I 4 giallorossi più convincenti dopo Juventus-Roma 1-3

by Daniele Mesto 30

Una partita che vale fino ad un certo punto questo Juventus-Roma per Fonseca, a pochi giorni dalla ripresa delle ostilità in Europa League, quando i giallorossi si giocheranno davvero tutto in occasione della sfida al Siviglia. In appena quattro partite, nella migliore delle ipotesi, la compagine capitolina avrà non solo la possibilità di alzare dopo tanti anni un trofeo, ma anche di ottenere il pass per partecipare alla prossima edizione di Champions League. Tanta roba, sia in termini di prestigio, sia per quanto concerne le casse societarie non così solide.

I migliori giallorossi in occasione di Juventus-Roma

Fatta questa premessa che contestualizza un po’ tutto il discorso che possiamo fare sulla situazione dei giallorossi oggi 2 agosto, è importante evidenziare chi sono stati i migliori in campo in occasione di uno Juventus-Roma che formalmente regala il primo successo della storia di questa squadra allo Stadium. Dove fino ad oggi non eravamo mai usciti con punti all’attivo. Certo, le motivazioni scarse della Juve possono aver fatto la differenza, ma la squadra appare in salute.

Ibanez

Una menzione speciale, ad esempio, la merita Ibanez. Anche allo Stadium una prova solida e pulita, confermando una crescita importante. Gli errori che avevano abbassato i voti elevati delle prime partite sono sempre più rari e questo è un ottimo segnale per Fonseca.

Calafiori

Una vera e propria spina nel fianco per la Juventus. Padrone assoluto della fascia, vede il primo gol in Serie A annullato, per poi procurarsi un rigore e regalare alcune perle che lo potrebbero collocare in prima squadra nella prossima stagione. Starà a lui confermarsi.

Perotti

Una stagione difficilissima per lui ed un improvviso passo indietro nella carriera di un ragazzo che ha sempre un potenziale elevato. La risposta data a Torino è importante e gli potrebbe dare maggiore fiducia in Europa League, dove le sue caratteristiche potrebbero tornare comode a Fonseca.

Zaniolo

Segnali incoraggianti sul suo stato di forma e mentale li avevamo già avuti, ma la partita con la Juventus segna il suo ritorno definitivo a certi livelli. Certo, il tipo di partita lo ha aiutato, ma il ragazzo pare finalmente recuperato al 100% in vista dell’Europa League.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
30 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Aleste85
Aleste85
5 giorni fa

Le critiche di dzeko a fonseca in campo sono un segnale. Partita preparata male, da un mediocre allenatore

Giallorossoallupato
Giallorossoallupato
5 giorni fa
Reply to  Aleste85

È vero non si è visto uno schema che fosse uno, solo palla lunga a cercare i terminali offensivi e tanta tanta confusione nelle scelte, però il livello tecnico del centrocampo è sembrato imbarazzante per questi palcoscenici. Squadra da rifondare per l’ennesima volta ma dopotutto che dietro le scelte ci fosse un progetto sportivo ormai ci credevamo veramente in pochi, abbiamo tirato a campa per anni, con Sabatini ti è andata bene perché aveva capacità ignote agli altri da e soprattutto sapeva muoversi nel suo mare con maggiore disinvoltura. Quello che fa male sono le reiterate prese per i fondelli… Leggi il resto »

Ludovik75
Ludovik75
5 giorni fa

Per chi pensa che ibanez possa essere titolare il prox anno si guardi bene la partita di ieri sera. Se ci fosse stato smalling…almeno un gol sicuramente nn l’avremmo preso. Poi Diawara cristante a centrocampo…nn se ne può più nn li voglio più vedere con la maglia giallorossa che tra l’altro la nuova nn mi piace per niente…che significa qlla specie di arcobaleno bah!?

rugantino76
rugantino76
6 giorni fa

bè, ke xdevamo lo sapevo. xò nn così male. a sto punto tanto valeva regalargliela a tavolino.
e cme volevasi dimostrare, l’assenza di smalling è stata devastante.

ora repulist! a cominciare dal mister. se uno cme dzeko dice ke la preparazione dlla gara è stata sbagliata è un atto d’accusa contro l’allenatore.

e poi via qlla pippa immonda di paù + jj – pastore – giustino – under – olsen – diawarà – perotti – karsdorp – kalinic e sicuramente qle altro ke mi sto dimenticando…

Ludovik75
Ludovik75
5 giorni fa
Reply to  rugantino76

Si cristante, mancini…forse darei un altro anno a Pellegrini, kolarov è arrivato e mio malgrado anche Dzeko forse un altro anno. Gli unici che salvereobsono smalling da acquistare subito, veretout e zaniolo. Il resto ad iniziare da Fonseca possono andare. Cmq la responsabilità di una partita mai giocata è di Fonseca. Nn dimentichiamoci qnto è costato pao lopeze e chi l’ha portato

rugantino
rugantino
5 giorni fa
Reply to  Ludovik75

cristante nì, mentre mancini è ok, almeno anke nlle giornate storte ci mette il cuore. qnto alla sega spagnola è il primo dlla lista ke dve partire, cercando di recuperare i soldi buttati nl cesso…

