Calciomercato Roma: Brighi giallorosso fino al 2014

Rassegna Stampa – Corsport – Era nell’aria da settimane, da ieri è anche ufficiale: Matteo Brighi ha prolungato e adeguato il suo contratto con la Roma. E’ stata la stessa società giallorossa a ufficializzarlo con un comunicato arrivato via mail visto che ieri sul sito ufficiale si è registrato qualche problema. Il contratto di fatto è stato firmato la settimana scorsa, ma visto che in quei giorni c’è stato il ciclone Borriello, la società giallorossa ha preferito far trascorrere qualche giorno prima di ufficializzarlo per non correre il rischio che la notizia passasse in secondo piano.

Matteo Brighi si è legato alla Roma sino al trenta giugno del 2014. Il giocatore per l’attuale stagione incasserà un ingaggio da un milione e ottocentomila euro, mentre per i prossimi tre anni il compenso salirà a due milioni e trecentomila euro che fanno un netto da un milione e duecentomila, quasi cinquecentomila euro in più rispetto al precedente contratto che era in scadenza nel giugno del 2012.

Dopo tante chiacchiere e pure qualche polemica, si è quindi chiusa la vicenda del rinnovo contrattuale del centrocampista di Rimini. Soprattutto si è chiusa la vicenda dell’adeguamento economico che il procuratore del giocatore, Vanni Puzzolo, forte di una promessa della società giallorossa, aveva reclamato a più riprese nel recente passato.

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Calciomercato Roma: Brighi giallorosso fino al 2014”

  1. dopo tutto quello che ha fatto Ranieri per avere Nico, ahimè la vedo dura per Filippo. non penso si accontenti di essere titolare in coppa Italia e di 7/8 presenze tra campionato e C.L.. Vedo più facile Lugano, che ha 2 anni di contratto a 4mln, ma ha già detto di volerselo decurtare per venire, e con 3 anni di contratto a 2,5 lo prendi. e il cartellino non è alto. Ora pensiamo al campionato. non vedo l’ora di vedere Vucinic-Totti-Borriello. Ps: daje Mirko.

    Rispondi
    • a 2,5mln l’anno no grazie. se dobbiamo eprdere mexes, si punta su burdisso jr o un altro giovane. di sicuro spendere piu di 1/1,5 mln per un difensore centrale over 30 no.

      Oltretutto se per gennaio dovesse esserci una nuova dirigenza, lugano in fronte! si punterebbe un po piu in alto.

      Rispondi
  2. io so contento per la Roma Nostra. dopo gli acquisti, i rinnovi. quest’anno a scadenza c’è Phil, Perrotta e Cassetti. il primo magari rinnova e poi, a malincuore (!), si vende. Sugli altri due ci penserei bene, in ottica ringiovanimento. Capito Ranieri? e già 4 anni a Rodrigo mi sembrano esagerati.

    Rispondi
    • sono d’accordo, ma bisogna essere chiari con mexes, o gioca o non gioca, non è un giocatore da turnover, lui ha già detto che vuole avere un posto fisso in nazionale e per averlo devi giocare, non ci sono mezze vie

      Rispondi

Lascia un commento