso 5 sveglie dal cagliari… e quindi secondo il tuo ragionamento dovremo subire davanti a tutte le squadre piu forti del cagliari? cmq speriamo bene e soprattutto che una giornata come quella di cagliari non si ripeta piu… daje roma!

      • Ecco, speriamo che non si ripeta più, i presupposti non sembrano essere molto rosei, ci danno tutti per svavoriti (ma non è detto che questo sia un fattore negativo…), quindi speriamo di darci una svegliata!

Lascia un commento