Il Bayern rivuole Toni. E’ un bluff?

Per me si. E le ragioni che mi spingono a dirlo sono due: anzitutto, Toni vuole restare e Rummenigge a Gennaio disse “troveremo un modo per far rimanere Luca alla Roma.” e la seconda è rappresentata da Van Gaal. L’allenatore olandese ha detto di non voler più vedere Toni. Beh, più chiaro di così. Capisco che l’intervento di Beckenbauer portare a: 1. aumentare il prezzo del cartellino di Toni (al momento è di 8 milioni). 2. tirare un po’ la cinghia con il Wolfsburg per Dzeko. Se, come ha detto lui, Toni dovesse tornare in Germania, mi dispiacerebbe moltissimo. Lui merita il riscatto, non solo per i 5 gol segnati finora, ma anche per l’impegno che mette in campo ogni qualvolta è chiamato ad onorare la nostra maglia. Tuttavia, non possiamo svenarci. Quest’anno avremo molti soldi a disposizione e trovare un’altra punta affidabile non sarà difficile. Ci sono Pazzini, Gilardino, Kuyt, Pavlyuchenko, Lisandro Lopez, Lukaku (molto forte…), Matri, Marilungo (in prospettiva un campione), Toivonen, Kanoutè, Farfan, Cacau, Kuranyi, Crouch…ci sono tanti grandi attaccanti e se mostreremo segni di debolezza in sede di trattativa (con il Bayern) sono sicuro che Toni tornerà lì nonostante a Monaco di Baviera non abbia alleati (eccezion fatta per i tifosi…). Insomma, Toni è forte, è veramente forte, ma ha 33 anni (quasi 34) e non dobbiamo farci prendere per il naso. Che io sappia, Pradè vuole riscattarlo e la Sensi è con lui. Io, però, arriverei a spendere al massimo 6, oppure dargli Doni come contropartita. Il Bayern ha Butt che non piace molto a Van Gaal e come secondo ha Rensing che, purtroppo per lui, è un po’ troppo disattento. Vediamo ed aspettiamo. Aspettiamo le dichiarazioni dei nostri dirigenti in merito a queste dichiarazioni del Kaiser. Io, però sono sicuro che il Bayern non voglia il ritorno di Toni. O lui, o Van Gaal. A loro la scelta.
Ave atque vale.

P.S.: avrete notato che non ho parlato del primo posto…è troppo bello e sono sicuro che se stasera l’Inter dovesse andare ai rigori, oppure se l’Inter perdesse, avremmo un ulteriore vantaggio. Aspettiamo, fratelli giallorossi.

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Il Bayern rivuole Toni. E’ un bluff?”

  1. DI CAMPIONATO BELGA NE PARLO IO ,CHE LO SEGUO ASSIDUAMENTE SU GRADI SATELLITARI A VOI TUTTI SCONOSCIUTI.
    DELL ANDERLECHT SONO FORTI IL TREQUARTISTA BOUSSOUFA,L’ESTERNO VANDAMME E IL VUCINIC DI TURNO SUAREZ.
    LUKAKU E’ BRAVO MA NON ECCEZIONALE.
    C’E’ UN ATTACCANTE DEL ST TRUIDEN CHE INVECE E’ BRAVO SI CHIAMA: SIDIBE

    Rispondi
  2. D’accordo con Menez Lukaku è un fenomeno, ma ho paura che ci vogliano tanti soldi per prenderlo e Rosella da questa orecchia tutti sappiamo che non ce sente !!!!

    Rispondi
  3. Ma Toni vedrete che rimane forse loro vorranno solo un opzione in caso noi dovessimo vendere qualche Big.
    Cmq Toni la conferma se la merita tutta e per come la vedo io anche se ha 34 anni può fare ancora due anni alla Grande ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  4. Rock, anche secondo me Acquafresca potrebbe essere un buon acquisto…ha buoni numeri e si potrebbe far crescere in casa. Non dico che è la mia prima scelta, ma se dovessimo prendere un italiano (se Toni non resta) prenderei uno tra lui e Matri, senza dubbio. Gli altri, sono molto giovani. Io la vedo così…certo, se poi parliamo di bomber a livello europeo, il discorso cambia…ma se uno in Europa non ci gioca mai…guardate Lukaku!

    Rispondi
  5. ragazzi qualcuno dica a Pradé di correre a Bruxelles e comprare Lukaku! in Belgio dicono che la valutazione sia attorniìo ai 15 milioni…
    certo è giovane, ma credo diventerà un Campione…

    Rispondi
    • ragazzi qualcuno dica a Pradé di correre a Bruxelles e comprare Lukaku! in Belgio dicono che la valutazione sia attorniìo ai 15 milioni…certo è giovane, ma credo diventerà un Campione…  (Quota Commento)

      DIfficile, ha 16 anni ed è corteggiato da molto big europee. Certo, che se andiamo di nascosto a Bruxelles e facciamo subito un offerta di 15 milioni, ce lo prendiamo e stiamo bene in attacca per almeno 10 anni (se lo vuoi rivendere, costerà poi circa 30 milioni!!!)

