Mondiale 2010: La Spagna è sul tetto del mondo

Le furie rosse fanno la doppietta, l’europeo di due anni fa e ieri il primo storico mondiale. Battuti gli Olandesi per 1-0 al secondo tempo suppplementare, precisamente al minuto 116′, con i tulipani rimasti in 10 qualche minuto prima per l’espulsione di Heitiga. Una beffa per gli Oranje alla terza finale persa (1974 contro la Germania, 1978 contro l’Argentina) e con almeno un paio di occasionissime buttate al vento da Robben. Al triplice fischio inizia la “fiesta” spagnola con i giocatori che al momento di alzare la coppa indossano la maglia “storica” sulla quale c’è gia la loro prima stella. Il mondiale Sudafricano si chiude cosi.

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Mondiale 2010: La Spagna è sul tetto del mondo”

  1. felicissimo per la spagna…ancora di più che l’olanda ha perso…la cosa più bella è stata veder piangere snejder…c’ha lo stesso grugno de quel b a s t a r d o de mourinho!

    Rispondi
  2. Ieri sera ho visto le facce degli olandesi ed ero molto dispiaciuto per loro, in effetti ho tifato Olanda… dev’essere qualcosa di incredibilmente triste e demoralizzante perdere 3 finali mondiali su 3!   

    io tifavo spagna….forza la roja!

    Rispondi
  3. Ieri sera ho visto le facce degli olandesi ed ero molto dispiaciuto per loro, in effetti ho tifato Olanda… dev’essere qualcosa di incredibilmente triste e demoralizzante perdere 3 finali mondiali su 3! 😯

    Rispondi

Lascia un commento