Calciomercato Roma: Burdisso è ancora lontano, l’Inter chiede 10 milioni

Calciomercato Roma –  (Il Romanista) – Molto rumore per nulla. La lunga attesa per l’incontro tra il direttore sportivo giallorosso Daniele Pradè e Marco Branca per decidere il futuro di Nicolas Burdisso si è conclusa con un nulla di fatto. Pochi minuti all’hotel Principe di Savoia, il tempo di ribadire le rispettive offerte, constatare che non c’era alcuna possibilità di accordo e darsi appuntamento alla prossima settimana per fare un nuovo punto della situazione. La sensazione è che sarà una questione che andrà avanti per molto tempo: ci sarà da trattare a lungo per limare una differenza che ieri mattina era enorme. L’Inter non ha fatto nessuno sconto sul prezzo del cartellino ed è partita da una valutazione esagerata: 10 milioni di euroLa Roma, da parte sua, ha risposto con un’offerta di 3.5, troppo bassa per i gusti dell’Inter. Davanti ad una differenza di 6.5 milioni di euro i due dirigenti si sono dati appuntamento alla prossima settimana. Non bisogna essere troppo esperti di calciomercato e di trattative in generale per capire che si tratta del più classico gioco delle parti. L’accordo si potrà trovare a metà strada: tra i 6 e i 7 milioni la trattativa si potrà chiudere, con reciproca soddisfazione delle società ma soprattutto del calciatore. Ed è proprio Nicolas Burdisso il principale alleato della Roma in questa trattativa.

Nonostante le dichiarazioni di “circostanza” del suo manager Hidalgo, che ha detto nei giorni scorsi di non escludere a priori la possibilità di un ritorno all’Inter, Burdisso ha già scelto la Roma. E lo ha fatto trovando un accordo con la società giallorossa per i prossimi quattro anni a 2.5 milioni netti a stagione, un ingaggio superiore a quello che gli garantisce l’Inter. Il contratto di Burdisso con l’Inter è un nodo importante della trattativa perché scade il prossimo 30 giugno. Ci sarebbe, in realtà, una scrittura privata tra il giocatore e la società che dà la possibilità a Nicolas di prolungare per un altro anno. Ma è una carta privata che ha validità unilaterale, cioè può essere utilizzata solamente dall’argentino e non dall’Inter che rischierebbe in questo modo di perderlo il prossimo anno a parametro zero. Una soluzione, questa, che non si augura la società nerazzurra che non vuole perdere il calciatore senza incassare nemmeno un euro. Proprio da questa convinzione ha origine l’ottimismo che trapela da Trigoria, dove c’è la consapevolezza che in un modo o nell’altro il prossimo anno Burdisso giocherà con la maglia giallorossa. Per la gioia e la soddisfazione di tutti, compreso Ranieri chesi gode i suoi ultimi giorni di ferie e aspetta la buona notizia del riscatto dell’argentino.

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Calciomercato Roma: Burdisso è ancora lontano, l’Inter chiede 10 milioni”

  1. Burdisso vuole la Roma, ha 1 anno di contratto che non rinnoverà perchè ha assaggiato il gusto che da essere apprezzato da un pubblico e da un tecnico di una grande squadra.. loro se tirano la corda la Roma si potrebbe muovere in questa maniera: mettersi d’accordo col calciatore per il prossimo anno, rinnovare a Mexes e prendere una buona riserva.

    Rispondi
  2. se da una parte l’inter spara alto chiedendo 10mln, dall’altra l’offerta di 3.5 mln mi sembra troppo bassa (è possibile che non ci siano neanche 6-7 mln??). non sarebbe però tollerabile cedere al ricatto inter, che chiede anche giocatori per scambio (quando chiede vucinic, juan o rijse) con il vero intento di indebolire l’unica credibile avversaria.
    Non ci si può svenare per Burdisso, mi dispiacerebbe farne a meno, ma se non cambiano le posizioni dei fagociti interisti dovremmo rinunciare al difensore argentino 🙁

    Rispondi
  3. ne possiamo fare anche a meno di burdisso!! i difensori ce li abbiamo, mancano solo i terzini ma cn i centrali stiamo apposto!!!

    Rispondi

Lascia un commento