      Rispondi
  6. Perche’ non Acquafresca, ha fatto un’annataccia e’ vero e avra’ voglia di riscatto, e’ giovane, ha buoni numeri e segna, si potrebbe prendere senza spendere cifre esorbitanti. MATTEO che ne pensi?

    Rispondi
  7. “Quest’anno avremo molti soldi a disposizione e trovare un’altra punta affidabile non sarà difficile”.

    Il fatto di aver soldi da spendere non significa spenderli tutti e male, ricordo che due anni fa si fece una proposta alla Fiorentina (19,2 milioni per Mutu) e poi si andò a prendere Baptista (2 giocatori completamente differenti), perchè non puntare al rinnovo del prestito? Il riscatto di Toni non può costare più di 3-4 milioni di euro (considerate che piglia quasi 6 milioni dal Bayern e quindi deve anche dimezzarsi, come minimo, lo stipendio). Poi è vero che c’è il gruzzolo ma se vinciamo lo scudetto ricordiamoci dei premi di risultato da pagare ai giocatori e poi vediamo cosa resta!!!! Quindi i conti facciamoli alla fine sennò continuiamo a sparare cifre e nomi a caso (Simplicio che fine ha fatto?)

    Rispondi
  8. Ah leggevo prima di un’intervista fatta al procuratore di Toni che dice che Beckenbauer è solo presidente onorario del Bayern e il suo incarico scadrebbe alla fine di questa stagione, quindi non conterebbe niente quello che dice..

    Rispondi
  9. Gabry, a Toni scade il contratto nel 2011 da quello che so, quindi non sarebbe possibile prenderlo in prestito.. Per il resto concordo con quello che dicono Tommy e Chico e anche secondo me Matri sarebbe un gran bel colpo, è italiano, giovane ma non giovanissimo, quindi almeno in Italia ha giù un po’ di esperienza e poi per caratteristiche si sposerebbe benissimo con tutti i nostri attaccanti.. poi IN TEORIA se segna così tanto nel Cagliari, giocando vicino a Totti, Mènez e Vucinic (se rimane) dovrebbe avere un score impressionante.. in più non dimentichiamoci di Cerci e di Okaka, che lascerei un altro anno in prestito ma è un attaccante che può giocare con chiunque, prima o seconda punta che sia, e questa è una grande qualità..

    Rispondi
  10. Non sono sicuro del riscatto di Toni. Ha quasi 33 anni, è venuto a Roma soltanto per guadagnarsi il mondiale, dopo il mondiale non glie ne frega più un emerito caxxo la Rona. Punterei su uno giovane con ottime qualità: MATRI

    Rispondi
    • Non mi piace molto sputare così su Toni….
      anche se potresti avere ragione, Io aspetterò e guarderò cosa faranno i dirigenti Roma,

      l’ opzione migliore sarebbe comprare un’ altra punta e chiedere in prestito un altro anno Luca

      Rispondi
  11. Io temo solo che l’eventuale entusiasmo per quella “cosa” che non dico, ci possa far perdere il lume della ragione e farci fare qualche grossa caz.zata in sede di trattative

    Rispondi
    • Io temo solo che l’eventuale entusiasmo per quella “cosa” che non dico, ci possa far perdere il lume della ragione e farci fare qualche grossa caz.zata in sede di trattative  

      condivido appieno

      Rispondi
  12. “Tuttavia, non possiamo svenarci. Quest’anno avremo molti soldi a disposizione e trovare un’altra punta affidabile non sarà difficile. Ci sono Pazzini, Gilardino, Kuyt, Pavlyuchenko, Lisandro Lopez, Lukaku (molto forte…), Matri, Marilungo (in prospettiva un campione), Toivonen, Kanoutè, Farfan, Cacau, Kuranyi, Crouch…”

