Barusso, Baptista, Cicinho: ore calde

Ranieri ha chiesto a Pradè di sfoltire la rosa e il Diesse della Roma non aspetterà molto. Infatti, sono molti i nomi dei giocatori in partenza tra giovani e giocatori in esubero. I nomi più caldi sono senza alcun dubbio quelli di Barusso, Baptista, Cicinho e Doni. Il primo è la chiave per arrivare a Rodriguez, il terzino che tanto piace a Ranieri e a Pradè: vendere Barusso all’estero vorrebbe dire liberare un posto per gli extracomunitari, quello che serve alla Roma per prendere il terzino della Seleccion. In questo senso la dirigenza della Roma ha fatto veramente un’operazione geniale. L’altro nome, quello che porterà più soldi, è quello della Bestia. Il prezzo di Baptista, più il Brasile andrà avanti, più sarà alto. Motivo, questo, per cui le squadre interessate al suo acquisto vogliono chiudere subito la trattativa, anche accettando l’ipervalutazione della Roma. Ora come ora la Roma valuta il brasiliano non meno di 9 milioni, cifra che Olympiakos e Tottenham sono disposte a sborsare per acquistare Baptista. E’ tanto, ma i dirigenti delle due squadre non vogliono rischiare che la Bestia segni e che quindi il costo del suo cartellino arrivi a costare più di 10 milioni. Per questo Lucci e Figer sono attesi a Londra per cercare di chiudere la trattativa. Per l’altro brasiliano, Cicinho, il Santos è l’unica squadra che, finora, si è mossa ufficialmente. Ha avanzato un’offerta di 2 milioni…la Roma, ovviamente, vuole di più. Per 3,5 si potrebbe chiudere: si tratta. Il giocatore non vuole tornare a Roma e Ranieri, dopo la sparata del terzino del Sao Paulo, non vuole più vederlo a Trigoria. Per Doni, invece, sono arrivate offerte da club Turchi e greci, dal West Ham e alcuni interessamenti da parte del Real Madrid e dall’Arsenal. Prezzo? La Roma vuole almeno 6 milioni. Almeno. La Roma ha bisogno di definire l’acquisto di Burdisso, l’acquisto di Behrami (la trattativa è molto ben avanzata) e l’acquisto del vice-Riise, probabilmente Rodriguez (ma piacciono anche Nagatomo e Salcido, come anticipato nei giorni scorsi dalla nostra redazione) e poi si cercherà un’altra punta, per far rifiatare gli attaccanti giallorossi. L’unico problema è che non si hanno certezze su quale sarà la prossima dirigenza. La Sensi è in difficoltà e di conseguenza anche Pradè che non può spendere l’intero budget stanziato dal C.d.A giallorossa.

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Barusso, Baptista, Cicinho: ore calde”

  1. chi fischia Behrami se lo dovessimo comprare è il classico romanista provinciale e lo dico sincero, se siamo cosi, meritiamo una roma che fa ridere.
    senza che nessuno si offenda.
    inter e milan si scambiano giocatori e noi xke ha giocato 70 partite con la lazio lo fischiamo. io dalla lazio mi prendere anche ledesma xke è un buon centrocapista che potrebbe far riposare pizarro

    Rispondi
  2. Uno per venire alla roma deve essere motivato e onorato di indossare questa maglia, quando se ne andato (usando l’articolo 17) lui infango roma e la Roma,adesso che non è titolare nel west ham sarebbè disposto ad’andare dovunque, di mercenari ne abbiamo avuti fin troppi adesso basta…  (Quota Commento)

    Concordo in pieno: ancora mi brucia x tutti quelli ke se so dati negli anni ma purtroppo il calcio è un buisnes (nè + nè -) e trovare campioni giovani ke costino poco e ke vengano a roma cn lo scopo di dare l’anima alla Maggica è un impresa ardua per qualunque ds,scouter,dirigente o qual si voglia a dispetto di quanto sia bravo …..Figuriamoci quindi per Pradè e la Sensi. Ai mercenari del calcio purtroppo tocca solo ke abbituasse.

    Rispondi
  3. Ma che avete 12 anni che ancora con questo astio per i giocatori ex laziali? che problemi  

    Uno per venire alla roma deve essere motivato e onorato di indossare questa maglia, quando se ne andato (usando l’articolo 17) lui infango roma e la Roma,adesso che non è titolare nel west ham sarebbè disposto ad’andare dovunque, di mercenari ne abbiamo avuti fin troppi adesso basta…

    Rispondi
  4. Aaaa davvero…ma ki te la detto ke vogliono vendere mexes???..I giornali ?..bhe appena arriva qualke dichiarazione della società della cessione di mexes fammi sapere..nn credere sempre a tutto..  (Quota Commento)

    ke a Ranieri nn piace Mexes lo sanno pure le pankine

    Rispondi
  5. Nei programmi della Roma ci sono le cessioni di Mexes ed Andreolli; quindi gli unici difensori centrali sarebbero Juan e Burdisso (se arriva).Ed i sostituti di questi due titolari ? Forse Ranieri vuole utilizzare qualcuno della Primavera ?Non ho le idee chiare.  (Quota Commento)

    Aaaa davvero…ma ki te la detto ke vogliono vendere mexes???..I giornali ?..bhe appena arriva qualke dichiarazione della società della cessione di mexes fammi sapere..nn credere sempre a tutto..

    Rispondi
  6. Nei programmi della Roma ci sono le cessioni di Mexes ed Andreolli; quindi gli unici difensori centrali sarebbero Juan e Burdisso (se arriva).
    Ed i sostituti di questi due titolari ? Forse Ranieri vuole utilizzare qualcuno della Primavera ?
    Non ho le idee chiare.

    Rispondi
  7. io preferirei Pedersen a Behrami, Può giocare a destra, a sinstra, o come seconda punta sarebbe l’ideale per noi visto che è a parametro 0, classe 1981, Norvegese, proviene dal Blackburn penso sia molto meglio di quel ex laziale di Behrami, considerate che il laziale dovrebbe prima mettersi in forma visto che proviene da 2 anni di infortuni ci conviene rischiare ? già abbiamo Adriano che lotta contro la forma fisica 2 so troppi…
    Poi per il resto del mercato un 3°portiere,il riscatto di Burdisso,Knezevic ,Rodriguez a parametro 0,Pedersen appunto,

    Rispondi

Lascia un commento