Alessandro Minciotti
Alessandro Minciotti
6 giorni fa

Finisce l’epoca dell’inutile speculatore e perculatore americano con l’ennesima sconfitta brutta e pesante, ma d’altro canto con la squadra mediocre allestita nn si poteva pretendere di più. La cosa più bella è la speranza di nn vedere ne sentire mai più il cognome BALDINI. Buona estate e un saluto ai poveri lorysan ed Erminio che avevano puntato sul progetto sbagliato. Forza Roma

rugantino
rugantino
6 giorni fa

bhè… possiamo salutare lo stronzone e dare “quasi” il benvenuto ai fredkin.
ma qndo subentra una nuova proprietà, in europa e in italia ke succede?
sono + elastici sui debiti, hanno maggiore libertà di movimento, ci sno aiuti particolari?

Ludovik75
Ludovik75
6 giorni fa

Pur essendo fiducioso nella nuova proprietà Prima di cantare vittoria Ed esserne felice voglio vedere nel Medio tempo quello che Fredkyn farà. Richiamare Petrachi può essere una soluzione di contingency ma poi mi aspetto un DS adeguato alle ambizioni che La Roma deve avere Incrociamo le dita e riportiamo a casa smalling come prima

Aleste85
Aleste85
6 giorni fa

Sembra che il preliminare sia stato firmato.
forse quest’era da incubo sta per finire una volta per tutte

Peter Pan
Peter Pan
6 giorni fa
Reply to  Aleste85

speriamo

Peter Pan
Peter Pan
6 giorni fa
Reply to  Aleste85

ciao Ale, speriamo!!!

Aleste85
Aleste85
5 giorni fa
Reply to  Peter Pan

Ciao peter, è fatta. Qualche giorno e ci togliamo il maiale dalle palle

rugantino
rugantino
7 giorni fa

3 cose:

1) svincolare pastore è la pietra tombale su cme hanno operato a cazzo in qsti anni. il danno economico unito all’inutilità fisica dl giocatore mi fa sentenziare ke sia stata l’operazione + assurda nlla storia americana.

2) e cetin va. operazione da decelebrati. sia xkè perdi un giocatore forte ke dvi sostituire. sia xkè in tasca nn solo nn entra un cent, ma addirittura il controriscatto è fissato a 15!!

3) cme volevasi dimostrare, il presunto sceicco dl kuwait è stata un operazione ordita esclusivamente xstanare il texano e costringerlo a kiudere….

Il_coco
Il_coco
6 giorni fa
Reply to  rugantino

All’epoca Pellegrini passó da Sassuolo con lo stesso tipo di operazione, è un incentivo che si dà per incentivare la valorizzazione di un giocatore. Se fa un buon campionato puó arrivare a valere 25 milioni, lo riprendiamo a 7. Con il prestito secco il Verona lo fa giocare meno, pare che con Friedkin possa tornare Petrachi, dico che non sarebbe male, l’ultimo mercato si è rivelato uno dei migliori degli ultimi anni ibanez smalling diawara veretout e miky perfetti spinazzola e Pau Lopez poco più che sufficienti il mercato di gennaio impeccabile con 2 spicci presi 3 giovani fortissimi e… Leggi il resto »

rugantino
rugantino
6 giorni fa
Reply to  Il_coco

no, lo riprendiamo a 15. la reputo un operazione di merda, xkè se partono altri difensori (fazio-jj) lo dvi cmq sostituire. ed era xfetto xla difesa a 3.

qnto a petraki quoto.
poi cè da capire il reale rapporto ke c’era tra lui e mister/giocatori…

rugantino
rugantino
8 giorni fa

…shhh, ke stò xstappare lo spumante…

Alex27071957AS
Alex27071957AS
8 giorni fa

La vicenda Smalling purtroppo è l’ennesimo indizio della scarsa abilità (per usare un eufemismo) di questa società nel prendere le decisioni che contano.
Ti vai a giocare una coppa europea dopo tutto il casino che è successo e perdi il tuo miglior difensore con esperienza internazionale?

Sebastiano
Sebastiano
8 giorni fa
Reply to  Alex27071957AS

Societa’ pietosa, fatta di micragnosi! Questa l’hanno fatta grossa. Annatevene a casa. A Baldi’, vedi d’annattene. Pallo’: quando te ne vai e’ gia troppo tardi.