    Capisco che quest anno possiamo spendere qualcosa (e secondo me, nulla di cosi speciale) ma quando si fanno certi nomi bisogna anche ragionare in modo obiettivo…..Pazzini non costa 10 euro, come minimo costa sui 15 milioni se non di piu…..e noi non possiamo spendere certe cifre……stessa cosa Gilardino (che secondo me costa molto di piu di Pazzini), Kuyt per quanto forte sia non è una punta di peso, Pavlyuchenko è un incognita, Lisandro lopez è stato comprato dal Lione per 25 milioni (Spesa record del Lione) e di sicuro non lo vende cosi facilmente, Lukaku è FENOMENALE ma calcolate che ha 16 anni, con un fisico pazzesco (Altezza 192 cm -x 94 kg) e con all attivo gia 15 gol nel suo campionato + varie in europa league fa si che se questo viene messo in vendita ha tutte le Big d’europa pronte a fare follie!! Matri sarebbe secondo me l’uomo giusto in caso di mancato riscatto di Toni, mentre Marilungo per quanto forte sia non è fisicamente quello che ti fa dimenticare Toni (e te lo posso assicurare visto che l ho visto da vicino), Toivonen , Kanoute, Farfan ( tutti bravi ma non quello che servono alla Roma), Cacau (sarebbe piu una seconda punta) , Kuranyi (molto richiesto), Crouch (è da campionato inglese) ….secondo me per qualità e prezzo il migliore è Matri! anche perchè molti dei nomi fatti o sono irraggiungibili o sono caratteristicamente non utili alla causa giallorossa

    Rispondi
  13. un giocatore di 34 anni come Toni lo puoi pagare al massimo 2 milioni. Con uno scambio con Doni devono mettere sul piatto almeno 5 milioni. Non era solo la scorsa stagione che il Manchester ne offriva una dozzina o più per Doni? Credo che lo scambio Doni-Toni più 5 mil per noi si potrebbe fare.

    Rispondi
  14. e ridiamoglielo. Quello che doveva (e dovrà) fare è per questa stagione. Nella prossima sarebbe folle riscattare un giocatore di 34 anni (attaccante per giunta) che non ha più l’incentivo dei mondiali. Sarebbe un affare per il bayern. Ma non avete visto che già nelle ultime 2 partite ha iniziato a tirare il fiato? E con quell’ingaggio poi…
    Ma se per una volta ci facciamo furbi ci compriamo un attaccante forte e duraturo (magari Gila, ma quando te lo danno…)Grazie Toni, bella la boisserie, bello tutto ma mo te ne poi annà (ricordate Aronne PIperno l’ebanista?)

    Rispondi
  15. L’ingaggio di Totti non può non essere il riferimento intorno al quale girano quelli degli altri: infondo a Toni un piacere lo stiamo facendo anche noi, aiutandolo a riconquistare la maglia azzurra

    Rispondi
  16. 33 o 34 anni non cambia molto, non è comunque un investimento di prospettiva: da prendere compatibilmente con le abitudini virtuose di Rosella e del suo fido Pradè, considerate le numerose alternative qui sopra elencate.
    Da non sottovalutare l’aspetto dell’ingaggio, da ridurre di due terzi, perché sia paragonabile a non più della metà di quello del capitano

    Rispondi
    • tedeschi di *****  

      Pregherei di non offendere i tedeschi, visto che la questione mi tocca molto, e chiudo qui il discorso.

      Rispondi
      • Condivido pienamente! Inoltre se a Manu non piacciono i tedeschi se ne puo’ sempre tornare in Italia a fare il disoccupato e prenderla dove non batte mai il sole quotidianamente…Vedrai che rimpiangera’ i tedeschi! Tra l’altro non dimentichiamo il grandissimo Rudi Voller!

        Pregherei di non offendere i tedeschi, visto che la questione mi tocca molto, e chiudo qui il discorso.  (Quota Commento)

        Pregherei di non offendere i tedeschi, visto che la questione mi tocca molto, e chiudo qui il discorso.  <A class=comment_quote_link onmousedown="quote('142707', '', 'comment','div-comment-142707', false, false); try { addComment.moveForm('div-comment-

        Pregherei di non offendere i tedeschi, visto che la questione mi tocca molto, e chiudo qui il discorso.  (Quota Commento)

        142707′, ‘142707’, ‘respond’, ‘14570’); } catch(e) {}; return false;” title=”Click here or select text to quote comment” href=”javascript:void(null)”>(Quota Commento)

  17. veramente Toni ha 32 quasi 33 anni
    kmq se leggete le dikiarazioni d Beckenbauer lui nn ha detto ke nn ce lo da ma ha detto ke Toni a giugno torna xké è in prestito se poi lo riskattiamo è 1 altra storia e Beckenbauer nn lo ha eskluso

    Rispondi
    • veramente Toni ha 32 quasi 33 anni
      kmq se leggete le dikiarazioni d Beckenbauer lui nn ha detto ke nn ce lo da ma ha detto ke Toni a giugno torna xké è in prestito se poi lo riskattiamo è 1 altra storia e Beckenbauer nn lo ha eskluso  

      Clo, scusa l’errore sull’età.
      No, il Kaiser ha detto che non hanno bisogno di rinforzi in attacco perchè quando Toni tornerà, andrà in prima squadra.

      Rispondi

Lascia un commento