Giallorossoallupato
Giallorossoallupato
6 giorni fa
Reply to  Alex27071957AS

È indice sia dell’astuzia dello United, che ha tolto un titolare alla Roma in vista di una possibile semifinale che vede noi e loro scontrarci, sia della poca lungimiranza della Roma che non ha minimamente previsto una mossa del genere da parte degli inglesi e che proprio per evitarla doveva muoversi su Smalling molto prima.

rugantino
rugantino
9 giorni fa

su smalling: dico la mia.
siccome si è parlato solo di soldi, magari xconvincere gli inglesi, nll’affare ci potevi inserire qlke giocatore tipo karsdrorp, olsen etc… o magari inserire un giovane-straniero dlla primavera. nn avendo un cent, ci voleva il mago silvan xcapire cme finiva la cosa?

rugantino
rugantino
9 giorni fa

dopo aver xso smalling, infortunatosi pedro (ma ke cazzo gioki a fare se hai già firmato cn noi..), ci mancava solo il presunto tuareg dl kuwait ke sembra il solito simpatico-cialtrone ke s’aggira nl web xilludere i tifosi.. addà a passà a nuttata..

Alex27071957AS
Alex27071957AS
8 giorni fa
Reply to  rugantino

Grazie ancora una volta al signor Baldini… era proprio il caso di andare a pescare un 35enne a fine carriera, anzichè gurdare ai tanti giovani validi che giocano nel nostro campionato?

rugantino
rugantino
8 giorni fa
Reply to  Alex27071957AS

kissà, cè una piccola speranza ke a settembre lo compriamo.
ora cme ora, di certo nn hanno un cent in saccoccia. avrebbero dovuto vendere (e probabilmente svendere) qlke giocatore per pagare lo united..

ermo87
ermo87
9 giorni fa

una stagione come quella di Smalling e non lo riscattiamo? ma che deve fare uno per essere da Roma? questo finisce va alla juve e noi intanto ci giochiamo l’europa league senza un leader in difesa. che vomito

AVE
AVE
10 giorni fa

@@@ anche se non contava nulla, è una vittoria che serviva psicologicamente. @@ riserve, non riserve, non importa. Sfatato il tabù Allianz Stadium. @ ora ci attende un compito arduo, massima concentrazione e crederci. Il resto lo dirà il campo. *** mi aspetto una Roma che dia tutto. Coraggio, grinta, determinazione, gioco e vediamo quello che succede. FORZA ROMA SEMPRE!💛💗 O.T. domanda in C.L. vanno 4 squadre. La vincente dell’E.L. entra di diritto. La Roma non è tra queste. Vincendola, in questo caso la quarta scala in E.L.? Tempo fà, avevo letto qualcosa del genere. Ci sono molte varianti nel… Leggi il resto »

Val
Val
9 giorni fa
Reply to  AVE

Ciao Ave,
se non ricordo male vanno in cinque in Champions, a meno che la squadra che vince la Champions e quella che vince l’Europa League siano della stessa nazione ed entrambe non siano arrivate tra le prime quattro del proprio campionato. In quel caso, per evitare che sei squadre dello stesso campionato vadano in Champions, la quarta viene costretta a cedere il posto abbandonando la Champions.

Non sono però affatto sicuro, dunque anch’io chiedo conferma a chi è più esperto.

il_coco
il_coco
9 giorni fa
Reply to  Val

È esattamente così Val
Se la Roma vincesse l’EL e il Napoli la CL la lazio retrocederebbe in EL. Non succederà mai ma provate a immaginare che beffa

AVE
AVE
9 giorni fa
Reply to  AVE

@@@ ciao Val, ciao il coco @@ mai la C.L. ai pulcinella. @ quindi in caso di una nostra vittoria, andrebbero in C.L. 5 squadre. *** io avevo un sogno non detto, ma che si poteva capire tra le righe… ** se è così, grande delusione… * vedere i pippanera retrocedere in E.L. e noi al posto loro in C.L., sarebbe stato un qualcosa che li avrebbe tormentati fino alla fine dei loro giorni. @@@ da sempre siamo il loro “INCUBO”, @@ ma questa sarebbe stata la “MANNAIA” che avrebbe messo fine alla loro misera esistenza. @ detto questo, pensiamo… Leggi il resto »

rugantino
rugantino
10 giorni fa

nella lista ci metterei pure Villar ke ha giocato molto bene.

perotti merita un discorso a parte. se sta bene, l’argentino è un signor giocatore.
sfortunatamente qnte garanzie dà fisicamente? nn puoi ritrovarti in rosa un elemento ke passa + tempo in infermeria ke in campo. quindi sno xla cessione.

mi dispiace tanto xsmalling. xdiamo una quercia xla coppa e sicuramente la roma a settembre nn lo compra. quindi a maggior ragione dve rimanere cetìn.

30
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x